Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:01   #281
nek21000
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Pacco arrivato velocissimo! Controller a 64bit fantastico... sbav sbav... Non vedo l'ora di provarli... Ma la scheda mamma arriva il mese prossimo... SIGH! Ottimo venditore... Un UP! per lui...

PS: Come scheda madre alla fine sto prendendo una ASUS P5WDG2-WS PRO con E6600. Che ne dici?
nek21000 è offline  
Old 04-01-2007, 15:18   #282
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ILGRECO1974
Questa e' la configurazione completissima e ideale per lo slot pci 32bit...configuro io prima di spedire .
Sono ancora disponibilli !
Ciao
Perfetto, io vorrei ke mi li spedissi in Paccocelere 1 Assicurato, quindi sono 8€ in piu'? 280+8 = 288€ Totali , giusto?
Un ultima Domanda: Su slot PCI 32Bit si perde parekkia Banda? Il Canale viene saturato?
I controller per slot a 64Bit di quanto superano in banda un controller per slot PCI?

Se mi contatti in privato ci scambiato i dati

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 04-01-2007 alle 15:31.
Mc®.Turbo-Line è offline  
Old 04-01-2007, 16:26   #283
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
Perfetto, io vorrei ke mi li spedissi in Paccocelere 1 Assicurato, quindi sono 8€ in piu'? 280+8 = 288€ Totali , giusto?
Un ultima Domanda: Su slot PCI 32Bit si perde parekkia Banda? Il Canale viene saturato?
I controller per slot a 64Bit di quanto superano in banda un controller per slot PCI?

32bit/ 160 mb sec

64bit/320 mb sec.

Ovviamente teorici,infatti, col controller a 64bit, non credo arriverai mai a 320 mb sec.
Old 04-01-2007, 16:33   #284
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
32bit/ 160 mb sec

64bit/320 mb sec.

Ovviamente teorici,infatti, col controller a 64bit, non credo arriverai mai a 320 mb sec.

Grazie per la risposta, sai anke la banda totale dei due HD SCSI in RAID 0?
Old 04-01-2007, 16:39   #285
ILGRECO1974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Pacco arrivato velocissimo! Controller a 64bit fantastico... sbav sbav... Non vedo l'ora di provarli... Ma la scheda mamma arriva il mese prossimo... SIGH! Ottimo venditore... Un UP! per lui...

PS: Come scheda madre alla fine sto prendendo una ASUS P5WDG2-WS PRO con E6600. Che ne dici?

Grazie la p5wdg2 ws pro + e6600 e la configurazione PERFETTA per il tuo pc! La mobo overclocka pure MOOOOLTO bene !!! il mio 6600 l'ho portato a 3,8 rs ! poi ci stanno 2 pcix 640mbs se usi solo uno!
Saluti
Old 04-01-2007, 16:41   #286
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Grazie per la risposta, sai anke la banda totale dei due HD SCSI in RAID 0?

Diciamo che 2 15000 rpm in raid 0, dovrebbero arrivare a 110/120 mb/sec sec,ma forse è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me
Old 04-01-2007, 16:42   #287
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
32bit/ 160 mb sec

64bit/320 mb sec.

Quello di cui tu parli è l'ampiezza di banda teorica del bus SCSI per ogni canale. Dipende dal controller e non dalla versione del PCI.

Il PCI a 32 Bit ha una bandwidth di picco di 133 MByte al secondo. Il PCI-X a 33 Mhz a 64 bit ovviamente arriva a 266 MByte...mentre il PCI-X a 66 Mhz e 64 bit arriva a 533 MByte al secondo.
Ovviamente si tratta del massimo teorico. La velocità reale si abbassa di molto. Al massimo sul 32 bit si può arrivare a qualcosa come 100 Mbyte...

Poi ci sono anche altri PCI-X...a 133 Mhz e se non sbaglio anche a 266 e 533 Mhz per il PCI-X 2.0, ma non so se questi ultimi due si trovano nelle versioni commerciali e se sono retrocompatibili.

Ultima modifica di cionci : 04-01-2007 alle 18:23.
cionci è offline  
Old 04-01-2007, 16:44   #288
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Diciamo che 2 15000 rpm in raid 0, dovrebbero arrivare a 110/120 mb/sec sec,ma forse è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me

forse anche di piu sicuramente in certe situazioni ma le perdite sono minime con una scheda come la megaraid . L'argomento e' stato gia' discusso 3-4 pagine prima
Old 04-01-2007, 16:45   #289
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:

Old 04-01-2007, 17:22   #290
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Pacco arrivato, ben imballato e tutto a posto...
Stasera dovrei montarlo.
Ora che ho delle prese libere sul cavo stavo pensando di fare una pazzia, non è che hai anche delle unità nastro interne? magari delle ultrium, visto che è uscito l'ultrium3 da 800gb, magari qualcuno ha dismesso una serie 1 (sono cmq 200gb) o serie 2 (400gb).........

Perfetto
Fammi sapere come va
Un. nastro niente...
Saluti
Old 04-01-2007, 18:20   #291
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Città: VENICE
Ciao, ne sono rimasti altri 2?
hai anche controller raid PCI-X ?
Old 04-01-2007, 18:43   #292
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MetalMassacre
Ciao, ne sono rimasti altri 2?
hai anche controller raid PCI-X ?
dirrei di si !
Controller pcix : LSI RAID PCI-X 64bit MEGARAID 320-1 64mb e LSI RAID PCI-X 64bit MEGARAID 320-2 64mb .Dai una occhiata al mio primo post ! Ho aggiornato un po le cose ...
Old 04-01-2007, 18:59   #293
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Ciao,
Io ho una Gigabyte 965p-DS4 con i seguenti connettori:

2 x PCI Express X16 slot(run @ x16, x4)
3 x PCI Express X1 slot
2 x PCI slots

E sono un pò indeciso sia sull'acquisto che sul tipo di controller da acquistare.
Per mettere in raid0 2 SCSI MAU e sfruttarli al massimo una delle due PCI Liscie non va bene (anche perchè in un secondo momento vorrei avere la possibilità di montare un 3° HD sempre in Raid0 senza saturare la banda) potrei utilizzare un modello di controller che non sfrutti una delle 2 PCI lisce ma una delle 5 Express disponibili?
fabio.xs è offline  
Old 04-01-2007, 19:09   #294
ILGRECO1974
Senior Member

Purtroppo devi comprare una lsi megaraid 320-2E l' unica che conosco pci-e e mi sembra che costa parecchio ed e' anche difficile trovarla .
Cmq 2 15k sulla megaraid 500 non e' male , non e' che perdi (se perdi) tanto per giustificare un acquisto di una costosissima scheda pci-e , solo se hai voglia di installare piu' di 2 15k in raid-0 ! Dai una occhiata 3-4 pagine indietro , e' gia' discusso l' argomento .
Ciao
Old 04-01-2007, 19:24   #295
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da ILGRECO1974
Purtroppo devi comprare una lsi megaraid 320-2E l' unica che conosco pci-e e mi sembra che costa parecchio ed e' anche difficile trovarla .
Cmq 2 15k sulla megaraid 500 non e' male , non e' che perdi (se perdi) tanto per giustificare un acquisto di una costosissima scheda pci-e , solo se hai voglia di installare piu' di 2 15k in raid-0 ! Dai una occhiata 3-4 pagine indietro , e' gia' discusso l' argomento .
Ciao
quotone
inoltre oltre al sopracitato lsi di cui sono felice possessore esiste anche questo controller scsi
http://www.attotech.com/ultra5D.html
che però è solamente un host adapter cioè senza cpu/memoria onboard e nuovo costa circa 600 dollari
Old 04-01-2007, 19:53   #296
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Icemanrulez ho notato nella tua firma che hai una Mobo (MSI Diamond Plus) con gli stessi PCI della mia ad hai un bel pò di HD SCSI tra cui un raid da 4x73Gb 15K SCSII e come controller un lsi megaraid 320-2e pciexpress
Praticamente è quello che servirebbe a me per sfruttare a pieno i 3x74Gb SCSI ma forse costa molto e non vale la pena spendere tutti questi soldi se per ora monterò solo 2 HD?
Inoltre volevo chiederti un altra cosa.. ma con tutti gli SCSI che hai sul controller come fai a non saturare la banda?
fabio.xs è offline  
Old 04-01-2007, 21:29   #297
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs
Icemanrulez ho notato nella tua firma che hai una Mobo (MSI Diamond Plus) con gli stessi PCI della mia ad hai un bel pò di HD SCSI tra cui un raid da 4x73Gb 15K SCSII e come controller un lsi megaraid 320-2e pciexpress
Praticamente è quello che servirebbe a me per sfruttare a pieno i 3x74Gb SCSI ma forse costa molto e non vale la pena spendere tutti questi soldi se per ora monterò solo 2 HD?
Inoltre volevo chiederti un altra cosa.. ma con tutti gli SCSI che hai sul controller come fai a non saturare la banda?
1)secondo me per le tue esigenze il kit raid con il megaraid500 e due dischi sono piu che sufficienti ma se in futuro vorrai aggiungere dischi prenderei il megaraid 320-1 che è un controller sicuramente migliore del megaraid 500 e se in futuro vorrai espandere la tua configurazione e magari cambiare tipio di raid sarà piu prestante...
2)oltre due dischi in raid0 su bus pci normale sono specati perche non sfrutteresti tutta la banda disponibile...piuttosto con 3 dischi farei un raid5 cosi ho anche la sicurezza dei dati con il controller lsi 320-1 che è un ottimo controller
3)il mio controller lo utilizzo nel secondo slot pciexpress della scheda madre che è 16x elettrico e il controller lavora in modalità 8x
ho anche provato ad installarlo su un pciexpress elettrico solo 2x ma la banda è solo di circa 150mb/sec è in caso di utilizzo di piu raid contemporaneamente ero un po limitato
cambiando e mettendolo 8x elettrico non ho piu limitazioni ma in ogni caso saturerei la banda solo se uso tutti i dischi assieme cosa che praticamente io non faccio quasi mai...
dopo questro monologo il mio consiglio per te è di prendere un lsi megaraid 320-1 e 2 dischi per adesso e goditi questi per adesso che sicuramente sono un bel salto prestazionale da qualsiasi sata o simili...
poi nel futuro se vorrai aggiungere altri dischi il mio consiglio è di creare un secondo array con altri due dischi tanto il raid 0 oltre la soglia dei due dischi praticamente le prestazioni rimangono immutate o quasi...
avendo invece due array con 2 hdd ciascuno puoi goderti tutti i dischi con la banda che si saturerà ma non perderai molto in velocità anzi...
il controller come il mio per pochi dischi non vale il costo...
Old 04-01-2007, 21:35   #298
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

e poi ricordo una cosa...gli scsi non vanno guardati per la massima velocità di transfer ma per il SEEK TIME
in un normale sata/ata questo valore è di circa 8/9 millisecondi in un raptor scendiamo a circa 5.5 millisecondi in questi meravigliosi dischi siamo attorno ai 3.5/4millisecondi!!!!
questo lo noterete subito per esempio all'avvio di windows o all'apertura di molti programmi e caricamento dei giochi...
l'avvio di windows si dimezzerà!!!
in 10secondi windows si avvia!!!

mi scuso col venditore se ho inquinato il thread di vendita
Old 04-01-2007, 21:37   #299
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
1)secondo me per le tue esigenze il kit raid con il megaraid500 e due dischi sono piu che sufficienti ma se in futuro vorrai aggiungere dischi prenderei il megaraid 320-1 che è un controller sicuramente migliore del megaraid 500 e se in futuro vorrai espandere la tua configurazione e magari cambiare tipio di raid sarà piu prestante...
2)oltre due dischi in raid0 su bus pci normale sono specati perche non sfrutteresti tutta la banda disponibile...piuttosto con 3 dischi farei un raid5 cosi ho anche la sicurezza dei dati con il controller lsi 320-1 che è un ottimo controller
3)il mio controller lo utilizzo nel secondo slot pciexpress della scheda madre che è 16x elettrico e il controller lavora in modalità 8x
ho anche provato ad installarlo su un pciexpress elettrico solo 2x ma la banda è solo di circa 150mb/sec è in caso di utilizzo di piu raid contemporaneamente ero un po limitato
cambiando e mettendolo 8x elettrico non ho piu limitazioni ma in ogni caso saturerei la banda solo se uso tutti i dischi assieme cosa che praticamente io non faccio quasi mai...
dopo questro monologo il mio consiglio per te è di prendere un lsi megaraid 320-1 e 2 dischi per adesso e goditi questi per adesso che sicuramente sono un bel salto prestazionale da qualsiasi sata o simili...
poi nel futuro se vorrai aggiungere altri dischi il mio consiglio è di creare un secondo array con altri due dischi tanto il raid 0 oltre la soglia dei due dischi praticamente le prestazioni rimangono immutate o quasi...
avendo invece due array con 2 hdd ciascuno puoi goderti tutti i dischi con la banda che si saturerà ma non perderai molto in velocità anzi...
il controller come il mio per pochi dischi non vale il costo...
QUOTO PIENAMENTE solo che per poter installare la 320-1 con piu' di 2 15k come i MAU devi per forza avere anche una scheda madre con slot PCIX (pci lungo 64bit) . Altrimenti non cambia NULLA !!!!

Ultima modifica di ILGRECO1974 : 05-01-2007 alle 09:50.
ILGRECO1974 è offline  
Old 04-01-2007, 21:38   #300
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
e poi ricordo una cosa...gli scsi non vanno guardati per la massima velocità di transfer ma per il SEEK TIME
in un normale sata/ata questo valore è di circa 8/9 millisecondi in un raptor scendiamo a circa 5.5 millisecondi in questi meravigliosi dischi siamo attorno ai 3.5/4millisecondi!!!!
questo lo noterete subito per esempio all'avvio di windows o all'apertura di molti programmi e caricamento dei giochi...
l'avvio di windows si dimezzerà!!!
in 10secondi windows si avvia!!!

mi scuso col venditore se ho inquinato il thread di vendita

e io ti ringrazio che dai tutte queste spiegazioni MOLTO utili

Ciauz

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian