Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2013, 12:03   #301
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho visto, ma del resto l'avevamo già visto nei giorni scorsi quel simbolo, però sono ancora pochi i siti coperti da questa funzionalità, M$ come Apple e pochi altri, per esempio acer non lo è ancora e certo non è un sito piccolo.
Si avevamo visto lo scudetto verde che appare aprendo la prima pagina (o la seconda, la terza.....) con l'indirizo della casa madre

http://i.maxthon.com/it-it.htm

Volevo mettere al corrente che avevo notato che anche in altri siti succedeva ciò .

Chiaramente non tutti i siti famosi sono evidenziati dallo scudetto verde .

Magari con i nuovi aggiornamenti compare in tutti i siti lo scudetto verde, giallo o rosso o grigio....magari.............

Quote:
PS: non so se avete notato, se cliccate su un preferito si apre in primo piano, ma se fate click col tasto centrale si apre in secondo piano.
Si avevo notato, però hai fatto bene a metterlo in evidenza

@ Syk : arrivo arrivo, funziona

Anticipo che i passaggi da fare sono due

Ultima modifica di tallines : 03-11-2013 alle 15:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 15:40   #302
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
@ Syk : arrivo arrivo, funziona

Anticipo che i passaggi da fare sono due
Di quale estensione si tratta? Attendiamo lumi
Old 14-07-2013, 16:20   #303
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Raga ci siamo eh non solo funziona, ma addirittura funzionano si avete capito > plurale

Penso che gli altri browser si sognino cose del genere

Non sanno cosa si perdono

Mi sa che abbiamo fatto centro e in più diamo da mangiare anche al forum di Maxthon quello in inglese perche di immagini cosi non ce ne sono

Adesso le carico, quisquiglie

In formato piccolo fate click e si ingrandiscono, per non appesantire il forum .

Gli esempi sono fatti sul forum di Hardware Upgrade chiaramente

Madoooo cosa sta uscendo spero vi piaccia e soprattutto che sia utile

Per me è una meravilgia

Oops > sono delle meraviglie > plurale

Super Maxthon, una cosa straordinaria

Mai visto nulla di simile neanche in Firefox.............

Ultima modifica di tallines : 14-07-2013 alle 16:22.
Old 14-07-2013, 18:18   #304
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Pochissimo e posto più due trucchi, escamotage per rendere il tutto più veloce
sia in fase di apertura che di copiatura .
Old 14-07-2013, 18:48   #305
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Pochissimo e posto più due trucchi, escamotage per rendere il tutto più veloce
sia in fase di apertura che di copiatura .
.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 19:58   #306
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Maxthon Browser

Esplorazione Sicura - Sicurezza Web - Controllo Siti

Maxthon Flag Extension

L'estensione Maxthon Flag di Maxthon permette di controllare i vari siti che vengono aperti, se sono attendibili o meno, se si possono fare i download sicuri da questi siti e anche dell'altro :-)

Maxthon Flag è un'estensione di Maxthon per una navigazione sicura, migliore, rispetto al fatto di non avere questo controllore di siti .

Praticamente almeno in questo modo uno capisce o ha un barlume di che tipo di sito ha aperto o che sta per aprire

Questo è il sito da dove fare il download >

http://extension.maxthon.com/detail/...hp?view_id=340

Selezionate Install e aspettate che si installi

Prima di installarsi appare questo messaggio :

A installazione avvenuta vedrete questo

Quindi adesso nella barra laterale sinistra di Maxthon appare l'icona di Maxthon Flag

Selezionatela

Come da immagine ci sono delle voci con il simbolo (Page Rank....) e più sotto solo dei simboli, tra cui WOT (Web Of Trust)

Selezionate WOT

Eccoci qua, praticamente è quasi finito .

Incollate un qualsiasi link come da immagine (penso abbastanza esaustiva) e poi click su Go o Invio .

Esempio

L'esempio è fatto sul sito Hardware Upgrade Forum e quelli che vedete sono i risultati :

a sinistra c'è il nome del sito, nel mezzo ci sono le valutazioni - Ratings, a destra gli I like di WOT .

Più in basso, a sinistra le voci Popularity, Ranking e Server location (vi dice di che nazionalità è il sito) .

In basso ci sono i Comments (qui non ho messo l'immagine........andate a vedere da Voi i moltissimi commenti positivi su HU Forum)

Primo Escamotage

Questo però succede se aprite il sito, quindi dovete entrarci.....

Una volta aperto, poi copiate/incollate il link in WOT .

Magari qualche volta può essere pericoloso, aprire un sito senza fare molta attenzione a cosa si apre.......

E se volete controllare il sito senza aprirlo ?

Controllare un sito senza aprirlo si può ?

Certo che si può .

Una volta fatta una ricerca su Google vi appaiono i siti con i nomi in blu e i link sotto in verde .

Selezionate il link in verde, copiatelo e incollatelo nello spazio apposito di WOT .

L'unica differenza che c'è tra il link aperto e quello non aperto è > http:\\, ma va bene uguale .

Faccio un esempio >

scrivete Viaggi nella barra delle ricerche di Google, visto che siamo in stagione .

Aprite il primo link che vi appare .

Una volta aperto nella barra degli indirizzi esce > http://www.expedia.it/

Tornate indietro e copiate la parte verde ossia www.expedia.it/

Copiando ambedue gli indirizzi in WOT - Web Of Trust il risultato è uguale .

Bene tutto qua............oops dimenticavo che vi avevo parlato al plurale...........

Selezionando Maxthon Flag noi abbiamo cliccato solo sulla prima icona...........e le altre ?

I 6 simboli-icone di Maxthon Flag :

1 - WOT > Web Of Trust
2 - SiteAdvisor McAfee
3 - http://builtwith.com/ > Find out the technology behind websites
4 - http://wayback.archive.org/web/*/ anche se al momento non funziona non lo trova
5 - http://validator.w3.org/check?uri= > Markup Validation Service anche questo sembra non funzionare
6 - http://www.similarsites.com/site/

Cliccando sulla seconda icona esce SiteAdvisor della McAfee

Come avrete capito basta incollare il link nell'apposito spazio, click su Vai o Invio.

Secondo Escamotage

Come da immagine, riferendomi alle due frecce verdi, senza andare sempre ad aprire Wot o SiteAdvisor dalla barra laterale...anche per non tenerla aperta.........

una volta aperti la prima volta Wot e SiteAdvisor potete metterli tra i Preferiti, in modo tale che la ricerca sia ancora più veloce .

Esempio SiteAdvisor per Hardware Upgrade Forum

Guardando le frecce verdi abbiamo chiaramente il nome del sito, la valutazione, Informazioni sulla sicurezza, poi (anche se non c'è nell'immagine.........se no avrei dovuto postare altre tre immagini........)

dice se i Download dal sito sono sicuri o meno,

più i Collegamenti e i Feedback .

Come evidenziato col cerchio (ovalizzato) blu, chiaramente senza tornare indietro per fare un'altra ricerca, potete copiare il prossimo link da controllare .

E poi come sempre o click in questo caso sulla freccina rossa o Invio .

N.B. :

gli escamotage valgono sia per Wot che per SiteAdvisor

Finito aufff....vi è piaciuto ?

Ultima modifica di tallines : 14-07-2013 alle 20:47.
Old 14-07-2013, 20:45   #307
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sotto sotto mi aspettavo qualcosa del genere
I site advisor, come avrai già capito, sono una cosa di cui non sono mai stato molto interessato, ma comunque ottimo lavoro, guida chiara e completa.
Old 14-07-2013, 21:00   #308
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sotto sotto mi aspettavo qualcosa del genere
I site advisor, come avrai già capito, sono una cosa di cui non sono mai stato molto interessato, ma comunque ottimo lavoro, guida chiara e completa.
Mi fa piacere grazie Eress

Che poi non è detto che uno debba usare l'estensione, ma si installa in un battibaleno, a discapito dei famosi file con estensione crx........... e una volta che metti se vuoi i siti di Wot e SiteAdvisor sulla barra dei Preferiti, stai un attimo a controllare il sito che magari ti fa venire qualche dubbio

Avrò controllato.........non lo dico che è meglio........... non perchè sono fissato eh sulla sicurezza, ma per vedere se in effetti funzionava questa estensione Maxthon Flag che contiene Wot e SiteAdvisor

Devo dire che ha funzionato con tutti i siti verdi, arancioni e....rossi
Old 14-07-2013, 22:22   #309
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

bravo

nell' interminabile attesa , ho scoperto che nel browser è integrato anche un feed reader , basta cliccare sul pulsante arancione indicato dalla freccia fuxia

Ultima modifica di Syk : 15-07-2013 alle 15:16.
Old 15-07-2013, 11:30   #310
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
bravo
Grazie Syk mi fa piacere sperando che serva a qualcosa .

A me serve, non sempre però adesso c'è

Forte l'immagine della suspence mi hai fatto ridere come un matto ma Sykkkkkk ti chiamerò Syk Sympatik

Quote:
nell' interminabile attesa , ho scoperto che nel browser è integrato anche un feed reader , basta cliccare sul pulsante arancione indicato dalla freccia fuxia
Stavi aspettando il post d tallines che non arrivava più

L'immagine di suspence è postata meglio di quest'ultima , puoi renderla leggermente small
Old 15-07-2013, 18:13   #311
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Syk grazie per l'immagine sei troppo forte ridotta in ultra mp3

Invece sai che se usi imageshack tra x tempo viene cancellata l'immagine ?

Giusto pe informazione te lo dico, infatti io non carico più su imageshack, tra un pò diveterà a pagamento se vuoi che le immagini rimangano per sempre..........ho sentito, poi............

Ultima modifica di tallines : 15-07-2013 alle 18:16.
Old 15-07-2013, 20:08   #312
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non so se diventerà a pagamento, nel caso ci sono molte alternative, ma io per ora ho un account free e le immagini non le ha mai cancellate, le cancello io
Old 15-07-2013, 21:01   #313
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si anch'io posto dove almeno non le cancellano

Invece ho fatto delle prove con Wot e Siteadvisor, meno male che queest'ultimo è della Mcafee una azienda seria, almeno...........

Andando ha monitorare alcuni siti per SiteAdvisor è tutto a posto..............al limite invece del colore verde usa il colore grigio con il punto di domanda............invece WOT trasforma il grigio di SiteAdvisor in rosso.............

Infatti è cosi, ossia dovrebbe essere rosso.............no per SiteAdvisor è quasi tutto ok.................mi sa che userò più WOT per farmi un'idea se devo aprire siti mai visti che mi mettono alcuni dubbi

Infatti se volete saprla tutta, x tempo fa usavo SiteAdvisor, siccome non mi sembrava molto coerente con i giudizi dati su tutti i siti (quasi tutti verdi...............) mi è venuto un dubbio..............anche di più .

Usato WOT tolto i dubbi
Old 16-07-2013, 08:40   #314
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Syk grazie per l'immagine sei troppo forte ridotta in ultra mp3

Invece sai che se usi imageshack tra x tempo viene cancellata l'immagine ?

Giusto pe informazione te lo dico, infatti io non carico più su imageshack, tra un pò diveterà a pagamento se vuoi che le immagini rimangano per sempre..........ho sentito, poi............
allora imgur non ti va bene perchè hai un monitor da mezzo pollice, imageshack pure....

ci vorrebbe un servizio di imagehosting COMODO (uso Greenshot e con 1 click uppo su imgur) con diverse dimensioni o per lo meno la classica 600x800 in modo da rendere le preview sul forum omogenee.
In altro forum, un programmatore aveva creato un codice html che ridimensionava in automatico in 600x800 a partire da qualsiasi dimensione....
Old 16-07-2013, 11:05   #315
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
allora imgur non ti va bene perchè hai un monitor da mezzo pollice, imageshack pure....
Non è vero che ho uno schermo da mezzo pollice , lo schermo è solo la metà della metà di un quarto di pollice .......................

Ma scherzavo Syk mi va bene come hai postato l'ultima immagine

Quote:
ci vorrebbe un servizio di imagehosting COMODO (uso Greenshot e con 1 click uppo su imgur) con diverse dimensioni o per lo meno la classica 600x800 in modo da rendere le preview sul forum omogenee.
Ma si va bene, basta che non esca troppo dalle linee della discussione

D0n't worry be happy: per le foto da ingrandire uso postimage/contenuto normale/carica/Anteprima per forum (1)

Per le foto fisse Tinypic

Se non ricordo male dalla seconda alla quinta immagine dell'articoletto che ho scritto su Maxthon Flag Extension sono postate con ridimensionamento immagine a 640x480 su TinyPic

La prima non ridimensionata è un 282x240

Quote:
In altro forum, un programmatore aveva creato un codice html che ridimensionava in automatico in 600x800 a partire da qualsiasi dimensione....
E si può mettere in pratica ? Sapere qualcosa di più..............

Ultima modifica di tallines : 16-07-2013 alle 11:25.
Old 17-07-2013, 13:27   #316
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Ma scherzavo Syk mi va bene come hai postato l'ultima immagine
anch'io
Quote:
Ma si va bene, basta che non esca troppo dalle linee della discussione
il problema è che con un 24" non me ne accorgo
Quote:
D0n't worry be happy: per le foto da ingrandire uso postimage/contenuto normale/carica/Anteprima per forum (1)
Per le foto fisse Tinypic

Quote:
E si può mettere in pratica ? Sapere qualcosa di più..............
già provato, ma non funge su questo forum
Old 18-07-2013, 12:56   #317
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
già provato, ma non funge su questo forum
Ok

Testando i due segnalatori di siti Wot e SiteAdvisor su siti dove si scarica le suonerie, da non fare eh, mi raccomando Syk di a tua sorella che non si faccia tentare da queste cose che sanno più di truffa che di cose serie ; come volevasi dimostrare .

Siteadvisor quasi tutto bene, Wot mette di più in allerta a scanso di sorprese una volta iniziato a fare i vari download

Però Maxthon è una sorpresa positiva di giorno in giorno
Old 18-07-2013, 21:42   #318
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ragazzi niente aggiornamento di Maxthon da Menu /Informazioni......ma Dynamite dove hai trovato l'aggiornamento di cui hai parlato ?

I misteri della fede.........

Dynamite non mi hai ancor detto nulla dell'articoletto sull'estensione di Maxthon
Old 18-07-2013, 22:47   #319
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ragazzi niente aggiornamento di Maxthon da Menu /Informazioni......ma Dynamite dove hai trovato l'aggiornamento di cui hai parlato ?

I misteri della fede.........

Dynamite non mi hai ancor detto nulla dell'articoletto sull'estensione di Maxthon
Basta andare sul sito ufficiale di Maxthon http://it.maxthon.com/ e cliccare su Altre funzioni e scaricare il pacchetto di installazione. Se clicchi sotto puoi controllare il changelog. Niente di esoterico insomma... Probabile che non siano così celeri con gli aggiornamenti attraverso il programma, conviene aggiornare manualmente mi sa.
Le estensioni per il controllo dei siti di solito non le uso... dipende da come funziona, se ti avvisa di un sito malevolo una volta che l'hai già caricato non ne vedo l'utilità, ben diverso se impedisse proprio il caricamento del sito.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:42   #320
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Basta andare sul sito ufficiale di Maxthon http://it.maxthon.com/ e cliccare su Altre funzioni e scaricare il pacchetto di installazione. Se clicchi sotto puoi controllare il changelog. Niente di esoterico insomma...
Ah ok grazie dell'erudizione

Quote:
Probabile che non siano così celeri con gli aggiornamenti attraverso il programma, conviene aggiornare manualmente mi sa.
Mi sa anche a me, aspettiamo un pochino e poi vediamo al limite di farlo manualmente

Quote:
Le estensioni per il controllo dei siti di solito non le uso...
Ok

Quote:
dipende da come funziona, se ti avvisa di un sito malevolo una volta che l'hai già caricato non ne vedo l'utilità, ben diverso se impedisse proprio il caricamento del sito.
Come ho scritto si può controllare il sito, anche prima di aprirlo, a meno che non compaia già il famoso scudetto verde, giallo o rosso .

Magari quest'ultima opzione, quella dello scudetto verrà sviluppata di più in futuro, chissà.............

Quote:
Controllare un sito senza aprirlo si può ?

Certo che si può .

Una volta fatta una ricerca su Google vi appaiono i siti con i nomi in blu e i link sotto in verde .

Selezionate il link in verde, copiatelo e incollatelo nello spazio apposito di WOT .

L'unica differenza che c'è tra il link aperto e quello non aperto è > http:\\, ma va bene uguale .

Faccio un esempio >

scrivete Viaggi nella barra delle ricerche di Google, visto che siamo in stagione .

Aprite il primo link che vi appare .

Una volta aperto nella barra degli indirizzi esce > http://www.expedia.it/

Tornate indietro e copiate la parte verde ossia www.expedia.it/

Copiando ambedue gli indirizzi in WOT - Web Of Trust il risultato è uguale .
Piuttosto che niente, meglio piuttosto

Chiaro che è leggermente più lungo come metodo rispetto a Wot di Firefox che ti dice già se un sito è pericoloso o meno, però al momento per Maxthon ci sono questi due metodi .

Quello di controllare i siti, sia una volta aperti, sia prima di aprirli .

E il metodo di controllare i siti prima di aprirli per Maxthon, facendo delle ricerche on line, non l'ho trovato tranne questo

Ultima modifica di tallines : 19-07-2013 alle 12:44.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL