Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 13:45   #1621
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ahhh quindi hai scaricato due versioni portable, una dal sito Maxthon e una da portableapps .

Da Maxthon la versione portable mi viene giù in formato zip tipo fantasmino......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:27   #1622
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Sì, entrambe portable! Comunque è molto piacevole l'utilizzo di Maxthon.
Appena eseguito l'HTML5test e, con stupore, mi ha dato come punteggio solo 467/555 points
Old 14-02-2015, 14:49   #1623
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Appena eseguito l'HTML5test e, con stupore, mi ha dato come punteggio solo 467/555 points
Ahi! Comincia a perdere colpi sarà l'effetto Spartan?
Old 14-02-2015, 15:02   #1624
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Solo Chrome/Opera si aggirano sui 500 points ... si sono abbassati tutti!
Old 14-02-2015, 16:16   #1625
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Perchè prima quanto ti dava l' html5test ?

Anche a me da 467 appena fatto, però va che è un cannone
Old 14-02-2015, 16:58   #1626
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Se ricordo bene era sui 515! Anche se tutte quelle funzionalità per me sono sconosciute e non noto (sinora) problemi nella navigazione
Old 14-02-2015, 19:46   #1627
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Vabbene uguale
Old 16-02-2015, 20:42   #1628
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Però una cosa non riesco ancora a capire .

Come si fa ad eliminare per sempre questa benedetta immagine che ti segue dappertutto >

Old 16-02-2015, 21:51   #1629
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Per il momento nemmeno io ho trovato una soluzione ...
Posso dire che in alcune occasioni mi è tornata utile in modo da focalizzare solo il video e risparmiare spazio sul desktop che altrimenti sarebbe stato occupato inutilmente dall'intera finestra
Old 17-02-2015, 12:12   #1630
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho finalmente.......forse sono riuscito a trovare la voce che fa sparire per sempre questa benedetta cosa .

La cosa si chiama > Barra video flottante

Menu - Opzioni - Contenuti web .

Alla voce Barra video flottante, togliere il segno di spunta alla voce che c'è sotto > Mostra barra video .

Provate se funziona anche a voi

Bluuuuv prova
Old 17-02-2015, 12:56   #1631
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Funziona! Non ci avevo pensato di modificare quella voce. Avevo soltanto messo mano su Opzioni > Contenuti Web > Blocco Popup
Old 17-02-2015, 17:31   #1632
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però una cosa non riesco ancora a capire .

Come si fa ad eliminare per sempre questa benedetta immagine che ti segue dappertutto >

ma hanno ripristinato questa cosa? mi ricordo che non si potevano più scaricare i video da youtube

Ultima modifica di Binigi : 17-02-2015 alle 17:34.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:54   #1633
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Funziona! Non ci avevo pensato di modificare quella voce. Avevo soltanto messo mano su Opzioni > Contenuti Web > Blocco Popup
Bene adesso chi vuole disabilitarlo permanentemente lo può fare e per me è finito un piccolo stress

@ Binigi

In effetti su YT non mi compare la barra flottante o fluttuante, che fluttua, che ti insegue ahahahahaha e come vedi da screenshot postato la scritta download è in grigetto, quindi non utilizzabile .

Ma almeno io me lo sono tolto di torno che non ne potevo più di sta barra flottante o fluttuante che ti compare dappertutto o quasi

Tra l' altro quando si poteva fare i download da YT io ho provato a farli......non è che mi son piaciuti molto, fatti per prova....subito cestinati .

Quindi trovata la soluzione per far sparire sta benedetta barra, sul mio pc non comparirà più, mai servita a me questa barra
Old 17-02-2015, 21:17   #1634
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
L'ho installato oggi pomeriggio per provarlo in sostituzione di firefox.
Quando si chiude come si comporta con cockie accessi ai siti, cronologie? In Firefox si sceglie cosa far cancellare e cosa no.
Inoltre all'installazione era attivo adblock, ed ora si è disattivato da solo, dove lo riattivo?
Copiando le impostazioni da firefox non c'è stato verso di copiare i segnalibri e le password, mette un punto esclamativo a quelle voci. Suggerimenti?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:35   #1635
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Puoi gestire la cronologia manualmente, così come i cookies, i preferiti ... Riguardo le password, non le salvo sul browser (c'è anche il cloud che personalmente non uso). Adblock plus lo attivi da componenti aggiuntivi/estensioni
Old 17-02-2015, 21:48   #1636
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Manualmente cioè?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:08   #1637
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

A lato della barra degli indirizzi trovi dei pulsanti! Da lì dovresti riuscire a gestire le funzioni di tuo interesse
Old 18-02-2015, 12:53   #1638
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
L'ho installato oggi pomeriggio per provarlo in sostituzione di firefox.
Quando si chiude come si comporta con cockie accessi ai siti, cronologie?
Vai nel pulsante in alto a destra > Menu e nella finestra che si apre li trovi delle voci a sinistra .

Poi puoi andare su Opzioni in : Barra Indirizzi, Contenuti Web e anche in ...Avanzate .
Old 19-02-2015, 09:43   #1639
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
non mi è chiaro come Maxthon gestisce i motori di rendering.
le modalità "ultra" e "retro" si riferiscono a webkit o trident? o altri ancora? perchè lasciando il mouse sull'icona accanto alla barra degli indirizzi il pop-up dice "la pagina è visualizzata in modalità ultra, fare click per passare a webkit o trident". Se clicco poi dice "la pagina è visualizzata in modalità retro, fare click per passare a webkit o trident".

Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:41   #1640
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Avevo anch'io dei dubbi ... Ho trovato questo riferimento a Maxthon 3 (credo che funzioni allo stesso modo di quella attuale):

Quote:
Modalità Ultra
Per opzione predefinita, Maxthon usa la Modalità Ultra, che si avvale del motore di rendering Webkit. Passerà automaticamente alla Modalità Retro, che usa il motore di rendering Trident, se necessario per visualizzare pagine web obsolete. E' possibile passare manualmente alla Modalità Retro premendo a destra della Barra Indirizzi.

Modalità Retro
Alcune pagine web più datate, che non rispettano i più recenti standard, possono risultare distorte, avere funzioni che non funzionano, non venire visualizzate affatto, o possono addirittura provocare crash in altri browser. Normalmente Maxthon 3 riconoscerà tali pagine e passerà automaticamente alla Modalità Retro, concepita per gestire queste pagine obsolete. Se il motore di visualizzazione Retro non riesce ad ovviare automaticamente ad un problema, premi il pulsante a destra della Barra Indirizzi. Premendo il pulsante di cambio della modalità, si dovrebbe rimediare agli errori della pagina. Alla prossima visita dello stesso sito web, Maxthon userà automaticamente la modalità migliore per la visualizzazione di quel determinato sito web.
http://www.webalice.it/whiteshark_1/...ature/core.htm

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL