Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2007, 13:45   #21
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
se devi piegare usa l'acciaio o il plexy
Quoto l'acciaio, soprattutto se inox... ma io sono di parte, si sa che ho una smisurata predilizione per i materiali antisfondamento/antiproiettile/anticamionblindatoimpazzitoa170inautostrada
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:49   #22
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
pensavo anche io all'acciaio inox ma dovrebbe essere uguale o superiore ai 10/10 diventerebbe particolarmente pesante e i fissaggi sarebbero antiestetici
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:53   #23
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
pensavo anche io all'acciaio inox ma dovrebbe essere uguale o superiore ai 10/10 diventerebbe particolarmente pesante e i fissaggi sarebbero antiestetici
Beh, riguardo la pesantezza, IMHO non vedo dove stia il problema... in fondo mica devi portartelo in braccio tutto il giorno, no ?
Riguardo i fissaggi fossi in te non mi preoccuperei.
Essendo una struttura che non viene sottoposta a stress meccanici rilevanti, non sarà necessario usare ancoraggi terribilmente robusti.
L'unico accorgimento da adottare è che la struttura sia autoportante, così da potere minimizzare i punti di fissaggio.
Con questi piccoli dettagli costruttivi, ti puoi garantire robustezza ed eleganza senza grossi grattacapi
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:55   #24
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
la ninjapomp nn era così resistentè ti ha appiedato come un camion che va a 170 XD
La pompa non l'ho mica costruita io
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:36   #25
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da l@ser

mi ricorda qualcosa...
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:27   #26
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
mi ricorda qualcosa...
si in effetti ad un certo punto quando l'ho finito di disegnare mi e' venuto in mete il little , ma l'intendo era diverso .
x NINJA l'idea sarebbe , di poterlo accorciare un domani percio' se faccio la base il frontale e il posteriore in un pezzo unico poi nn riuscirei piu' a fare quello che intendo io , magari un domani esce una bella scheda madre mico atx con hdmi o una vga integrata degna di un tv hd il cambio deve essere il piu' rapido possibile
domani provo ad andare da leroy merlin a vedere se hanno lastre di alluminio
che giornata che mi aspetta
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:42   #27
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
x NINJA l'idea sarebbe , di poterlo accorciare un domani percio' se faccio la base il frontale e il posteriore in un pezzo unico poi nn riuscirei piu' a fare quello che intendo io
Beh... dipende sempre da che strumenti hai a disposizione.
In linea di massima anche con una sega manuale riusciresti a tagliare le lamiere per accorciarlo, ma poi dovresti farti moddare la spalla da un bravo chiropratico
Con una torcia al plasma invece, ci si mette pochi secondi.
Calcola che per tagliare le paratie da 15/10 del mio case ci ho messo (posizionamenti e fissaggi del pezzo esclusi) non + di 40 secondi l'una

Ultima modifica di NinjaCross : 25-01-2007 alle 17:45.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:48   #28
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
cosa hai usato il laser ,nono ho capito sotto le mentite spoglie di ninja tu in realta' sei superman e hai tagliato l'acciaio con gli occhi
io il 15/10 che ho in ditta nn riesco neanche bucarlo a momenti (ovviamente con un trapano a mano ) probabilmente dipende dal tipo di acciaio , quello che intendo io e' un inox 8.10 percio' ossida molto difficilmente e nn e secco come il 18 10
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:54   #29
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
cosa hai usato il laser ,nono ho capito sotto le mentite spoglie di ninja tu in realta' sei superman e hai tagliato l'acciaio con gli occhi
io il 15/10 che ho in ditta nn riesco neanche bucarlo a momenti (ovviamente con un trapano a mano ) probabilmente dipende dal tipo di acciaio , quello che intendo io e' un inox 8.10 percio' ossida molto difficilmente e nn e secco come il 18 10
LOL... no, come ho scritto ho usato una normale torcia al plasma
L'acciaio inox non ci penso nemmeno a forarlo con un trapano manuale, c'e' troppo rischio di bruciare le punte e fare un buco ovale.... quindi trapano in colonna rulez
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:42   #30
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Mi aggiungo anch'io...
Mi piace molto la forma... ma l'altezza quant'è? non si vede nelle foto...
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:17   #31
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
14 cm ma conto di portarlo a 13 , ormai e fatta mi sono convinto domani vado a cercare l'alluminio almeno 2 mm di spessore e poi vedro' il da farsi
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:21   #32
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
14 cm ma conto di portarlo a 13 , ormai e fatta mi sono convinto domani vado a cercare l'alluminio almeno 2 mm di spessore e poi vedro' il da farsi
Alluminio da 2mm non è facile da trovare in fogli... e temo ti costerà un'occhio della testa
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:27   #33
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Alluminio da 2mm non è facile da trovare in fogli... e temo ti costerà un'occhio della testa
bhe mi rimane un'altro okkio
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:37   #34
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
bhe mi rimane un'altro okkio
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 08:27   #35
Dark Swan
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Swan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
Messaggi: 484
poi fai il pirata con una benda sull'occhio
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:08   #36
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
e arrivato il materiale si iniziano i lavori ,ma forse, se il capo(mia moglie) mi da il consenso, accorciare un pochino



l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:53   #37
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
cos'è quel coso attaccato alla mobo?
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:26   #38
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
penso un Fan Controller
okkio lungo nikka , si nn lo ho ancora staccato
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:48   #39
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Alcuni up , questa settimana riesco a dedicare molto poco al forum e al mod , vi ricordare quei pezzi di alluminio? Bhe ora sono un pochino differenti .
Ho tracciato i fori delle viti per i sostegno della mb

Vi ricordate che ho fatto qualche spesuccia al leroy merlin , ecco , mi sono preso dei maschi da 3 ma un tavolino da lavoro , quello per falegnameria , un mause della valex , e le mollettine , ma andiamo oltre .
Ovviamente una volta tracciato tutto foro con la punta da 2

e maschio con i miei super maschi appena comprati


ma porc sgrunt grr put va cag ecc ecc , ma quei cosi nn sono un 3 ma , e io stupido che li ho anche misurati con il calibro , vabbe' li sforzo un pochettino , ma riporc ecc ecc , nn pensavo fossero cosi' fragili , mi si e' rotto dentro , proprio ora che sono nella pausa pranzo ed ho poco tempo .


Vabbe provo con una vite , ma la fortunae ceca (forse un po slovacca) ma la sfiga e ungherese , infatti anche la vite si rompe , ok niente allarmismi , ma e sceso il vicio a vedere perche' stavo pregando cosi' tanto
Rifacciamo i fori piu' larghi , 3.25 , e siiiiiiiiiiiiiiii funziona





montiamo subito la mb cosi' vediamo l'effetto



to be continued
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:56   #40
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Sta sera , in notturna , mi sono dedicato al taglio dei 2 pannelli con relativa fiitura




ovviamente sono sovvrapposti e tenuti dalle mollette cosi' sno sicuro di farli uguali

domani avro' piu'tempo e mi dedichero' un pochino di piu' (anche peche' saro' solino soletto per tutto il week and , le strege se ne vanno iuppi)

consigli commenti dai dai

ciaooooooooooooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v