|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
visto però che pare che le regole in uscita non sempre funzionino correttamente in certi fw, meglio che metta la versione che prima gli permetteva di fare quello che faceva ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si si ho fatto così.. è per dare una mano a steve nel caso avesse modo di sitemare ho notato ke disabilitando la regola delnon passa niente e poi riabilitandola il tutto torna a funzionare...
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate ma a mio avviso sia la 835 che la 834 potrebbero
![]() ![]() ![]() ![]() Insomma il più delle volte ho letto che resettando il router per bene o ricarcando il firmware le cose sono andate a posto da sole. Altri problemi legati alla navigazione lenta o a scatti a mio avviso sono da imputare più ai DNS o allo stato della linea ![]() Ho letto taluni lamentarsi di quanto sopra e poi descrivere la propria linea con attenuazioni altissime e valori di rumore sotto i 6db!!! ![]() Non metto assolutamente in dubbio che problemi ce ne "potrebbero essere" ma vi assicuro che se ci sono sono ben'altri. ![]() Per fare un esempio io ho due router DG834GT acquistati a pochi mesi uno dall'altro ma della stessa serie e/o stock che hanno il problema di riavviarsi di tanto in tanto senza che nessuno faccia nulla o ancor peggio di non riaccendersi dopo aver staccato la spina se non lasciati almeno mezz'ora spenti. Non è un problema di firmware del DGTEAM o di quello originale NETGEAR ma di revisione HARDWARE dello stesso router. Capite dove voglio arrivare? Nessun sviluppatore sia esso bravissimo o una sola può farci nulla. Nemmeno la stessa NETGEAR ti cambia l'oggetto per un tale problema!!! Magari, le ultime revisioni V3 e dico "MAGARI" non hanno questi problemi ma potrebbero averne altri... Credo che questa volta "IL CAPO" abbia fatto un lavoro davvero egregissimo ![]() ![]() Ho ad esempio dei device che non supportano la WPA2 che non si connettono nemmeno a morire. E poi non so che cosa abbia fatto ma se si disabilita la SSID e si metta la WPA2 si diventa quasi invisibili agli occhi della maggioranza dei device o dei pc. Certo con un buona interfaccia si vede un canale occupato da un SSID vuoto ma non di più. ![]() Insomma a me la 835 convince eccome e ne sono per ora soddisfatissimo! ![]() Il fatto del valore di MTU a mio avviso è da imputare all'ISP e da valutare in altro modo: forse sono i vecchi firmware a non funzionare a dovere mentre con la 835 che è stata revisionata e messa a posto vengono fuori i veri problemi di ciscun utente con la sua linea ![]() Ad esempio con WIND ADSL (che poi è la stesa cosa di dire Libero ADSL o infostrada ADSL) se non si setta PPOE e LLC con MTU 1492 non ci sono cazzi di navigare: e questa cosa è risaputa da sempre; ma con le vecchie versioni anche con MTU 1500 in PPoA si andava ugualmente. Ma questi non sono problemi del firmware DGTEAM ma dell'ISP a mio avviso ![]() Con NGI invece mettere PPPoA o PPPOE in LLC o VC-MUX e MTU su qualsiasi valore non cambia nulla, sempre quello è ![]() Concludo ribadendo che è strano che alcuni prima dicano che non va nulla e poi dopo aver riflashato o resettato sono riusciti. Nonn a caso la mia domanda iniziale era se si doveva resettare per bene il router, onde eliminare vari casini e spurie, prima di mettere il nuovo firmware oppure no. Poi si dovrebbe flashare con il router assolutamente connesso via cavo al pc ed aspettare almeno che la barra arrivi al 100% e che il led giallo non sia piu attivo ed in caso aspettare almeno una mezzoretta dopo che la barra è arrivata a 100 prima di staccare la corrente. Si fa presto a perdersi dei byte per strada... .... scusate le cazzate di un ragioniere ![]() E con questo che cosa volgio dire? Che bisogna apprezzare il lavoro gratuito di chi appassionato mette a disposizione il suo tempo per ottimizzare un qualcosa che poi tutti noi si utilizza. Criticare e osservare in modo costruttivo OK ma distruggere a tutti i costi a volte non porta nulla a nessuno. Ce ne fossero di STEV che ottimizzano i firmware... Ultima modifica di sminchiapino : 04-09-2008 alle 00:16. Motivo: correzzione del "quiproquo" sul firmware 743 come erroneamente inteso dalla giusta osservazione di littlemau |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma nessuno distrugge niente. Tanto piu' che se c'e' davvero un problema con questa release probabilmente dipende dal codice Netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Member
|
Assolutamente non lo metto in dubbio e non dubito della tua buona fede. Però su una cosa ti sbagli: di problemi ne ho anch'io e moltissimi ma non dipendono dal FIRMWARE ne il DGTRAM ne quello originale NETGEAR dato che sono gli stessi problemi.
E' semplicemnte questo che volevo dire. A volte i problemi non dipendono dal firmware ma da altro. E con questo concludo perchè non voglio entrare in off-topic ed essere ammonito o bannato. Vorrei solo parlare solo dello sviluppo del firmware visto da un ragioniere fuori dal coro esprimendo di tanto in tanto la mia opinione personalissima. Grazie mille a tutti. Ultima modifica di sminchiapino : 03-09-2008 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Forse a te può aver dato problemi ma è una delle release più stabili che abbia mai visto. Migliorabile, sicuramente (e i vari 834 e 835 vanno sicuramente in questa direzione), ma da qui a inserirla nel gruppo delle ciofeche...ce ne corre. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 |
Senior Member
|
il 743 una ciofeca?
![]() cmq nessuno è obbligato ad usare questi fw.. il .32 liscio era/è ottimo nel 90% dei casi, si usa quello e si vive bene.. e in garanzia. sicuro che le prossime release saranno bugfixate.. però postate le info richieste altrimenti è facile lamentarsi e basta ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1910 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Non ho scritto che la 743 è una ciofeca!!! L'italiano non è un'opinione... e se rileggete indietro ho detto che ho tenuto per anni la 743 dormendo sonni lunghi e tranquilli... mentre lavorava egregiamente... Ho scritto dalla 743 in poi, 835 esclusa e non dalla 743 compresa ![]() ![]() O meglio intendevo dire tutte le release dopo la 743 fino ad arrivare alla 835 ![]() Ultima modifica di sminchiapino : 04-09-2008 alle 00:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |
Member
|
Quote:
![]() Anzi la 743 è stata sui miei router's da sempre con massima soddisfazione ![]() Non capisco sono l'unico a dire che non ho problemi e ad elogiare il lavoro e mi si da contro? Spiegatemi... Ultima modifica di sminchiapino : 04-09-2008 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualcuno potrebbe uploadare la 834? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Senior Member
|
stasera torna stev e vediamo che dice... se lo ha tolto avrà i suoi motivi anche di sicurezza.. poi visto che li rilascia lui, lui è l'unico che decide cosa deve stare online e cosa no.
i rolleyes sono davvero di troppo e pure fastidiosi >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1915 |
Senior Member
|
Ma qua avete tutti i nervi a fior di pelle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq spero tu abbia imparato a salvarti su HD i FW ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 |
Senior Member
|
Ma non hai neanche lontanamente pensato che io abbia deciso di provare il fw dopo il rilascio della 835? Sai e' proprio il mio caso. Per quanto riguarda il rolleyes visto che non ti piace perche non proponi di abolirlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 |
Senior Member
|
proporrei di usarlo con maggiore attenzione invece
![]() e magari capirne il vero significato onde evitare flames involontari ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 04-09-2008 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ho cantato vittoria troppo presto , il router al lavoro ha ricominciato a fare il matto
non risolve nuovamente i DNS , ma naviga tranquillamente con gli IP ho notato che se si giocherella con le impostazioni ADSL (spostando VC/LLC o passando da PPPoA e PPPoE) si riesce a portarlo + velocemente alla crisi così delle volte arriva addirittura a piantarsi l'interfaccia WEB e bisogna resettarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
poi alla fine non sarà questo gran problema avere l'mtu a 1458, però secondo me è un peccato "castrare" un poco la linea adsl... anche perchè telecozz non mi pare che ci regali nulla... ![]() poi ci sono altri problemini, risolvibili con una nuova release, che penso Steve non avrà problemi a rilasciare: ha fatto un lavoro enorme fino ad ora, non vedo perchè non debba continuare... a meno che non si sia stufato... ![]() ipotesi (da assoluto profano in materia): non è che avendo usato come base un firmware mai rilasciato da netgear sia stata una scelta sbagliata? se netgear non ha ancora rilasciato la .16 un motivo ci sarà... forse sanno che ha ancora dei problemi e quindi la danno solo per chi ha problemi particolari... magari se la 835 si basava sul collaudato .14 tutti questi problemi che alcuni hanno non ci sarebbero stati... ![]() ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.