|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ... oltre ad essere scritto nel PRIMO POST che TUTTI dovrebbero leggere prima di postare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Comunque leggendo i tuoi commenti nel thread vedo che sei uno incline a crear zizzania piuttosto che aiutare gli altri. Alchè motivo i miei dubbi anche se avrei preferito passar oltre... Questo post 4837, del Moderatore "Cionci" del 22 Novembre 2009 (non dunque un anno fa...), in particolare, mi ha confuso anche se penso si riferisca alla generazione 1: Quote:
![]() A me non interessa sentire l'audio in surround ma che un file mkv dove c'è solo il DTS venga riprodotto almeno in stereo sempre utilizzando il solo cavo HDMI che porta il video. La generazione 2 lo rende possibile? Un'altra cosa: in giro leggo che la qualità d'immagine va bene se si guarda su un tv secondario ma certo non su un tv ad es. 50" al Plasma perchè la qualità sarebbe inferiore rispetto alla visione su pc (con scheda video dedicata etc.). Se confermate, come si vede dunque?? Sempre come un file in HD o leggermente meglio di un DVD-Video?? Ultima modifica di Ricky78 : 06-12-2009 alle 15:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Chiaramente mi riferivo all'1. Io credo che sia meglio parlare del WDTV Gen 2 nel thread del WDTV Live. Sono uguali tranne per l'interfaccia di rete e per il supporto wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | ||
Senior Member
|
Quote:
E senza andare a leggere a ritroso ti sarebbe bastato usare il Search con la parola DTS ... ci sono 20 pagine di risultati, ma già nella prima pagina si trova la discussione a cui mi riferisco sopra (29 novembre) Quote:
Ultima modifica di Il Castiglio : 06-12-2009 alle 18:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè non capisco chi sostenga lo si possa vedere solo un tv secondario, anche con file 1080p buoni, cosa intenda... o si vede bene o si vede in SD (dunque male...). Dicono anche peggio che sul pc (con scheda video dedicata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Se il video è di qualità (e un 1080p lo è di sicuro, visto che proviene da un blueray o da una videocamera hd), sull'lcd lo vedrai alla perfezione. Il wdtv non introduce artefatti... Ho visto proprio ieri Terminator3 in 1080p e audio Dolby Digital. Altro che tv secondario!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Senior Member
|
Perché usi il congiuntivo ?
Un mkv BD-rip a 720p o 1080p E' a tutti gli effetti IN HD. Un BD-RIP sta a un Blu-Ray come un divx sta a un DVD e il WD TV rispetta queste proporzioni. Non arriva alla qualità del BD originale, ma se fatto bene ci si avvicina molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
veramente chi encoda in mkv ormai ha raggiunto un livello tale che l'immagine è pressochè a qualità di quella del blu-ray, se vedi alla fine c'è solamente (e per modo di dire solamente) la compressione di differenza e la codifica.
![]() vedi gli screen comparativi source encode a giro in rete di gente che li sa fare e poi dimmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() E' molto più probabile che sia la tv lcd a non essere all'altezza del filmato (vedi motion blur, clouding, etc.) che non il wdtv... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...145247&page=35 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
E cosa vuoi che ti dica il moderatore di un forum in cui si parla di ALTA fedeltà? E' ovvio che il WDTV non ti possa offrire la stessa qualità di un lettore bluray, nonostante ciò parliamo pur sempre di una qualità superiore a un qualunque dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
|
IMHO i Moderatori di AVMagazine sono dei fanatici
![]() forse sono più affidabili i pareri di utenti normali Poi secondo me c'è chi disprezza questi apparecchietti a prescindere dalla loro qualità, solo perché permettono di visionare ANCHE materiale piratato e questo è un discorso che, a termini di regolamento, è meglio non affrontare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non è un problema del WDTV, è un problema di quello che gli dai in pasto. Se gli dai un rip blueray da 15 GB voglio sfidarti a trovare differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 | |
Bannato
|
Quote:
Dunque differenze non ce ne sono rispetto alla visione su computer con accelerazione da parte della scheda video? Perchè alcuni sostengono proprio ci sia eccome a parità di ottimo file... Il tv che ha lui (mio fratello a cui lo regalerei per Natale) è un plasma Pioneer HD Ready 50" PDP-507XD... quindi i difetti verrebbero evidenziati (per via della dimensione dello schermo e della tecnologia al Plasma con profondità colori, neri, caxxi e mazzi). Se vedo come su computer va benissimo... perchè i file sugli 8 GB sono ottimi. Ecco infatti... è questo che vorrei capire se è questione di "fissa" o di realtà oggettiva... Ultima modifica di Ricky78 : 08-12-2009 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Da altre parti ho letto tutto il contrario, cioè che questi apparecchi fatti appositamente per la riproduzione di filmati andranno sempre meglio di un PC, per vari discorsi legati anche all'hardware utilizzato, che ad esempio nel WD TV è composto da "pezzi" pensati appositamente per la riproduzione di video ed è quindi ottimizzato al 100%. Se il PC ha l'accelerazione hardware per svolgere determinati compiti di decodifica, il WD TV e simili hanno proprio un hardware e un firmware creati appositamente. Mi pare ovvio che il secondo caso sia più favorevole. Poi alla fine credo che il risultato sia equivalente...
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Cosa intendi con "come su computer"? Se intendi come con un pc collegato al suddetto plasma a mio modesto avviso non ci sarebbero differenze di rilievo rispetto a un WDTV, se intendi "come sul mio pc collegato al mio schermo da 19'' " è ovvio invece che più è grande lo schermo più evidenti sarebbero i difetti di compressione di un mkv da 8 giga rispetto alla visione del bluray originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 |
Senior Member
Città: Milano
|
Anzi vi dirò, a me guardando dei file mkv al computer è successo (raramente) di vedere qualche artefatto, sul WDTV Live finora non ne ho visto uno!
E sì che ho un computer di ultimissima generazione (Core i7 920 e gtx285) quindi non è un problema di hardware. Quoto poi chi cita il fanatismo degli admin di quel forum, va bene chi predica l'alta fedeltà e tutto, ma non mi puoi venire a dire perchè non ti guardi il file direttamente col suo supporto originale ![]() Se mi regala tutti i film che voglio vedere lo farei anche volentieri ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | |||
Bannato
|
Quote:
guarda che anche le schede video ATi/nVidia hannno hardware e sw. dedicato per la sola decodifica video di contenuti in alta definizione (Avivo/Cuda)... Tra l'altro quando attivo la gestione da parte della scheda video dei contenuti in HD si vede la differenza qualitativa dell'immagine e la saturazione/definizione dei colori superiore rispetto alla gestione da parte della sola cpu... Quote:
Quote:
Lo stesso programma, nella versione a 32 bit, non crea artefatti di sorta in nessunissimo film (ne ho visti almeno un centinaio...), sfrutta l'accelerazione hardware della scheda video e si possono settare ottimi filtri esterni (es. CoreAVC o FFDShow) per i file che non godono dell'accelerazione hw... Ultima modifica di Ricky78 : 08-12-2009 alle 14:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.