Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 15:34   #241
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
15 pagine tutte in una volta,ma ne è valsa la pena!
Ottimo lavoro l@ser e ti dico anche che i colori da te scelti mi piacciono un sacco.
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:44   #242
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
15 pagine tutte in una volta,ma ne è valsa la pena!
Ottimo lavoro l@ser e ti dico anche che i colori da te scelti mi piacciono un sacco.
questo e veramente un gran complimento , grazie .
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:41   #243
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
e quindi siamo quasi giunti alla fine!
beh, non c'è molto da aggiungere: era bello all'inizio, lo è ancora!

ma il plexi verde l'hai già piegato?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:43   #244
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
bhe noto con piacere che inizia a nn interessare piu' , ma in ogni caso io vo' avanti , e domani mi taglio il plexy
Ma che stai dicendo? Io ti ho seguito dall'inizio fino ad adesso, tutti i giorni!!!!!

Dai ancora uno sforzo e ci siamo......siamo agli sgoccioli

P.S.:Ma ti han già dato il patentino da saldatore?

Ciaooooooooooooooo!!
Old 13-06-2007, 21:18   #245
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Bravo... UP UP UP UP!!!
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:35   #246
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
emmh emmh molto belllo l@ser , mi fai una bella foto col coperchio? non l ho ancora visto coperto!"!

ps: ottima verniciatura e fantastico abbinamento di colori!!

Ultima modifica di stefano7689 : 13-06-2007 alle 22:39.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:36   #247
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
le foto allo schermo...bravo l@ser così mi piaci infaticabile e curioso mannaggia che ancora non ho finito con gli esami se no ero già venuto a fregartelo
Old 14-06-2007, 08:40   #248
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

grazie ragazzi , per il coperchio c'e' da aspettare un po , devo costruirmi una sagoma , vedo tra oggi e domani , se nn mi colpisce il sonno , di creare qualcosa.
no il patentino da saldatore nn me lo hanno ancora dato
Lunedi' vedo se trovo il metodo di portare la ide esterna , con qualcosa di piu' estetico
ciaooo
Old 27-06-2007, 15:49   #249
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Eccomi qua , dopo qualche giorno di prove , e bruciature di plexy , sono riuscito a creare qualcosa di decente , nn e' il massimo , ma effettivamente ricreare le curve nn e' stato molto semplice , in piu' si e aggiunta qualche piccola complicazione , praticamente quello che si dice in gergo - errore di progettazione - In ogni caso e tutta esperienza in piu' , che un domani mi potra' servire , a fare qualcosa di meglio .

vista dall'alto

ed ecco i vari difetti

Vi ho evitato tutte le fasi di lavorazione , sopratutto perche' ho solo un paio di ore al pomeriggio disponibili .
Il plexiglass lo ho piegato con la pistola a caldo , sopra una dima costruita in cartone , che si e' distrutta al secondo tentativo .
Una volta fatti i fori e tagliato a misura il plexi , perche' avevo lasciato le misure un po abbondanti, lo ho fissato al case e gli ho dato una scaldata finale , ora sta raffreddando .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 27-06-2007, 18:11   #250
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

dai non è niente male davvero un bel lavoro l@ser ti meriti sempre tutti miei complimenti ed è da notare il tempo che hai a disposizione e i progressi che mostri ogni volta grande continua così
Old 27-06-2007, 18:17   #251
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
complimenti l@ser ci sarebbero un po' di rifiniture da sistemare, ma a me piace
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:01   #252
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Grande laser!!!
rende molto bene il lavoro concluso! peccato per la copertura ma so per esperienza che non è molto semplice piegare il plexi al proprio volere!

In ogni caso resta un ottimo lavoro e un ottimo mulo complimenti!

Però ora vogliamo più foto!!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:05   #253
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
ed ecco i vari difetti
No, scusa ma i difetti dove sono? Dico davvero, mi piacerebbe che tu me li spiegassi, perchè saranno davvero minimali. Ops uno l'ho scovato: i connettori per la scheda video non sono realizzati in maniera precisissima, ma l'importante è che ci siano Dai ora nn ti resta altro da fare oppure mi sbaglio e tu mi riservi ancora qualcosa?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:17   #254
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

domy ti ringrazio , ma ti assicuro che e pieno di difettucci , cmq nn mi preoccupo , e il primo progetto che parte da zero percio' in un certo senso mi aspettavo una cosa del genere , ora vedo se riesco a fare il buco per il ventolozzo superiore , avete idee' come farlo , ovviamente nn avendo a disposizione una fresa a tazza
ciaooo
Old 28-06-2007, 15:50   #255
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Se la lamiera non è eccesivamente spessa, potresti provare ad usare il dremel! L'ho fatto anche io e con una semplice passata con la lima elimini ogni imperfezione.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 29-06-2007, 08:14   #256
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

lamiera il plexy superiore devo tagliare
Old 29-06-2007, 08:26   #257
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
ciao l@ser, complimenti per il tuo lavoro! peccato per quei difettucci, ma si sa che piegare il plexi non è una cosa semplicissima... forse invece di usare il cartone come base di appoggio per piegarlo era meglio se avessi usato legno, lamiera o un altro materiale rigido.

per il buco della ventola sul plexi vai a ripassarti il mio mod, comunque quello che avevo fatto era: mettere lo scotch di carta su tutto il plexi, dopo aver preso per bene le misure con il compasso fare il cerchio delle dimensioni giuste, con il dremel e i dischi da taglio tagliare mezzo cm più internamente rispetto al cerchio fatto col compasso, con il dremel e i cilindretti cartavetrati da applicare al cilindretto gommato consumare il plexi fino a raggiungere il cerchio fatto con il compasso
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:34   #258
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
per il buco della ventola sul plexi vai a ripassarti il mio mod, comunque quello che avevo fatto era: mettere lo scotch di carta su tutto il plexi, dopo aver preso per bene le misure con il compasso fare il cerchio delle dimensioni giuste, con il dremel e i dischi da taglio tagliare mezzo cm più internamente rispetto al cerchio fatto col compasso, con il dremel e i cilindretti cartavetrati da applicare al cilindretto gommato consumare il plexi fino a raggiungere il cerchio fatto con il compasso
Quoto pienamente ad eccezione del disco da taglio: io ho usato quello per legno (di plastica a specchio dentellato, per capirci) per eseguire la mia staffa per il waterblock, ovviamente tenendomi distante un tantino dalla linea fatta precedentemente ed in seguito levigando con i cilindretti da dj_ste giustamente detti!
Old 29-06-2007, 12:51   #259
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
quel dischetto non ce l'ho, mi ero arrangiato con quello che avevo!

l@ser, aspettati tanta polvere di plexi quando levigherai il foro!!!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:59   #260
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

e mi raccomando non la spacciare in giro quella polvere

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian