Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2009, 11:22   #8141
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
vorrei chiedere una cosetta riguardo alle regole in Prima per i client p2p:

esse danno per scontato che i suddetti client non usino l' UnP,giusto (dal momento che ci riferisce a "la porta di eMule e la porta di uTorrent")....???

...non c'e' una possibilità per chi non ha fissato le porte e usa l'UnP?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 22-04-2009, 14:59   #8142
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Una delle poche, vere, persone umili è la nostra Roby, che non manca mai di offrire il suo aiuto, che ha capito in pieno lo scopo per cui ho iniziato questo thread e per cui lo porto avanti.
Grazie grazie
Gentilissimo come sempre

Però un appunto te lo devo fare....
In un momento in cui eri in vena di ringraziamenti.....dimenticarsi di Romagnolo
Guarda che se continui così, quando viene a Roma, la sua amica brasiliana non te la presenta
Vabbè dai....secondo me se gli mandi una bottiglia di buon vino ti perdona

Quote:
@ Roby_P

Ciao cara , ho finito la traduzione e sono tornato a rompere nel mio 3D ..c'è stato poi qualcuno tra questi esperti ( non c'è mai stata tutta questa affluenza, chissà perché...) che ti ha dato una risposta sull'accesso diretto al disco?
In realtà un paio di cosette me le ha spiegate nV
Anche tu mi avevi accennato qualcosa, però poi sei sparito di nuovo
In pratica mi manca di capire che vuol dire accesso diretto all'hd e accesso a basso livello.
Però mi sa che questa roba è un pò OT

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-04-2009, 15:30   #8143
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grazie grazie
Gentilissimo come sempre

In un momento in cui eri in vena di ringraziamenti.....dimenticarsi di Romagnolo
Guarda che se continui così, quando viene a Roma, la sua amica brasiliana non te la presenta

In pratica mi manca di capire che vuol dire accesso diretto all'hd e accesso a basso livello.

Ciao ciao
leggi qui cosa è un Kernel e poi vai al Kernel Ibrido (windows) così saprai cosa si intende per accesso diretto e basso livello più o meno
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
Sostanzialmente un driver permette a una periferica di fare determinae azioni interfacciandosi più o meno bene con il cuore del S.O. in modo autonomo dall'utente altrimenti dovremmo sempre stare lì a caricare ogni singola istanza ecc. invece così alcune azioni sono fatte in automatico quando tu per esempio apri la periferica.
Questa tieni presente che è una spiegazione acqua di rose da scuola radioelectra
Per la altra questione rispondo tra un pochino, devo articolarla un po'
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-04-2009, 16:04   #8144
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti...
ho provato a fare il comodo leaktests...mi risultano 2 vulnerabilità..potreste dirmi come fare per risolverle?...grazie
Immagini allegate
File Type: gif gif.GIF (13.5 KB, 11 visite)
superciccetto è offline  
Old 22-04-2009, 16:35   #8145
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sei sempre stato un aiuto prezioso per me e per tutti

Ciao bello.
ehh invece no purtroppo in questo caso con le beta di CIS che mi fanno le bizze (anche l'ultima 'ho provata ma mi rende il sistema instabile) non sono stato di grande aiuto e non ti ho risposto a questo post perchè tanto sapevo di non avere scusanti, vorrei aver aiutato di + ma il mio pc e CIS beta vanno poco in armonia da sempre.

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Capisco che ciascuno abbia una propria vita/impegni e che non possa seguire assiduamente certe dinamiche vuoi perchè poco interessato o altro, però mi piaceva far notare la FLEMMA con cui uffcialmente alla COMODO si stà indagando sul problema segnalato ieri sera in una sezione (che poi si chiama "Leak Testing/Attacks/Vulnerability Research") che, alla pari della sezione BUG, dovrebbe riscuotere secondo il mio modesto parere la MASSIMA ATTENZIONE da parte degli sviluppatori...

Bene, questa FLEMMA è tale che ad ora (sono passate + di 12 ore...) non risulta ufficialemente nessun tipo di interessamento...

Forse bisogna dedurre che la segnalazione di vulnerabilità (CRITICHE...) siano "fastidiose", presi come sono ad aggiungere, aggiungere, aggiungere....??

A me, sinceramente, questo atteggiamento fa girare parecchio le palle....

Per la cronaca, poi, non ho registrato nessuna risposta da parte di Melih nonostante il mio PVT di ieri...

E meno male qualcuno diceva che tutti gli iscritti al forum ufficiale lo potevano contattare....
Si, vero, peccato che non caghi neppure di striscio....
Quote:
..e mesà invece che non lo capisci.

Fino ad un paio di mesi fa non ti cacavi nessuno tantomeno COMODO, ora, visto che CIS ha catturato il tuo interesse stai rompendo le bolas a destra e a manca.
A me, questo atteggiamento fa girare le palle.
Hai sempre sbandierato che questo 3D non era adatto per parlare di certe cose e poi te ne esci con questi post, che per carità, sono interessanti ma non capisco il motivo di questo ripensamento.
Una delle poche, vere, persone umili è la nostra Roby, che non manca mai di offrire il suo aiuto, che ha capito in pieno lo scopo per cui ho iniziato questo thread e per cui lo porto avanti. Non come delle persone che si professano umili e poi pretendono (velatamente, ma non troppo) che si faccia come vuole lui, che quello che dice lui è giusto e gli altri non capiscono una mazza....

Certo, non si caga il primo venuto... ha cose più importanti da fare.
Ho messo anche il post di ENNE per vedere di rispondere quelle che sono le mie modeste impressioni
Allora ENNE, Io e Cloutz abbiamo ancora un paio di cosette "in sospeso" che ovvio non ci rispondono (ovvio perchè io a differenza di NV li conosco da più tempo e so quale sia la loro "disponibilità"), qui https://forums.comodo.com/help_cis/c...t37694.15.html basterebbe che qualcuno di loro ci dicesse sì, abbiamo fixato quel problema su vista e grazie della segnalazione e invece nulla.
Qui che è il post di cui parlava ENNE https://forums.comodo.com/leak_testi...-t38189.0.html non si è fatto vivo nessuno nemmeno per dire ehh adesso vediamo di indagare e portate pazienza un attimo.

Ora essendo una ditta che si occupa di sicurezza DEVE prendere bene in considerazione queste cose come giustamente ha detto NV che vengono prima di tutto, prima della 3.9 in uscita, prima delle lingue, prima della GUI; se non la pensano così allora non sono una società di sicurezza informatica. Quelli di Prevx che conosco esattamente allo stesso modo (cioè praticamente zero) ad ogni problema di un utente si fanno in 4 e ti danno un feedback, quelli di COMODO purtroppo non sono andati alla stessa scuola di pensiero.
Credo che per loro e non solo loro quello che conta è passare i leaktest di Matousec e simili e se ne fregano del mondo reale (ne abbiamo già parlato, per esempio Outpost passa i test ma ha un hips talmente mal fatto nella comunicazione verso l'utente che anche se teoricamente passa il test in realtà l'utente pure esperto rischia di acconsentire un processo maligno perchè non riceve info decenti dai popup), penso che questa tendenza sia un male assoluto, ma ripeto quelli di CIS li conosco e la loro grande disponibilità resta solo a parole e non nei fatti, e che il programma sia gratis non può essere una giustificazione della cosa.

Penso che sia giusto che in un 3d come questo con quasi 9.000 post ci siano diciamo utenti a 2 velocità ovvero quelli mediamente esperti che chiedono consigli a cui magari sia io che Roby possiamo rispondere, ed altri più avanzati a cui interessano altri aspetti e a cui tu, ENNE o Cloutz potete chiarire dei dubbi o fare venir fuori nuovi aspetti che noi utenti basici siamo ben lieti di vedere per imparare.

Sai Sirio che pure io quando mi sento di fare una critica a CIS la faccio e continuo a farla, e non mi piace che mettano in giro delle release finali con bachi (come successo con l'AV qualche mese fa quando hanno implementato il realtime ma "dimenticandosi" di dire agli utenti che il database era ancora limitato e che per metterlo a regime servivano altre 2 settimane) o che per loro basta passare i test di Matousec, visto che nel mondo reale c'è ben altro.

ENNE e tu siete persone fantastiche, io vi devo tanto, la tua disponibilità verso gli altri è incredibile, NV magari si nota meno ma quando si ha bisogno non si tira indietro anzi, lui la pensa come me (e te) ovvero la sicurezza prima di tutto e se qualcosa anche solo in prospettiva, come remota possibilità, possa andare a scalfirla fa bene a metterlo in risalto, ad evidenziarla.
Qua si dice "a stare con gli zoppi si impara a zoppicare" beh NON voglio che a stare a contatto con quella "scuola di pensiero" votata alla antipatia che hanno in Comodo tu diventi come loro, perchè tu sei di ben altra pasta.
Quelli di CIS dicono cari utenti parlate con noi, vi amiamo e siamo al vostro fianco, non abbiate paura vi aiuteremo, non vi dimentichiamo (mi ricordano qualcuno ) e anche tu lo riaffermi ma poi se ENNE parla con Melih o Cloutz in un altro forum parla con 3xist poi dici che prima doveva parlarne con te bohhhh... Sirio torna tra noi , magari oggi ti gira così e spero che ENNE la prenda solo come una piccola divergenza e torni qua spesso.
L'amicizia e la considerazione che ho per te sono e sempre resteranno immutate e quando vengo a Roma andiamo a mangiare tutti assieme Romagnolo + i comodo lovers romani (anche se ancora non so se la brasiliana arriva).
Spero solo che queste mie personali e modeste considerazioni riportino tutti a riflettere su cosa è davvero importante: la sicurezza degli utenti, la disponibilità, il rispetto (questi ultimi 2 soprattutto e anche fuori da questo ambito informatico)
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-04-2009, 16:43   #8146
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
salve a tutti...
ho provato a fare il comodo leaktests...mi risultano 2 vulnerabilità..potreste dirmi come fare per risolverle?...grazie
Difficile dire dove sta la mancanza, io e praticametne tutti raggiungiamo il massimo nel test, per prima cosa vedi a che livello sei con la protezione di CIS ovvero Proactive Security e poi FW in Custom Policy e D+ in paranoid, io così lo passo, prova e poi vedi.
Se neppure così lo superi allora vuole dire che a qualcosa hai dato permessi di accesso molto liberi e vedi nelle configurazioni del FW e dell'Hips se non hai qualcosa a cui hai dato libero sfogo e che inficia il test
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-04-2009, 17:05   #8147
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh invece no purtroppo in questo caso con le beta di CIS che mi fanno le bizze (anche l'ultima 'ho provata ma mi rende il sistema instabile) non sono stato di grande aiuto e non ti ho risposto a questo post perchè tanto sapevo di non avere scusanti, vorrei aver aiutato di + ma il mio pc e CIS beta vanno poco in armonia da sempre.

Ho messo anche il post di ENNE per vedere di rispondere quelle che sono le mie modeste impressioni
Allora ENNE, Io e Cloutz abbiamo ancora un paio di cosette "in sospeso" che ovvio non ci rispondono (ovvio perchè io a differenza di NV li conosco da più tempo e so quale sia la loro "disponibilità"), qui https://forums.comodo.com/help_cis/c...t37694.15.html basterebbe che qualcuno di loro ci dicesse sì, abbiamo fixato quel problema su vista e grazie della segnalazione e invece nulla.
Qui che è il post di cui parlava ENNE https://forums.comodo.com/leak_testi...-t38189.0.html non si è fatto vivo nessuno nemmeno per dire ehh adesso vediamo di indagare e portate pazienza un attimo.

Ora essendo una ditta che si occupa di sicurezza DEVE prendere bene in considerazione queste cose come giustamente ha detto NV che vengono prima di tutto, prima della 3.9 in uscita, prima delle lingue, prima della GUI; se non la pensano così allora non sono una società di sicurezza informatica. Quelli di Prevx che conosco esattamente allo stesso modo (cioè praticamente zero) ad ogni problema di un utente si fanno in 4 e ti danno un feedback, quelli di COMODO purtroppo non sono andati alla stessa scuola di pensiero.
Credo che per loro e non solo loro quello che conta è passare i leaktest di Matousec e simili e se ne fregano del mondo reale (ne abbiamo già parlato, per esempio Outpost passa i test ma ha un hips talmente mal fatto nella comunicazione verso l'utente che anche se teoricamente passa il test in realtà l'utente pure esperto rischia di acconsentire un processo maligno perchè non riceve info decenti dai popup), penso che questa tendenza sia un male assoluto, ma ripeto quelli di CIS li conosco e la loro grande disponibilità resta solo a parole e non nei fatti, e che il programma sia gratis non può essere una giustificazione della cosa.

Penso che sia giusto che in un 3d come questo con quasi 9.000 post ci siano diciamo utenti a 2 velocità ovvero quelli mediamente esperti che chiedono consigli a cui magari sia io che Roby possiamo rispondere, ed altri più avanzati a cui interessano altri aspetti e a cui tu, ENNE o Cloutz potete chiarire dei dubbi o fare venir fuori nuovi aspetti che noi utenti basici siamo ben lieti di vedere per imparare.

Sai Sirio che pure io quando mi sento di fare una critica a CIS la faccio e continuo a farla, e non mi piace che mettano in giro delle release finali con bachi (come successo con l'AV qualche mese fa quando hanno implementato il realtime ma "dimenticandosi" di dire agli utenti che il database era ancora limitato e che per metterlo a regime servivano altre 2 settimane) o che per loro basta passare i test di Matousec, visto che nel mondo reale c'è ben altro.

ENNE e tu siete persone fantastiche, io vi devo tanto, la tua disponibilità verso gli altri è incredibile, NV magari si nota meno ma quando si ha bisogno non si tira indietro anzi, lui la pensa come me (e te) ovvero la sicurezza prima di tutto e se qualcosa anche solo in prospettiva, come remota possibilità, possa andare a scalfirla fa bene a metterlo in risalto, ad evidenziarla.
Qua si dice "a stare con gli zoppi si impara a zoppicare" beh NON voglio che a stare a contatto con quella "scuola di pensiero" votata alla antipatia che hanno in Comodo tu diventi come loro, perchè tu sei di ben altra pasta.
Quelli di CIS dicono cari utenti parlate con noi, vi amiamo e siamo al vostro fianco, non abbiate paura vi aiuteremo, non vi dimentichiamo (mi ricordano qualcuno ) e anche tu lo riaffermi ma poi se ENNE parla con Melih o Cloutz in un altro forum parla con 3xist poi dici che prima doveva parlarne con te bohhhh... Sirio torna tra noi , magari oggi ti gira così e spero che ENNE la prenda solo come una piccola divergenza e torni qua spesso.
L'amicizia e la considerazione che ho per te sono e sempre resteranno immutate e quando vengo a Roma andiamo a mangiare tutti assieme Romagnolo + i comodo lovers romani (anche se ancora non so se la brasiliana arriva).
Spero solo che queste mie personali e modeste considerazioni riportino tutti a riflettere su cosa è davvero importante: la sicurezza degli utenti, la disponibilità, il rispetto (questi ultimi 2 soprattutto e anche fuori da questo ambito informatico)
Grazie per le parole Romagnolo..

per la questione di 3xist io e Sirio abbiamo chiarito...il concetto era che, comunque, i responsabili della traduzione italiana erano loro 2, e 3xist c'entrava poco o niente...poi un errore nei modi credo ci sia stato da entrambe le parti...

Sicuramente il fatto che siano molto restii a dare risposte, anche per cose non proprio leggerissime (non mi vengano a dire, come è stato, che una terminazione di CIS in Vista è roba da poco! ), è stato dimostrato...e qui mi rifaccio a quelle 2 situazioni descritte da te (1, 2).

Comunque anche io non conosco la "realtà Comodo"..quindi mi auguro che questi siano solo 2 casi isolati, magari nel lungo termine avrò modo di ricredermi, e di dire l'esatto opposto...
in tal caso credetemi, potrei solo esserne contento

Poi, non so voi...a me piacciono le discussioni, non le polemiche...non vedo perchè prendersela così...Sarà stato un momento di nervosismo generale, capita a tutti...

Il tutto con il solito rispetto ed i soliti saluti, a tutti
Old 22-04-2009, 17:58   #8148
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
io cmq sono tranquillissimo e non ho certo intenzione di creare un nuovo caso attorno a questa vicenda...

Per me la storia finisce qui...
nV 25 è offline  
Old 22-04-2009, 18:02   #8149
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
io cmq sono tranquillissimo e non ho certo intenzione di creare un nuovo caso attorno a questa vicenda...

grazie ENNE
Voglio leggervi tutti e 2 qua che c'è sempre da imparare
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-04-2009, 18:21   #8150
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Difficile dire dove sta la mancanza, io e praticametne tutti raggiungiamo il massimo nel test, per prima cosa vedi a che livello sei con la protezione di CIS ovvero Proactive Security e poi FW in Custom Policy e D+ in paranoid, io così lo passo, prova e poi vedi.
Se neppure così lo superi allora vuole dire che a qualcosa hai dato permessi di accesso molto liberi e vedi nelle configurazioni del FW e dell'Hips se non hai qualcosa a cui hai dato libero sfogo e che inficia il test
ho comodo firewall 3.8.65 optimum security con fw in custom policy e d+ in paranoid...ho rifatto il test ma non so dove mettere le mani per risolvere il problema...
superciccetto è offline  
Old 22-04-2009, 18:25   #8151
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
rallentamenti?
No... sto facendo la scansione dell'AV di comodo ma non mi sembra ci siano rallentamenti.

Quote:
ho comodo firewall 3.8.65 optimum security con fw in custom policy e d+ in paranoid...ho rifatto il test ma non so dove mettere le mani per risolvere il problema...
Controlla nelle regolo del Firewall e del D+ se gli hai dato dei permessi come ti aveva già indicato Romagnolo
io li passo tutti...forse hai sbagliato a rispondere a qualche pop-out
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 22-04-2009, 18:44   #8152
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
No... sto facendo la scansione dell'AV di comodo ma non mi sembra ci siano rallentamenti.

Controlla nelle regolo del Firewall e del D+ se gli hai dato dei permessi come ti aveva già indicato Romagnolo
io li passo tutti...forse hai sbagliato a rispondere a qualche pop-out
come ho potuto capire hai entrambi in realtime...
non ti porta rallentamenti all'avvio ... nella copia de file...in generale
arnyreny è offline  
Old 22-04-2009, 18:54   #8153
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
ma la beta italiana e' pubblica?
arnyreny è offline  
Old 22-04-2009, 19:02   #8154
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
come ho potuto capire hai entrambi in realtime...
non ti porta rallentamenti all'avvio ... nella copia de file...in generale
Sì li ho entrambi in real time,ma non ho grandissimi rallentamenti, nell'ordine di qualche secondo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 22-04-2009, 19:18   #8155
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:

So che quando hai da fare delle critiche non ti crei problemi e non hai peli sulla lingua, ed è questo che mi piace di te: quando hai da dirmi qualcosa sei diretto e sincero.

Spiego un attimo il perché dissi a clouz di parlarne con me, me la presi anche con erreale per lo stesso motivo ma di questo parlai solo con nV privatamente.

Come hai scritto, tu li conosci da più tempo quelli di Comodo e sai anche qual'è la loro disponibilità, io anche in questi ultimi tempi sto conoscendoli meglio e so che a volte sono un po' lenti, un po' troppo a dire la verità e per farsi dare retta bisogna insistere.
Ora, non pensate che io come moderatore abbia più "chances" di ottenere dei risultati rispetto a voi?
Bastava dire: "Sirio ce questa cosa che mi interessa, puoi fare qualcosa?" Sicuramente avrei preso a cuore la questione e avrei iniziato a chiedere spiegazioni, forse avrei ottenuto delle risposte o forse no però voi sapete quanto posso essere rompipalle.
Ho chiesto a cloutz di parlarne con me prima di chiedere ad altri moderatori perché pensavo di far parte di un gruppo, una comunità, quella italiana che compatta potrebbe ottenere grandi risultati, ma non è stato così anzi, "i membri" della comunità hanno deciso che non ero necessario o all'altezza e hanno pensato bene di fare per conto proprio, risultato.... 0 e ben gli sta.

Forse me la sono presa per niente, non mi piace discutere però se "punzecchiato" rispondo a gran voce.

Forse, come spesso mi accade ho esagerato o forse no, non lo so... però pensandoci adesso mi sento di chiedere scusa a nV.

Grazie di tutto come sempre apprezzo quello che fai.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 19:21   #8156
@Sirio@
Bannato

Quote:

Anche per me.
Scusami, credo si sia trattato di un malinteso.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 19:24   #8157
Senior Member

Quote:
Anche per me.
Scusami, credo si sia trattato di un malinteso.
Tutto bene qul che finisce bene , sono contento che abbiate fatto la pace
Old 22-04-2009, 19:32   #8158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
So che quando hai da fare delle critiche non ti crei problemi e non hai peli sulla lingua, ed è questo che mi piace di te: quando hai da dirmi qualcosa sei diretto e sincero.
...............
.................
Forse, come spesso mi accade ho esagerato o forse no, non lo so... però pensandoci adesso mi sento di chiedere scusa a nV.

Grazie di tutto come sempre apprezzo quello che fai.
ah e io ringrazio te per tutto quello che fai qui e in altre sedi.
Cloutz ti ha già detto che non ci sono problemi, NV idem, io pure, l'importante è quello che ho messo in grassetto.
Ho anche capito il tuo punto di vista nella questione 3xist ed è condivisibile, bastava esporlo subito a Cloutz (forse lo hai fatto privatamente), lì non lo avevo capito e anzi le risposte lì mi erano sembrate un po' troppo dure, considerando quanto di ottimo Cloutz ha fatto in sede di traduzione.

Come sempre tra persone intelligenti ci si confronta, a volte anche a muso duro, ma l'importante è che ci si stimi e rispetti, e inoltre poi dopo una bella chiarificazione ognuno apprende qualcosina in più, questo è il bello della vita e di essere intelligenti.
Lasciamo che a scornarsi siano i politici , quelli non appartengono alla categoria intelligente.

Come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo alla TV Svizzera...tutto bene quello che finisce bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-04-2009, 19:33   #8159
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie grazie
Gentilissimo come sempre

Scusami tu, a Romagnolo ho mandato un PM

Quote:

Ciao ciao
Si non è una cosa semplice da spiegare per noi profani, bisogna prendere il discorso un po' alla larga.

Prima cosa bisogna capire cosa si intende per "basso livello" o "alto livello" in informatica.

Quote:
...Se interpretiamo il computer in una sorta di schema a forma di cipolla, abbiamo un cuore che è costituito dall’HW. Per
interfacciarsi con l’HW abbiamo bisogno del SW del sistema operativo, che dunque “parla” direttamente con le
componenti fisiche del sistema. Infine, al terzo strato della cipolla c’è il SW applicativo, il quale si appoggia sul sistema
operativo per svolgere delle funzioni di “alto livello”. (Operazioni di basso livello possono essere, per esempio, la
lettura di registri nella CPU; operazioni di alto livello possono essere, per esempio, l’apertura o chiusura di una finestra
di Windows)...

...Il software del sistema operativo è suddiviso logicamente in strati funzionali. Ciascuno strato fornisce servizi agli strati
superiori. Quindi, partendo dal basso verso l’alto, troviamo operazioni via via più complesse. Partendo dall’alto verso il
basso, abbiamo (fuori dall’OS) le applicazioni che si basano sul sistema operativo, l’interprete dei comandi, il file
system, il gestore delle periferiche, il gestore della memoria ed il nucleo, che interagisce direttamente con l’HW (l’HW
è fuori dall’OS)....
Quindi in parole moolto povere, da quello che ho capito (non prenderlo come oro colato perché potrei dire una marea di cavolate ) l'accesso di basso livello al disco significa avere un accesso più vicino al nucleo (Kernel) ed in questo caso penso si tratti del gestore delle periferiche.

Ciao ciao
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 19:36   #8160
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
hai vista, magari a 64bit?

ChangeDebuggerPath and StartupPrograms PoCs need specific entities added to My registry protection > Automated Startup or Important Keys Groups:

ChangeDebuggerPath -> *\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AEDebug\Debugger in Automated Startup group
StartupPrograms -> HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\TERMINAL SERVER\WDS\RDPWD\startupprograms in Important Keys group

In order to pass these two PoCs it would be only needed to edit the current configs.
lo trovi qui https://forums.comodo.com/leak_testi...9126#msg219126
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian