Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 00:11   #1881
sminchiapino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il 743 una ciofeca?

cmq nessuno è obbligato ad usare questi fw.. il .32 liscio era/è ottimo nel 90% dei casi, si usa quello e si vive bene.. e in garanzia.

sicuro che le prossime release saranno bugfixate.. però postate le info richieste altrimenti è facile lamentarsi e basta

>bYeZ<
Non ho scritto che la 743 è una ciofeca. Volevo intendere quelli dopo la 743 fino ad arrivare alla 835 (dato che la 834 aveva alcuni bug vedi changelog) Scusatemi se mi sono espresso in modo erroneo!

Anzi la 743 è stata sui miei router's da sempre con massima soddisfazione

Non capisco sono l'unico a dire che non ho problemi e ad elogiare il lavoro e mi si da contro? Spiegatemi...

Ultima modifica di sminchiapino : 04-09-2008 alle 00:42.
sminchiapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:20   #1882
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno potrebbe uploadare la 834? grazie
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:29   #1883
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino Guarda i messaggi
Non capisco sono l'unico a dire che non ho problemi e ad elogiare il lavoro e mi si da contro? Spiegatemi...
ti sei spiegato male.. tutto qua

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:32   #1884
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe uploadare la 834? grazie
stasera torna stev e vediamo che dice... se lo ha tolto avrà i suoi motivi anche di sicurezza.. poi visto che li rilascia lui, lui è l'unico che decide cosa deve stare online e cosa no.

i rolleyes sono davvero di troppo e pure fastidiosi

>bYeZ<

Old 04-09-2008, 00:54   #1885
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Ma qua avete tutti i nervi a fior di pelle Rimetto su il fw ufficiale a sto punto
Old 04-09-2008, 00:58   #1886
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Ma qua avete tutti i nervi a fior di pelle Rimetto su il fw ufficiale a sto punto
ma piuttosto vedi tu come posti.. il rolleyes? t'è scappato?

cmq spero tu abbia imparato a salvarti su HD i FW

>bYeZ<

Old 04-09-2008, 01:08   #1887
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Ma non hai neanche lontanamente pensato che io abbia deciso di provare il fw dopo il rilascio della 835? Sai e' proprio il mio caso. Per quanto riguarda il rolleyes visto che non ti piace perche non proponi di abolirlo
Old 04-09-2008, 01:30   #1888
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

proporrei di usarlo con maggiore attenzione invece

e magari capirne il vero significato onde evitare flames involontari

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 04-09-2008 alle 01:37.
Old 04-09-2008, 06:14   #1889
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ho cantato vittoria troppo presto , il router al lavoro ha ricominciato a fare il matto

non risolve nuovamente i DNS , ma naviga tranquillamente con gli IP

ho notato che se si giocherella con le impostazioni ADSL (spostando VC/LLC o passando da PPPoA e PPPoE) si riesce a portarlo + velocemente alla crisi

così delle volte arriva addirittura a piantarsi l'interfaccia WEB e bisogna resettarlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 07:37   #1890
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...

Il fatto del valore di MTU a mio avviso è da imputare all'ISP e da valutare in altro modo: forse sono i vecchi firmware a non funzionare a dovere mentre con la 835 che è stata revisionata e messa a posto vengono fuori i veri problemi di ciscun utente con la sua linea

Ad esempio con WIND ADSL (che poi è la stesa cosa di dire Libero ADSL o infostrada ADSL) se non si setta PPOE e LLC con MTU 1492 non ci sono cazzi di navigare: e questa cosa è risaputa da sempre; ma con le vecchie versioni anche con MTU 1500 in PPoA si andava ugualmente. Ma questi non sono problemi del firmware DGTEAM ma dell'ISP a mio avviso

Con NGI invece mettere PPPoA o PPPOE in LLC o VC-MUX e MTU su qualsiasi valore non cambia nulla, sempre quello è
...
capisco il tuo ragionamento e potrei anche essere d'accordo con te, però se con i fw precedenti, sia originali che non, con l'mtu a 1500 funzionava e la stessa cosa succede con altri router (linksys ag241 e cisco 877w), a parità di linea mi vien da pensare che questa versione del fw abbia qualcosa di diverso che impedisce l'uso dell'mtu a 1500.
poi alla fine non sarà questo gran problema avere l'mtu a 1458, però secondo me è un peccato "castrare" un poco la linea adsl... anche perchè telecozz non mi pare che ci regali nulla...

poi ci sono altri problemini, risolvibili con una nuova release, che penso Steve non avrà problemi a rilasciare: ha fatto un lavoro enorme fino ad ora, non vedo perchè non debba continuare... a meno che non si sia stufato...

ipotesi (da assoluto profano in materia): non è che avendo usato come base un firmware mai rilasciato da netgear sia stata una scelta sbagliata?
se netgear non ha ancora rilasciato la .16 un motivo ci sarà... forse sanno che ha ancora dei problemi e quindi la danno solo per chi ha problemi particolari...
magari se la 835 si basava sul collaudato .14 tutti questi problemi che alcuni hanno non ci sarebbero stati...

ciauzzzz!
Old 04-09-2008, 08:31   #1891
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ma qua si guarda il pelo nell'uovo Si vuole "forse" sollevare a tutti i costi il polverone anche dove non c'è Capisco perchè in moltissimi non scrivono...
Se è per questo "pettino anche le pulci" se mi gira.
L'unico intento del mio intervento era puntualizzare il giudizio negativo sulla 743 che traspariva dal tuo post.
Penso al caso di un neofita dei mod che giungendo qui legge il tuo post e si convince a non mettere la 743 quando magari potrebbe esserne soddisfattissimo, come un buon numero di noi frequentatori di questo thread lo è.

Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino
Non ho scritto che la 743 è una ciofeca!!! L'italiano non è un'opinione... CUT... Ho scritto dalla 743 in poi, 835 esclusa e non dalla 743 compresa
O meglio intendevo dire tutte le release dopo la 743 fino ad arrivare alla 835 dato che la 834 come scritto nel changelog alcuni bug li aveva.
Non so tu come lo intendi l'Italiano ma "dalla 743 in poi" implica anche la 743. Poi dici che riguarda "tutte" le versioni dopo la 743 "tranne" la 835. In pratica dalla tua spiegazione si evince che ti riferisci alla sola 834.
Non facevi prima a dire che la 834 è una ciofeca?

Quote:
CMQ correggo onde evitare ulteriori equivoci
Tranquillo. Ribadisco che non voleva affatto essere un attacco nei tuoi confronti e mi spiace se ti sia apparso tale.
Quote:
e se rileggete indietro ho detto che ho tenuto per anni la 743 dormendo sonni lunghi e tranquilli... mentre lavorava egregiamente...
Purtroppo non sempre ricordo tutti i post che leggo.

Quote:
Non ho scritto che la 743 è una ciofeca. Volevo intendere quelli dopo la 743 fino ad arrivare alla 835 (dato che la 834 aveva alcuni bug vedi changelog) Scusatemi se mi sono espresso in modo erroneo!

Anzi la 743 è stata sui miei router's da sempre con massima soddisfazione

Vedi quanto scritto sopra.
Per me è tutto ok.
Old 04-09-2008, 11:19   #1892
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
edit

Ultima modifica di Emanuele86 : 04-09-2008 alle 11:46.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:36   #1893
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
http://img56.imageshack.us/my.php?image=immaginevc6.jpg

Ciao a tutti controllando il router mi sono accorto di avere un attenuazione ottima ma il margine di rumore pessimo!!! Ho provato ad aumentare l'snr, aumenta il margine di rumore per di conseguenza diminuisce la velocita della linea, chiamo telecom per segnalare il problema?
Meglio postarlo nel thread sul router; questo lasciamolo per le segnalazioni sul firmware DGTeam.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:45   #1894
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Iscritto dal: Mar 2002
Ecco i miei 2 cent...

Ho preso il router usato da poco e ho installato subito la 1.02.16 834 e poi, appena uscita, la 1.02.16 835

Nessun problema di aggiornamento firmware/reset settaggi, nessun problema di navigazione.

Dati della linea:
Alice adsl
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 7392 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.1 18.0
Attn(dB): 51.0 31.5
Pwr(dBm): 19.8 12.3
Max(Kbps): 8000 988
Rate (Kbps): 7392 480
garfield1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:14   #1895
sminchiapino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
capisco il tuo ragionamento e potrei anche essere d'accordo con te, però se con i fw precedenti, sia originali che non, con l'mtu a 1500 funzionava e la stessa cosa succede con altri router (linksys ag241 e cisco 877w), a parità di linea mi vien da pensare che questa versione del fw abbia qualcosa di diverso che impedisce l'uso dell'mtu a 1500.
poi alla fine non sarà questo gran problema avere l'mtu a 1458, però secondo me è un peccato "castrare" un poco la linea adsl... anche perchè telecozz non mi pare che ci regali nulla...

poi ci sono altri problemini, risolvibili con una nuova release, che penso Steve non avrà problemi a rilasciare: ha fatto un lavoro enorme fino ad ora, non vedo perchè non debba continuare... a meno che non si sia stufato...

ipotesi (da assoluto profano in materia): non è che avendo usato come base un firmware mai rilasciato da netgear sia stata una scelta sbagliata?
se netgear non ha ancora rilasciato la .16 un motivo ci sarà... forse sanno che ha ancora dei problemi e quindi la danno solo per chi ha problemi particolari...
magari se la 835 si basava sul collaudato .14 tutti questi problemi che alcuni hanno non ci sarebbero stati...

ciauzzzz!
Certo, hai perfettamene ragione dal tuo punto di vista anche se la mia esperienza è diversa. La pensavo così anche io tempo fa

Ho acquistato decine di router's di marche diverse convincendomi che se tutti funzionavano allo stesso modo allora quello doveva essere quello giusto

Poi acquistai un linksys che mi permetteva di avere un MTU 1500 sia in PPPoE che in PPPoA sia LLC che VC-MUX superando anche il test su www.speedguide.net mentre gli altri router's fallivano nonostante impostassi MTU 1500 riportandomelo pari a 1492 (oltre a riportarmi valori di SNR in up e down ben diversi da quanto conoscessi ma uguali a quelli del macchinino in uso ai tecnici telecom che chiamavo per far controllare le mie due linee o rispetto al software specializzato nexus)

Lo scrissi in qualche thread sui forum specializzati e tutti mi deridevano come se fossi un deficente

Ebbene quel router ad oggi ha lo stesso firmware e costa qualcosina in più di quando lo comprai io mentre gli altri router's ne hanno cambiati diversi rimanendo con lo stesso problema e scendendo di prezzo

Allora ho capito che "in genere" quando "qualcosa" si comporta in modo diverso, dal solito o da altri apparecchi, "forse" è quello giusto oppure è stato messo a punto. Ecco perchè ad oggi la .32 è ancora una tra le versioni per DG834xx migliori assieme alla 743

[off-topic]Non sò come dire: appena uscito VISTA tutti si sono accaniti sulla nuova parte di gestione delle reti in particolare di quelle wireless. Certo con la SP1 pare che ne abbiano fixato alcuni aspetti, ma quelli dei quali noi ci si lamentava sono rimasti pressochè identici. Col passare del tempo sento oggi sempre più utenti di XP che ne denigravano il nuovo meccanismo parlarne in maniera entusiasta. Quando usci Win95 tutti dissero che rispetto a Win311 era una schifezza. Ma da li a poco nessuno avrebbe più potuto rinunciare a Win95 abbandonando Win311.[/off-topic]

Certo ALICE offre molto a basso prezzo ma ci siamo chiesti se non abbia invece ancora una infrastruttura legacy che si comporta sempre in un certo determinato modo già prestabilito, con qualsiasi valore gli utenti gli diano o la settino?

Ultima modifica di sminchiapino : 04-09-2008 alle 15:20.
sminchiapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:14   #1896
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Uso poco MSN, per cui me ne accorgo solo ora.
Con le versioni precedenti del customware, Windows Live Messenger mi funzionava anche se l'opzione "Chiudi porte IM" era selezionata.
Ora invece MSN funziona solo aprendo le porte IM, come sarebbe corretto (avendo disattivato proxy-reaim o come piffero si chiama).
Magari era gia' stato detto e stradetto, ma nel caso qualcuno mi fa un riassuntino?

Ultima modifica di MaxFrames : 04-09-2008 alle 20:19.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:09   #1897
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
sminchiapino e littlemau, direi che oramai avete abbondantemente chiarito l'equivoco.
Ora torniamo più strettamente in topic, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:53   #1898
-AleXiuS-
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
problema forward porte

Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema che mi capita con la 835.
Ad un certo punto succede che le regole di forwarding del firewall non siano piu' attive (riesco comunque a pingare l'ip pubblico), mi spiego: per potermi collegare dall'esterno ad un server che ho nella lan devo fare un refresh manuale delle regole (di solito vado nell'interfaccia web del router -> Regole del firewall e clicco su APPLICA).
Da li' in poi il forward delle porte riprende a funzionare.
Leggendo il changelog vedo "Fixed bug on rc firewall (removed redundant refreshes);" magari il problema e' legato a questa modifica.

Non so ancora dire di preciso dopo quanto tempo questo si verifichi, pero' di sicuro dopo piu' di 8-10 ore di uptime del router.

Con la 834 e le altre versioni questo non succedeva (tenendo il router sempre acceso..ho un "record" personale di 3160 ore con il fw .32 )

Ho fatto un test (http://www.canyouseeme.org/) per controllare lo stato delle porte quando mi e' capitato questo problema..ed effettivamente risultano non visibili.
Mi sono dimenticato di guardare lo stato delle iptables e dei servizi del router, la prossima volta che succede ci daro' un occhiata.

Per completezza vi dico anche che ho alice adsl 7 mb e non ho (per fortuna ) i problemi di connessione/disconnessione di cui parlano in molti.

Ciao!
-AleXiuS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:27   #1899
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho rimesso la versione 834 e per qualche giorno nessun problema.
Poco fa ritorno al computer e vedo che non apriva più nessuna pagina Internet e non andava più niente,non rispondeva neanche al ping (led di stato accesi).
Ho staccato e rimesso la corrente e sembra essere tutto ok.
Boh strano non era mai successo anche perchè avevo solo un file su emule (distro linux) niente di che ecco.
Sarà stata la solita fortuna passeggera!
Ho alice20mb

ciaoo
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:43   #1900
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da -AleXiuS- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema che mi capita con la 835.
Ad un certo punto succede che le regole di forwarding del firewall non siano piu' attive .....
Ciao,
ho notato che quando non navigo mi capita di verificare la seguente situazione:

vado a controllare le regole firewall e la Chain PREROUTING cambia da così :

=======NAT table======
Chain PREROUTING (policy ACCEPT 366 packets, 22481 bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination
0 0 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 224.0.0.0/3
0 0 DNAT tcp -- ppp0 * 0.0.0.0/0 XXX.XXX.XXX.XXX tcp dpt:8022 to:192.168.x.x:22
0 0 DROP all -- ppp0 * 0.0.0.0/0 !XXX.XXX.XXX.XXX
5 224 PRE_BASIC all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
5 224 UPNP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
5 224 NAPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 DNAT !icmp -- ppp0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 to:192.168.x.x

a così:

=======NAT table======
Chain PREROUTING (policy ACCEPT 228 packets, 15436 bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination
0 0 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 224.0.0.0/3
0 0 DNAT tcp -- ppp0 * 0.0.0.0/0 XXX.XXX.XXX.XXX tcp dpt:8022 to:192.168.x.x:22
0 0 DROP all -- ppp0 * 0.0.0.0/0 !XXX.XXX.XXX.XXX
2 163 DNAT !icmp -- ppp0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 to:192.168.x.x

Ho contrallato più volte in questi giorni e fa sempre la stessa cosa.

Puoi controllare anche tu , grazie.

ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian