|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
|
Anche io uso lo scatolotto su un 4:3 crt ma non noto questo difetto. Hai impostato l'output su 4:3 o 16:9?
In casa: Corei7 920 C0, Asus Rampage III Extreme, 3x2Gb OCZ 1600 DDR3, 2xHdd WD 250Gb RE3 raid0, 1xHdd WD 1Tb Caviar Green, Pioneer DVR-216D, Sapphire 6950@6970 2Gb, Corsair AX850, Samsung EU46F6500, tastiera Logitech G15, mouse Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Eccomi di nuovo. Ieri alla fine ho acquistato questo aggeggio... mi aspettavo una scatola più grossa e non riuscivo a trovarlo sugli scaffali
![]() ![]() ![]() Firmware 1.00.01 subito aggiornato; funziona tutto alla perfezione, grazie al cielo ho trovato questa discussione, altrimenti chissà che cos'avrei preso ![]() Ora però iniziano le domande: - come mai non è possibile selezionare 768 come risoluzione? Posso solo scegliere tra 720 e 1080.. ma avendo il mio TV una risoluzione di 1360x768 (che poi è 1366x768) avrei preferito poterla selezionare; - lasciandolo su 720 cosa succede? Viene fatto l'upscaling dalla TV fino a 768? Con i filmati tutto ok, non mi disturba, ma con le foto si nota qualche piccola scalettatura.. peccato. ![]() EDIT Mi rispondo da solo: a quanto ho capito con l'HDMI si possono utilizzare solo segnali 720 e 1080, o inferiori, ma non il 768. Quindi non potrò mai avere 1:1 Ultima modifica di Lucky'83 : 25-03-2009 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Pesaro e Urbino
|
ciao a tutti! Volevo condividere anche io la mia esperienza con il wd hd tv (aggiornato all'ultimo firmware disponibile). Magari sono cose già dette, ma arrivato alla pagina 10 mi sono incartato... ^^'
Per divx e xvid è perfetto, come pure per gli mkv a 720p. Ho notato però che nel film "die hard 4" (720p) molte scene terminano a scatti (non so se è capitato a qualcuno!). Poi il classico problema dei 1080p: noiosi artefatti (io preferisco dire "sfarfallìo"). Devo sottolineare una cosa: lo sfarfallìo c'è soltanto con gli mkv superiori a 8GB! Iron man sono 7,5GB e si vede benissimo, mentre blade runner (8GB) e 300 (10GB) girano con artefatti (non si bloccano e l'audio è sincronizzato!) Buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
In un negozio di pc vicino al mio ufficio si trova questo adattatore intellinet http://www.intellinet-network.com/en...hernet-adapter.
Come si può notare dai driver, dentro ha un chiset ax88772. Alcuni dei dispositivi compatibili hanno quel modello di chip. Costa 32€, che dite provo? La intellinet a catalogo ha anche la versione gigabit con chipset ax88178, ma non c'è l'hanno.
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Imho è il caso di aspettare che torni online il sito. V3rcingetorige ha tesato l'adattatore Hamlet HNU2F che si trova molto bene (19-24€). Mi manca da capire a quanto arriva il trasferimento.
Inoltre c'è la Hamlet HNU2GTX che è gigabit e costa fra 27-35€, però devo capire il chipset. Ultima modifica di cionci : 25-03-2009 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti mi è arrivato ieri...
Ho upgradato il firmware seguendo il link della pagina precedente ma appena inserisco il masterizzatore dvd usb samsung mi dice periferica usb non riconosciuta...qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Member
|
Ora è aggiornato!
Visto che il mio inglese è così ![]() Usando il fw ext3-boot release 0.8.7.1 (l'ultima versione disposponibile in questo momento) devo sempre avere la chiavetta con il fw inserita, mentre usando il fw WDLXTV-0.2 release questo non è necessario, ma quali sono le ulteriori differenze? Ciao
![]() |
#928 |
Senior Member
|
WDLXTV è meno aggiornato. E fa un flash definitivo. Il problema è che comunque, inserendo le varie componenti aggiuntive (optware e le varie .app.bin) bisogna comunque sempre tenere una memoria di massa collegata, altrimenti il sistema diventa instabile.
Il firmware ext3-boot invece fa tutto dalla memoria di massa, il sistema rimane sempre nello stato di aggiornamento del firmware. Per ripristinare il firmware bisogna mettere un firmware ufficiale al posto dell'immagine di quello non ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora non ho passato il cavo, quindi non posso passare all'acquisto...se qualcuno ha voglia di provarla, basta cercare HNU2GTX su Trovaprezzi. Costa meno della LevelOne e se qualcuno è fortunato potrebbe trovarla anche sotto casa (i prodotti della Hamlet sono molto diffusi), risparmiando le spese di spedizione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
Qualche dettaglio sui prezzi del WD TV: il prezzo consigliato dalla WD è di 99€.
Sono sicuro che nelle grandi catene come Euronics e Unieuro si trovi a 99€. Da altre parti l'ho visto anche a 120€, quindi occhio al prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Che li possino.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Member
|
Per usare un hub usb serve per forza una versione con alimentazione a parte?
![]() |
#935 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
Usare HUB autoalimentati è possibile, ma lo sconsiglio. Nel migliore dei casi una porta USB può erogare 500 mA (e non tutte, alcune arrivano fino a 250 mA, quelle del WD TV dovrebbero comunque essere da 500 mA), caricarla troppo potrebbe portare anche alla rottura della porta o addirittura dell'intero sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Member
|
Se è per chiavette, autoalimentato non dovrebbe portare nessun problema... se ci colleghi 5 dischi 2,5 autoalimentati, beh, la storia cambia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non a caso alcuni dischi esterni da 2.5" hanno anche un secondo connettore USB per l'alimentazione, proprio perché superano o avvicinano i 250mA...che poi di fatto sono solo 1,25 Watt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Member
|
Sono d'accordissimo con te... dipende dall'uso che se ne fa... io nell hub autoalimentato ho 1 chiavetta e l'adattatore ethernet.
Ci sono dischi 2,5 che girano a 7200 che fanno fatica anche con 2 usb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
|
eliafino: quale adattatore ethernet hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.