Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 21:08   #6421
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ok, 7 attivato e completo di accesso ad Internet.

L'installazione... Per alcune cose è durata meno della Beta, per altre di più, apparentemente. Cmq sarà stata questione di una 20-30ina di minuti in totale.

Quante bestemmie per configurare la rete. Ma quello è per come ho ingarbugliato sto Netgear per configurarlo precedentemente con Vista.

Ora devo mettere un po' di driver, soprattutto nVidia, e qualche programma
floola è offline  
Old 05-05-2009, 21:10   #6422
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
sinceramente lo speravo...speravo che alcuni problemi che avevo con vista venissero risolti con 7...purtroppo mi sbagliavo...
a questo punto chiedo se qualcun altro ha riscontrato le stesse cose ed è riuscito a risolvere
i problemi sono:
- impossiblità di visualizzare l'anteprima dei pdf, sia come icona, che nel riquadro apposito (a meno di non installare un utility come foxit)
- grave problema delle opengl con cinema 4d sia 10 che 11; in scene un pò complesse durante le normali operazioni di pan/zoom/rotate il pc si blocca temporaneamente, interrompendo l'operazione riprende a funzionare
- fastidiosissimo bug che persiste da windows 98, ovvero. alcune volte, aprendo una finestra, questa si va a posizionare 'sotto' la taskbar, per cui risulta impossibile spostare la finestra con il drag sulla barra del titolo...l'ultima volta è successo con il programma di installazione di virtual xp
- focus del mouse sulle sezioni di explorer, cioè se sulla sx ho l'elenco delle cartelle, e sulla dx il contenuto della cartella selezionata, vorrei scrollare la sezione semplicemente spostando il cursore all'interno della sezione...questo non è possibile, bisogna per forza cliccarci dentro, rischiando di selezionare una cartella diversa da quella che si sta visualizzando (lo stesso problema del focus si verifica fra finestre diverse..a differenza di xp dove funziona alla grande)

morale, sono piuttosto incazzato e deluso, sono utente, e soprattutto, cliente microsoft dai tempi dell'ms-dos, ho sempre acquistato sistemi operativi originali, dal dos 3.3 fino a vista 64 ultimate (che è stato una mezza delusione)
ora basta! speravo che con la rc di 7 avessero veramente cambiato rotta...non è così, anzi, al di là delle prestazioni pure, come usabilità, ergonomia, e semplificazione dell'interfaccia mi pare che siano stati fatti diversi passi indietro rispetto ad xp.
rispetto i pareri di chi si ritiene soddisfatto da seven, il mondo è bello perchè è vario...spero solo di avere lo stesso rispetto da chi la pensa diversamente da me...
Questo post mi lusinga . W. xp è sempre presente in un prezioso disco installante.

EDIT: sto terminando l'installazione, tutto procede bene: Setup is checking video performance...
Mauro B. è offline  
Old 05-05-2009, 21:10   #6423
BaZ....!!!!

cmq sto Seven viaggia... vedremo con i games

Old 05-05-2009, 21:12   #6424
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
PS. io la chiudo qui in, se se ne vuole discutere ancora, si potrebbe aprire un thread dedicato...
Ti ho mandato un pm.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:13   #6425
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
voi che browser avete usato per scaricare seven?

ORA LA STO SCARICANDO CON OPERA senza quel download manager in java

Ultima modifica di ciccio er meglio : 05-05-2009 alle 21:15.
ciccio er meglio è offline  
Old 05-05-2009, 21:15   #6426
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ok, 7 attivato e completo di accesso ad Internet.

L'installazione... Per alcune cose è durata meno della Beta, per altre di più, apparentemente. Cmq sarà stata questione di una 20-30ina di minuti in totale.

Quante bestemmie per configurare la rete. Ma quello è per come ho ingarbugliato sto Netgear per configurarlo precedentemente con Vista.

Ora devo mettere un po' di driver, soprattutto nVidia, e qualche programma
ciao...
scusa se ti rompo... visto che hai appena messo anche tu seven provi a controllare come far a funzionare i driver del touchpad? io non riesco...
grazie
Roby087 è offline  
Old 05-05-2009, 21:15   #6427
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
o wow e ti ringrazio, e come funziona questa RC7???? rispetto a Leopard??? sono curioso....
il mac con leopard non è mio, quindi non lo conosco, ma la rc va molto molto bene, anche sul mac.
Old 05-05-2009, 21:18   #6428
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Firefox 3.0.10 con estensione Downthemall sotto vista 64 SP1 Ultimate.
male che vada provo con firefox, grazie

Comunque ora che ci penso..come faccio a sapere che non sia corrotto il file che scarico? Opera non fa il conrtollo integrita, neanche firefox
Old 05-05-2009, 21:19   #6429
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
voi che browser avete usato per scaricare seven?

ORA LA STO SCARICANDO CON OPERA senza quel download manager in java
Seven beta build 7000 x64 firefox 3.10 e quel download manager java

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 05-05-2009, 21:21   #6430
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ma guarda cosa capita a chi non mastica l'inglese, mannaggia la pupazza.

Bastava attivare i cosidetti file nascosti

Old 05-05-2009, 21:23   #6431
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@ Baz:
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i driver nVidia, ho riscontrato dei problemucci grafici (scritte nelle tab-box che a volte diventavano grigie chiare, per poi tornare ad essere nere passandoci sopra con il mouse) con quelli installati tramite Windows Update (181.71).
Ho scaricato gli ultimi 185.81 per Win7 64bit e al momento pare che questi problemi grafici siano spariti...
Ottimo, attendo con ansia una nuova release dei Catalyst visto che la 9.4 soffre di vari problemi.
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
c'è la possibilità di stoppare e quindi chiudere il download manager senza poi dover riprendere il download dall'inizio?
Si.
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
i problemi sono:- fastidiosissimo bug che persiste da windows 98, ovvero. alcune volte, aprendo una finestra, questa si va a posizionare 'sotto' la taskbar, per cui risulta impossibile spostare la finestra con il drag sulla barra del titolo...l'ultima volta è successo con il programma di installazione di virtual xp
Spero che un giorno si decidano a correggere questo problema, soprattutto quando si usa la taskbar in alto è davvero irritante (spesso viene coperta la parte con i pulsanti di chiusura e riduzione a icona della finestra)... Speravo nella RC, vedremo con la finale...
ezio è offline  
Old 05-05-2009, 21:24   #6432
Patris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
CDBOOT: cannot boot from cd - code 5

Ciao a tutti, scaricato 7 Rc, masterizzo, do avvio dal cd nel bios, ma mi appare questo messaggio, il disco non botta. Stessa cosa mi avvenne con la beta 1 pochi mesi fa, sul mio pc desktop vecchiotto non si avviava. Ma inserito il dvd in un portatile (che a dire il vero non era + giovane del desktop) si avviava. Ho cercato in rete. Vedo che non solo l'unico a cui non è consentito fare il boot dal disco di windows 7. Ho letto spiegazioni assai diverse tra loro. MI pare di capire cmq che su un certo hardware non sia consentito. Ci sono soluzioni praticabili?
GRAZIE
Patris è offline  
Old 05-05-2009, 21:26   #6433
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
edit

Ultima modifica di ezio : 05-05-2009 alle 21:30. Motivo: leggi il regolamento di sezione, niente richieste su software non ufficiale, MUI comprese.
Andrit87 è offline  
Old 05-05-2009, 21:29   #6434
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
scaricata stamattina formattato e installata la RC ex novo su una partizione del mio HD ....tutto OK ...tranne che non mi vede la periferica AUDIO una SB live 5.1...live update...nada....driver creative di corredo, anche in modalità compatibile...nada. Ho provato a disinstallare la periferica la rivede al riavvio tento di installare i driver ....nulla assoluto...non la vede x seven non c'è....caxxo su xp pro.sp3 installato sulla partizione primaria funge l'audio.
La cosa strana è che ha sempre funzionato con tutte le build di seven dalla 7000 alla 7100 laked.......MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! chi mi dà nà mano???????!!!!!
Dimenticavo seven 64bit

Ultima modifica di ganzo999 : 05-05-2009 alle 21:35.
ganzo999 è offline  
Old 05-05-2009, 21:30   #6435
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
pare viaggi bene anche in questo frangente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6388

ottimo è già qualcosa.... di buono
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
@ Baz:
ok!

Old 05-05-2009, 21:32   #6436
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ciao...
scusa se ti rompo... visto che hai appena messo anche tu seven provi a controllare come far a funzionare i driver del touchpad? io non riesco...
grazie
L'ho fatto, ma dello scrolling se ne frega.

Fortunatamente sono dotato di un mouse esterno, più comodo.
floola è offline  
Old 05-05-2009, 21:33   #6437
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
raga mi scoccio di chiedere le stesse cose ottocento volte: mo lo chiedo per l'ultima volta però vi prego non mi abbandonate IE8 va bene a voi a 64-bit oppure ha problemi nella taskbar? e poi io ho ancora il problema del refresh a 59Hz
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-05-2009, 21:34   #6438
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
L'ho fatto, ma dello scrolling se ne frega.

Fortunatamente sono dotato di un mouse esterno, più comodo.
quindi non si riesce a fare niente?
Roby087 è offline  
Old 05-05-2009, 21:35   #6439
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
scaricata stamattina formattato e installata la RC ex novo su una partizione del mio HD ....tutto OK ...tranne che non mi vede la periferica AUDIO una SB live 5.1...live update...nada....driver creative di corredo, anche in modalità compatibile...nada. Ho provato a disinstallare la periferica la rivede al riavvio tento di installare i driver ....nulla assoluto...non la vede x seven non c'è....caxxo su xp pro.sp3 installato sulla partizione primaria funge l'audio.
La cosa strana è che ha sempre funzionato con tutte le build di seven dalla 7000 alla 7100 laked.......MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! chi mi dà nà mano???????!!!!!
su xp per la soundblaster ci sono i driver ufficiali creative,per seven no,o meglio c è qualcosa ma non è ufficiale creative
Old 05-05-2009, 21:35   #6440
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Dopo la 32 bit su VMWare finalmente stasera ho installato la 64 bit su HW fisico (il mio notebook hp pavillion
Attivati entrambi online.

Per il momento sono piacevolmente impressionato. Tutto liscio. Riconosciuta subito la rete wireless, installati i driver da WU (ora provo anche i driver nvidia 185.81 consigliati da Dott.Wisem). Sistema subito pronto e reattivo.
Avendo utilizzato Vista per circa un anno e mezzo però a tratti mi sembra di fare parte del "mojave experiment"

Ora manca solo che la Microsoft mi faccia fare l'upgrade da Vista alla versione finale di 7 con poca spesa e giuro che non utilizzerò più linux nei prossimi anni!
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian