Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 16:34   #241
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
15 pagine tutte in una volta,ma ne è valsa la pena!
Ottimo lavoro l@ser e ti dico anche che i colori da te scelti mi piacciono un sacco.
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:44   #242
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
15 pagine tutte in una volta,ma ne è valsa la pena!
Ottimo lavoro l@ser e ti dico anche che i colori da te scelti mi piacciono un sacco.
questo e veramente un gran complimento , grazie .
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:41   #243
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
e quindi siamo quasi giunti alla fine!
beh, non c'è molto da aggiungere: era bello all'inizio, lo è ancora!

ma il plexi verde l'hai già piegato?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:43   #244
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
bhe noto con piacere che inizia a nn interessare piu' , ma in ogni caso io vo' avanti , e domani mi taglio il plexy
Ma che stai dicendo? Io ti ho seguito dall'inizio fino ad adesso, tutti i giorni!!!!!

Dai ancora uno sforzo e ci siamo......siamo agli sgoccioli

P.S.:Ma ti han già dato il patentino da saldatore?

Ciaooooooooooooooo!!
Old 13-06-2007, 22:18   #245
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Bravo... UP UP UP UP!!!
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:35   #246
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
emmh emmh molto belllo l@ser , mi fai una bella foto col coperchio? non l ho ancora visto coperto!"!

ps: ottima verniciatura e fantastico abbinamento di colori!!

Ultima modifica di stefano7689 : 13-06-2007 alle 23:39.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:36   #247
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
le foto allo schermo...bravo l@ser così mi piaci infaticabile e curioso mannaggia che ancora non ho finito con gli esami se no ero già venuto a fregartelo
Old 14-06-2007, 09:40   #248
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

grazie ragazzi , per il coperchio c'e' da aspettare un po , devo costruirmi una sagoma , vedo tra oggi e domani , se nn mi colpisce il sonno , di creare qualcosa.
no il patentino da saldatore nn me lo hanno ancora dato
Lunedi' vedo se trovo il metodo di portare la ide esterna , con qualcosa di piu' estetico
ciaooo
Old 27-06-2007, 16:49   #249
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Eccomi qua , dopo qualche giorno di prove , e bruciature di plexy , sono riuscito a creare qualcosa di decente , nn e' il massimo , ma effettivamente ricreare le curve nn e' stato molto semplice , in piu' si e aggiunta qualche piccola complicazione , praticamente quello che si dice in gergo - errore di progettazione - In ogni caso e tutta esperienza in piu' , che un domani mi potra' servire , a fare qualcosa di meglio .

vista dall'alto

ed ecco i vari difetti

Vi ho evitato tutte le fasi di lavorazione , sopratutto perche' ho solo un paio di ore al pomeriggio disponibili .
Il plexiglass lo ho piegato con la pistola a caldo , sopra una dima costruita in cartone , che si e' distrutta al secondo tentativo .
Una volta fatti i fori e tagliato a misura il plexi , perche' avevo lasciato le misure un po abbondanti, lo ho fissato al case e gli ho dato una scaldata finale , ora sta raffreddando .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 27-06-2007, 19:11   #250
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

dai non è niente male davvero un bel lavoro l@ser ti meriti sempre tutti miei complimenti ed è da notare il tempo che hai a disposizione e i progressi che mostri ogni volta grande continua così
Old 27-06-2007, 19:17   #251
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
complimenti l@ser ci sarebbero un po' di rifiniture da sistemare, ma a me piace
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 21:01   #252
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Grande laser!!!
rende molto bene il lavoro concluso! peccato per la copertura ma so per esperienza che non è molto semplice piegare il plexi al proprio volere!

In ogni caso resta un ottimo lavoro e un ottimo mulo complimenti!

Però ora vogliamo più foto!!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 00:05   #253
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
ed ecco i vari difetti
No, scusa ma i difetti dove sono? Dico davvero, mi piacerebbe che tu me li spiegassi, perchè saranno davvero minimali. Ops uno l'ho scovato: i connettori per la scheda video non sono realizzati in maniera precisissima, ma l'importante è che ci siano Dai ora nn ti resta altro da fare oppure mi sbaglio e tu mi riservi ancora qualcosa?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:17   #254
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

domy ti ringrazio , ma ti assicuro che e pieno di difettucci , cmq nn mi preoccupo , e il primo progetto che parte da zero percio' in un certo senso mi aspettavo una cosa del genere , ora vedo se riesco a fare il buco per il ventolozzo superiore , avete idee' come farlo , ovviamente nn avendo a disposizione una fresa a tazza
ciaooo
Old 28-06-2007, 16:50   #255
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Se la lamiera non è eccesivamente spessa, potresti provare ad usare il dremel! L'ho fatto anche io e con una semplice passata con la lima elimini ogni imperfezione.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 29-06-2007, 09:14   #256
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

lamiera il plexy superiore devo tagliare
Old 29-06-2007, 09:26   #257
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
ciao l@ser, complimenti per il tuo lavoro! peccato per quei difettucci, ma si sa che piegare il plexi non è una cosa semplicissima... forse invece di usare il cartone come base di appoggio per piegarlo era meglio se avessi usato legno, lamiera o un altro materiale rigido.

per il buco della ventola sul plexi vai a ripassarti il mio mod, comunque quello che avevo fatto era: mettere lo scotch di carta su tutto il plexi, dopo aver preso per bene le misure con il compasso fare il cerchio delle dimensioni giuste, con il dremel e i dischi da taglio tagliare mezzo cm più internamente rispetto al cerchio fatto col compasso, con il dremel e i cilindretti cartavetrati da applicare al cilindretto gommato consumare il plexi fino a raggiungere il cerchio fatto con il compasso
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:34   #258
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
per il buco della ventola sul plexi vai a ripassarti il mio mod, comunque quello che avevo fatto era: mettere lo scotch di carta su tutto il plexi, dopo aver preso per bene le misure con il compasso fare il cerchio delle dimensioni giuste, con il dremel e i dischi da taglio tagliare mezzo cm più internamente rispetto al cerchio fatto col compasso, con il dremel e i cilindretti cartavetrati da applicare al cilindretto gommato consumare il plexi fino a raggiungere il cerchio fatto con il compasso
Quoto pienamente ad eccezione del disco da taglio: io ho usato quello per legno (di plastica a specchio dentellato, per capirci) per eseguire la mia staffa per il waterblock, ovviamente tenendomi distante un tantino dalla linea fatta precedentemente ed in seguito levigando con i cilindretti da dj_ste giustamente detti!
Old 29-06-2007, 13:51   #259
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
quel dischetto non ce l'ho, mi ero arrangiato con quello che avevo!

l@ser, aspettati tanta polvere di plexi quando levigherai il foro!!!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:59   #260
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

e mi raccomando non la spacciare in giro quella polvere

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian