Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 18:11   #681
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan
Domanda: esiste un messenger per il Nokia N70
Esiste, si chiama TURBO MSN
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:21   #682
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
Esiste, si chiama TURBO MSN
Posso tranquillamente usare i dati di MSN?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:07   #683
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Un mio amico ha l'n70, ma perchè aumentando la zoom mentre si fa una foto la risoluzione diminuisce??
ovviamente perchè lo zoom è digitale come in tutti i videofonini!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:08   #684
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys
*Sta iniziando anche VF
scusa ma non ho capito le tue citazioni? cosa significano gli asterischi? non sei d'accordo con quanto ho scritto
Old 06-08-2006, 19:50   #685
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan
Posso tranquillamente usare i dati di MSN?
appena ti logghi, troverai esattamente tutti i contatti che hai sul pc.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:06   #686
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
ovviamente perchè lo zoom è digitale come in tutti i videofonini!
Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!Anche il mio 6630 ha o zoom digitale, ma se zoomo al max la foto rimane 1280x960...con l'n70 invece all'inizio è 1600x1200, ma poi zoomando cala fino a 640x480!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:29   #687
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!Anche il mio 6630 ha o zoom digitale, ma se zoomo al max la foto rimane 1280x960...con l'n70 invece all'inizio è 1600x1200, ma poi zoomando cala fino a 640x480!!

ma cosa stai dicendo???
la risoluzione è direttamente collegata ai megapixel della fotocamera, è risaputo che utilizzando lo zoom digitale la risoluzione si abbassa poichè mentre lo zoom ottico è come se ti avvicinassi fisicamente all'oggetto, quello digitale ingrandisce soltanto un dettaglio dell'immagine che resta quella di partenza. Prova ad utilizzare una fotocamera digitale qualsiasi con lo zoom digitale e vedrai che utilizzandolo la risoluzione si abbasserà e anche il numero di foto scattabili aumenterà di conseguenza!!! poi francamente utilizzare lo zoom digitale è inutile io non lo utilizzo proprio, basta prendere la foto senza zoom e zoomarci sopra con il cellulare stesso o con un pc!

oltretutto il 6630 te le fà rimanere allo stesso formato (perdendoci comunque in definizione...) poichè lo zoom è molto meno potente dell'N70 che per zoomare fino in fondo ha OVVIAMENTE bisogno di abbassare la risoluzione della foto a 640x480.

forse faresti meglio ad andare a leggerti le basi della fotografia digitale prima di scrivere "Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!"

Ultima modifica di kenny85 : 06-08-2006 alle 20:32.
Old 06-08-2006, 20:44   #688
Marko#88
Senior Member

Quote:

ma cosa stai dicendo???
la risoluzione è direttamente collegata ai megapixel della fotocamera, è risaputo che utilizzando lo zoom digitale la risoluzione si abbassa poichè mentre lo zoom ottico è come se ti avvicinassi fisicamente all'oggetto, quello digitale ingrandisce soltanto un dettaglio dell'immagine che resta quella di partenza. Prova ad utilizzare una fotocamera digitale qualsiasi con lo zoom digitale e vedrai che utilizzandolo la risoluzione si abbasserà e anche il numero di foto scattabili aumenterà di conseguenza!!! poi francamente utilizzare lo zoom digitale è inutile io non lo utilizzo proprio, basta prendere la foto senza zoom e zoomarci sopra con il cellulare stesso o con un pc!

oltretutto il 6630 te le fà rimanere allo stesso formato (perdendoci comunque in definizione...) poichè lo zoom è molto meno potente dell'N70 che per zoomare fino in fondo ha OVVIAMENTE bisogno di abbassare la risoluzione della foto a 640x480.

forse faresti meglio ad andare a leggerti le basi della fotografia digitale prima di scrivere "Scusa ma cosa centra???Ho parlato di risoluzione, non di definizione!"
Guarda che so benissimo la differenza fra zoom ottico e digitale non c'è bisogno che fai il saputello... Ciò che voglio dire è che col 6630 che dovrebbe avere la fotocamera peggiore dell'N70 la foto rimane in 1280 anche zoomando, mentre non capisco il senso di fare nell'N70 lo zoom molto più esteso se poi si abbassa la risoluzione zoomando!!Son d'accordo con te invece sulla totale inutilità dello zoom digitale, ma d'altra parte sono cellulari e vanno presi come tali...la mia non era una critica, ma solo una perplessità visto che ripeto, non vedo il senso nel proporre una fotocamera con uno zoom della madonna per poi avere delle foto francobollo nel momento in cui si va a zoomare...poi è chiaro che ognuno la pensa come gli pare...
Old 06-08-2006, 22:11   #689
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
scusa ma non ho capito le tue citazioni? cosa significano gli asterischi? non sei d'accordo con quanto ho scritto
D'accordissimo, scusa ma davo per scontato che * = quotare, l'ho visto usare in altri 3d è pensavo fosse uno standard. Comunque se così non fosse, era per indicare "d'accordo" sul primo punto e "più che d'accordo" sull'altro.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:30   #690
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Guarda che so benissimo la differenza fra zoom ottico e digitale non c'è bisogno che fai il saputello... Ciò che voglio dire è che col 6630 che dovrebbe avere la fotocamera peggiore dell'N70 la foto rimane in 1280 anche zoomando, mentre non capisco il senso di fare nell'N70 lo zoom molto più esteso se poi si abbassa la risoluzione zoomando!!Son d'accordo con te invece sulla totale inutilità dello zoom digitale, ma d'altra parte sono cellulari e vanno presi come tali...la mia non era una critica, ma solo una perplessità visto che ripeto, non vedo il senso nel proporre una fotocamera con uno zoom della madonna per poi avere delle foto francobollo nel momento in cui si va a zoomare...poi è chiaro che ognuno la pensa come gli pare...
A volte c'è una linea molto sottile tra il sapere e l'ignoranza; serpeggiango questa linea sottile, la maggiorparte delle volte si casca nel mare della presunzione. Eccoci un link che in qualche modo ha chiarito le idee a me e che ho ritenuto opportuno mostrarvi

link corso fotografia digitale

Buone vacanze ragazzi
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 07:56   #691
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
D'accordissimo, scusa ma davo per scontato che * = quotare, l'ho visto usare in altri 3d è pensavo fosse uno standard. Comunque se così non fosse, era per indicare "d'accordo" sul primo punto e "più che d'accordo" sull'altro.
Il forum si differenzia dalla chat proprio perchè lascia traccia scritta dei contenuti della discussione che è ha come scopo di rimanere a disposizione di tutti.

L'utilizzo di linguaggi non convenzionali è estremamente deleterio e sconsigliato nei forum, in specialmodo per quella cerchia di persone come me che non riescono a comprendere bene quel linguaggio, se di linguaggio si puo' parlare

Vi è di contro come risultato una pesantezza delle relative discussioni e una conseguente metamorfosi non sempre ottimale del linguaggio degli associati di una comunità, che seppur virtuale, comunità rimane.

Non lasciamo quindi che il frenetico mondo che ci circonda ci condizioni anche nel modo di scrivere così come succede con gli sms dei telefonini. E' vero che in quel caso siamo quasi giustificati dal limite dei 160 caratteri, ma è pur vero che si sta stravolgendo l'efficacia globale della comunicazione tra individui in una generazione di persone che rappresenta il futuro: i giovani

Buona giornata.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:23   #692
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicino
A volte c'è una linea molto sottile tra il sapere e l'ignoranza; serpeggiango questa linea sottile, la maggiorparte delle volte si casca nel mare della presunzione. Eccoci un link che in qualche modo ha chiarito le idee a me e che ho ritenuto opportuno mostrarvi

link corso fotografia digitale

Buone vacanze ragazzi
Grazie, del link, 'sta cosa no la sapevo...io mi basavo sul fatto che il mio telefono mantiene la massima risoluzione anche con lo zoom digitale al max, anche se, ovviamente, la qualità ne risente parecchio...voglio provare ancge con la fotocamera...in genere mi fermo a quello ottico quindi non ho mai provato con quella...ciao!
Old 07-08-2006, 13:22   #693
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
Il forum si differenzia dalla chat proprio perchè lascia traccia scritta dei contenuti della discussione che è ha come scopo di rimanere a disposizione di tutti.

L'utilizzo di linguaggi non convenzionali è estremamente deleterio e sconsigliato nei forum, in specialmodo per quella cerchia di persone come me che non riescono a comprendere bene quel linguaggio, se di linguaggio si puo' parlare

Vi è di contro come risultato una pesantezza delle relative discussioni e una conseguente metamorfosi non sempre ottimale del linguaggio degli associati di una comunità, che seppur virtuale, comunità rimane.

Non lasciamo quindi che il frenetico mondo che ci circonda ci condizioni anche nel modo di scrivere così come succede con gli sms dei telefonini. E' vero che in quel caso siamo quasi giustificati dal limite dei 160 caratteri, ma è pur vero che si sta stravolgendo l'efficacia globale della comunicazione tra individui in una generazione di persone che rappresenta il futuro: i giovani

Buona giornata.
Condivido pienamente tutto quello che hai scritto.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:07   #694
RobM
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,

non ho letto tutto questo thread ufficiale per N70 e scusatemi il crossposting ma sono a lavoro e faccio fatica a spulciarmi tutto.

Innanzi tutto sto cercando un cellulare che possa fare anche da palmare multimediale e da GPS.

Ora sono terribilmente indeciso tra N 70 e N 73, questi i punti che ho analizzato:

- l' N70 costa meno e mi piace di più esteticamente, ma NON ha l'ultima versione dell s60 e schermo non enorme per il GPS e per leggere documenti Office;

- l' N73 costa una botta e mi sembra un po' plasticoso e la tastiera mi sembra più ridotta dell N70 (ma dovrei vederlo di persona), però ha lo schermo più grande luminoso e definito che é decisamente meglio per il GPS, la funzione landscape, la camera molto buona e l S60 terza edizione.

A parte il fattore costo (molto alto per l'N73 per me..) avrei delle domande da porvi:

1- Upgrade per l N70: non é possibile fare un upgrade di versione dalla S60 v2.8 (quella dell N70) all s60 terza edizione ?

2- Usabilità dell N73: ho letto che l N70 é un po' lento, l N73 risulta essere più veloce ? Qualcuno di voi l'ha provato? E' troppo grosso ? e la tastiera non é piccola ?

3- Soluzione modulo bluetooth GPS: secondo voi quale modulo GPS é meglio per N70/73, quello proposto da Nokia (LD-3W) o quello compreso nei Kit di TomTom o Route66 ?

4- Soluzione soft GPS: legato alla domanda precedenti, meglio TomTom Mobile come software o meglio Route66, in base alla vostra esperienza ?

5- Quale modello per GPS: in definitiva quale software/modulo GPS/ cellulare associereste tra loro. Meglio il 70 o il 73 ?

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte

RPM
RobM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:32   #695
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RobM
Ciao a tutti,

non ho letto tutto questo thread ufficiale per N70 e scusatemi il crossposting ma sono a lavoro e faccio fatica a spulciarmi tutto.

Innanzi tutto sto cercando un cellulare che possa fare anche da palmare multimediale e da GPS.

Ora sono terribilmente indeciso tra N 70 e N 73, questi i punti che ho analizzato:

- l' N70 costa meno e mi piace di più esteticamente, ma NON ha l'ultima versione dell s60 e schermo non enorme per il GPS e per leggere documenti Office;

- l' N73 costa una botta e mi sembra un po' plasticoso e la tastiera mi sembra più ridotta dell N70 (ma dovrei vederlo di persona), però ha lo schermo più grande luminoso e definito che é decisamente meglio per il GPS, la funzione landscape, la camera molto buona e l S60 terza edizione.

A parte il fattore costo (molto alto per l'N73 per me..) avrei delle domande da porvi:

1- Upgrade per l N70: non é possibile fare un upgrade di versione dalla S60 v2.8 (quella dell N70) all s60 terza edizione ?

2- Usabilità dell N73: ho letto che l N70 é un po' lento, l N73 risulta essere più veloce ? Qualcuno di voi l'ha provato? E' troppo grosso ? e la tastiera non é piccola ?

3- Soluzione modulo bluetooth GPS: secondo voi quale modulo GPS é meglio per N70/73, quello proposto da Nokia (LD-3W) o quello compreso nei Kit di TomTom o Route66 ?

4- Soluzione soft GPS: legato alla domanda precedenti, meglio TomTom Mobile come software o meglio Route66, in base alla vostra esperienza ?

5- Quale modello per GPS: in definitiva quale software/modulo GPS/ cellulare associereste tra loro. Meglio il 70 o il 73 ?

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte

RPM

Guarda io ti consiglierei l'N70... ho un amico che ha l'N80 e non è per niente soddisfatto perchè è colmo di bug, non solo, il Symbian 3rd edition non è retrocompatibile e si dà il caso che ci siano una quantità spropositata di programmi per il 2.8 che non vengono convertiti per il 3rd, quindi non trovi tantissima roba in .sisx (unico formato installabile nel symbian 3rd edition), mentre in .sis quanti ne vuoi.
Old 07-08-2006, 14:50   #696
paskuale
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi vi sottopongo 1 quesito ke mi sta facendo impazzire. Ho necessità di leggere i video girati col nokia N70 (estensione mp4) nel mio nokia 7710. Come posso risolvere l'inconveniente ??? Ragazzi ne ho davvero grande necessità. Esiste qlk prog apposito ??? ho provato con smartmovie, dvdplayer ma nulla. Grazie a tutti in anticipo
paskuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:13   #697
RobM
Member

Iscritto dal: Feb 2006
per punisher

OK Punisher

allora diciamo che rimango sull N70.

Scegliendo questo quale soft GPS sceglieresti: TomTom o Route66 ?

E poi quale modulo GPS ? quello nokia o quello dei kit TomTom/Route66 ?

lo schermo dell N70 é buono per il GPS ?

grazie

RPM

PS: ho letto che N73 ha processore più veloce e anche scheda video 3d integrata .. qualcuno può linkarmi i dati tecnici di N 70 e N 73 per poter fare una comparazione delle diverse specifiche ?

rigrazie
RobM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:04   #698
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
tranquillo può essere che fossi io a non conoscere il sistema!
Old 07-08-2006, 16:08   #699
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Grazie, del link, 'sta cosa no la sapevo...io mi basavo sul fatto che il mio telefono mantiene la massima risoluzione anche con lo zoom digitale al max, anche se, ovviamente, la qualità ne risente parecchio...voglio provare ancge con la fotocamera...in genere mi fermo a quello ottico quindi non ho mai provato con quella...ciao!
era proprio quello di cui ti parlavo!!! te l'ho detto di provare con una fotocamera digitale qualsiasi...
non volevo certo pavoneggiarmi ma spiegarti perchè ho scritto che la risoluzione si abbassa OVVIAMENTE in caso di zoom digitale
Old 07-08-2006, 18:26   #700
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RobM
PS: ho letto che N73 ha processore più veloce e anche scheda video 3d integrata .. qualcuno può linkarmi i dati tecnici di N 70 e N 73 per poter fare una comparazione delle diverse specifiche ?

rigrazie
non sapevo avesse il processore +veloce...anzi,quasi sicuro,hanno lo stesso..!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian