Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 14:30   #1341
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Yandex si apre e visualizza il browser al 100%, Maxthon si apre e visualizza il browser a seconda di che impostazioni uno ha impostato nel SO, quindi se c'è bisogno di visualizzare il browser in maniera ottimale al 110% o al 120% o.....Maxthon lo imposta in maniera ottimale in automatico
non è vero, non barare a me maxthon apre in 100%!
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 14:34   #1342
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Non so neanche se installarla, proverò ma....... >>>>

Invece, invece avevo installato Maxthon 4.4.2.2000 e pesava 146 Mb, adesso invece >>>

i like this picture

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 15:11   #1343
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Yandex Alpha installato > 441, 09 Mb........

Peggio della versione che ho provato prima .

Essendo una Alpha è solo in inglese, ma questo per me non è un problema .
Praticamente è come la versione usata prima .

Compare sempre la solita brutta pagina iniziale dove puoi scegliere Google Wikipedia.....solo che adesso c'è l' immagine delle montagne e peggio che peggio > non si vede l' url, si apre la pagina e invece di apparire l' url come sempre sopra, appare nella parte sotto una specie di barra dei Preferiti, dove c'è scritto per esempio Hardware Upgrade Forum .

Per vedere il link, che poi non si visualizza............bisogna fare tasto destro del mouse sul pulsante che si crea sotto/Copy link..............

Maxthon vs. yandex alpha = 20 a 0, tra l' altro è più pesante della versione normale................

@ Domenico

Non baro, a me visualizza Maxthon di default a 120% e mi va bene cosi

Ultima modifica di tallines : 30-11-2014 alle 16:13.
Old 30-11-2014, 15:54   #1344
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non l'ho ancora provato,anche se in effetti dopo installato mi sembra piuttosto ingombrante ma sei sicuro che non c'è in italiano, perché nel link di download che avevo aggiornato, si apriva la pagina in italiano con una presunta versione italiana.
Old 30-11-2014, 15:55   #1345
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:

@ Domenico

te lo apre automaticamente perchè lo avevi settato tu prima e ti ha salvato in automatico le impostazioni, ma di default anche maxthon apre in 100%
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 16:16   #1346
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non l'ho ancora provato,anche se in effetti dopo installato mi sembra piuttosto ingombrante ma sei sicuro che non c'è in italiano, perché nel link di download che avevo aggiornato, si apriva la pagina in italiano con una presunta versione italiana.
La versione postata da te, che è quella normale, non la versione Alpha, è in italiano .

La versione Alpha d Yandex è in inglese

In più disinstallando la versione in italiano, quella normale, ho dovuto con la disinstallazione avanzata di Iobit cancellare non so quante chiavi di registro...........la stessa cosa con la versione Alpha, anche se il numero era minore..........

Comunque la versione Alpha è di 441,09 Mb........... la barra degli indirizzi non c'è ...............

Rimango con Maxthon e alla grande

@ Domenico

Sarà........

Ultima modifica di tallines : 30-11-2014 alle 17:35.
Old 02-12-2014, 14:11   #1347
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Comunque a Maxhon installato, passare

dai 146 Mb di Maxthon 4.4.2.2000

ai 113,67 Mb di Maxthon 4.4.3.3000 è fanstastico

E' ancora più veloce
Old 02-12-2014, 14:21   #1348
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Yandex Alpha installato > 441, 09 Mb........

Peggio della versione che ho provato prima .

Essendo una Alpha è solo in inglese, ma questo per me non è un problema .
Praticamente è come la versione usata prima .

Compare sempre la solita brutta pagina iniziale dove puoi scegliere Google Wikipedia.....solo che adesso c'è l' immagine delle montagne e peggio che peggio > non si vede l' url, si apre la pagina e invece di apparire l' url come sempre sopra, appare nella parte sotto una specie di barra dei Preferiti, dove c'è scritto per esempio Hardware Upgrade Forum .

Per vedere il link, che poi non si visualizza............bisogna fare tasto destro del mouse sul pulsante che si crea sotto/Copy link..............

Maxthon vs. yandex alpha = 20 a 0, tra l' altro è più pesante della versione normale................

@ Domenico

441mb per un browser? stanno diventando peggio di Nero, un pachiderma da svariati Gb
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:29   #1349
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
tallines ma misuri la velocità e la bontà di un browser guardando quanto occupa la cartella di installazione sull'hard-disk? Non mi sembra che sia un gran metodo...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 17:56   #1350
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
tallines ma misuri la velocità e la bontà di un browser guardando quanto occupa la cartella di installazione sull'hard-disk? Non mi sembra che sia un gran metodo...
Ovviamente no, magari incide poi.........il browser si deve comunque sempre provare .

Però Yandex Alpha che installato è quasi mezzo Gigabyte..............mi sembra eccessivo
Old 02-12-2014, 18:47   #1351
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Secondo me andrà testata meglio nelle prossime versioni definitive, magari ridurranno anche l'impatto sull'HD, che tanto preoccupa tallines
Old 02-12-2014, 18:54   #1352
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho già sentenziato, senza appello
Old 06-12-2014, 12:37   #1353
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ogni tanto su YT con Ad Muncher attivato, la pubblicità iniziale di 10-20 secondi non viene tolta...........capita anche a voi ?
Old 07-12-2014, 14:52   #1354
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao, sto usando maxthon, 4.4.2.2000, come browser principale, da un po' di tempo.

mi son sempre chiesto perchè, una volta lanciato e raggiunta la home di google, guardando il task, ci sono 4 schede maxthon.exe aperte, che consumano tre 70Mb l'una ed una più di 80.

è normale?

speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:17   #1355
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ogni tanto su YT con Ad Muncher attivato, la pubblicità iniziale di 10-20 secondi non viene tolta...........capita anche a voi ?
Aspetta l'uscita dell'adblock per Maxthon e vedrai che se sarà decente, non vedrai più pubblicità nei video YT. Con adblock su Safari e FF niente pubblicità. Poi i bovini li potrai mandare finalmente a pascolare all'aperto!
Old 07-12-2014, 17:18   #1356
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
per Youtube c'è l'estensione Youtube Center, toglie le pubblicità e ti permette di scaricare i video da Youtube senza bisogno di programmi esterni
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:32   #1357
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
per Youtube c'è l'estensione Youtube Center, toglie le pubblicità e ti permette di scaricare i video da Youtube senza bisogno di programmi esterni
si infatti, questa estensione è perfetta
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 19:44   #1358
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, sto usando maxthon, 4.4.2.2000, come browser principale, da un po' di tempo.
mi son sempre chiesto perchè, una volta lanciato e raggiunta la home di google, guardando il task, ci sono 4 schede maxthon.exe aperte, che consumano tre 70Mb l'una ed una più di 80.
è normale?
Ciao pippo, in che senso guardi il task e ci sono 4 schede........ma la pagina di google è impostata come pagina principale ?

Altrimenti prova a mettere di default questo indirizzo >

http://i.maxthon.com/it-it.htm

Ragazzi grazie del suggerimento di YouTube Center, se ne era già parlo x tempo fa .

Mi sembra fosse stato proprio Er a dare il suggerimento anti-pubblicità per YT e pro-download.

Infatti l' avevo usato e poi tolto......per il fatto che ti fa vedere il video a tutto schermo ......c'è il Resize lo so

Bene finchè non esce sta benedetta estensione di AdBlock Plus, tengo sia YouTube Center per YT e Ad Muncher per il resto , ma forse anche dopo che è uscito .

Sapete che ad Ad Muncher attivato, non mi faceva installare l' estensione YouTube Center ?

E non capivo.....e mi chiedevo : ho problemi nel download ?

Perchè il download, iniziava lentissimo........arrivava all' 1% dopo oltre 1 minuto (estensione di meno di 3 Mb).......e si fermava al 3-4% e mi usciva un messaggio del tipo : estensione non valida per il browser Maxthon

Poi ho pensato di disattivare Ad Muncher e.........

Ultima modifica di tallines : 07-12-2014 alle 19:54.
Old 07-12-2014, 21:54   #1359
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Infatti l' avevo usato e poi tolto......per il fatto che ti fa vedere il video a tutto schermo ......c'è il Resize lo so
eh basta che nelle impostazioni size metti small e viene come gli altri browser
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:06   #1360
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
eh basta che nelle impostazioni size metti small e viene come gli altri browser
Si ho fatto cosi .

Però poi quando vedo un altro video, torna l' immagine di default........che sarebbe Fit to Content .
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL