|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se hai mai provato il compiz-fusion, il tutto è alquanto equilibrato.. e te lo dice uno con 2ghz di processore monocore.. ![]() la tua scelta di togliere gli effetti grafici ricade esclusivamente per utilizzi secondari, come il gaming. Come si sa pure il compiz-fusion da problemi se ci si carica sopra un gioco, il punto è, chi usa office non necessariamente gradisce un ambiente stile windows 95 mi ricordo il passaggio da windows 2000 all'xp, l'xp era bellissimo come effetto grafico, ora è alquanto "passato".. difatti tutti quelli che hanno xp tengono la grafica bluastra solita.. difficilmente tornano al vecchio stile windows 95 personalemente.. aspetto da anni una grafica del genere, il punto è che sarà troppo difficile da interpretare.. concorrenti come apple già da tempo sfruttano diverse animazioni che si vedono in questo video.. e si sa che il pc del 2000 deve essere multimediale e non calcolatore. Windows 7 DEVE dare multimedialità, ottimo il nuovo WMP con l'effetto alone e trasparenza dei tasti di selezione attività, è veramente fatto bene. Ottima la grafica della barra di start, gli effetti in generale.. Però, a mio avviso, manca sempre qualcosa. Il flip 3D è passato, morto. E poi ha veramente poco di 3d quel flip. le differenze tra vista e 7 stanno nella gestione grafica per merito della scheda video. Difatti come si evince da parecchie news su internet, vista dopo un tot di cartelle aperte faceva crashare l'aero, cosa che con il 7 non succederà mai. e sarà una bellissima cosa. Del resto, secondo me al 7 manca sempre qualcosa, che nel video linkato poco sopra, è chiaramente lampante. Che altro dire. Ovvio che come reattività è micidiale. Per un utente pro gaming, disabilitare l'interfaccia grafica dell'aero non è un problema, sicchè se si propone un S.O. multimediale con possibilità di scelta, s'accontentano le 2 facce della medaglia. Ah già.. Post fa si parlava di ReadyBoost. Ormai la tecnologia è iper passata, le ram costano poco, basti forzare il caricamento dei file in ram cercando di disabilitare la swap.. Il readyboost difatti da prestazioni solo con scarse quantità di ram, ma già da 2 giga in su il boost è 0. con 4 giga.. lasciamo stare.. ![]() E poi nel breve periodo si commercializzerano gli hd SSD, sicchè qualsiasi S.O. sarà reattivo e tempestivo anche sui file frammentati Ah si.. Spero non mi si editi il post per il commento.. Sto cercando di rientrare nel parere personale di come Windows 7 dovrebbe uscire all'occhio del pubblico per essere veramente il top gamma; Parere da consumatore. Per il resto.. scusate per i vari OT ![]() E che i mod non mi fulmino ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Floola mi ha nettamente anticipato
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Visualizza gli stessi dati, la prima volta con interfaccia testuale e la seconda ad interfaccia grafica. Fallo con molti dati, non pochi. La differenza sarà minima, talmente trascurabile che l'interfaccia grafica sarà preferibile anche senza fornire informazioni maggiori. È questo il punto del discorso. |
|
![]() |
![]() |
#4044 |
Bannato
|
Puoi crederci quanto ti pare. Il punto però va a mio favore: non è la grafica ad essere pesante.
|
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciò che dà da pensare è che molte cose mostrate in quel video sono state in qualche modo implementate su sistemi MacOSX Leopard, con degli ottimi risultati a livello di performance anche su configurazioni hw di fascia medio/bassa (a dimostrazione che se le implementazioni sono fatte come si deve, non c'è bisogno dell'hardware della Nasa per avere un'estetica più gradevole ed al passo con i tempi, nell'utilizzo quotidiano del proprio os). Le innovazioni nell'interfaccia di Seven mi sembrano positive, ma rimane sempre quella sensazione che si poteva fare molto di più e che un rinnovamento più radicale del visual style (che è essenzialmente lo stesso di Vista) avrebbe certamente giovato e contribuito a dare maggiormente quel senso di "freschezza" e "novità" che ci si aspetta ad ogni major release di un os.
![]() |
#4046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Vista è NT 6.0 Windows 7 è NT 6.1 |
|
![]() |
![]() |
#4047 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Gervi, con i tuoi post trasmetti ansia anche a me ![]() Scherzi a parte, ti è stato ripetuto più volte di non fossilizzarti troppo sul rilascio di questa benedetta RC, quando arriva arriva, se n'è parlato anche troppo. Non vorrei dover arrivare a sospenderti per calmarti ![]() Quote:
Se edito o cestino spesso i vostri post, è perchè cerco di farvi comprendere lo spirito da assumere nel thread senza sospendere, sospendere, sospendere e sospendere. Se il thread prosegue in modo pulito e corretto ne guadagnamo tutti ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
#4049 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi, major o minor è un concetto che personalmente trovo astratto: un nuovo prodotto è un nuovo prodotto, major o minor poco importa. Sta a me considerarlo major o minor, ossia se sia da comprare o meno. ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di floola : 18-04-2009 alle 16:19. |
||
![]() |
![]() |
#4050 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tant'è che per fare questo che dici: Quote:
Non a caso stanno cercando di spostare queste operazioni sulla GPU ![]() E' vero che ormai con i sistemi moderni queste operazioni sono diventate quasi trascurabili, ma hanno un loro peso sia in termini di tempo che di memoria. Nessuno di noi penso voglia tornare al DOS ![]() Ultima modifica di WarDuck : 18-04-2009 alle 17:46. |
||
![]() |
![]() |
#4051 | |
Bannato
|
Quote:
È logico che richiede più risorse cambiare continuamente la finestra, ma sono irrilevanti rispetto alle operazioni normali per ottenere i dati. Il punto non è che se trasporto una carriola di terra e mi fermo ogni 2 metri per mostrarla a un passante ci metto più tempo rispetto all'andare spedito. Il punto è che se devo portare il quadruplo della terra, o prendo un trattore o ci metterò più tempo. Se poi mi fermo a mostrare ad un passante ci impiegherò lo stesso tempo in più che impiegavo quando trasportavo poca terra. Ultima modifica di II ARROWS : 18-04-2009 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
https://partner.microsoft.com/US/40084742#tab7
ecco, posto un link microsoft. ma sbaglio, o sembra che la RC stà x essere mandata ai beta tester ufficiali??? voi cosa comprendete?? dovè..fatti sentire!
#4053 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq questa è riferita ai Technology Adoption Partners, che devono avere già adesso le build dell'Escrow, in modo da provarle con ogni periferica, ogni software, ogni cosa che producono, in ogni situazione che possono, e riportare con dovizia di particolari a MS tutta l'esperienza, i bug e quant'altro possa essere utile al team di Windows. E' necessario che siano prima loro soddisfatti, altrimenti non diventa pubblico un bel nulla. |
|
![]() |
![]() |
#4054 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Finché c'è la classica finestra statica che mostra solo il contenuto allora la penso come te, ma l'evoluzione dell'interfaccia fa si che richieda sempre più risorse. Usando un po' il tuo esempio, quello che voglio dire è: Se trasporto la terra (i dati all'utente) con la carriola o prima la metto in delle scatole di plastica per presentarla meglio (finestre), globalmente nel secondo caso perderò più tempo. Non so se siamo OT cmq direi di chiuderla qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ricordate quando è uscito Windows XP Media Center Edition? Quella era effettivamente una minor release in tutto e per tutto, in quanto era un XP Professional con il Windows Media Center incorporato. Se ricordate bene, tale versione aveva un nuovo visual style (si chiamava Royal... Quanto mi piaceva...) dal look più professionale rispetto al blu gommoso dell'XP tradizionale. E se una minor release di XP ha meritato un nuovo visual style, perché Win7 non la meriterebbe?
![]() |
#4056 |
|
E difatti proprio oggi è successo questo
The download page for RC was put up as a mistake, it won't be available on MSDN/Technet for a while. questi vogliono giocare ?? !! !? |
![]() |
#4057 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Pensavo potesse essere l'11 maggio il giorno fatidico, lì si apre il TechEd, si lancia WinMo 6.5... Ci stava. A quanto pare allora vogliono avere già i primi feedback per quell'evento. Però credo si riferisca ai partner che non hanno accesso a MSDN o TechNet, non al pubblico. IMHO per il pubblico qualche giorno dopo ![]() Il 5 maggio, poi, noooo... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#4058 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Ma la versione finale per quando prevista?
|
![]() |
![]() |
#4059 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4060 | ||
Bannato
|
Quote:
Beh, speriamo nel 5 maggio, anche se non mi piace come giorno ![]() Ah, una brutta notizia. Brandon Live, un dipendente MS che posta sul forum di Neowin, è stato lapidario riguardo alla nuova UI/tema: Quote:
Ultima modifica di floola : 18-04-2009 alle 19:15. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.