|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti ho risposto sopra, non te lo consiglio se usi Windows. Io lascerei una piccola parte formattata in Ext3 (20 GB) per metterci i video che eventualmente ti creeranno problemi. Se ad esempio trovi un file che non ti funziona, da quel momento in poi, i file di dimensione simile o maggior a quello li copi nella partizione ext3 per farne il playback.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
So benissimo che c'è un bitrate massimo da tenere in considerazione, però come vedi anche con il bitrate di picco alla fine si rimane comunque con un margine molto ampio... Quindi non valeva la pena di raffinare il discorso rispetto ad un conto fatto con il bitrate medio. Se avessi visto che il margine sul bitrate medio era più risicato, allora avrei approfondito e reperito dati più precisi perché a quel punto, per esempio, poteva fare la differenza avere un bitrate di picco di 3 oppure di 4 volte superiore a quello medio... Magari con 3 si sta ancora dentro, mentre con 4 si hanno problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Disco WD Passport 120 GB formattato in NTFS: 5,64 MB/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() tra le opzioni c'era il supporto ai permessi per utente, l'ho tolto, non mi serve. mo se voglio passare i file da windows su ext3 posso usare questo ? http://sourceforge.net/projects/ext2fsd/ EDIT: comincio a preoccuparmi, abituato alle formattazioni ntfs, ancora non ha smesso di formattare -_-' il disco lavora però, quindi qualcosa sta facendo...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
idem.tante volte basta anche solo modificare la risoluzione video nelle impostazione e si vede perfettamente.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Senior Member
|
Sai, sta formattando tramite il filtro usb di virtual box, potranno anche averlo fatto efficiente quanto ti pare, ma sicuramente sarà molto lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lol, ho fatto una caxxata insomma ^^ però ormai immagino che conviene lasciarlo andare finchè finisce...non è bello interrompere una formattazione, e dato che sto dietro ups ci può mettere anche 4 ore per me, l'importante è che finisca. Per adesso sembra stia lavorando, il led lampeggia all'impazzata...quindi non mi preoccupo tantissimo. la prima ora è andata, poi sono 1.5 tera e sto tool di fedora non ha nemmeno una progress bar, maledizione ![]() Dicevo, per spostare i file da windows su ext3 va bene il software citato prima?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
nessuno mi sa dare una mano con l'incompatibilità del fs NTFS dell'HD 2,5 da 640Gb di cui ho scritto due o tre pagine fa???
sto impazzendo!!! Grazie ![]()
![]() |
#5272 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Domanda: ma qualcuno di voi ha modificato la risoluzione del WD TV Live mettendola fissa? Avete trovato benefici?
Io ho una TV Samsung 32" HD Ready ma francamente mi pare che i film si vedano tutti egregiamente anche senza impostare una risoluzione di default. Solo in alcuni casi l'immagine non riempie il video ma lascia due fasce superiore/inferiore. Grazie Ciao EnTiTy
![]() |
#5273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
io comunque ho anche un WDHDTV vicino un samsung 32 HDReady... e ho impostato la risoluzione fissa a 720p la massima permessa dalla TV
![]() |
![]() |
#5274 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quello che non capisco io è che risoluzione imposta il WDTV quando si seleziona Auto...
Sulla tv mi va sempre a 1080p! Possibile che non ci sia il modo di far uscire dall'hdmi la risoluzione nativa del video? In modo da far fare l'upscaling alla tv??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate .
Su Pc professionale di Gennaio c'è la prova del WD . Li parlano di connessione wireless con chiave usb ....??? Ma vanno le chiavette usb sulle relative porte e vedono il Pc ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
http://www.fillife.com/?p=86 Quindi Satviolence non ha detto una corbelleria, altro che ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
|
nel frattempo che fedora finisce* di formattare in ext3 1.5 tera di hard disk ho voluto provare un vecchio travelstar riciclato da un portatile dismesso, l'ho convertito in hd portatile con un box della sharkoon da pochissimi euro (meno di 10)
* facendo i conti, se procede a circa 30-35MB/s via usb2, dovrebbe metterci 12h la formattazione, stanotte per le 2 siamo a posto....correggete i miei calcoli, sperando siano sbagliati ![]() Inoltre stavo seriamente pensando di gestire i trasferimenti pc->discone direttamente tramite la virtual machine, almeno come situazione temporanea, non mi piace molto l'idea di tenere un driver delicato come quello per il file system ext3 su windows (tra l'altro su seven sono note parecchie magagne, BSOD frequenti, vorrei evitare); questo in attesa di prendere la dlink 140...con la chiavetta wifi potrò in futuro passare i contenuti dal pc al discone collegato al player tramite la semplice condivisione di windows, vero? correggetemi sempre se dico castronerie. Anche se mi sa ho cannato leggermente thread perchè il mio modello è il live, vabè, perdonatemi ma la discussione sulla formattazione in ext3 era cominciata qui... :P ebbene, ho divagato, stavo parlando del piccolino: il travelstar dentro al box ipereconomico si accende e si spegne assieme al player... e sembra andare alla grande ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-12-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ah beh... per carità.
Io parto sempre, errore mio, dal presupposto di parlare con persone che hanno acquistato con cognizione di causa elementi per una congrua catena A/V in HD. Certo che se poi leggo di affermazioni non circostanziate in cui si afferma che non c'è differenza tangibile tra 720p e 1080p allora è normale che io salti sulla sedia. Nelle normali condizioni citate in incipit tale differenza c'è e, ribadisco, è notevole. Su un 32" visto da 5 metri di distanza in effetti tale differenza è sostanzialmente inesistente, ma andrebbe detto e segnalato per evitare che sia presa come affermazione assoluta. Per me chi acquista un fullHD lo fa rispettando la regola delle max 2,5 volte la diagonale per la visione in HD.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 26-12-2009 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la risoluzione impostata non è dinamica. Imposta una risoluzione appena rileva la tv e rimane quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.