Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 11:26   #521
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
beh difatti se non volessi rispettare il codice della strada metterei percorso a piedi!
il fatto è che proprio non sà che sono sensi vietati! una volta non me n'ero accorto neanch'io ed ho girato tranquillo!!! robba da uccidersi!!!!!
LOL! Nice!!!
Old 22-07-2006, 12:12   #522
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
allora ragazzi, definitivamente risolto il problema dei video scattosi! la Transcend da 1 gb và benissimo e non rallenta per niente il telefono, potete acquistarla tranquillamente!
dovete soltanto avere l'accorgimento di formattare la scheda con l'utility interna al telefono, quella in strumenti!

per quanto riguarda il navigatore io ho visto sia il tom tom che il route66 e vi dico questo:
il tom tom come software è impareggiabile, però in quanto al tracciare percorsi il route66 mi è sembrato più affidabile perchè molto più aggiornato come sensi vietati e rotonde (non sò se avete notato che con il tomtom mettendo percorso più breve ti fà passare per mille sensi vietati!). Inoltre il route66 non ha l'abitudine di sbatterti in mezzo alle campagne con il rischio di trovare strada sbarrata (con il tom tom mi è capitato!). Quindi se a volte con il route66 la il percorso tracciato è più lungo è soltanto perchè preferisce le strade principali!
La mappa del tom tom però ha il nome anche delle piccolissime località invece il route66 ha le strade ma a volte non il nome!
Altro neo del route66 mobile è che mi si diceva non si possono aggiungere POI ma in alcuni forum mi sembra di aver letto che si era trovato il modo!
Per i poi il route66 è carente, purtroppo, mentre il tomtom né fa una bandiera e la vasta comunity in rete aggiorna continuamente e né propone di nuovi molto interessanti. Per il tomtom, invece, ha il vizio di fornire strade brevi a volta un pò fantasiose. Ultimamente sono dovuto proprio tornare indietro, in quanto mi aveva indicato una serie di stradine quasi private (di accesso a villette) fino a propormi uno sterrato impegnativo...
Per i sensi unici, invece, non mi è mai capitato, ma credo sia un problema di aggiornamento cartine.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:41   #523
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Per i poi il route66 è carente, purtroppo, mentre il tomtom né fa una bandiera e la vasta comunity in rete aggiorna continuamente e né propone di nuovi molto interessanti. Per il tomtom, invece, ha il vizio di fornire strade brevi a volta un pò fantasiose. Ultimamente sono dovuto proprio tornare indietro, in quanto mi aveva indicato una serie di stradine quasi private (di accesso a villette) fino a propormi uno sterrato impegnativo...
Per i sensi unici, invece, non mi è mai capitato, ma credo sia un problema di aggiornamento cartine.
era proprio quello di cui parlavo!!! se volete un consiglio mai impostare percorso più breve con il tom tom il 90% delle volte si rimane fottuti!!! con il route 66 invece questo non succede mai!
Per quanto riguarda i poi, il route66 utilizza i csv invece degli ov2 e nella versione per palmare i POI sono facilmente inseribili! nella versione mobile mi sembra porprio di no e questa è una grossa pecca
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:47   #524
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
era proprio quello di cui parlavo!!! se volete un consiglio mai impostare percorso più breve con il tom tom il 90% delle volte si rimane fottuti!!! con il route 66 invece questo non succede mai!
Per quanto riguarda i poi, il route66 utilizza i csv invece degli ov2 e nella versione per palmare i POI sono facilmente inseribili! nella versione mobile mi sembra porprio di no e questa è una grossa pecca
io uso il TomTom da un po di mesi e mi sento di dire che non è proprio così : impostando il percorso più breve , mi sono salvato molte volte dalle code e dal traffico delle grandi arterie nelle ore di punta , perchè mi faceva tagliare nei paesi . Se avessi impostato il più veloce mi avrebbe fatto fare le grandi strade ........ rimanendo imbottigliato nel traffico .

Quindi per me il percorso più breve è una opzione utile .
Old 22-07-2006, 19:52   #525
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
il tom tom come software è impareggiabile, però in quanto al tracciare percorsi il route66 mi è sembrato più affidabile perchè molto più aggiornato come sensi vietati e rotonde (non sò se avete notato che con il tomtom mettendo percorso più breve ti fà passare per mille sensi vietati!). Inoltre il route66 non ha l'abitudine di sbatterti in mezzo alle campagne con il rischio di trovare strada sbarrata (con il tom tom mi è capitato!). Quindi se a volte con il route66 la il percorso tracciato è più lungo è soltanto perchè preferisce le strade principali!
La mappa del tom tom però ha il nome anche delle piccolissime località invece il route66 ha le strade ma a volte non il nome!
Altro neo del route66 mobile è che mi si diceva non si possono aggiungere POI ma in alcuni forum mi sembra di aver letto che si era trovato il modo!
il fatto è proprio questo le mappe Navteq ( route66 ) sono più aggiornate delle Teleatlas ( TomTom ) ma è una cosa risaputa , stiamo tutti aspettando con ansia un aggiornamento delle mappe di TomTom .

TT5 non ti fa fare i sensi unici o le strade chiuse perchè è un software scadente , ma perchè se negli ultimi mesi hanno cambiato dei sensi , la mappa non è stata aggiornata e secondo il navigatore di lì ci puoi passare , ma esiste la funzione di ricalcolo percorso quindi non c'è nessun problema .

Evita il senso unico e nel giro di pochi secondi TT5 calcola un nuovo percorso .

Tieni presente che anche nelle mappe di Route non hai gli aggiornamenti degli ultimi mesi , ovviamente , ma li hai relativamente alla data di uscita dell'ultima mappa .
Old 22-07-2006, 22:04   #526
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno sa se esiste un software che dopo un certo numero di squilli invia da solo un sms, magari scegliendo tra vari profili, vari messaggi, a seconda del chiamante, ecc...?

Prego non rispondere "magari ti fà anche il caffè?" o similari...

In fondo già dal 6680 c'è la funzione che propone di mandare il messaggio, che è sempre lo stesso, sarebbe bello come dico io, per esempio tu sei al mare e ti vai a fare il bagno, attivi il profilo "Swim" ed il messaggio che parte " Non posso rispondere, sono al mare, richiamo appena posso" ; tu sei a letto, attivi il profilo "Fun" ed il mess " Non posso rispondere, con comodo lo faro"
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 09:05   #527
ilos15
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
provA advanced call manager...
ilos15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:18   #528
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
il fatto è proprio questo le mappe Navteq ( route66 ) sono più aggiornate delle Teleatlas ( TomTom ) ma è una cosa risaputa , stiamo tutti aspettando con ansia un aggiornamento delle mappe di TomTom .

TT5 non ti fa fare i sensi unici o le strade chiuse perchè è un software scadente , ma perchè se negli ultimi mesi hanno cambiato dei sensi , la mappa non è stata aggiornata e secondo il navigatore di lì ci puoi passare , ma esiste la funzione di ricalcolo percorso quindi non c'è nessun problema .

Evita il senso unico e nel giro di pochi secondi TT5 calcola un nuovo percorso .

Tieni presente che anche nelle mappe di Route non hai gli aggiornamenti degli ultimi mesi , ovviamente , ma li hai relativamente alla data di uscita dell'ultima mappa .
io rimango dell'idea di non impostare mai percorso più breve! comunque io non ho detto che il tom tom lo fà perchè è scadente, anzi come software è molto più avanti rispetto al route66 soprattutto nei cellulari!
poi il tom tom è aggiornato come strade anche quelle dei piccolissimi paesi però sta un pò litigato con i sensi vietati e con le rotonde te lo posso assicurare! e mi sono capitati dei sensi vietati veramente pericolosi che sono lì da parecchi anni! il route66 ho l'impressione che sia più affidabile perchè nel calcolare itinerari tiene più conto del fatto che siano o meno strade secondarie o primarie, mentre il tom tom ti sbatte con più facilità in strade sterrate o di campagna!

Nulla toglie che per il campo mobile il tom tom credo sia una scelta obbligata perchè come software per l'utilizzo nei cellulari è molto più avanti in tutto e per tutto (facilità d'uso e opzioni)
Old 24-07-2006, 10:04   #529
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Secondo voi una Kingston MMCM/1Gb a 35€ è buono?
Nessuno sa darmi notizie a riguardo? Non vorrei comprarne una che non sia buona o pagarla uno sproposito ruguardo il suo valore.
Grazie
Old 24-07-2006, 12:12   #530
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Nessuno sa darmi notizie a riguardo? Non vorrei comprarne una che non sia buona o pagarla uno sproposito ruguardo il suo valore.
Grazie
se quella che dici tu è una rs mmc dual voltage da 1gb va bene come prezzo!!!
Old 24-07-2006, 12:20   #531
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da albortola
se quella che dici tu è una rs mmc dual voltage da 1gb va bene come prezzo!!!
Non so cosa indichi con "rs", cmq è una dual voltage (1.8 / 3.3 V).
Questa è la dicitura: "CUP 1GB MULTIMEDIA CARD MOBILE DUAL VOLTAGE NS", va bene?
Grazie per la risposta

Ultima modifica di StefanoCsl : 24-07-2006 alle 12:28.
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 12:32   #532
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Non so cosa indichi con "rs", cmq è una dual voltage (1.8 / 3.3 V).
Questa è la dicitura: "CUP 1GB MULTIMEDIA CARD MOBILE DUAL VOLTAGE NS", va bene?
Grazie per la risposta
rs=reduced size..
cmq dovrebbe essere simile a questa..

...senza il 256 però..
Old 24-07-2006, 12:35   #533
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilos15
provA advanced call manager...
E' un programma fantastico!!!
Old 24-07-2006, 12:36   #534
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da albortola
rs=reduced size..
cmq dovrebbe essere simile a questa..

...senza il 256 però..
ho capito, cmq dalla foto è uguale a quella che ho io, piccola con l'adattatore per inserirla nei lettori MMC standard.
Grazie ancora
Old 24-07-2006, 16:21   #535
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Non so cosa indichi con "rs",

RS= Reduced Size
DV= Dual Voltage
MMC= Multimedia Memory Card
Old 25-07-2006, 15:53   #536
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Città: Mola di Bari (BA)
salve a tutti sono nuovo....sto pensando di affiancare il mio nokia 6230i ad un bel symbian nuovo di zecca....provengo da un'eperienza col 6630...mi trovavo abbastanza bene, solo che lo cambiai xkè mi accorsi che aveva il firmware datato...inoltre la cover posteriore faceva il gioco x via della linguetta metallica di chiusura che era molto allentata...

ho adocchiato il nokia n70 e l'n80....ho provato dal vivo l'n70 da un mio amico che l'ha comprato recentemente....veramente un bel cell...ora vi chiedo...

il nuovo symbian è compatibile con la maggior parte dei giochi e programmi o è ancora prematuro e, di conseguenza, il software è stabile? ci sono bug gravi? mi conviene aspettare un altro pò x comprarlo o va bene anche adesso?

stesse domande rivolte anche x l'n80....a parte la forma + stilosa cosa lo differenzia dall'n70?

grazie in anticipo x l'aiuto prezioso che mi darete!
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:08   #537
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GT89
salve a tutti sono nuovo....sto pensando di affiancare il mio nokia 6230i ad un bel symbian nuovo di zecca....provengo da un'eperienza col 6630...mi trovavo abbastanza bene, solo che lo cambiai xkè mi accorsi che aveva il firmware datato...inoltre la cover posteriore faceva il gioco x via della linguetta metallica di chiusura che era molto allentata...

ho adocchiato il nokia n70 e l'n80....ho provato dal vivo l'n70 da un mio amico che l'ha comprato recentemente....veramente un bel cell...ora vi chiedo...

il nuovo symbian è compatibile con la maggior parte dei giochi e programmi o è ancora prematuro e, di conseguenza, il software è stabile? ci sono bug gravi? mi conviene aspettare un altro pò x comprarlo o va bene anche adesso?

stesse domande rivolte anche x l'n80....a parte la forma + stilosa cosa lo differenzia dall'n70?

La prima cosa è che l'N80, per via di un'alta risoluzione, ha i caratteri piccolissimi, se hai problemi con la vista non fa per te, un mio amico l'ha dovuto vendere... Ciao.
Old 25-07-2006, 16:22   #538
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da GT89

moltissimi dei vecchi programmi sono compatibili con l'N70 mentre l'N80 non è retrocompatibile ancora non è uscito neanche il navigatore. Comunque penso che a breve le maggiori softwarehouse si adatteranno! L'N80 in più ha memoria, wi-fi e infrarossi. la fotocamera 3.2 MP con macro e qualcos'altro che adesso mi sfugge
Old 25-07-2006, 17:52   #539
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
moltissimi dei vecchi programmi sono compatibili con l'N70 mentre l'N80 non è retrocompatibile ancora non è uscito neanche il navigatore. Comunque penso che a breve le maggiori softwarehouse si adatteranno! L'N80 in più ha memoria, wi-fi e infrarossi. la fotocamera 3.2 MP con macro e qualcos'altro che adesso mi sfugge
direi lo schermo ad alta risoluzione, la radio ed il symbian 9.1..e poi stop!!!cmq se vuoi passare da 6630 a n70 non noterai una grande differenza imho..giusto per la radio e la fotocamera(anche il display..ma per alcuni non si nota neppure la differenza!)
Old 25-07-2006, 18:23   #540
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Città: Mola di Bari (BA)
grazie a tutti!

e il software dell'n70 tim ultima vers? a quanto risale ed è stabile?
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian