Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 18:53   #7341
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ma la Microsoft non ha ha deciso per una versione ad hoc per netbook ?
si, glieno hanno chiesto i produttori.. e quindi lo fa per fare "un favore" ai produttori/assemblatori di computer..
così questi ultimi possono meglio "agganzonare" gli utenti e cercare di guadagnarci di più..
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 18:55   #7342
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi pare di aver letto ieri - qui nel thread - una info falsa su Windows Live Mail: sappiate che funziona anche con gli account diversi da Hotmail.

Windows Live Mail e Windows Mail si equivalgono sostanzialmente, per cui ha fatto bene Microsoft a rimuovere Windows Mail, secondo me.

Windows 7 comunque mi ha colpito favorevolemente per diversi aspetti:
- gli sfondi psichedelici;
- la nuova calcolatrice con i pulsanti che si sfumano quando passi con il mouse;
- la nuova taskbar innovativa e rivoluzionaria (mi ci sono già abituato, anche se trovo leggermente scomodo navigare tra le finestre aperte di Esplora Risorse;
- il nuovissimo Paint con la bellissima interfaccia ribbon;
- la possibilità di visualizzare le finestre a colori anche quando sono impostate a tutto schermo;
- il defrag mi sembra molto migliorato rispetto a quello di Vista;
- minor consumo di RAM: Vista non scende mai al di sotto dei 500MB, mentre guardate Windows 7:

Senza toccare nulla a livello di servizi, configurazione di default.

E' chiaro che non c'è molta differenza tra Seben e Vista però è stato parecchio ottimizzato, e questo non è un aspetto da trascurare.
Old 07-05-2009, 18:58   #7343
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, nonostante abbia installato i driver per vista non mi funzionano ne i pulsanti sulla cornice del monitor ne il pennino( touch) del gateway m280...
Old 07-05-2009, 19:06   #7344
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Sarebbe però interessante una prova comparativa con VirtualBox ( http://www.virtualbox.org/ ) e VMware ( http://www.vmware.com/it/ )..a parer mio superiori a questo Virtual PC (che richiede Intel® VT e AMD-V se non erro).
si non erri.. Virtual WinXP richiede, altrimenti manco si installa, l'abilitazione da BIOS delle istruzioni Intel® VT (per i processori intel) o AMD-V (per processori AMD).

In tutti i casi le macchine virtuali (come puoi vedere anche dall'immagine postata) le utilizzo tutte.. e anche con VirtualBox o/e VMware se hai le VT abilitate.. la differenza si vede eccome... le macchine virtuali "schizzano" letteralmente quando hanno accesso diretto all'hardware... è quasi come (un po' meno) avere delle macchine reali

Morale della favola, oggi, per chi utilizza tali programmi di virtualizzazione, le abilitazioni VT sono "un must"
..senza, ci si sente un po' poveracci

PS: ..le ho abilitate anche sul portatile

Ultima modifica di stambeccuccio : 07-05-2009 alle 19:15. Motivo: aggiunto PS
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:10   #7345
Angelo54
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema con dual boot Xp-Seven

Buonasera,
mi scuso in anticipo se posto in una sezione sbagliata ma non ho trovato altro, anzi se l'ho fatto vi chiedo di indirizzarmi neglio...grazie.
Dunque il problema è questo:
ho scaricato e installato su HD Ide ..Windows 7 RC , adesso vorrei creare un dual boot con Windows Xp pro che è montato su un HD Sata2 per avere le 2 opzioni di booting in partenza, ho provato con Easy BCD ma non funziona assolutamente e mi parte sempre Xp per primo. Ci sarebbe un modo per eliminare questo inconveniente che mi fa sempre andare a cambiare l'ordine del boot dei vari HD? Vi ringrazio in anticipo ...Ciao
Angelo54 è offline  
Old 07-05-2009, 19:10   #7346
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
mi ha colpito favorevolemente per diversi aspetti:
- la nuova calcolatrice con i pulsanti che si sfumano quando passi con il mouse
Anche in Vista si sfumano... di azzurrino anzichè giallo fuoco

Ultima modifica di yeppala : 07-05-2009 alle 19:35.
yeppala è offline  
Old 07-05-2009, 19:13   #7347
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
DAEMON TOOLS LIGHT FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Old 07-05-2009, 19:16   #7348
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si non erri.. Virtual WinXP richiede, altrimenti manco si installa, l'abilitazione da BIOS delle istruzioni Intel® VT (per i processori intel) o AMD-V (per processori AMD).

In tutti i casi le macchine virtuali (come puoi vedere anche dall'immagine postata) le utilizzo tutte.. e anche con VirtualBox o/e VMware se hai le VT abilitate.. la differenza si vede eccome... le macchine virtuali "schizzano" letteralmente quando hanno accesso diretto all'hardware... è quasi come (un po' meno) avere delle macchine reali

Morale della favola, oggi, per chi utilizza tali programmi di virtualizzazione, le abilitazioni VT sono "un must"
..senza, ci si sente un po' poveracci

PS: ..le ho abilitate anche sul portatile

Peccato che io, come da firma, ho un Intel Core 2 Duo E7300..e questo processore non ha il supporto hardware alla virtualizzazione..quindi, ovviamente, l'opzione non appare nemmeno nel bios.
xsim è offline  
Old 07-05-2009, 19:23   #7349
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
raga' qualcuno ha capito come si fa ad aumentare la memoria assegnata a Virtual Windows XP.
Di default assegna 256MB ..ma io, avendone a disposizione ad uffa , la vorrei aumentare...

..qualcuno sa come si fa ?

PS: cmq è 'na figata 'sto XP mode... è il mio nuovo giocattolino
Sei riuscito a risolvere?
Io l'ho fatto giusto questa mattina, ma ora sono a lavoro e non ho seven con me, comunque considera che di default quando esci da XP in pratica iberni la macchina virtuale e quindi non puoi cambiargli la memoria, devi prima dirgli di "spegnere" il pc virtuale e poi puoi cambiare.
Se non ricordo male tutti questi passaggi puoi farli cliccando sul destro sulla macchina virtuale...
Gippo75 è offline  
Old 07-05-2009, 19:23   #7350
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ma scusate quale sarebbe l'utilità di adottare un sistema opertivo virtualizzato?

okorop è online  
Old 07-05-2009, 19:24   #7351
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Peccato che io, come da firma, ho un Intel Core 2 Duo E7300..e questo processore non ha il supporto hardware alla virtualizzazione..quindi, ovviamente, l'opzione non appare nemmeno nel bios.
..ma, credo che il processore le abbia.. semmai è la piastra madre che non le ha o non le supporta.

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Sei riuscito a risolvere?
Io l'ho fatto giusto questa mattina, ma ora sono a lavoro e non ho seven con me, comunque considera che di default quando esci da XP in pratica iberni la macchina virtuale e quindi non puoi cambiargli la memoria, devi prima dirgli di "spegnere" il pc virtuale e poi puoi cambiare.
Se non ricordo male tutti questi passaggi puoi farli cliccando sul destro sulla macchina virtuale...
Si ho provato anche spegnendo la macchina, quindi dandogli di default di arrestare il sistema invece di ibernare.. ma l'opzione di cambiare la memoria assegnata mi rimane sempre quella.. non cambia

ci sarà sicuramente un modo.. ma non lo so

Ultima modifica di ezio : 07-05-2009 alle 19:56. Motivo: post uniti
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:26   #7352
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
..ma, credo che il processore le abbia.. semmai è la piastra madre che non le ha o non le supporta.
i p45 han tutti l'opzione di virtualizzazione e l'e7300 ha tale opzione ergo ci dovrebbe essere un modo per abilitarla
p.s. ma alla mia domanda non rispondi?

okorop è online  
Old 07-05-2009, 19:31   #7353
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
gli utenti ati l'avranno già visto, cmq per sicurezza :

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...ards/Download/
Old 07-05-2009, 19:32   #7354
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si ho provato anche spegnendo la macchina, quindi dandogli di default di arrestare il sistema invece di ibernare.. ma l'opzione di cambiare la memoria assegnata mi rimane sempre quella.. non cambia

ci sarà sicuramente un modo.. ma non lo so
Sono sicuro che si puo' perche' l'ho fatto, purtroppo non ricordo bene il giro... al massimo sta sera alle 22.30 quando rientro a casa, se nessun altro ti ha gia' dato una dritta ti dico come si fa, ora proprio non ricordo... hai provato a cercare nel menu di seven e cliccarci sopra con il tasto destro?
La sparo perche' prorpio non ricordo...
Gippo75 è offline  
Old 07-05-2009, 19:34   #7355
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
i p45 han tutti l'opzione di virtualizzazione e l'e7300 ha tale opzione ergo ci dovrebbe essere un modo per abilitarla
p.s. ma alla mia domanda non rispondi?
io le macchine virtuali, (essendo un ragazzo aggiornato e non avendo hardware legacy ) le uso principalmente per testare i vari software e fare tutti gli esperimenti possibili ed immaginabili che con la macchina di papà (quella reale) non potrei mai fare.. perchè mi tira un calcio nel sedere
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:35   #7356
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
avrei una domanda riguardante wmp 12.............

ogni volta che faccio partire una nuova canzone la finestra che mostra l'album ed i pulsanti di controllo viene inprimo piano, io vorrei che questo non succedesse e che la canzone partisse con la finestra già minimizzata............è possibile?
Filo90 è offline  
Old 07-05-2009, 19:35   #7357
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Sapete perchè la funzione ibernazione non funziona?

neppure attivandola da dos con il seguente comando power cfg -hibernate on
Perchè il comando corretto è powercfg -h on lanciato da cmd con privilegi amministrativi.

Comunque ai tempi di Vista buttai giù, con l'aiuto del sito Ms, queste righe che ho conservato e possono sempre tornare utili in quanto il comportamente è praticamente lo stesso. Ovviamente sostituire Vista con Seven.

Quote:
Sospensione, sospensione ibrida, ibernazione.

Sospensione: si tratta di uno stato di risparmio energia. Tale modalità consente di salvare tutti i documenti e i programmi aperti e di riattivare rapidamente il computer (in genere in alcuni secondi) quando si desidera tornare a utilizzarlo.

Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione.
Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido.

Ibernazione: l'ibernazione è uno stato di risparmio energia che prevede il salvataggio di documenti e programmi sul disco rigido e quindi lo spegnimento del computer. Quando si è pronti a riutilizzare il computer, quest'ultimo verrà riattivato in alcuni secondi e tutti i documenti e i programmi salvati verranno ripristinati.

Utilizzo.

Ho notato che Vista, di default, viene presentato all'utente con configurazioni diverse, forse in base alle impostazioni del BIOS o della scheda madre.

L'ibernazione, quando utilizzata, salva la sessione nel file hyberfil.sys, presente sotto la directory C: (tale file è nascosto, per visualizzarlo attivare la visualizzazione dei file di sistema).

Per disabilitare l'ibernazione occorre utilizzare una procedura da riga di comando: start -> cmd -> esegui come amministratore -> digitare "powercfg -h off".
In questo modo l'ibernazione viene disabilitata, il file hyberfil.sys viene cancellato e la sospensione viene resa disponibile solo nella modalità classica.

Per riabilitare l'ibernazione utilizzare il comando powercfg -h on
Questo comando riabilita l'ibernazione e ricrea il file hyberfi.sys

Per attivare la sospensione ibrida manualmente seguire questa procedura, ricordando di avere abilitato l'ibernazione (altrimenti l'opzione non è visibile e la modalità non attivabile): pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> sospensione -> consenti sospensione ibrida -> attivata.
Una volta attivata la sospensione ibrida il sistema disabilita automaticamente la voce dell'ibernazione nel menu start conservando però il file hyberfil.sys sul quale salverà la sessione.

Attenzione: se avete l'ibernazione attiva ma non visualizzate la voce "metti in ibernazione" nel menu start assicuratevi di aver disabilitato la sospensione ibrida. Le due impostazioni, entrambe attivate, sono in conflitto.

Nota: l'opzione Sospensione nel menu di avvio rappresenta sia la sospensione ibrida sia quella standard. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà automaticamente alla sospensione ibrida. In caso contrario, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà alla modalità sospensione.
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Si ma abilita le trasparenze, cosi da vedere è veramente un pugno in un occhio.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
gli utenti ati l'avranno già visto, cmq per sicurezza :

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...ards/Download/
Interessante, avevo letto la notizia ma non avevo approfondito.
Sarebbero sempre i 9.4 vecchi ma con la firma?
Pr|ckly è offline  
Old 07-05-2009, 19:36   #7358
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Sono sicuro che si puo' perche' l'ho fatto, purtroppo non ricordo bene il giro... al massimo sta sera alle 22.30 quando rientro a casa, se nessun altro ti ha gia' dato una dritta ti dico come si fa, ora proprio non ricordo... hai provato a cercare nel menu di seven e cliccarci sopra con il tasto destro?
La sparo perche' prorpio non ricordo...
si, aspetto.. non ti preoccupare.. (nel frattempo mi dedico ad altro).
Negli help e nei menù non ci sono i contenuti, ma solo i titoli (è ancora beta).
Sicuramente ci sarà il modo.
Grazie intanto, per il pronto interessamento
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 19:36   #7359
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
io le macchine virtuali, (essendo un ragazzo aggiornato e non avendo hardware legacy ) le uso principalmente per testare i vari software e fare tutti gli esperimenti possibili ed immaginabili che con la macchina di papà (quella reale) non potrei mai fare.. perchè mi tira un calcio nel sedere
si si ho capito ma se si beccano virus come si fa a levarli? si disinstalla la macchina giusto? adesso la installo anche io e ci giochicchio

okorop è online  
Old 07-05-2009, 19:41   #7360
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si si ho capito ma se si beccano virus come si fa a levarli? si disinstalla la macchina giusto? adesso la installo anche io e ci giochicchio
i virus, porcherie varie rimangono nell'ambito della macchina virtuale.. non vanno ad infettare il sistema operativo HOST.. questo è il grande vantaggio.

Quando hai "sputtanato" una macchina virutale.. è sufficiente un click del mouse per cancellarla e farla sparire dalla circolazione con tutto quello che c'è dentro.

In realtà, proprio ultimamente, avendone le risorse, al di là degli smanettamenti del software e dello stesso sistema operativo (che è cmq una cosa utile).. sto creando ed utilizzando le varie macchine virtuale finalizzandole ognuna al uno scopo ben preciso...
..insomma con un po' di fantasia e buona volontà.. le macchine virtuali sono un po' come la topa.. una volta assaggiata.. non ne puoi più fare a meno
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP