Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2009, 09:36   #27401
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Non si incasina nulla

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Installando win xp andrai a riscrivere il bootloader di windows 7 che non partirà,parirà solo win xp,a questo punto devi bootare da dvd di win 7 e riscriver il mbr con le sue opzioni,riconoscerà win xp e tutto andrà a posto.
Altra soluzione è quella di scaricarti easybcd e con il tool ripristinare il dual boot in maniera di avere la scelt all'avvio.
oppure l'ottimo BootUS in modo da rendere i sistemi invisibili l'uno all'altro

oppure ancora...visto che deve far girare un solo programma virtualizza XP con l'XP mode o meglio VirtualBox
Paky è offline  
Old 27-12-2009, 09:42   #27402
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho una tastiera della logitech che permette di mettere in standby il pc.

Il pc ha windows 7.

Non capisco come togliere dalla modalità standby il pc.

Una volta che metto il pc in standby con il tasto apposito sulla tastiera il monitor si spegne ma non riesco più a toglierlo dallo standby.

Come posso fare ?!?

Grazie anticipatamente.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
a me con barra per lo spazio o tasto accensione o mouse
Niente ho provato ma non funziona.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 27-12-2009, 09:56   #27403
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Niente ho provato ma non funziona.
prova a premere una volta sola il tasto con il quale accendi il pc
avolte funziona quando l' avvio è disabilitato sia da mause che da tastiera

Old 27-12-2009, 09:57   #27404
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
mannaggia, nessuno che sappia darmi indicazioni per il mio problema?
docbrain è offline  
Old 27-12-2009, 09:59   #27405
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
"Passeggiavo da queste parti" ed in seguito al tuo post sono andato in rete e ho trovato quanto segue:

- Titolo: Sound Blaster Audigy LS

- Link: http://support.creative.com/Products...T=CategoryID:1

Per tua comodità, riporto un frammento del testo:

L'ultimo download disponibile per Sound Blaster Audigy LS è disponibile qui sotto.
Visualizza: Driver | Applicazioni | Tutti

Driver
Driver audio Creative Sound Blaster 1.04.0090
Dimensione file : 44,15 MB Download Mostra dettagli
Data di rilascio : 2 lug 09
Il presente pacchetto è un driver che offre il supporto di Microsoft® Windows® 7 e Windows Vista® per la serie Creative Sound Blaster® Live!® e Audigy® di periferiche audio. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

Link per il Download: http://support.creative.com/download...wnloadId=10964

Verrai indirizzato alla pagina per scaricare il file: SB24_PCDRV_LB_1_04_0090.exe

Ti verrà chiesto di accettare le condizioni della licenza d'uso prima di poter scaricare il file.

Ciao.

P.S.

Non posseggo la tua scheda audio, quindi ti lascio l'onere di verificare che il driver sopra indicato sia ok per Win7.
praticamente, con quei driver indicati già non si sentiva alcun suono, le impostazioni audio sono corrette, la cofigurazione vede gli altoparlanti come predefiniti, il volume è ok, il mixer pure, ecc...
docbrain è offline  
Old 27-12-2009, 10:10   #27406
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Buone feste a tutti Ciao floola
Quote:
Ragazzi,una curiosità più che altro,quando spengo il pc (ma lo fa anche con gli altri) mi appare la schermata semitrasparente con la scritta attendere la chiusura del processo task host di windows.....che cos'è e perchè??
Grazie delle risposte......proprio alla vigilia....approfitto per fare gli auguri a tutti!!
Dai un'occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=24
Attenzione alla nota finale, che però non ho verificato.
Quote:
Aspettiamo un attimo la risposta da Ezio,non vorrei infrangere il regolamento,anche se è ufficiale.
Poi dovrei uploadarla tramite rapidshare o similia,dato che,zippata,è di 200Kb e non posso usare gli strumenti del forum.....
Solo link ufficiali, per il resto ci sono i pvt
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma la discussione non è winn 7 ma Win7 7600(.16385) - Sugli scaffali 22/10/09, trial 90gg Enterprise RTM no???
Sì, ma visto che 7 è uscito da diverso tempo è normale e penso utile per voi postare richieste non strettamente inerenti al sistema operativo ma ad altre applicazioni o periferiche che devono lavorare sullo stesso.
Se tali richieste possono essere esaurite in pochi post senza aprire un thread apposito, penso faccia comodo e può facilitare la ricerca (utilizzando il search nel thread del forum) Questa discussione vuole essere un raccoglitore generico di informazioni sul sistema operativo e ciò che gira attorno, oltre ovviamente alle preziose indicazioni specifiche su 7 che vengono raccolte nel primo post.
Il thread viene costantemente seguito, se ce ne fosse bisogno sarei intervenuto con il classico "stop Ot grazie"

Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
e perchè dovrei avere Ati come predefinita??
cmq c'è SB audigy; tutte le impostazioni audio mi sembrano corrette, ho controllato ogni voce, ogni parametro, e non mi pare ci siano impostazioni errate per cui non si debba sentire suoni in fase di riproduzione;
per un attimo ho pensato di essermi rincoglionito ed aver inserito erratamente i jack nei rispettivi slot (per l'impianto 5.1) ma anche lì è tutto giusto...
secondo me i casi sono due...un difetto o guasto "fisico" a livello hardware, magari in fase di montaggio, per cui s'è smollato qualcosa, oppure i driver per win 7 non sono ancora quelli definitivi e soprattutto ottimizzati per 64 bit
Se riesci ad accedere a questa schermata, verifica la frequenza di campionamento impostata:

Ultima modifica di ezio : 27-12-2009 alle 10:13.
ezio è offline  
Old 27-12-2009, 10:23   #27407
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
prova a premere una volta sola il tasto con il quale accendi il pc
avolte funziona quando l' avvio è disabilitato sia da mause che da tastiera
Che significa avvio disabilitato da mouse e tastiera ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 27-12-2009, 10:38   #27408
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Non si incasina nulla
Ti riferivi solo alle DX9 o anche ai temi? In ogni caso grazie
Phantom II è offline  
Old 27-12-2009, 10:41   #27409
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Se riesci ad accedere a questa schermata, verifica la frequenza di campionamento impostata:

proprio ora ho notato una cosa: ho avvicinato l'orecchio ad uno degli altoparlanti anteriori, ho messo il volume delle casse al massimo (dall'apposito telecomando con filo delle mie Creative) e ho sentito il click dell'accensione e spegnimento delle medesime...
docbrain è offline  
Old 27-12-2009, 12:01   #27410
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
No,non ti sei spiegato male..sono i postumi del Natale...
Potresti postare le schermate di CPUz in idle?
Non è che hai variato le impostazioni avanzate delle combinazioni di risparmio energetico,in particolare le percentuali di utilizzo?
inizialmente non ho variato nulla, ero a win7 appena installato,
poi successivamente sono andato a modificare le impostazione del risparmio energetico, ma non è cambiato niente lo stesso
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 27-12-2009, 14:22   #27411
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Giots,hai provato con il ripristina predefinite?
un si sa mai......
cajenna è offline  
Old 27-12-2009, 15:45   #27412
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Giots,hai provato con il ripristina predefinite?
un si sa mai......
proverò, ora sono al pc fisso, ma non sono molto fiducioso visto che è un problema che ho da win appena installato

grazie 1000
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 27-12-2009, 16:39   #27413
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Dai un'occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=24
Attenzione alla nota finale, che però non ho verificato.
forse basta il solo
AutoEndTasks =1

il problema tecnicamente non si risolve , ma almeno a video la schermata del TaskHost non compare +
Paky è offline  
Old 27-12-2009, 16:41   #27414
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Città: Provincia di Bergamo
Ripropongo il mio quesito visto che non sono riuscito a risolverlo: è possibile sostituire il suono d'avvio di Win 7? So che è possibile toglierlo, ma non ho trovato come sostituirlo.
Thanks!
Redorta è offline  
Old 27-12-2009, 16:51   #27415
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ripropongo il mio quesito visto che non sono riuscito a risolverlo: è possibile sostituire il suono d'avvio di Win 7? So che è possibile toglierlo, ma non ho trovato come sostituirlo.
Thanks!
tasto destro sul desktop/personalizza/suoni (in basso).
Old 27-12-2009, 17:19   #27416
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
tasto destro sul desktop/personalizza/suoni (in basso).
Non funziona! Quando cambio tema la spunta viene messa su un nuovo suono di avvio (che viene chiamato "accesso a Windows), ma quando riavvio il suono è sempre quello predefinito. Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile cambiare il suono di avvio??????????
Redorta è offline  
Old 27-12-2009, 18:40   #27417
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Non funziona! Quando cambio tema la spunta viene messa su un nuovo suono di avvio (che viene chiamato "accesso a Windows), ma quando riavvio il suono è sempre quello predefinito. Tra l'altro mi sembra di aver letto da qualche parte che non è possibile cambiare il suono di avvio??????????
ho trovato e testato con successo questa procedura. l'ho fatta su un' installazione virtuale quindi senza farmi scrupoli. poiche' si tratta di modificare una dll di sistema non mi assumo responsabilita' in caso di effetti indesiderati .......

------------->

First, you need to find the file that controls the windows startup sound. It is called "imageres.dll" and it is found in the windows directory. In my computer it was:

C:\Windows\System32\imageres.dll

Next, you need to change the ownership of this file. This file cannot be overwritten or modified without ownership, so I used these instructions:

http://www.blogsdna.com/2159/how-to-...-windows-7.htm

Next, you need a file that allows you to edit the dll file. I downloaded that from

http://delphi.icm.edu.pl/ftp/tools/ResHack.zip

After I unzipped ResHack, I ran it as an Administrator. I then opened the imageres.dll file, made a copy of the original in to safe place, and then opened the file again in the system32 folder.

I expanded WAVE and 5080 as shown, and there is a resource called 1033.

If you click on Play WAVE you will hear the windows startup sound.

The next step is to right click on the resource 1033, and select "Replace Resource"

You will see this menu:

Click on "Open File With New Resource" and navigate to a .wav file of your choice.
(In this example I am using a file called "alerted.wav")

Click on "Open", then put "WAVE" in as the resource type, "5080" (or whatever number that folder is labeled) is as Resource Name., and "1033" or whatever number is indicated as Resource Language.

Click "Replace". Then save in the original location and quit ResHack.

Right click on your desktop, select Personalize from the menu, click on Sounds, and check the Play Windows Startup sound and click "Apply".

When you restart, it should work, if not, ask someone who knows what they are doing for help.

<-------------------
kbl è offline  
Old 27-12-2009, 22:43   #27418
sufrtlwba

Raga spero di non aver sbagliato discussione: in pratica mi sono fatto prestare un gioco da un amico, ma mi ha dato solo la cartella già installata nel suo pc e quindi non ho dovuto eseguire l'installazione nel mio pc. Mi chiedevo se era possibile aggiungere un collegamento nella sezione giochi che si trova appena si clicca il tasto start. grazie in anticipo

Old 27-12-2009, 22:46   #27419
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Basta che crei un collegamento sul desktop e poi lo trascini nella cartella giochi,dopodiche elimino il collegamento sul desktop.
cajenna è offline  
Old 27-12-2009, 22:49   #27420
sufrtlwba

Quote:
Basta che crei un collegamento sul desktop e poi lo trascini nella cartella giochi,dopodiche elimino il collegamento sul desktop.
in effetti sono stato un bel pò niubbo
risolto in un attimo, grazie

Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP