|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11761 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non ricordo se è stato detto, lo riporto nel caso a qualcuno dovesse presentarsi il problema:
D: Perché disabilitando completamente UAC i gadget di Windows 7 non si avviano? User Account Control è strettamente legato al Mandatory Integrity Control ed è una funzionalità pensata per garantire all’interno del sistema dei livelli di separazione tra i servizi di sistema, le applicazioni eseguite con privilegi amministrativi, i programmi lanciati dagli utenti, Internet Explorer, eventuali applicazioni o script caricati dalle pagine web. La separazione in livelli (chiamati Integrity Level) evita la compromissione del sistema e riduce il rischio di Shatter attack. Il sistema è pensato quindi per garantire la massima sicurezza quando UAC è attivo. Per questo la disattivazione di UAC comporta il blocco dei gadget, per evitare che carichino script/pagine/contenuti web potenzialmente malevoli che potrebbero più facilmente compromettere la sicurezza del sistema. In Windows 7 l’utente ha un controllo più granulare di quando essere notificato da UAC, e quindi la sua disattivazione è da sconsigliare assolutamente. P Fonte: Microsoft Technet Blog
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#11762 | |
|
Quote:
e cmq ho i gadget attivissimi. |
|
![]() |
#11763 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Final roadmap for Windows 7
01.06.2009 RTM – Escrow Building 22.06.2009 RTM – Recall Building 13.07.2009 RTM Sign Off – Windows 7 RTM ![]() Io speravo per giugno ![]() |
![]() |
![]() |
#11764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tuttavia, a me di Windows 7 piacciono molto anche tutte le piccole modifiche fatte all'interfaccia che non puoi aspettarti da un semplice Service Pack, come la nuova taskbar, i nuovi comandi del mouse (aero-snap, aero-shake), le Raccolte di documenti, immagini, musica e video, a cui possono essere associate cartelle che si trovano in posizioni differenti, mi piace l'UAC un po' meno ossessivo su certe cose, mi piace il menu d'avvio più trasparente e più sensibile alle variazioni delle scelte colore dei temi, mi piace il sistema di fading automatico, ogni tot secondi, degli sfondi selezionati come wallpaper, mi piace il Centro connessioni di rete e condivisione che è stato razionalizzato e snellito rispetto a quello di Vista, così come sono stati migliorati diversi tool di sistema che io utilizzo molto, tipo il "Monitoraggio Risorse", ed è stata data finalmente la possibilità di masterizzare un'immagine iso senza usare software di terzi. E poi ci sono tante altre modifiche apparentemente minori, che magari oggi non appaiono importanti, ma potrebbero esserlo in futuro, come il WDM1.1 ed i Virtual Hard Drive. Insomma, criticare Windows 7 perché si distacca poco da Vista, è un ragionamento poco sensato. Nessuno ha mai dichiarato che Windows 7 fosse un sistema rivoluzionario (lo stesso Ballmer, in una dichiarazione, disse che 7 sarebbe stato semplicemente un'evoluzione di Vista). E' quello che doveva essere Vista fin dall'inizio, ma che poi non lo è stato per via di un lancio un po' frettoloso.
![]() |
#11765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Detto questo però sta cosa sta diventando una pallam, permettimi. E' LOGICO che commercialmente parlando non facciano un Vista SP2, oramai quel sistema (e di conseguenza quel nome) sono stati sputtanati, come ho già detto altre volte oltre i suoi attuali demeriti. Vista è un signor sistema che ha offerto cambiamenti RADICALI rispetto al predecessore, cosa che non fa invece Seven visto che si presenta sul mercato dopo soli 3 anni. Seven si presenta limato, rifinito, spolverato e ripulito di tutte quelle piccole imperfezioni di superficie che hanno portato Vista a farsi una brutta etichetta a dispetto delle grandi novità che portava sotto il cofano. Detto questo per chi è dotato di sistemi avanzati a livello hw le differenze prestazionali saranno minime, per chi ha sistemi più datati saranno abbastanza evidenti, proprio perchè Seven è stato pensato da Microsoft per aggredire con forza il mercato netbook. |
|
![]() |
![]() |
#11766 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ti consiglio iron.chrome ha problemi di sicurezza,manda tutti i siti che visiti a google.non ti consiglio di usarlo
#11767 | |
Senior Member
|
Intendi questo?
Come su Vista, non c'è più il vecchio mixer di XP. Quote:
![]() Oltretutto, in rete viene suggerito di impostare a 1 il valore AllowElevatedProcess della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Sidebar\Settings per permettere comunque l'esecuzione dei gadgets, ma a me non è presente. Non vorrei che derivi dal fatto di utilizzare Win7 x64 anzichè a 32bit (questione driver necessariamente certificati etc...) o che Microsoft abbia volutamente eliminato questa limitazione.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-06-2009 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
#11768 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' una domanda fatta per capire se effettivamente il gioco vale la candela! ![]() Quote:
L'ultima parte la quoto tutta. ![]()
Ultima modifica di ezio : 22-06-2009 alle 20:45. Motivo: post uniti |
||
![]() |
![]() |
#11769 |
|
Quote:
non ne ho idea neanche io, più che altro mi avevi fatto venire il dubbio che avevo solo disabilitato i notify ma avevo ancora attivo ufc che non voglio ![]() il 32 bit non l'ho mai provato. |
![]() |
#11770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#11771 | |||||||||||||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quanto a chi ha visto miglioramenti anche possedendo un quad core forse ha messo una versione aggiornata dei software che usava o forse anche lui ha notato l' alleggerimento che ho notato io con il mio pc..indubbiamente non si è trattato di differenze di prestazioni in termini abissali però ci sono Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||||||||||
![]() |
![]() |
#11772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#11773 |
|
Win7 64 bit: UAC disattivato subito, gadgets funzionanti.
|
![]() |
#11774 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() "Ripulito" nel senso di code cleanup, non di cose inutili che andavano ripulite. |
|
![]() |
![]() |
#11775 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Incredibile stavo ricodificando delle cassette sd della vecchia cam e nè xp nè vista non hanno trovato i driver in automatico, mentre 7 lo ha fatto immediatamente. Inoltre avevo problemi con xp nel senso che i driver non erano compatibili con il SP3 ma richiedevano il 2 azz...
Seven funziona con i driver ma non registra l'audio, uso debut video capture. Ho pensato sia un problema di driver audio, ma non trovo quelli per la versione a 64 bit. Ho la scheda Sigmatel High Definition CODEC del vaio che vedete in firma ![]() un'altra domanda: come faccio a convertire i file wma in dvd?
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
#11776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
-> http://www.filetrial.com/convert/mediaconverter.html
... cmq 6 OT, qui si parla di Win7 non di software per conversione e da masterizzare. |
![]() |
![]() |
#11777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
|
Quote:
![]() ero curiosissimo di provarlo visto che molti dicono vada molto bene su pc poco potenti e invece son rimasto abbastanza deluso Ultima modifica di nokia8310 : 22-06-2009 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
#11778 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi pare che ci sia stata una scossa qualche minuto fa.. precisamente alle 22,59.
|
![]() |
![]() |
#11779 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
a breve installerò anche io 7 sono proprio curioso di provarlo
![]() Quote:
esattamente tra le 22:59 e le 23:01 http://www.ov.ingv.it/seismogroup-fi....36&t=GMT&id=6 scusate l'OT
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
#11780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Poi dipende anche dagli scenari di utilizzo. Ad esempio, se ho Vista su una macchina che uso per lavoro, e tale macchina è adeguata, potrei non vedere l'esigenza impellente di passare al nuovo os. Tanto non è che il supporto a Vista lo abbandoneranno all'indomani dell'uscita di Win7...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.