|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vorrei chiedere una cosetta riguardo alle regole in Prima per i client p2p:
esse danno per scontato che i suddetti client non usino l' UnP,giusto (dal momento che ci riferisce a "la porta di eMule e la porta di uTorrent")....??? ...non c'e' una possibilità per chi non ha fissato le porte e usa l'UnP?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
#8142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Gentilissimo come sempre ![]() Però un appunto te lo devo fare.... In un momento in cui eri in vena di ringraziamenti.....dimenticarsi di Romagnolo ![]() Guarda che se continui così, quando viene a Roma, la sua amica brasiliana non te la presenta ![]() ![]() ![]() Vabbè dai....secondo me se gli mandi una bottiglia di buon vino ti perdona ![]() Quote:
![]() Anche tu mi avevi accennato qualcosa, però poi sei sparito di nuovo ![]() In pratica mi manca di capire che vuol dire accesso diretto all'hd e accesso a basso livello. Però mi sa che questa roba è un pò OT ![]() ![]() Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#8143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel Sostanzialmente un driver permette a una periferica di fare determinae azioni interfacciandosi più o meno bene con il cuore del S.O. in modo autonomo dall'utente altrimenti dovremmo sempre stare lì a caricare ogni singola istanza ecc. invece così alcune azioni sono fatte in automatico quando tu per esempio apri la periferica. Questa tieni presente che è una spiegazione acqua di rose da scuola radioelectra ![]() Per la altra questione rispondo tra un pochino, devo articolarla un po'
![]() |
#8144 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve a tutti...
ho provato a fare il comodo leaktests...mi risultano 2 vulnerabilità..potreste dirmi come fare per risolverle?...grazie |
![]() |
![]() |
#8145 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Allora ENNE, Io e Cloutz abbiamo ancora un paio di cosette "in sospeso" che ovvio non ci rispondono (ovvio perchè io a differenza di NV li conosco da più tempo e so quale sia la loro "disponibilità"), qui https://forums.comodo.com/help_cis/c...t37694.15.html basterebbe che qualcuno di loro ci dicesse sì, abbiamo fixato quel problema su vista e grazie della segnalazione e invece nulla. Qui che è il post di cui parlava ENNE https://forums.comodo.com/leak_testi...-t38189.0.html non si è fatto vivo nessuno nemmeno per dire ehh adesso vediamo di indagare e portate pazienza un attimo. Ora essendo una ditta che si occupa di sicurezza DEVE prendere bene in considerazione queste cose come giustamente ha detto NV che vengono prima di tutto, prima della 3.9 in uscita, prima delle lingue, prima della GUI; se non la pensano così allora non sono una società di sicurezza informatica. Quelli di Prevx che conosco esattamente allo stesso modo (cioè praticamente zero) ad ogni problema di un utente si fanno in 4 e ti danno un feedback, quelli di COMODO purtroppo non sono andati alla stessa scuola di pensiero. Credo che per loro e non solo loro quello che conta è passare i leaktest di Matousec e simili e se ne fregano del mondo reale (ne abbiamo già parlato, per esempio Outpost passa i test ma ha un hips talmente mal fatto nella comunicazione verso l'utente che anche se teoricamente passa il test in realtà l'utente pure esperto rischia di acconsentire un processo maligno perchè non riceve info decenti dai popup), penso che questa tendenza sia un male assoluto, ma ripeto quelli di CIS li conosco e la loro grande disponibilità resta solo a parole e non nei fatti, e che il programma sia gratis non può essere una giustificazione della cosa. Penso che sia giusto che in un 3d come questo con quasi 9.000 post ci siano diciamo utenti a 2 velocità ovvero quelli mediamente esperti che chiedono consigli a cui magari sia io che Roby possiamo rispondere, ed altri più avanzati a cui interessano altri aspetti e a cui tu, ENNE o Cloutz potete chiarire dei dubbi o fare venir fuori nuovi aspetti che noi utenti basici siamo ben lieti di vedere per imparare. Sai Sirio che pure io quando mi sento di fare una critica a CIS la faccio e continuo a farla, e non mi piace che mettano in giro delle release finali con bachi (come successo con l'AV qualche mese fa quando hanno implementato il realtime ma "dimenticandosi" di dire agli utenti che il database era ancora limitato e che per metterlo a regime servivano altre 2 settimane) o che per loro basta passare i test di Matousec, visto che nel mondo reale c'è ben altro. ENNE e tu siete persone fantastiche, io vi devo tanto, la tua disponibilità verso gli altri è incredibile, NV magari si nota meno ma quando si ha bisogno non si tira indietro anzi, lui la pensa come me (e te) ovvero la sicurezza prima di tutto e se qualcosa anche solo in prospettiva, come remota possibilità, possa andare a scalfirla fa bene a metterlo in risalto, ad evidenziarla. Qua si dice "a stare con gli zoppi si impara a zoppicare" beh NON voglio che a stare a contatto con quella "scuola di pensiero" votata alla antipatia che hanno in Comodo tu diventi come loro, perchè tu sei di ben altra pasta. Quelli di CIS dicono cari utenti parlate con noi, vi amiamo e siamo al vostro fianco, non abbiate paura vi aiuteremo, non vi dimentichiamo (mi ricordano qualcuno ![]() L'amicizia e la considerazione che ho per te sono e sempre resteranno immutate e quando vengo a Roma andiamo a mangiare tutti assieme Romagnolo + i comodo lovers romani (anche se ancora non so se la brasiliana arriva). Spero solo che queste mie personali e modeste considerazioni riportino tutti a riflettere su cosa è davvero importante: la sicurezza degli utenti, la disponibilità, il rispetto (questi ultimi 2 soprattutto e anche fuori da questo ambito informatico)
![]() |
#8146 | |
Senior Member
|
Quote:
Se neppure così lo superi allora vuole dire che a qualcosa hai dato permessi di accesso molto liberi e vedi nelle configurazioni del FW e dell'Hips se non hai qualcosa a cui hai dato libero sfogo e che inficia il test
![]() |
#8147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per la questione di 3xist io e Sirio abbiamo chiarito...il concetto era che, comunque, i responsabili della traduzione italiana erano loro 2, e 3xist c'entrava poco o niente...poi un errore nei modi credo ci sia stato da entrambe le parti... Sicuramente il fatto che siano molto restii a dare risposte, anche per cose non proprio leggerissime (non mi vengano a dire, come è stato, che una terminazione di CIS in Vista è roba da poco! ![]() Comunque anche io non conosco la "realtà Comodo"..quindi mi auguro che questi siano solo 2 casi isolati, magari nel lungo termine avrò modo di ricredermi, e di dire l'esatto opposto... in tal caso credetemi, potrei solo esserne contento ![]() Poi, non so voi...a me piacciono le discussioni, non le polemiche...non vedo perchè prendersela così...Sarà stato un momento di nervosismo generale, capita a tutti... ![]() Il tutto con il solito rispetto ed i soliti saluti, a tutti
![]() |
#8148 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
io cmq sono tranquillissimo e non ho certo intenzione di creare un nuovo caso attorno a questa vicenda...
Per me la storia finisce qui... ![]() |
![]() |
![]() |
#8149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio leggervi tutti e 2 qua che c'è sempre da imparare
![]() |
#8150 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
No... sto facendo la scansione dell'AV di comodo ma non mi sembra ci siano rallentamenti.
Quote:
![]() io li passo tutti...forse hai sbagliato a rispondere a qualche pop-out ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
#8152 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
non ti porta rallentamenti all'avvio ... nella copia de file...in generale ![]()
![]() |
#8153 |
Senior Member
Città: Gragnano
|
ma la beta italiana e' pubblica?
![]()
#8154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
#8155 | |
Bannato
Città: London
|
Quote:
Spiego un attimo il perché dissi a clouz di parlarne con me, me la presi anche con erreale per lo stesso motivo ma di questo parlai solo con nV privatamente. Come hai scritto, tu li conosci da più tempo quelli di Comodo e sai anche qual'è la loro disponibilità, io anche in questi ultimi tempi sto conoscendoli meglio e so che a volte sono un po' lenti, un po' troppo a dire la verità e per farsi dare retta bisogna insistere. Ora, non pensate che io come moderatore abbia più "chances" di ottenere dei risultati rispetto a voi? Bastava dire: "Sirio ce questa cosa che mi interessa, puoi fare qualcosa?" Sicuramente avrei preso a cuore la questione e avrei iniziato a chiedere spiegazioni, forse avrei ottenuto delle risposte o forse no però voi sapete quanto posso essere rompipalle. Ho chiesto a cloutz di parlarne con me prima di chiedere ad altri moderatori perché pensavo di far parte di un gruppo, una comunità, quella italiana che compatta potrebbe ottenere grandi risultati, ma non è stato così anzi, "i membri" della comunità hanno deciso che non ero necessario o all'altezza e hanno pensato bene di fare per conto proprio, risultato.... 0 e ben gli sta. Forse me la sono presa per niente, non mi piace discutere però se "punzecchiato" rispondo a gran voce. Forse, come spesso mi accade ho esagerato o forse no, non lo so... però pensandoci adesso mi sento di chiedere scusa a nV. Grazie di tutto come sempre apprezzo quello che fai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8156 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#8158 | |
Senior Member
|
Quote:
Cloutz ti ha già detto che non ci sono problemi, NV idem, io pure, l'importante è quello che ho messo in grassetto. Ho anche capito il tuo punto di vista nella questione 3xist ed è condivisibile, bastava esporlo subito a Cloutz (forse lo hai fatto privatamente), lì non lo avevo capito e anzi le risposte lì mi erano sembrate un po' troppo dure, considerando quanto di ottimo Cloutz ha fatto in sede di traduzione. Come sempre tra persone intelligenti ci si confronta, a volte anche a muso duro, ma l'importante è che ci si stimi e rispetti, e inoltre poi dopo una bella chiarificazione ognuno apprende qualcosina in più, questo è il bello della vita e di essere intelligenti. Lasciamo che a scornarsi siano i politici , quelli non appartengono alla categoria intelligente ![]() Come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo alla TV Svizzera...tutto bene quello che finisce bene
![]() |
#8159 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Prima cosa bisogna capire cosa si intende per "basso livello" o "alto livello" in informatica. Quote:
![]() Ciao ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#8160 | |
Senior Member
|
Quote:
ChangeDebuggerPath and StartupPrograms PoCs need specific entities added to My registry protection > Automated Startup or Important Keys Groups: ChangeDebuggerPath -> *\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AEDebug\Debugger in Automated Startup group StartupPrograms -> HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\TERMINAL SERVER\WDS\RDPWD\startupprograms in Important Keys group In order to pass these two PoCs it would be only needed to edit the current configs. lo trovi qui https://forums.comodo.com/leak_testi...9126#msg219126
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.