Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 18:43   #7361
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Perchè il comando corretto è powercfg -h on lanciato da cmd con privilegi amministrativi.

Comunque ai tempi di Vista buttai giù, con l'aiuto del sito Ms, queste righe che ho conservato e possono sempre tornare utili in quanto il comportamente è praticamente lo stesso. Ovviamente sostituire Vista con Seven.

Si ma abilita le trasparenze, cosi da vedere è veramente un pugno in un occhio.

Interessante, avevo letto la notizia ma non avevo approfondito.
Sarebbero sempre i 9.4 vecchi ma con la firma?
il seriale è leggermente cambiato (8.600 prima, 8.612 adesso), quindi nn sanno se ci sono state modifiche anche nelle prestazioni,o hanno solo introdotto la firma...dovresti sentire un possessore ati
Old 07-05-2009, 18:53   #7362
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si, aspetto.. non ti preoccupare.. (nel frattempo mi dedico ad altro).
Negli help e nei menù non ci sono i contenuti, ma solo i titoli (è ancora beta).
Sicuramente ci sarà il modo.
Grazie intanto, per il pronto interessamento
Di nulla figurati!
Ora pero' ho un dubbio io, percaso hai anche usato virtual pc 2007 (credo si chiami cosi' quello di microsoft)?
Naturalmente non quello dato in beta per seven ma quello ufficiale microsoft.
O meglio domanda piu' generica sai come creare file VHD? volevo provare questa funzione di seven solo che nel file video (che ho trovato in questo 3d ma ormai si e' perso nei meandri della discussione) l'evangelist microsoft (cosi' si definisce lui) parla di questa funzione applicabile a diversi sistemi operativi poi pero' parla solo di seven... credo si possa fare anche con altro SO, solo devo capire quale programma crea file VHD (sitemi server a parte).
Tu o qualcun'altro puo' aiutarmi? (mi basterebbe anche qualche programma per convertire da vmware o virtualbox a VHD).
Gippo75 è offline  
Old 07-05-2009, 18:55   #7363
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ stambeccuccio

Per assegnare maggiore memoria a virtual xp devi andare nella cartella dove è contenuta l'immagine,cliccarci su col tasto dx e da li scegli "setting".
Il gioco è fatto.
cajenna è offline  
Old 07-05-2009, 18:57   #7364
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Città: Milano
Odissea Ati continua... ogni volta che ho aggiornato release peggioro...
ora adirittura con la 7100 ho vinto il blue screen

Codice:
Fault bucket X64_0x116_TdrBCR:D_Tdr:2_IMAGE_atikmdag.sys, type 0
Event Name: BlueScreen
Response: http://oca.microsoft.com/resredir.aspx?sid=1&Bucket=X64_0x116_TdrBCR:D_Tdr:2_IMAGE_atikmdag.sys&ID=dfb5bc37-f0c4-4afa-afad-c6f0dd3208da
Cab Id: 0

Problem signature:
P1: 
P2: 
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

Attached files:
C:\Windows\Minidump\050709-16816-01.dmp
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER-32869-0.sysdata.xml
C:\Users\IO\AppData\Local\Temp\WER909B.tmp.WERInternalMetadata.xml

These files may be available here:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Kernel_0_0_cab_09e14bbe

Analysis symbol: X64_0x116_TdrBCR:D_Tdr:2_IMAGE_atikmdag.sys
Rechecking for solution: 0
Report Id: 050709-16816-01
Report Status: 0
Old 07-05-2009, 19:01   #7365
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Di nulla figurati!
Ora pero' ho un dubbio io, percaso hai anche usato virtual pc 2007 (credo si chiami cosi' quello di microsoft)?
Naturalmente non quello dato in beta per seven ma quello ufficiale microsoft.
O meglio domanda piu' generica sai come creare file VHD? volevo provare questa funzione di seven solo che nel file video (che ho trovato in questo 3d ma ormai si e' perso nei meandri della discussione) l'evangelist microsoft (cosi' si definisce lui) parla di questa funzione applicabile a diversi sistemi operativi poi pero' parla solo di seven... credo si possa fare anche con altro SO, solo devo capire quale programma crea file VHD (sitemi server a parte).
Tu o qualcun'altro puo' aiutarmi? (mi basterebbe anche qualche programma per convertire da vmware o virtualbox a VHD).
..no, no come puoi vedere da immagine sto testando l'XP mode con il Windows Virtual PC per Windows7..

Il VHD è un'altra implementazione virtuale, direi ottima già ampiamente utilizzata nelle grosse realtà aziendali (con altre formule MDOP.. ecc).. e tal proposito chi meglio di un Evangelist Microsoft Italia te lo può spiegare con un video di circa 50 minuti
Eccolo:
http://www.microsoft.com/italy/beit/...b-d4b82ee117c2
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:02   #7366
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
I primi benchmark Win7 RC vs Vista SP1 dicono che Win7 non è molto più veloce di Vista...
...E vai con il mega-flame fra Vistaioli convinti e WinSettini "miracolati"

http://www.pcworld.com/article/16448...enchmarks.html
yeppala è offline  
Old 07-05-2009, 19:04   #7367
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOO!

Questa è una pazzia. L'output da usare con Vista/Seven è l'EVR, pochi cazzi.
Se hai i subs devi utilizzare L'EVR Custom e spuntare "Auto Load Subtitles" nel menu Playback.
fatto ... nn ho trovato il menu' playback (ma vabbe' l'avevo abilitato gia' mi pare l'autoplayback dei sub ... )

da profano son sincero nn noto grosse differenze

ps: i jump sono sempre un po' lentini nonostante l'hardware (paio di secondi per sistemarsi dall'invio comando) ... da cosa dipende, con vcl e xp nn avevo sto problema [curiosita'] ?!

IT nn trovo una guida per installare virtual xp ... volevo solo provarlo niente di che .. qualcuno puo' linkarmela ?!
Warlord è offline  
Old 07-05-2009, 19:07   #7368
Gippo75
Member

Quote:
..no, no come puoi vedere da immagine sto testando l'XP mode con il Windows Virtual PC per Windows7..

Il VHD è un'altra implementazione virtuale, direi ottima già ampiamente utilizzata nelle grosse realtà aziendali (con altre formule MDOP.. ecc).. e tal proposito chi meglio di un Evangelist Microsoft Italia te lo può spiegare con un video di circa 50 minuti
Eccolo:
http://www.microsoft.com/italy/beit/...b-d4b82ee117c2
Zi zi, il video a cui mi riferivo e' proprio quello!!!
Volevo fare esperimenti con i VHD, solo che 7 essendo gia' predisposto ha un file semplice semplice per autoisntallarsi su VHD, mentre XP non credo proprio, Vista non ho verificato in effetti sul disco se esiste, ma non credo... solo volevo provare a trasformare una macchina virtuale in VHD, naturalmente, come dice lui, syspreppandola prima! ;P
Infatti ho gia' provveduto a scaricarmi anche gli IAK di 7! (anche se in effetti devo ancora installarli).
Gippo75 è offline  
Old 07-05-2009, 19:11   #7369
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roxy_R Guarda i messaggi
clikki con il tasto destro del mouse sul gadget che ti interessa e selezioni "alway on top"
questa è davvero una cavolata...preferivo molto di più la sidebar che era richiamabile dall'avvio...pessima scelta quella di fucilar ein sto modo la sidebar...ho provato a reinstallarla ma rimane tutto uguale...in questo modo un gadget o lo vedo sempre o non lo vedo mai...
Lights_n_roses è offline  
Old 07-05-2009, 19:12   #7370
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
MA l'xp mode prende ed virtualizza xp che ho sull'altro HD?

Freisar è offline  
Old 07-05-2009, 19:13   #7371
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ehm..guardate che vi sbagliate..la mia CPU (Intel Core 2 Duo E7300) non ha in alcun modo il supporto alla virtualizzazione hardware.
Andate qui e fate un "compare"..vedrete una bella X rossa sulla virtualizzazione.

Ultima modifica di xsim : 07-05-2009 alle 19:16.
xsim è offline  
Old 07-05-2009, 19:16   #7372
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Ragazzi ma a me emule nn va con rc a voi??nn si connette alla rete cad oltre a nn darmi la lista dei server succede pure a voi?
Old 07-05-2009, 19:17   #7373
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@ xsim: hai pvt, correggi la firma.
Quote:
.. le macchine virtuali sono un po' come ...
Non siamo in "piazzetta"
Quote:
Originariamente inviato da Warlord Guarda i messaggi
IT nn trovo una guida per installare virtual xp ... volevo solo provarlo niente di che .. qualcuno puo' linkarmela ?!
Il link per il download dei file di XP Mode è nel primo post, ora non sono su 7 altrimenti ti fornirei indicazioni dettagliate sull'installazione.
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
MA l'xp mode prende ed virtualizza xp che ho sull'altro HD?
Ti permette di utilizzare una copia apposita (link in prima pagina) e licenziata di XP su macchina virtuale, non la tua attuale installazione del vecchio sistema operativo.
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ragazzi scusate.
Dovrei sostituire un paio di dll nel percorso C:\Windows\system32, si tratta di
1) Oobefldr.dll
2) Shell32.dll
che mi permette di installare un tema che ho appena scaricato, pero mi da accesso negato, ho provato in tutti i modi, come posso riuscirvi?
Grazie per l'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Scusa ma sono proprio di coccio, magari sarà anche la lingua madre, ma proprio non ci riesco.
Allora l'UAC l'ho disattivato tramite la key reg
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"EnableLUA"=dword:0
Ho provato ad assegnare tutti i diritti come amministratore di sistema, ma niente da fare non riesco
cut
cut
Dove mi perdo?
Grazie
Già visti questi due thread (anche se per Vista)?
- Diventare proprietari di file e cartelle tramite interfaccia grafica
- Diventare proprietari di file (anche di sistema) tramite prompt dei comandi

Prova prima a rinominarne l'estensione e se ancora non riesci disattiva momentaneamente UAC da pannello di controllo.

Altrimenti potresti avviare il sistema dal dvd d'installazione di Vista o 7, scegliere di riparare il sistema e selezionare il prompt dei comandi, sostituendo le dll da lì (o se hai una distro linux su live cd, potresti usare quella).

Se vuoi, prova anche Replacer, per XP è perfetto ma suppongo non vada su 7, comunque un tentativo non nuoce (al momento non posso provare).
ezio è offline  
Old 07-05-2009, 19:18   #7374
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
qualche smanettone sarebbe in grado di riportare la sidebar originale di vista sopra 7 ??
Lights_n_roses è offline  
Old 07-05-2009, 19:21   #7375
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Zi zi, il video a cui mi riferivo e' proprio quello!!!
Volevo fare esperimenti con i VHD, solo che 7 essendo gia' predisposto ha un file semplice semplice per autoisntallarsi su VHD, mentre XP non credo proprio, Vista non ho verificato in effetti sul disco se esiste, ma non credo... solo volevo provare a trasformare una macchina virtuale in VHD, naturalmente, come dice lui, syspreppandola prima! ;P
Infatti ho gia' provveduto a scaricarmi anche gli IAK di 7! (anche se in effetti devo ancora installarli).
..ho capito.
Fai tutto da "Computer Management".. puoi creare un VHD, importarlo, manipolarlo, inserirlo nel MBR (nel boot per l'avvio).
E' abbastanza semplice.. ti posto uno screen shot esemplificativo dove ho appena creato due VHD... in pochi secondi..

..ovviamente tali dischi virtuali ci puoi fare di tutto.. come se fossero dei dischi reali.. partizionarli, tenerli in linea o non, formattarli nelle varie estensioni, cambiargli lettera, diminuire il volume.. ecc.

Insomma fare quello che ti pare ..è veramente 'na figata!
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:25   #7376
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
scusate la domanda forse stupida.... ho scaricato con firefox la RC ma l'estensione è .DLM come la masterizzo? Non dovrebbe essere .ISO o qualcosa di simile?

Grazie
Old 07-05-2009, 19:25   #7377
Filo90
Senior Member

Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
avrei una domanda riguardante wmp 12.............

ogni volta che faccio partire una nuova canzone la finestra che mostra l'album ed i pulsanti di controllo viene inprimo piano, io vorrei che questo non succedesse e che la canzone partisse con la finestra già minimizzata............è possibile?
nessuno a riguardo?
Filo90 è offline  
Old 07-05-2009, 19:27   #7378
Gippo75
Member

Quote:
..ho capito.
Fai tutto da "Computer Management".. puoi creare un VHD, importarlo, manipolarlo, inserirlo nel MBR (nel boot per l'avvio).
E' abbastanza semplice.. ti posto uno screen shot esemplificativo dove ho appena creato due VHD... in pochi secondi..

..ovviamente tali dischi virtuali ci puoi fare di tutto.. come se fossero dei dischi reali.. partizionarli, tenerli in linea o non, formattarli nelle varie estensioni, cambiargli lettera, diminuire il volume.. ecc.

Insomma fare quello che ti pare ..è veramente 'na figata!
azz non posso vedere lo screenshot!! maledetto proxi! :P
Lo vedro' al mio rientro a casa... ma in pratica crei il disco virtuale lo ehm... monti e poi lo puoi usare come vuoi, ma se volessi installarci per dire XP lo posso fare o comunque devo "buttarlo" su in qualche altra maniera?
E' questo il punto che non mi e' chiaro perche' l'evangelist microsoft nella sua spiegazione lo fa fare al programma, in pratica crea una preinstallazione di 7 che poi termina dopo il reboot del sistema... solo che intanto ha gia' un MBR riconoscibile e quindi e' inseribile in fase di boot.
In pratica questi dischi sono comunque riconoscibili anche da altri sistemi tipo vista o xp?
Gippo75 è offline  
Old 07-05-2009, 19:28   #7379
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
qualche smanettone sarebbe in grado di riportare la sidebar originale di vista sopra 7 ??
A che serve? Comunque penso si possa fare visto che è un programma come un altro (c'è chi l'ha portata su XP )
Old 07-05-2009, 19:29   #7380
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Warlord Guarda i messaggi
fatto ... nn ho trovato il menu' playback (ma vabbe' l'avevo abilitato gia' mi pare l'autoplayback dei sub ... )

da profano son sincero nn noto grosse differenze

ps: i jump sono sempre un po' lentini nonostante l'hardware (paio di secondi per sistemarsi dall'invio comando) ... da cosa dipende, con vcl e xp nn avevo sto problema [curiosita'] ?!

Ora, nelle impostazioni di evr, metti come resizer bicubico 0,75 via PS 2.0
E' qui il miglioramento qualitativo...

Il seek, utilizzando la GPU, è leggermente più lento, ma è migliorato molto nelle ultime release.
Quale release stai usando?
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian