Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2015, 15:22   #2461
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
Chrome permette la traduzione istantanea con un klik perchè è google stesso che ha il traduttore, su maxthon non ho visto questa possibilità
Maxthon non ha bisogno di estensioni da installare per tradurre istantaneamente qualsiasi pagina intera o parte di essa, ha già tutte le cose essenziali, pronte all' uso .

Ecco dove trovi il traduttore di Maxthon, con un solo click

E il consumo di ram è irrilevante............come detto anche da maq, adesso lo chiamo cosi, intanto che scrivo tutto il nome.........si consuma tutta la ram, ehhh vuoi mettere bluv.............ave maria......

Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 15:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:27   #2462
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ ma_quando_mai
Cosa mi racconti
Io ho fatto il test sul mio PC con Windows 7 e Maxthon risultava consumasse più ram (ma cosa da poco).
Comunque lasciamo stare. Navigate con il "vostro" Maxthon e buona fortuna. Bye
ps
non uso Google Chrome

@ tallines
Il traduttore ti rimanda alla pagina di Google Translator, il che non è proprio una comodità, confermi!? ... Questo perché manca l'estensione e se ci fosse - stando ai vostri parametri di misura - aumenterebbe di peso o consumerebbe più risore, no!?

Quote:
Chrome permette la traduzione istantanea con un klik perchè è google stesso che ha il traduttore, su maxthon non ho visto questa possibilità
Esatto! Su Maxthon non c'è.
Maxthon ha i suo pro e contro, ma stando ai pareri dei due utenti di sopra ha solo pregi (i difetti ce li hanno "solo" gli altri browser)
Old 02-11-2015, 15:33   #2463
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ ma_quando_mai
Cosa mi racconti
Io ho fatto il test sul mio PC con Windows 7 e Maxthon risultava consumasse più ram (ma cosa da poco).
Comunque lasciamo stare. Navigate con il "vostro" Maxthon e buona fortuna. Bye
Ecco se non fai più interventi nella discussione ufficiale di Maxthon, visto che tutti i tuoi interventi sono contro, se questo non è denigrare, dimmi tu cosa è.........faresti anche un piacere ehhhh........

E' come se io andassi in una discussione ufficiale di un altro browser e facessi, sempre interventi, contro quel browser .

Secondo te, sarebbe giusto ? Cosa penserebbero gli altri utenti ?

Non usi Maxthon, non fai più interventi qui, nella discussione ufficiale, è cosi semplice .

Se io non uso il browser xyz, non vado nella discussione, in cui si parla del browser xyz..............se devo andare solo a fare interventi contro......

Non ci vado . Punto .
Quote:
@ tallines
Il traduttore ti rimanda alla pagina di Google Translator, il che non è proprio una comodità, confermi!? ... Questo perché manca l'estensione e se ci fosse - stando ai vostri parametri di misura - aumenterebbe di peso o consumerebbe più risore, no!?
Ti regaliamo un banco di ram, se vuoi.........
Old 02-11-2015, 15:48   #2464
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
Sul fatto che io non debba fare più interventi su questa piazza sono d'accordo
Anche qualora riusassi Maxthon è probabile che non mi faccia sentire ugualmente
La ram non mi manca, grazie
Bye
Old 02-11-2015, 15:48   #2465
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Maxthon non ha bisogno di estensioni da installare per tradurre istantaneamente qualsiasi pagina intera o parte di essa, ha già tutte le cose essenziali, pronte all' uso .

Ecco dove trovi il traduttore di Maxthon, con un solo click

E il consumo di ram è irrilevante............come detto anche da maq, adesso lo chiamo cosi, intanto che scrivo tutto il nome.........si consuma tutta la ram, ehhh vuoi mettere bluv.............ave maria......
non lo avevo visto chiedo venia
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:58   #2466
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non lo avevo visto chiedo venia
Di niente

Il traduttore di Maxthon è cosi, non c'è l' estensione come in chrome, però funziona lo stesso .

Il traduttore di Chrome non è Google ? Lo stesso per Maxthon, anche se non c'è l' estensione, secondo me non serve neanche, poi......

@ Bluv

O ci fai o ci sei ehhhh, ti ho già detto che non si può andare in una discussione e parlare come hai fatto da un bel pò di tempo a questa parte in Maxthon.........

E come se io, non usando più FF, vado in FF e mi comporto alla stessa tua maniera, in cui ti sei comportato tu qui.............

Ti faccio un es., se i tuoi interventi devono continuare su questa linea : eress ha usato per una settimana, un mese, un giorno, non lo so........ Maxthon .

Poi ha visto che non si trovava bene, adesso userà il browser xyz e non viene più a fare interventi qui..........se non usa più Maxthon .

PS > Se vai via, ti dirò a essere sincero, a me dispiace .

Però è dispiaciuto anche vedere certi tuoi interventi che hai fatto..........e non ho mai detto niente.................

Se poi torni a usare Maxthon e per il fatto di oggi, non torni più, mi dispiace ugualmente forse anche di più

Spero che tutti i browser che tu stai usando, ti crashino ahahaha cosi torni qui

Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 16:01.
Old 02-11-2015, 16:20   #2467
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
Non ho remato contro Maxthon, ma far parte di questo forum non vuol dire per forza remare a favore
Ho messo alle luce delle criticità e delle altre questioni (non so se rilevanti) che sono passate per "abbuono" come se nulla fosse.
Sinceramente se non ottengo obiettività o chiarezza per una strada da percorrere, preferisco prenderne delle altre. Ho insistito sino ad un certo punto ma se non ci si capisce è inutile; poi ognuno fa come meglio crede
Per ora non userò Maxthon ...
Ci risentiamo, non ti preoccupare
Bye
Old 02-11-2015, 16:22   #2468
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008

Da quasi un'ora cerco di comprare un biglietto di trenitalia ma all'ingresso nella pagina di conferma dati e scelta pagamento il sito mi sbatte fuori, voi direte "cosa c'entra M.?" ..con Firefox nessun problema, ho anche fatto la simulazione contemporanea, tanto ormai i biglietti scontati me li ha fatti perdere.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:24   #2469
mark1000
Bannato

ognuno esprime le sue opinioni o favorevoli o no, non è importante così chi lo prova/verà vede cosa ha a favore e cosa no e decide se usarlo a seconda delle sue esisgenze
Old 02-11-2015, 16:33   #2470
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi

Da quasi un'ora cerco di comprare un biglietto di trenitalia ma all'ingresso nella pagina di conferma dati e scelta pagamento il sito mi sbatte fuori, voi direte "cosa c'entra M.?" ..con Firefox nessun problema, ho anche fatto la simulazione contemporanea, tanto ormai i biglietti scontati me li ha fatti perdere.
Chissà, magari era solo il blocco dei popup...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:36   #2471
mark1000
Bannato

istallato anche su questo SSD con seven
Old 02-11-2015, 16:38   #2472
gerko
Senior Member

Risulta attivo su entrambi i browser. Maxthon si metteva col cerchietto a mezza pagina a caricare, sotto in trasparenza l'aveva pure caricata, ma poi mi riapriva quella di selezione treno.
Old 02-11-2015, 16:43   #2473
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Risulta attivo su entrambi i browser. Maxthon si metteva col cerchietto a mezza pagina a caricare, sotto in trasparenza l'aveva pure caricata, ma poi mi riapriva quella di selezione treno.
Hai provato a cambiare la modalità di navigazione da ultra a retrò ? Alcuni siti lavorano bene solo in modalità retrò.
Old 02-11-2015, 17:00   #2474
gerko
Senior Member

In modalità retrò si vede strano già nell'elenco dei treni il sito.
Old 02-11-2015, 18:31   #2475
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Mi spiace, forse era il momento e Maxthon ha dato di testa in quel momento........

Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 18:44.
Old 02-11-2015, 18:38   #2476
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@ tallines
Non ho remato contro Maxthon, ma far parte di questo forum non vuol dire per forza remare a favore
Ho messo alle luce delle criticità e delle altre questioni (non so se rilevanti)
Si ok, non è che hai del tutto torto, ma neanche remare più contro, che a favore o quasi solo contro

E' come se io venissi in FF e .....hai già capito........
Quote:
Per ora non userò Maxthon ...
Ci risentiamo, non ti preoccupare
Bye
Ok
Quote:
ognuno esprime le sue opinioni o favorevoli o no, non è importante così chi lo prova/verà vede cosa ha a favore e cosa no e decide se usarlo a seconda delle sue esisgenze
Assolutamente, è giustissimo quello che dici, che quoto è chiaro che uno prova il browser, il SO, l' applicazione freeware o shareware che sia e poi in base a come si trova, tiene quello o quella con cui si trova meglio .

Però se metti entra un utente e chiede un consiglio su Maxthon, non è che tu utente che hai ancora Maxthon ma praticamente non lo usi più, perchè non ti sei trovato bene, dici all'utente si ok come ti sei trovato, ma da un certo punto di vista è come dire all' utente : non usarlo che fai prima.............

L' utente se sapeva neanche entrava e chiedeva il suggerimento

Poi come ho già detto, ci sono stati utenti che hanno usato Maxthon e facevano degli interventi, adesso usano altri browser e gli interventi, li faranno penso nelle discussioni ufficiali dei browser che usano .
Quote:
istallato anche su questo SSD con seven
Ti riferisci a Maxthon ?

Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 18:41.
Old 02-11-2015, 18:42   #2477
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
In modalità retrò si vede strano già nell'elenco dei treni il sito.
Si dovrebbe vedere come se si usasse IE. E non per fare pubblicità occulta verso i prodotti MS ma, IE è uno standard accettato da tutte le compagnie che dir si voglia, quindi non ti rimane che controllare il comportamento di IE riguardo le tue problematiche. Se noti qualcosa di strano, non è nemmenodetto si tratti di un bug, a volte sono solo alcune impostazioni settate in modo improprio per una navigazione "normale".
Old 02-11-2015, 19:01   #2478
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ok, non è che hai del tutto torto, ma neanche remare più contro, che a favore o quasi solo contro

E' come se io venissi in FF e .....hai già capito........

Ok

Assolutamente, è giustissimo quello che dici, che quoto è chiaro che uno prova il browser, il SO, l' applicazione freeware o shareware che sia e poi in base a come si trova, tiene quello o quella con cui si trova meglio .

Però se metti entra un utente e chiede un consiglio su Maxthon, non è che tu utente che hai ancora Maxthon ma praticamente non lo usi più, perchè non ti sei trovato bene, dici all'utente si ok come ti sei trovato, ma da un certo punto di vista è come dire all' utente : non usarlo che fai prima.............

L' utente se sapeva neanche entrava e chiedeva il suggerimento

Poi come ho già detto, ci sono stati utenti che hanno usato Maxthon e facevano degli interventi, adesso usano altri browser e gli interventi, li faranno penso nelle discussioni ufficiali dei browser che usano .

Ti riferisci a Maxthon ?
si lo avevo su un'altro pc, come dire qui che windows 10 dà parecchie noie (nella sezione apposita) leggo i problemi (tantissimi) di tanti utenti, per me è ancora una beta e penso con la politica che ha adottato m$ lo sarà per sempre ma non vado a dire a quelli che dicono con 7 o 8.1 andava tutto bene e ora crash di quà o di là ma che siete rincoglioniti avete un sistema che funziona e ammattite per metterne uno che non vi và?
non dico nulla e buona notte ognuno è libero di massacrarsi gli zibidei come vuole
Old 02-11-2015, 19:14   #2479
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si lo avevo su un'altro pc..........
Bene, quindi hai messo W7 sull' ssd e poi hai installato Maxthon
Old 02-11-2015, 19:46   #2480
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
si lo avevo su un'altro pc, come dire qui che windows 10 dà parecchie noie (nella sezione apposita) leggo i problemi (tantissimi) di tanti utenti, per me è ancora una beta e penso con la politica che ha adottato m$ lo sarà per sempre ma non vado a dire a quelli che dicono con 7 o 8.1 andava tutto bene e ora crash di quà o di là ma che siete rincoglioniti avete un sistema che funziona e ammattite per metterne uno che non vi và?
non dico nulla e buona notte ognuno è libero di massacrarsi gli zibidei come vuole
Ascolta mark, windows 10 lo uso dal 02/08/2015 e posso darti ragione solo per i primissimi giorni, infatti era configurato veramente male, la connessione era completamente intasata e il QoS non funzionava bene (ma anche no, le cause erano altrove). Poi feci due volte l'installazione pulita e la seconda andò a buon fine. Ora me lo uso senza il minimissimo problema, anche meglio del 7. Ma Maxthon è solo un browser e come tale deve esser considerato, quindi non è molto corretto affiancare due cose che hanno pesi molto diversi.

Tornando a Maxthon, e dopo le peripezie che ho visto fare da parte di windows 10, nonostante tutto l'ho trovato stabile e rassicurante, mai un tentennamento, un impuntamento, niente. Che dire... se sono tanti anni che lo uso è perchè mi trovo bene, altrimenti lo mandavo a raccogliere i pomodori, stanne certo.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL