|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
vorrei un motivo serio e valido perchè qui in europa una commissione ha deciso che microsoft deve deve distribuire il suo sistema operativo senza il suo browser, a me sta roba da su i nervi, poi e eovvio che glielo installo, a forza di leggi antitrust, per qualsiasi cosa, mi sembra solo che si esagera tutte queste restrzioni per cosa?? sempre più scettico..
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
|
![]() |
![]() |
#12702 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12703 |
|
Io se compro un pc non mi pongo problemi, ma se lo acquista un cliente/amico deve avere un browser internet, non si può pretendere che un utOnto abbia IE o FF salvato su chiavetta.
|
![]() |
#12704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dove?
Sicuro non sia l'11% dei browser più vecchi per via dell'aggiornamento a IE8? Comunque io sostengo da un pò che è ora di presentare un browser nuovo e fatto da zero, cambiando anche il nome, che oramai è commercialmente morto. Pare che stiano lavorando a Gazelle, vedremo. |
![]() |
![]() |
#12705 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12706 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si logico, IE7 in caduta libera, l'8 in salita.
Comunque sono statistiche da prendere con le pinze. http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp W3Schools parla di Ie8 al 7% e Chrome al 6. Addirittura FF sarebbe più diffuso di IE6+7+8 http://marketshare.hitslink.com/repo...t+Explorer+8.0 http://marketshare.hitslink.com/goog...&qptimeframe=D MarketShare da Ie8 al 17% e Chrome al 2. Mah, dimmi te. |
![]() |
![]() |
#12707 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12708 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
In giro per il web ho trovato questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12709 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La rimozione forzata di IE in Europa è proprio scandalosa, quando l'ho saputo sono rimasto senza parole... un sistema operativo al giorno d'oggi che installato non permetta all'utente di navigare sul web... inconcepibile.
![]() Allora per lo stesso motivo obblighiamo Apple a non installare Safari con OS X, Windows non è mica il solo sistema operativo commerciale con browser preinstallato. Allora solo i sistemi opensource possono installare quello che gli pare? ![]() Mi scuso per l'OT. |
![]() |
![]() |
#12710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E che significa scusa? Loro non raccomandano proprio nulla,al contrario di quello che hai detto te....E' comunque più pulito installare da zero i driver! Non c'entra niente lavorare con un sistema operativo più moderno o meno,la sostanza non cambia. Microsoft ti da la possibilità di aggiornare ma di certo non te lo consiglia,anzi...Poi guarda te non fai di certo la massa di utenti,quindi mica il fatto che tutto vada bene a te implica che a tutti gli altri vada bene. ![]()
Ultima modifica di john18 : 06-07-2009 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
#12711 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano,e allora con la rtm come siamo messi? Cioè troveremo internet explorer in questa versione? ![]()
![]() |
![]() |
#12712 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tu che la prendi da TechNet, se ho ben capito, credo che avrai IE incluso, non credo vadano a mettere le edizioni E ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12713 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco perchè fate finta di non capire...Leggo in continuazione stò esempio del mac ma rifletteteci un attimo,chi ha il monopolio? Se apple si trovasse nelle condizioni di microsoft,sicuramente staremmo punto e a capo. Non è che l'UE ce l'ha con microsoft,ce l'ha con il monopolio e pertanto si muove di conseguenza. Cioè in realtà avrà degli interessi suoi ma la sostanza del discorso non cambia! Stessa cosa vale per l'opensource che addirittura una "popolarità" ancora minore. ps ti mettono internet explorer e te utonto usi quello perchè,o conosci solo quello o c'hai fatto l'abitudine e non punti ad altro.
Ultima modifica di john18 : 06-07-2009 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
#12714 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un mistero...Vedremo come si svilupperà la storia.
![]() |
![]() |
#12715 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sto dicendo che se prima la situazione era che l'utente si trovava installato "forzatamente" il browser del monopolista cattivone (e in 5 minuti la maggioranza apriva il sito di Firefox e lo scaricava) ora tutto ciò è reso ancora più difficile in nome dell'antitrust. Se proprio voleva ridurre la quota di Microsoft l'unione europea poteva ad esempio fornire degli incentivi per acquistare un pc con linux preinstallato, o magari obbligare i produttori a far scegliere al momento dell'aquisto se il cliente vuole windows o no, risparmiando così la licenza (rendendo la procedura molto più facile di com'è ora). Ciò che ribadisco è che non ha senso imporre ad una società di cambiare un suo prodotto, offendo di meno all'utente (browser o media player), solo perchè è quella con la posizione dominante nel mercato. E fatto sta che hanno fatto levare completamente il browser a Microsoft: opzione che proprio non sta né in cielo né in terra sarebbe stata proporre in fase di installazione la scelta di cosa installare (IE, Firefox, Chrome, Opera, Safari); mentre non sarebbe servito a nulla chiedere se installare o no IE (anche chi avrebbe usato Firefox l'avrebbe installato, proprio per la comodità di recuperare il browser di Mozilla in 2 minuti una volta installato il SO). No comment... già mi immagino gli utenti "ma non posso andare su internet, come faccio?" (risp: ma non lo sai, dovevi salvarti su una chiavetta l'installer di un browser o avere un altro pc funzionante da cui recuperarlo) e 5 min dopo "schifo windows 7, non va nemmeno su internet se non installo un browser" (risp: ringrazia l'antitrust europea). Ultima modifica di wolf3d2 : 06-07-2009 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
#12716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ad esempio: per vista ci sono con e senza i SP le versioni standard, N e K quindi di seven ci saranno le versioni per il mercato globale, quelli E quelle N e quelle k (se nn ricordo male sono quelle koreane senza wmp) @Pr|ckly: da quello che ricordo io la TaskBar supporta sia Button gli Slider... magari la gestione del volume sarà integrata nella rtm
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
#12717 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ormai hanno preso una decisione quindi nn credo proprio che ci saranno delle novità sotto questo aspetto (fossi in microsoft rinominerai IE8 e lo integrerei cmq, tanto antitrust dice che nn ci deve essere IE8 e nn ABC ![]() per la parte in grassetto: utonti nn utenti ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
#12718 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'avete ragione anche voi ma questa è la storia e noi utenti ci possiamo fare poco. Comunque l'antitrust non ha "attaccato" solo il browser tanto che per esempio windows mail ed altre cosette possono essere installate a parte. Quote:
Vabè suppongo saranno uscite parecchio dopo quelle versioni,anche perchè leggevo che ancora non ce l'hanno pronta una versione E. Ovviamente direi,visto che non c'è neanche l'rtm... ![]()
![]() |
![]() |
#12719 | |
Senior Member
|
Quote:
bha che stronz@ta che hanno fatto!
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn Ultima modifica di M4R1|< : 06-07-2009 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
#12720 | ||
Bannato
|
Quote:
Che dire, alla coreana mi sarebbe andato bene, applicata a IE e WMP in Europa. Una versione che li ha inclusi, e ti fornisce un link per scoprirne altri, l'altra versione che ha solo il link e non i programmi integrati di MS. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.