Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2009, 07:44   #9321
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ieri sera volevo installare windows 7 x86 sul notebook di un amico..è un acer aspire 1802 wlmi..purtroppo una volta avviato il dvd, l'installazione carica i file temporanei dell'installazione (la schermata nera con la barra bianca progressiva), e arrivato al momento in cui carica il setup (dove si vede il logo di windows 7 ricrearsi) e ti chiede le impostazioni della lingua da installare si blocca e non si può far altro che riavviare..
Provando invece a installarlo da windows xp si avvia l'installazione, copia tutti i file e quando li espande arriva al 25%, ti fa riavviare il pc e compare una schermata blu di errore..

qualcuno sa come risolvere?
gospel è offline  
Old 21-05-2009, 08:17   #9322
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ieri sera ho finalmente installato 7 a 64bit sul portatile in firma: tutto riconosciuto a parte audio e modem integrato. Ho penato un po' perché sul sito del produttore non erano disponibili, ma alla fine con qualche ricerca ho trovato dei driver Conexant che sembrano andare bene (l'audio si sente, il modem boh!), ma che ho dovuto "forzare" perché non firmati.

In "printers and Devices" addirittura mi ha riconosciuto correttamente la serie del portatile: HP dv5000.

Prima impressione: 1.8GHz max di processore, monocore, solo 1GB di ram, HD a 4200rps ma sembra andare come XP e meglio di Vista. Ero in cucina e da subito mi ha rilevato il router wireless in mansarda, chiedendomi la password 1 volta e poi mai più: un bel passo avanti rispetto a Vista, che mi aveva fatto penare più di Ubuntu, che invece vedeva tutto da subito.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 21-05-2009, 08:37   #9323
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Scusatemi un attimo ragazzi, ma come si fa a disattivare lo spegnimento automatico dell'hard disk?

Ho due Hard Disk (C e D), dove C è quello con il sistema e i programmi e D quello con i Dati. Ho il problema che dopo un lasso di tempo, Windows spegne automaticamente il disco, creandomi poi riallentamenti quando devo riaprire qualche file dentro di lui.

Come si disattiva il tutto? Ricordo che nella beta 7000 c'ero riuscito, ma non ricordo dove si faceva...
Se ho capito bene, vai in Control Panel -> Power Management e cerca le impostazioni per lo sleep
Old 21-05-2009, 08:47   #9324
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Win7 Codecs 1.1.4 Finale by Shark007 - Dettagli

Download (la pagina ora funziona) da MajorGeeks: Download
Grande!! Ps. hai notato se sono stati allineati alla RC?

Mi è capitato di notare (con la versione precedente della Beta testata su RC) di vedere un rallentamento in fase di streaming solo con alcune estensioni come MKV

Old 21-05-2009, 08:50   #9325
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Post spostato.
Proverei a disinstallare, da Gestione Dispositivi, i controller ide/sata.
Grazie mille Ezio, stasera appena torno a casa provo subito ...comunque, dopo aver disinstallato il tutto, devo essere in possesso dei drivers per la reinstallazione??
NetmanXP è offline  
Old 21-05-2009, 09:11   #9326
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non vorrei che sia stato integrato direttamente nel servizio del Superfetch
La funzionalità c'è ancora nella RC (inserendo una pendrive è possibile attivarla) e la conferma arriva anche dal registro (la chiave EMDMgmt che c'era su Vista è scomparsa):
Ok grazie per il chiarimento, con il pendrive appare ma m'era sorto il dubbio non trovandolo sui servizi
Jo77 è offline  
Old 21-05-2009, 10:05   #9327
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
per chi come me non digerisce WMP 12, LINK
Old 21-05-2009, 10:16   #9328
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho provato a installare i 9.3 per la 1900xt, ma a fine installazione il log mi da una cosa del genere

Pacchetti per l'installazione

ATI Catalyst - Gestione installazione
Stato finale: Operazione riuscita
Versione dell'elemento: 3.0.715.0
Dimensione: 20 Mbyte

Driver video ATI
Stato finale: Operazione non riuscita
Versione dell'elemento: 8.591.0.0000
Dimensione: 90 Mbyte

Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable 64bit
Versione dell'elemento: 8.0.56336
Dimensione: 10 Mbyte

Installazione driver: il pacchetto driver specificato non è stato installato per le periferiche corrispondenti

Io ho installato questi: 9-3_vista64_win7_64_dd.exe

Come mai mi da questo messaggio di operazione non riuscita?
Old 21-05-2009, 10:37   #9329
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho provato a installare i 9.3 per la 1900xt, ma a fine installazione il log mi da una cosa del genere

Pacchetti per l'installazione

ATI Catalyst - Gestione installazione
Versione dell'elemento: 3.0.715.0
Dimensione: 20 Mbyte

Driver video ATI
Stato finale: Operazione non riuscita
Versione dell'elemento: 8.591.0.0000
Dimensione: 90 Mbyte

Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable 64bit
Versione dell'elemento: 8.0.56336
Dimensione: 10 Mbyte

Installazione driver: il pacchetto driver specificato non è stato installato per le periferiche corrispondenti

Io ho installato questi: 9-3_vista64_win7_64_dd.exe

Come mai mi da questo messaggio di operazione non riuscita?
A parte che stiamo ai 9.5 dove i 9.4 sono stati i primi ufficiali per Win7 però purtroppo i Catalyst nuovi supportano solo dal chip X2600 cioè DX10, per la tua devi accontentarti dei WDDM 1.0 che scarica windows update automaticamente oppure aspettare che ATI faccia uscire quelli 1.0 per win7 oppure ... cambiare VGA
Old 21-05-2009, 10:45   #9330
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
RAGAZZI per RIMUOVere UNA PENDRIVE clicco ovviamente sull'icona rimozione hw o come si chiama e windows dice che la posso rimuovere. Il problema è che il led della pendrive rimane acceso
Old 21-05-2009, 10:49   #9331
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
RAGAZZI per RIMUOVere UNA PENDRIVE clicco ovviamente sull'icona rimozione hw o come si chiama e windows dice che la posso rimuovere. Il problema è che il led della pendrive rimane acceso
Ciccio è una cosa normale,lo fa anche con vista.
Comunque la puoi rimuovere tranquillamente anche senza eseguire la rimozione sicura dell'hardware,baste che aspetti la fine del trasferimento dati.
cajenna è offline  
Old 21-05-2009, 10:50   #9332
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ok grazie
Old 21-05-2009, 11:09   #9333
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciccio è una cosa normale,lo fa anche con vista.
Comunque la puoi rimuovere tranquillamente anche senza eseguire la rimozione sicura dell'hardware,baste che aspetti la fine del trasferimento dati.
Tira il freno!!
Se scolleghi quel chiavino USB o Hard Disk USB che sia senza sganciarlo da Windows
se ti capita poi di metterlo su Linux non ti da il permesso di scrittura perché risulta agganciato a Windows

Old 21-05-2009, 11:16   #9334
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Tira il freno!!
Se scolleghi quel chiavino USB o Hard Disk USB che sia senza sganciarlo da Windows
se ti capita poi di metterlo su Linux non ti da il permesso di scrittura perché risulta agganciato a Windows
Grazie della precisazione domenico,personalmente,non usando linux (sno proprio un ugnorante ) non sapevo di questa cosa.
cajenna è offline  
Old 21-05-2009, 11:22   #9335
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
prova così.. tasto destro sull'icona della chiaveta.. eject

l'n95 me lo stacca solo con eject.. se blocco il collegamento tramite icona su taskbar, nel momento in cui tolgo il cavo, mi esce scritto sul cell qualcosa tipo - ocio che se te continui così a te fotti la memory -
Ibanez86 è offline  
Old 21-05-2009, 11:30   #9336
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Nella cartella "Windows Mail" della mia installazione (Win 7 x64) non esiste il file "WinMail.exe" e quindi niente posta; ho rimediato installando Windows Live Mail, anche se non mi è mai piaciuto. Vi chiedo se anche ad altri succede la stessa cosa oppure è un bug della mia installazione, grazie a chi vorrà rispondermi
valles è offline  
Old 21-05-2009, 11:39   #9337
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Nella cartella "Windows Mail" della mia installazione (Win 7 x64) non esiste il file "WinMail.exe" e quindi niente posta; ho rimediato installando Windows Live Mail, anche se non mi è mai piaciuto. Vi chiedo se anche ad altri succede la stessa cosa oppure è un bug della mia installazione, grazie a chi vorrà rispondermi
il file c'è ma è nascosto... però non funziona neanche lo stesso e non capisco cosa l'abbiano messo a fare
nokia8310 è offline  
Old 21-05-2009, 11:49   #9338
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
il file c'è ma è nascosto... però non funziona neanche lo stesso e non capisco cosa l'abbiano messo a fare
pensi allora che sia un bug della R.C. da segnalare?
valles è offline  
Old 21-05-2009, 11:49   #9339
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
A parte che stiamo ai 9.5 dove i 9.4 sono stati i primi ufficiali per Win7 però purtroppo i Catalyst nuovi supportano solo dal chip X2600 cioè DX10, per la tua devi accontentarti dei WDDM 1.0 che scarica windows update automaticamente oppure aspettare che ATI faccia uscire quelli 1.0 per win7 oppure ... cambiare VGA
Scusa eh ma se nel nome del file dei driver che scarico c'è scritto chiaramente 9-3_vista64_win7_64_dd.exe, significa che questi su 7 devono funzionare.
Old 21-05-2009, 12:29   #9340
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ieri sera volevo installare windows 7 x86 sul notebook di un amico..è un acer aspire 1802 wlmi..purtroppo una volta avviato il dvd, l'installazione carica i file temporanei dell'installazione (la schermata nera con la barra bianca progressiva), e arrivato al momento in cui carica il setup (dove si vede il logo di windows 7 ricrearsi) e ti chiede le impostazioni della lingua da installare si blocca e non si può far altro che riavviare..
Provando invece a installarlo da windows xp si avvia l'installazione, copia tutti i file e quando li espande arriva al 25%, ti fa riavviare il pc e compare una schermata blu di errore..

qualcuno sa come risolvere?
Il DVD è correttamente masterizzato? Sembra ci siano errori.
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian