Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2009, 19:20   #11761
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non ricordo se è stato detto, lo riporto nel caso a qualcuno dovesse presentarsi il problema:

D: Perché disabilitando completamente UAC i gadget di Windows 7 non si avviano?

User Account Control è strettamente legato al Mandatory Integrity Control ed è una funzionalità pensata per garantire all’interno del sistema dei livelli di separazione tra i servizi di sistema, le applicazioni eseguite con privilegi amministrativi, i programmi lanciati dagli utenti, Internet Explorer, eventuali applicazioni o script caricati dalle pagine web. La separazione in livelli (chiamati Integrity Level) evita la compromissione del sistema e riduce il rischio di Shatter attack. Il sistema è pensato quindi per garantire la massima sicurezza quando UAC è attivo. Per questo la disattivazione di UAC comporta il blocco dei gadget, per evitare che carichino script/pagine/contenuti web potenzialmente malevoli che potrebbero più facilmente compromettere la sicurezza del sistema. In Windows 7 l’utente ha un controllo più granulare di quando essere notificato da UAC, e quindi la sua disattivazione è da sconsigliare assolutamente. P

Fonte: Microsoft Technet Blog
ezio è offline  
Old 22-06-2009, 19:26   #11762
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non ricordo se è stato detto, lo riporto nel caso a qualcuno dovesse presentarsi il problema:

User Account Control è strettamente legato al Mandatory Integrity Control ed è una funzionalità pensata per garantire all’interno del sistema dei livelli di separazione tra i servizi di sistema, le applicazioni eseguite con privilegi amministrativi, i programmi lanciati dagli utenti, Internet Explorer, eventuali applicazioni o script caricati dalle pagine web. La separazione in livelli (chiamati Integrity Level) evita la compromissione del sistema e riduce il rischio di Shatter attack. Il sistema è pensato quindi per garantire la massima sicurezza quando UAC è attivo. Per questo la disattivazione di UAC comporta il blocco dei gadget, per evitare che carichino script/pagine/contenuti web potenzialmente malevoli che potrebbero più facilmente compromettere la sicurezza del sistema. In Windows 7 l’utente ha un controllo più granulare di quando essere notificato da UAC, e quindi la sua disattivazione è da sconsigliare assolutamente. P

io ho eliminato qualsiasi tipo di notifica, di fatto penso in questo modo di aver disabilitato uac (o no?)
e cmq ho i gadget attivissimi.

Old 22-06-2009, 19:27   #11763
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Final roadmap for Windows 7

01.06.2009 RTM – Escrow Building
22.06.2009 RTM – Recall Building
13.07.2009 RTM Sign Off – Windows 7 RTM

Io speravo per giugno
@ndrey è offline  
Old 22-06-2009, 19:32   #11764
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Di conseguenza fatte le dovute considereazioni,ripropongo il quesito...Secondo voi tutto ciò implementato in 7 poteva essere messo all'interno di un service pack per vista?
Windows 7 è sostanzialmente un Vista ottimizzato, ergo, gran parte delle caratteristiche che hanno reso Windows 7 più scalabile e performante rispetto a Vista potevano essere tranquillamente implementate in un Service Pack.
Tuttavia, a me di Windows 7 piacciono molto anche tutte le piccole modifiche fatte all'interfaccia che non puoi aspettarti da un semplice Service Pack, come la nuova taskbar, i nuovi comandi del mouse (aero-snap, aero-shake), le Raccolte di documenti, immagini, musica e video, a cui possono essere associate cartelle che si trovano in posizioni differenti, mi piace l'UAC un po' meno ossessivo su certe cose, mi piace il menu d'avvio più trasparente e più sensibile alle variazioni delle scelte colore dei temi, mi piace il sistema di fading automatico, ogni tot secondi, degli sfondi selezionati come wallpaper, mi piace il Centro connessioni di rete e condivisione che è stato razionalizzato e snellito rispetto a quello di Vista, così come sono stati migliorati diversi tool di sistema che io utilizzo molto, tipo il "Monitoraggio Risorse", ed è stata data finalmente la possibilità di masterizzare un'immagine iso senza usare software di terzi. E poi ci sono tante altre modifiche apparentemente minori, che magari oggi non appaiono importanti, ma potrebbero esserlo in futuro, come il WDM1.1 ed i Virtual Hard Drive.

Insomma, criticare Windows 7 perché si distacca poco da Vista, è un ragionamento poco sensato. Nessuno ha mai dichiarato che Windows 7 fosse un sistema rivoluzionario (lo stesso Ballmer, in una dichiarazione, disse che 7 sarebbe stato semplicemente un'evoluzione di Vista). E' quello che doveva essere Vista fin dall'inizio, ma che poi non lo è stato per via di un lancio un po' frettoloso.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 22-06-2009, 20:17   #11765
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Di conseguenza fatte le dovute considereazioni,ripropongo il quesito...Secondo voi tutto ciò implementato in 7 poteva essere messo all'interno di un service pack per vista?
Si.
Detto questo però sta cosa sta diventando una pallam, permettimi.
E' LOGICO che commercialmente parlando non facciano un Vista SP2, oramai quel sistema (e di conseguenza quel nome) sono stati sputtanati, come ho già detto altre volte oltre i suoi attuali demeriti.

Vista è un signor sistema che ha offerto cambiamenti RADICALI rispetto al predecessore, cosa che non fa invece Seven visto che si presenta sul mercato dopo soli 3 anni.
Seven si presenta limato, rifinito, spolverato e ripulito di tutte quelle piccole imperfezioni di superficie che hanno portato Vista a farsi una brutta etichetta a dispetto delle grandi novità che portava sotto il cofano.
Detto questo per chi è dotato di sistemi avanzati a livello hw le differenze prestazionali saranno minime, per chi ha sistemi più datati saranno abbastanza evidenti, proprio perchè Seven è stato pensato da Microsoft per aggredire con forza il mercato netbook.
Pr|ckly è offline  
Old 22-06-2009, 20:20   #11766
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
finalmente ho installato 7 come sistema primario, che browser mi consigliate? che funzioni bene con la taskbar ovviamente

stavo pensando a chrome, che ne pensate?
ti consiglio iron.chrome ha problemi di sicurezza,manda tutti i siti che visiti a google.non ti consiglio di usarlo
Old 22-06-2009, 20:23   #11767
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ma il mixer audio di registrazione non esiste con win 7?
Intendi questo?

Come su Vista, non c'è più il vecchio mixer di XP.
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
io ho eliminato qualsiasi tipo di notifica, di fatto penso in questo modo di aver disabilitato uac (o no?)
e cmq ho i gadget attivissimi.
Stavo controllando proprio adesso, effettivamente i gadget continuano a funzionare

Oltretutto, in rete viene suggerito di impostare a 1 il valore AllowElevatedProcess della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Sidebar\Settings per permettere comunque l'esecuzione dei gadgets, ma a me non è presente.
Non vorrei che derivi dal fatto di utilizzare Win7 x64 anzichè a 32bit (questione driver necessariamente certificati etc...) o che Microsoft abbia volutamente eliminato questa limitazione.

Ultima modifica di ezio : 22-06-2009 alle 20:32.
ezio è offline  
Old 22-06-2009, 20:44   #11768
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Windows 7 è sostanzialmente un Vista ottimizzato, ergo, gran parte delle caratteristiche che hanno reso Windows 7 più scalabile e performante rispetto a Vista potevano essere tranquillamente implementate in un Service Pack.
Tuttavia, a me di Windows 7 piacciono molto anche tutte le piccole modifiche fatte all'interfaccia che non puoi aspettarti da un semplice Service Pack, come la nuova taskbar, i nuovi comandi del mouse (aero-snap, aero-shake), le Raccolte di documenti, immagini, musica e video, a cui possono essere associate cartelle che si trovano in posizioni differenti, mi piace l'UAC un po' meno ossessivo su certe cose, mi piace il menu d'avvio più trasparente e più sensibile alle variazioni delle scelte colore dei temi, mi piace il sistema di fading automatico, ogni tot secondi, degli sfondi selezionati come wallpaper, mi piace il Centro connessioni di rete e condivisione che è stato razionalizzato e snellito rispetto a quello di Vista, così come sono stati migliorati diversi tool di sistema che io utilizzo molto, tipo il "Monitoraggio Risorse", ed è stata data finalmente la possibilità di masterizzare un'immagine iso senza usare software di terzi. E poi ci sono tante altre modifiche apparentemente minori, che magari oggi non appaiono importanti, ma potrebbero esserlo in futuro, come il WDM1.1 ed i Virtual Hard Drive.

Insomma, criticare Windows 7 perché si distacca poco da Vista, è un ragionamento poco sensato. Nessuno ha mai dichiarato che Windows 7 fosse un sistema rivoluzionario (lo stesso Ballmer, in una dichiarazione, disse che 7 sarebbe stato semplicemente un'evoluzione di Vista). E' quello che doveva essere Vista fin dall'inizio, ma che poi non lo è stato per via di un lancio un po' frettoloso.
Io non stò criticando proprio nulla,e anzi mi sembrava scontato che dicendo di apprezzare vista,a sua volta non potevo che apprezzare 7.
E' una domanda fatta per capire se effettivamente il gioco vale la candela!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si.
E' LOGICO che commercialmente parlando non facciano un Vista SP2, oramai quel sistema (e di conseguenza quel nome) sono stati sputtanati, come ho già detto altre volte oltre i suoi attuali demeriti.

Vista è un signor sistema che ha offerto cambiamenti RADICALI rispetto al predecessore, cosa che non fa invece Seven visto che si presenta sul mercato dopo soli 3 anni.
Seven si presenta limato, rifinito, spolverato e ripulito di tutte quelle piccole imperfezioni di superficie che hanno portato Vista a farsi una brutta etichetta a dispetto delle grandi novità che portava sotto il cofano.
Detto questo per chi è dotato di sistemi avanzati a livello hw le differenze prestazionali saranno minime, per chi ha sistemi più datati saranno abbastanza evidenti, proprio perchè Seven è stato pensato da Microsoft per aggredire con forza il mercato netbook.
Si vabè,ma se vuoi risalire la china,mi fai un bel SP con le cosiddette e fai quindi in modo che la gente non possa dire nulla. Troppo semplice sta storia del marchio infangato...

L'ultima parte la quoto tutta.

Ultima modifica di ezio : 22-06-2009 alle 20:45. Motivo: post uniti
john18 è offline  
Old 22-06-2009, 20:45   #11769
atomo37

Quote:
Intendi questo?

Come su Vista, non c'è più il vecchio mixer di XP.

Stavo controllando proprio adesso, effettivamente i gadget continuano a funzionare

Oltretutto, in rete viene suggerito di impostare a 1 il valore AllowElevatedProcess della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Sidebar\Settings per permettere comunque l'esecuzione dei gadgets, ma a me non è presente.
Non vorrei che derivi dal fatto di utilizzare Win7 x64 anzichè a 32bit (questione driver necessariamente certificati etc...) o che Microsoft abbia volutamente eliminato questa limitazione.

non ne ho idea neanche io, più che altro mi avevi fatto venire il dubbio che avevo solo disabilitato i notify ma avevo ancora attivo ufc che non voglio
il 32 bit non l'ho mai provato.

Old 22-06-2009, 20:47   #11770
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
non ne ho idea neanche io, più che altro mi avevi fatto venire il dubbio che avevo solo disabilitato i notify ma avevo ancora attivo ufc che non voglio
il 32 bit non l'ho mai provato.
Quindi 64bit anche tu, ci vorrebbe una conferma da qualche utilizzatore della 32bit
ezio è offline  
Old 22-06-2009, 20:50   #11771
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Hmm sapresti dirmi dove poter scaricare i driver sata per vista 64bit o per seven?
devi andare sul sito ufficiale del produttore del driver

Quote:
certo che si ma chiaramente microsoft non lo ha fatto primo perchè vista oramai è stato visto come una cosa da evitare assolutamente e quindi sarebbe stato inutile,secondo perchè microsoft ogni volta che si tratta di mettere nuove features preferisce metterle nella versione nuova...in fondo se poi ogni nuova features la metterebbe nei service pack poi non uscirebbero più versioni di windows

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' normale. Se puoi upgradare da Vista a Seven puoi aggiornare da Vista a Seven con un Service Pack.
non è proprio un service pack ma un upgrade...ribadisco ciò che ho detto prima a john18

Quote:
Certa gente non si rende conto del fatto che windows 7 non è altro che un vista 2.0 modificato in alcuni aspetti per far felici gli utenti incompetenti. Fa sorridere leggere di gente con dual-quadcore che si lamentava della lentezza di vista e poi ha visto mirabolanti novità,e miglioramenti prestazionali,in windows 7.

Insomma qualcosa non torna...
io invece mi son reso conto...le modifiche sono state poche,molto probabilmente anche semplici e poco impegnative però a parità di pc ,il tempo per aprire word 2007 su windows 7 64 bit è inferiore (3-4 sec) a quello su vista 64 bit...quanto agli utenti non è detto che siano incompetenti...forse avranno anche loro come me un pc single core che con vista non è molto fluido(in fondo anche la portabilità hardware è una caratteristica di cui bisogna tener conto quando si crea un sistema software di qualsiasi tipo).

quanto a chi ha visto miglioramenti anche possedendo un quad core forse ha messo una versione aggiornata dei software che usava o forse anche lui ha notato l' alleggerimento che ho notato io con il mio pc..indubbiamente non si è trattato di differenze di prestazioni in termini abissali però ci sono

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quoto. Probabilmente (io non posso provarlo di persona) 7 è più performante su macchine datate ma per quanto mi riguarda non ho notato grossi miglioramenti.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Se proprio non vuoi provare IE8, che è giusto dirlo è ottimo, o l'hai già provato e non ti piace, o non ne vuoi proprio sapere e solo a nominare IE ti viene l'orticaria... metti Firefox che vai sempre bene!
si firefox va bene però ogni tanto qualche problemino lo da...è sempre meglio tenersi internet explorer 8 ,non si sa mai

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
E perchè ? Installa il S.O. e poi lanci l'eseguibile dei driver e se li installa da solo. Per installare il S.O. non ti servono.
i driver del controller bisogna installarli in fase di installazione del sistema oeprativo dal pulsante "carica driver" altriemnti al riavvio successivo rischi di trovarti una schermata blu e poi sei costretto a settare la mobo in pata mode

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Windows seven non riconosce gli HD come ho precedentemente spiegato non mi fa andare avanti mi dice questo "No device drivers were found. Make sure that the installation media contains the correct drivers, and then click ok"
decomprimi i driver ,mettili in una directory su una pendrive usb

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Per il 64 bit ci sono solo per Vista e sono i 15.24 e vanno bene. I 20.08 sono per XP 64 e non penso che vadano bene.
meglio mettere i 15.24 ovviamente

Quote:

io ho disattivato l' uac e i gadget continuano a funzionarmi bene

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Final roadmap for Windows 7

01.06.2009 RTM – Escrow Building
22.06.2009 RTM – Recall Building
13.07.2009 RTM Sign Off – Windows 7 RTM

Io speravo per giugno
anche io

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi

quoto, le nuove features si potessero mettere in un service pack e c' era da apsettarselo che si distaccasse poco da vista ma resta sempre il fatto che ho detto prima...in fondo tutto ha un limite,oggi come oggi ad esempio,considerando windows 7 cosa metteresti di rivoluzionario oltre al supporto touch screen?

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si.

quali cambiamenti radicali implementeresti?se è stato ripulito,significa che c' erano cose inutili che andavano ripulite,a favore di chi possiede un pc datato...è chiaro che poi microsoft da un alto è stata costretta a fare un pò la pulizia,perchè molti(persino le aziende)stavano pensando di migrare a linux...
lupin87 è offline  
Old 22-06-2009, 21:06   #11772
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io ho disattivato l' uac e i gadget continuano a funzionarmi bene
32 o 64bit? Grazie
ezio è offline  
Old 22-06-2009, 21:08   #11773
Nerocielo

Win7 64 bit: UAC disattivato subito, gadgets funzionanti.

Old 22-06-2009, 21:09   #11774
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
quali cambiamenti radicali implementeresti?se è stato ripulito,significa che c' erano cose inutili che andavano ripulite,a favore di chi possiede un pc datato...
Ti ricordo che stiamo parlando di software, non di sgabuzzini...
"Ripulito" nel senso di code cleanup, non di cose inutili che andavano ripulite.
mjordan è offline  
Old 22-06-2009, 21:30   #11775
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Incredibile stavo ricodificando delle cassette sd della vecchia cam e nè xp nè vista non hanno trovato i driver in automatico, mentre 7 lo ha fatto immediatamente. Inoltre avevo problemi con xp nel senso che i driver non erano compatibili con il SP3 ma richiedevano il 2 azz...

Seven funziona con i driver ma non registra l'audio, uso debut video capture. Ho pensato sia un problema di driver audio, ma non trovo quelli per la versione a 64 bit. Ho la scheda Sigmatel High Definition CODEC del vaio che vedete in firma

un'altra domanda: come faccio a convertire i file wma in dvd?
plata è offline  
Old 22-06-2009, 21:37   #11776
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
-> http://www.filetrial.com/convert/mediaconverter.html

... cmq 6 OT, qui si parla di Win7 non di software per conversione e da masterizzare.
ais001 è offline  
Old 22-06-2009, 22:00   #11777
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quoto. Probabilmente (io non posso provarlo di persona) 7 è più performante su macchine datate ma per quanto mi riguarda non ho notato grossi miglioramenti.
idem, anzi nemmeno sull'asus eeepc 1000h mi pare così performante rispetto al vista, boh
ero curiosissimo di provarlo visto che molti dicono vada molto bene su pc poco potenti e invece son rimasto abbastanza deluso

Ultima modifica di nokia8310 : 22-06-2009 alle 22:09.
nokia8310 è offline  
Old 22-06-2009, 22:06   #11778
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
mi pare che ci sia stata una scossa qualche minuto fa.. precisamente alle 22,59.
stambeccuccio è offline  
Old 22-06-2009, 22:19   #11779
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
a breve installerò anche io 7 sono proprio curioso di provarlo

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
mi pare che ci sia stata una scossa qualche minuto fa.. precisamente alle 22,59.
si confermo dal sito dell'osservatorio vesuviano, zona matese, si vede chiaro

esattamente tra le 22:59 e le 23:01

http://www.ov.ingv.it/seismogroup-fi....36&t=GMT&id=6

scusate l'OT
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online  
Old 22-06-2009, 23:39   #11780
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Io non stò criticando proprio nulla,e anzi mi sembrava scontato che dicendo di apprezzare vista,a sua volta non potevo che apprezzare 7.
E' una domanda fatta per capire se effettivamente il gioco vale la candela!
Beh, se vale la candela è un discorso personale. Per quanto mi riguarda, direi certamente di si, perché le funzionalità in più apportate all'interfaccia di Win7 le trovo molto utili, e le ottimizzazioni apportate rendono il sistema un po' più pimpante rispetto a Vista. Se poi si ha una macchina non proprio recentissima, o un PC recente ma molto economico (quindi con hardware scarsino), la differenza di performance rispetto a Vista è molto evidente.
Poi dipende anche dagli scenari di utilizzo. Ad esempio, se ho Vista su una macchina che uso per lavoro, e tale macchina è adeguata, potrei non vedere l'esigenza impellente di passare al nuovo os. Tanto non è che il supporto a Vista lo abbandoneranno all'indomani dell'uscita di Win7...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP