Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 22:47   #3421
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
a aspe stavi parlando della velocità di collegamento cell pc. io credevo la velocità della memoria
essendo la memoria del n95 8gb solamente interna... è questo quello che poi ti interessa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:35   #3422
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
l'n95 8gb è la versione rivista e migliorata del n95:
- ha lo schermo di 0,2 pollici superiore
- batteria da 1200mAh al posto di 950mAh
- un'estetica più filante e morbida
- il gps funziona leggermente meglio
- ha il doppio di ram
- ha un display antigraffio

le uniche note negative rispetto il modello precedente sono:
- non c'è il coprilente della fotocamera
- la memoria non è espandibile (si è limitati a 1MB/s nei trasferimenti)

che sono cose assolutamente veniali in confronto ai pro
grazie. gentilissimo. visto che mi sembri molto competente ti faccio un'altra domanda veloce veloce: c'e' molta differenza, a livello di funzionamento, tra n95 8gb tim e n95 8gb no brand ?
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:14   #3423
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
dobbiamo trovare una batteria super prestante per il nostro 8GB!!!

E indecente quanto dura poco!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:28   #3424
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
dobbiamo trovare una batteria super prestante per il nostro 8GB!!!

E indecente quanto dura poco!
A me nn sembra a questo livello...dipende per cosa lo utilizzi. Comunque ti basta comprare una seconda batteria con carica da tavolo e sei a posto
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:31   #3425
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ho letto in giro che ci sono queste nuove batterie Litio-Polimeri (Li-Po) più leggere e più efficienti che i Lithium (Li-Ion)

nessuno ne ha provata una?

Comunque è indubbio che la durata con la batteria di serie è insufficiente...sono stato ad un concerto (alter bridge) 2 giorni fa...ho fatto una quindicina di foto e 2 o 3 video e il cell mi si è spento...quando mio fratello con un Nokia E61 ne ha fatte il triplo!
Old 20-06-2008, 18:35   #3426
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
ho letto in giro che ci sono queste nuove batterie Litio-Polimeri (Li-Po) più leggere e più efficienti che i Lithium (Li-Ion)

nessuno ne ha provata una?

Comunque è indubbio che la durata con la batteria di serie è insufficiente...sono stato ad un concerto (alter bridge) 2 giorni fa...ho fatto una quindicina di foto e 2 o 3 video e il cell mi si è spento...quando mio fratello con un Nokia E61 ne ha fatte il triplo!
con 15 foto e 3 video non si scarica di certo

probabilmente era già poco carica prima dle concerto

la batteria di n95-2 è abbastanza decente
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:44   #3427
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Faccio infiniti video, in genere almeno 3 per un complessivo di 2 ore di riprese, partendo da batteria completamente carica arrivo a 3 tacche quindi con poca autonomia residua.

Il tuo sicuramente non era completamente carico.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:46   #3428
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
con 15 foto e 3 video non si scarica di certo

probabilmente era già poco carica prima dle concerto

la batteria di n95-2 è abbastanza decente
purtroppo non è così per me...

cosa me lo fa scaricare più di tutto? La videochiamata...

una videochiamata e le tacchette scendono giù come vino doc

Oppure girare video... o guardarli...

comunque consiglio a tutti di mettere come tipologia di rete solo GSM

e mettere UMTS solo quando si vuole fare o ricevere una videochiamata.

Il 3g pare influire di molto...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:20   #3429
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
si, può essere anche la ricerca di segnale umts che ti fa "sclerare" la batteria
Old 20-06-2008, 20:26   #3430
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Questa è una cosa che consiglio solo a chi ha accertato continui ping pong fra rete 2G, 3G, 2G, 3G ecc. ecc.

Chi non ha questo problema mantenga le impostazioni normali.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:33   #3431
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
beh certo, anche questo è da dire
Old 20-06-2008, 20:48   #3432
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi,oggi mi è capitata una cosa strana!Sono andato al Nokia care service sotto casa mia per portare a riparare il mio N95 che si accendeva solo se senza scheda inserita "in modalità offline" e il ragazzo che lavora li mi ha detto di passare dopo un'ora per farmi sapere se fossero riusciti o meno a mettermelo apposto.Passa un'ora e mi fiondo nel negozio dove il ragazzo mi restituisce il cell dicendomi che era un problema software,a prima vista ho dato per scontato che fosse il mio,e cosi tutto contento inizio ad usarlo notando che fosse nettamente migliorato lo slide "meno scivoloso" di quello che avevo prima e senza più il problema che aveva prima!Decido,sul tardi,di scattare una foto e successivamente di andare nella galleria,solo che qui mi accorgo che ci sono delle foto non fatte da me e anche il codice imei è cambiato!La domanda che voglio farvi è questa,mi consigliate di far finta di niente e tenermi il cell dato che funziona perfettamente e l'errore non l'ho commesso io o di riportarlo indietro?Premetto che il mio vecchio cell è rimasto 3 mesi in casa madre per essere riparato da un problema simile rientrando 2 volte,la prima addirittura senza essere riparato perciò questa sarebbe la terza!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:57   #3433
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ragazzi,oggi mi è capitata una cosa strana!Sono andato al Nokia care service sotto casa mia per portare a riparare il mio N95 che si accendeva solo se senza scheda inserita "in modalità offline" e il ragazzo che lavora li mi ha detto di passare dopo un'ora per farmi sapere se fossero riusciti o meno a mettermelo apposto.Passa un'ora e mi fiondo nel negozio dove il ragazzo mi restituisce il cell dicendomi che era un problema software,a prima vista ho dato per scontato che fosse il mio,e cosi tutto contento inizio ad usarlo notando che fosse nettamente migliorato lo slide "meno scivoloso" di quello che avevo prima e senza più il problema che aveva prima!Decido,sul tardi,di scattare una foto e successivamente di andare nella galleria,solo che qui mi accorgo che ci sono delle foto non fatte da me e anche il codice imei è cambiato!La domanda che voglio farvi è questa,mi consigliate di far finta di niente e tenermi il cell dato che funziona perfettamente e l'errore non l'ho commesso io o di riportarlo indietro?Premetto che il mio vecchio cell è rimasto 3 mesi in casa madre per essere riparato da un problema simile rientrando 2 volte,la prima addirittura senza essere riparato perciò questa sarebbe la terza!
se è così tienilo e che se ne vadano a ffanc.....tanto sono problemi loro quando và il proprietario a prenderselo!!!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:17   #3434
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
purtroppo non è così per me...

cosa me lo fa scaricare più di tutto? La videochiamata...

una videochiamata e le tacchette scendono giù come vino doc

Oppure girare video... o guardarli...

e mettere UMTS solo quando si vuole fare o ricevere una videochiamata.

Il 3g pare influire di molto...
quoto, anche il gps si mangia la batteria...

Inoltre la batteria dura la metà in UMTS, il tutto testato

Ammetto che la batteria che avevo quando ho visto il concerto non era quella originale ma bensì una economicissimissima batteria presa per riserva e involontariamente montata al momento del concerto...

Questo mi informa di 2 cose, innanzitutto che le batterie BL-6F non originali da pochi euro sono delle paccate e passano da carica massima a essere scariche da un momento all'altro, in secondo luogo sarebbe da vedere se le batterie che vendono su ebay ai Polimeri sono davvero nettamente migliori come pubblicizzano
Old 20-06-2008, 22:36   #3435
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

l'ho presa

Appena mi arriva vi faccio sapere come va

secondo quanto scrivono la teconologia ai polimeri apporta grandi migliorie in fatto di autonomia

Batteria ai polimeri ad altissima capacità. La più potente e leggera in commercio per questo cellulare. Solo l'utilizzo dei polimeri consente di ottenere un prodotto con tempi di stand by e conversazione tripli rispetto alle batterie originali fornite di serie.

Assemblata con celle giapponesi di classe "A", le migliori in commercio.

L'utente ha tutti feedback positivi su queste batterie che sembrano essere tra le uniche non originali affidabili e realmente prestanti
Old 21-06-2008, 00:43   #3436
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Interessante, facci sapere al piu presto.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 01:41   #3437
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
preso da 10 giorni.. aggiornato all'ultimo fw.. per ora non riesco in nessun modo a metter l'ultimo firmware.. e non riesco nemmeno ad installare garmin mobile.. sto testando route 8 e sygic mobile.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 08:06   #3438
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Questa è una cosa che consiglio solo a chi ha accertato continui ping pong fra rete 2G, 3G, 2G, 3G ecc. ecc.

Chi non ha questo problema mantenga le impostazioni normali.
sai spesso che mi fa il cel? Si mette in 2g e non in 3g

stando in dual mode, provo a fare una videochiamata e non mi passa a 3g

però se da dual metto direttamente umts subito trova la 3g

da umts poi passo a dual e da lì resto con 3g...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 21-06-2008, 08:12   #3439
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
l'ho presa

Appena mi arriva vi faccio sapere come va

secondo quanto scrivono la teconologia ai polimeri apporta grandi migliorie in fatto di autonomia

Batteria ai polimeri ad altissima capacità. La più potente e leggera in commercio per questo cellulare. Solo l'utilizzo dei polimeri consente di ottenere un prodotto con tempi di stand by e conversazione tripli rispetto alle batterie originali fornite di serie.

Assemblata con celle giapponesi di classe "A", le migliori in commercio.

L'utente ha tutti feedback positivi su queste batterie che sembrano essere tra le uniche non originali affidabili e realmente prestanti

secondo me molti danno feedback positivo solo perché la batteria funziona...

tu dà feedback se funziona ma anche se dura il triplo... se non ti dura il triplo go gray

consiglio mio

mi chiedo poi una cosa... e se questo genere di batterie possa essere dannoso per il cel?
Old 21-06-2008, 11:17   #3440
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ragazzi ma è utile questo cristal case?

Ho visto che sulla baia costa 3€ sono indeciso però,protegge lo schermo?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL