Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 14:08   #7241
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Siamo alle solite. Hanno dato il biscotto a chi voleva mangiare biscotti.
Per il resto la minor ram consumata è semplicemente una configurazione di default meno aggressiva del superfetch e probabilmente pure meno efficace.
a mesembra piu reattivo comunque rispetto a vista....avran tolto molte cose e snellito il vecchio kernel probabilmente....a mio avviso dovrebbero fare un so maggiormente adattabile alle specifiche dell'elaboratore, prima dovrebbe fare il test delle componenti e poi a seconda della potenza ecc installare o meno prodotti cosi da avere un os snello per coloro che hanno pc vecchi e piu elaborato e completo per i pc piu potenti....

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 14:10   #7242
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi qualcuno che ha già smanettato con windows media player 12 sa dirmi come si salvano le playlist in m3u?
Mr_Paulus è offline  
Old 07-05-2009, 14:11   #7243
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a mesembra piu reattivo comunque rispetto a vista....avran tolto molte cose e snellito il vecchio kernel probabilmente....a mio avviso dovrebbero fare un so maggiormente adattabile alle specifiche dell'elaboratore, prima dovrebbe fare il test delle componenti e poi a seconda della potenza ecc installare o meno prodotti cosi da avere un os snello per coloro che hanno pc vecchi e piu elaborato e completo per i pc piu potenti....
Io nella maggiore reattivita rispetto a Vista ci vedo solo placebo, shutdown a parte.
La questione della minor ram occupata è pari pari allo UAC meno aggressivo. Biscotti per utonti.
mjordan è offline  
Old 07-05-2009, 14:11   #7244
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
L'operazione di Microsoft sta funzionando davvero alla grande!

E' bastato giusto:

- togliere Windows Mail e qualche altra cosa;
- sfoltire un po il menù avvio;
- abbassare le difese di UAC;
- cambiare un po il Centro di sicurezza;
- far assomigliare un po la task a KDE per attirare l'attenzione degli altri;
- mostrare il 10% di ram occupata in meno...

per trasformare l'odiato Vista in un apprezzato Seven!

Edit: ma voi che avete davvero apprezzato Vista, non vedete quanto siano perfettamente uguali dal punto di vista delle prestazioni??? O sono solo io?

Ultima modifica di Collision : 07-05-2009 alle 14:15.
Collision è offline  
Old 07-05-2009, 14:13   #7245
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per dovere di cronaca non uso antivirus o simili in real time.
Difatti ho immediatamente disabilitato il defender.
Perché?
Semplice, mi difendo in altri modi senza rallentare il sistema.
Come?

1) Uso del buon senso, non gioco quindi non uso crack etc.; navigazione sempre in lidi sicuri e conosciuti.

2) Uso gmail via web, quindi la posta resta in remoto e non sul mio hd.

3) Browser con blocco degli script: le pagine web non possono eseguire del codice malevolo.

4) Scansione con Avira dei files sospetti eseguibili prima di aprirli.

Così facendo sto sicuro e non spreco risorse.
Comunque l'arma migliore é il buon senso.
conan_75 è offline  
Old 07-05-2009, 14:13   #7246
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno che ha già smanettato con windows media player 12 sa dirmi come si salvano le playlist in m3u?
edit risolto
si seleziona la playlist si fa add to play list (la coda di riproduzione non la playlist ) e poi save play list as.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-05-2009, 14:15   #7247
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da shok360 Guarda i messaggi

Cosa che mi ha lasciato di stucco è Explorer8, veramente rapidissimo!!
guarda su questo qui saremmo OT, ma ti posso dire che dopo anni di Firefox (sempre aggiornato) anche io sono rimasto quando l' ho installato su vista, ed alla fine ho deciso di usare ie8 predefinito su entrambi i sistemi...
Old 07-05-2009, 14:18   #7248
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Io nella maggiore reattivita rispetto a Vista ci vedo solo placebo, shutdown a parte.
La questione della minor ram occupata è pari pari allo UAC meno aggressivo. Biscotti per utonti.
guarda ieri ho messo vista sul velociraptor e i7 920 aq 4.4ghz con 12 gb di ram a bootare ci impiegava un sacco dunque ho formattato e messo 7 adesso il boot lo fa molto prima mi sa che ho guadagnato addirittura 30 secondi....

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 14:18   #7249
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ragazzi scusate.

Dovrei sostituire un paio di dll nel percorso C:\Windows\system32, si tratta di
1) Oobefldr.dll
2) Shell32.dll

che mi permette di installare un tema che ho appena scaricato, pero mi da accesso negato, ho provato in tutti i modi, come posso riuscirvi?

Grazie per l'aiuto
Old 07-05-2009, 14:19   #7250
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
guarda su questo qui saremmo OT, ma ti posso dire che dopo anni di Firefox (sempre aggiornato) anche io sono rimasto quando l' ho installato su vista, ed alla fine ho deciso di usare ie8 predefinito su entrambi i sistemi...
solo a me IE8 va malissimo su 7 a64bit??
Old 07-05-2009, 14:19   #7251
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per dovere di cronaca non uso antivirus o simili in real time.
Difatti ho immediatamente disabilitato il defender.
Perché?
Semplice, mi difendo in altri modi senza rallentare il sistema.
Come?

1) Uso del buon senso, non gioco quindi non uso crack etc.; navigazione sempre in lidi sicuri e conosciuti.

2) Uso gmail via web, quindi la posta resta in remoto e non sul mio hd.

3) Browser con blocco degli script: le pagine web non possono eseguire del codice malevolo.

4) Scansione con Avira dei files sospetti eseguibili prima di aprirli.

Così facendo sto sicuro e non spreco risorse.
Comunque l'arma migliore é il buon senso.
azz... cmq a parte questo...

si può dire che sei come quello che non prende l' aereo per non cadere, non va in macchina per un fare incidenti, non va in bici per non essere travolto.. non esce di casa per non prendere l' influenza... etc etc

ma alla fine il virus ti scoverà lo stesso...
Old 07-05-2009, 14:20   #7252
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

E' bastato giusto:

Edit: ma voi che avete davvero apprezzato Vista, non vedete quanto siano perfettamente uguali dal punto di vista delle prestazioni??? O sono solo io?
Non sei il solo. Il paradosso è appunto vedere Vista disprezzato e Seven elogiato. Come ripeto, cookies for dummies. Certo, feature nuove ne ha, ma passare dal disprezzo all'elogio ce ne vuole.
mjordan è offline  
Old 07-05-2009, 14:20   #7253
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

E' bastato giusto:

sinceramente c'è gente che già fa bench su seven e non su vista o xp ed ha prestazioni superiori dunque 7 a mio avviso promette bene

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 14:22   #7254
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ragazzi scusate.

Dovrei sostituire un paio di dll nel percorso C:\Windows\system32, si tratta di
1) Oobefldr.dll
2) Shell32.dll

che mi permette di installare un tema che ho appena scaricato, pero mi da accesso negato, ho provato in tutti i modi, come posso riuscirvi?

Grazie per l'aiuto
Devi disattivere completamente UAC e procedere alla copia in modalità amministratore. I messaggi di Windows sono sempre buoni: io al posto di "accesso negato" avrei messo "utente negato".
PS: Si scherza, eh.
mjordan è offline  
Old 07-05-2009, 14:23   #7255
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:

Ciao.

Io usavo vista 32bit fino a ieri e sinceramente mi sembra sia piu reattivo,sensibilmente piu reattivo.
Probabilmente tale risultato lo han raggiunto sfoltendo l'OS da "junk software" che nella maggior parte delle volte viene inutilizzato e raffinando qua e là,ma è indubbio che la somiglianza con Vista sia veramente tanta.
Cmq preferivo di piu la vecchia gestione delle reti,quella di Vista.
ISOLA è offline  
Old 07-05-2009, 14:23   #7256
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
sinceramente c'è gente che già fa bench su seven e non su vista o xp ed ha prestazioni superiori dunque 7 a mio avviso promette bene
Ecco perchè. Mi domando come possa stabilire qualcosa di superiore se non fa paragoni con le versioni precedenti. Per quanto mi riguarda, a me 7 va pari pari a Vista (shutdown a parte).
mjordan è offline  
Old 07-05-2009, 14:25   #7257
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ecco perchè. Mi domando come possa stabilire qualcosa di superiore se non fa paragoni con le versioni precedenti. Per quanto mi riguarda, a me 7 va pari pari a Vista (shutdown a parte).
ho srito che fanno bench su 7 ovviamente van di piu rispetto a xp o vista, 1 punto in piu o in meno è cruciale ....

okorop è offline  
Old 07-05-2009, 14:25   #7258
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
azz... cmq a parte questo...

si può dire che sei come quello che non prende l' aereo per non cadere, non va in macchina per un fare incidenti, non va in bici per non essere travolto.. non esce di casa per non prendere l' influenza... etc etc

ma alla fine il virus ti scoverà lo stesso...
15 anni di informatica alle spalle e quasi mai problemi (da quando ho smesso di giocare stranamente ), ti assicuro che rispettando quei 4 punti é impossibile essere infettati.
Non ci credi? Elencami i modi in cui si viene infettati e ti rispondo usando solo quei 4 punti
conan_75 è offline  
Old 07-05-2009, 14:27   #7259
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ma anche a voi di default , lo UAC rallenta tantissimo la risposta degli installer vari??????

questa è l'unica nota negativa che ho riscontrato.
un UAC rompi balle, nel senso che rallenta la risposta di ogni cosa di parecchi.

ho subito ABOLITO UAC , e tutto schizza a velocità inaudita adesso.
Io lo noto particolarmente per installer molto grandi, anche se in Seven questo fenomeno è stato in generale ridotto rispetto a Vista.

Questo cmq avviene perché UAC cerca di capire quando un programma ha bisogno di privilegi elevati, usando una euristica (tra l'altro disattivabile dal group policy editor).

A costo di ripetermi:

Vista/Win7 - Usare privilegi limitati: il 92% delle falle critiche reso inoffensivo

Account amministratore di Windows

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E che ne sai? Forse fai delle scansioni periodiche? E allora perché non installare direttamente l'antivirus in maniera fissa, cosicché il controllo avvenga in tempo reale ad ogni nuovo file inserito nel sistema? Avira occupa scarsi 10MB di ram, quindi non vedo quale sia il motivo di non tenere un antivirus in memoria... Forse per fare il figo e dire: "Io non ho l'antivirus e non ho mai preso virus"?
Tutti gli antivirus hanno un overhead non solo su CPU e memoria ma anche sul trasferimento di file in lettura e scrittura.

Puoi vedere tu stesso qua:

http://av-comparatives.org/comparati...formance-tests

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ri-disabilitato l'uac.. è impossibile.. non serve a niente.. da solo fastidio..

3/4 dei programmi che utilizzo grazie al mitico uac mi si vede obbligato a dare accesso da amministratore per vederli funzionare..

programmi come HDD health,katmouse,setpoint - che consiglio a tutti - senza l'attivazione manuale come amministratore non funzionano a dovere.. si bloccano.. ecc ecc ecc

in più mi si blocca il mondo..

va la.. l'uac più che una protezione è una rottura di valvole XD
Semplice, perché quei programmi hanno bisogno di accedere all'hardware .

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
[..]
Ricordo comunque che windows 7 si basa su vista sp1,se qualcuno se ne fosse dimenticato.Ogni tanto lo riscrivo a costo di essere ripetitivo,ma a volte noto che ve ne dimenticate...
Probabilmente si basa anche su codice precedente, visto che cmq non saranno rimasti con le mani in mano una volta terminato Vista.

Ciò non toglie cmq che Vista e Seven siano diversi, seppure la base di partenza sia quella.

Più che altro questo mette in luce lo spazio di miglioramento che c'era con Vista.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Nel 90 % dei casi un av serve AD una pippa

cOSA MI SERVE RILEVARE UNA EVENTUALE INFEZIONE GIÀ ENTRATA?

Che tu sia inculcato ad usare l'av sotto sistemi windows, NON vuol dire sia OBBLIGATORIO.

Altresì che tu ritenga il "gioco " dei privilegi una cosa inutile è sintomo di una DISINFORMAZIONE INFORMATICA BASILARE.
Non è vero per tutti gli antivirus. Ad esempio NOD32 ha 2 moduli che si occupano di scansionare HTTP e POP3 prima che i dati giungano su disco (ovvero analizza direttamente il flusso di dati provenienti dalla rete).

Antivir Free invece non ha questi moduli ed effettua la scansione nel momento in cui vengono scritti su disco (ad esempio nella cartella dei file temporanei di internet), la versione Premium dovrebbe avere i moduli per la scansione direttamente su HTTP e POP3 (dico dovrebbe perché quando lo provai tempo fa, la versione 8 non funzionava benissimo).

In ogni caso per essere dannosi questi file devono essere eseguiti.

Ad ogni modo ad oggi l'AV buono deve avere un'ottima euristica, il database delle firme lascia il tempo che trova.

Quote:
Basterebbe che chi sviluppa ste cavolate si mettessero li qualche giorno a studiare il funzionamento di UAC e a capire come programmare rispettando certi requisiti!
Dipende dai programmi, se questi accedono all'hardware allora hanno bisogno dei privilegi di admin.
WarDuck è offline  
Old 07-05-2009, 14:35   #7260
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Aaahhhh i bench!! Scusa... è roba seria!!

Guarda che anche la RC di Vista andava a scheggia, con drivers non ottimizzati, che facevano giusto andare l'hardware... poi che quello che si vede nei 3Dmark sia pixeloso, scattante, e di poca qualità, chi se ne frega! LOL!
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP