Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 12:00   #21
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Se vuoi una durata esagerata ti consiglio un dell con la seconda batteria, in tal caso dovresti poter arrivare a 7-8 ore.

Riguardo ai mac se l'uso che farai del notebook è solo accesso a internet e videoscrittura può andare bene, invece se devi usare del software specifico ti conviene un pc.
Old 30-08-2005, 13:50   #22
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Anche i Benq si dovrebbe difendere bene su alcuni modelli
Esempi:
http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...d=98.K4701.Y21
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5236
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:36   #23
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Alcune informazioni sul Benq 2100:
http://www.computercityhw.it/Compute...0&did=290&sr=0

Velocità dell'hard-disk (rpm)?
Cosa vuol dire DVD-Dual? Masterizza DVD e CD?

Grazie
Old 30-08-2005, 17:46   #24
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da HyperText
Alcune informazioni sul Benq 2100:
http://www.computercityhw.it/Compute...0&did=290&sr=0

Velocità dell'hard-disk (rpm)?
Cosa vuol dire DVD-Dual? Masterizza DVD e CD?

Grazie
Gli rpm dovresti chiederli a Benq... ...spera 5400...
Dual masterizza tutti i formati Dvd da 4.7 Gb e ovviamente i cd...
è il Centrino vecchio stampo col vecchio chipset, ma va bene, clock basso e autonomia grandiosa...non è ovviamente un mostro di elaborazione, ma per un utente comune va più che bene...
risoluzione proprio scarsa ma buona la luminosità...
scheda grafica scarsa...
mah, trovi di meglio a quel prezzo (sicuramente non l'autonomia)...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:13   #25
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
risoluzione proprio scarsa ma buona la luminosità...
scheda grafica scarsa...
mah, trovi di meglio a quel prezzo (sicuramente non l'autonomia)...
A quel prezzo 798 eu, risoluzione più alte dubito che si trovino e anzi dubito che si trovi di meglio centrino con 512 di ram e hd a 60 gb, fosse anche a 4200 rpm a me sembra un ottimo acquisto. Inoltre 2 anni di garanzia. Direi al pari solo i dell come configurazione.
Old 30-08-2005, 20:24   #26
HyperText
Senior Member

Raga, quale tra i due mi consigliate?
http://www.computercityhw.it/Compute...0&did=290&sr=0 (escluse s.s.).

O questo Dell a 850€ (incluse s.s.):
Inspiron 6000 (N09602) Qtà 1
ProcessoreIntel® Pentium® M 725A (1.6GHz, 2MB L2 cache, 400MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana Prezzo unitario IVA escl. 629,01 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore ProcessoreIntel® Pentium® M 725A (1.6GHz, 2MB L2 cache, 400MHz FSB)
Microsoft Operating System Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana
Memoria 512MB 400MHz DDR2 RAM (2x256)
Tastiera interna Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Scheda Video Scheda Video Intel® Media Accelerator 900 fino a 128MB shared system memory
Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm)
Floppy Disk Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb esterno
Mouse Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Shipping Documents Italian - System Documentation
Gedis Bundle Reference n09602
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno CAR (con ritiro e riconsegna della macchina)
Garanzia Garanzia per default 1 anno CAR
Formazione Online MS Windows XP Principiante 60day license - www.learndell.com/euro per registrarsi
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 65W
Dell Photo Album Photo Album ™ SE Basic
Paint Shop Paint Shop™ Pro® Basic Edition
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Accesso ad Internet ad alta velocità (ADSL) Software d'accesso a Internet Tiscali senza CD
Dell Media Experience Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Reporting -PROMO "double your memory" From 256DDR to 512DDR (DDR2 400)
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WXGA (1280 x 800)

Ah, ma il Benq ce l'ha il floppy-drive?

Grazie
Old 30-08-2005, 21:02   #27
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HyperText
Raga, quale tra i due mi consigliate?
http://www.computercityhw.it/Compute...0&did=290&sr=0 (escluse s.s.).

O questo Dell a 850€ (incluse s.s.):
Inspiron 6000 (Ah, ma il Benq ce l'ha il floppy-drive?
Grazie
Sono entrambi validi, per quelle che sono le tue esigenze sceglierei il benq (il floppy nn ce l'ha e quello dell'inspiron 6000 è esterno) x l'autonomia e i 2 anni di garanzia. C'è da dire però che a vantaggio dei dell, sopratutto quando l'uso è professionale, c'è l'assistenza costa molto ma hai 3 anni di tranquillità e in questo caso ne vale la pena se hai intenzione di tenerlo a lungo, ma tu non l'hai inclusa.
Cmq anche l'assistenza benq non dovrebbe essere male almeno stando agli utenti di questo forum. Un altro particolare a vantaggio dell sono i tempi di ricarica della batteria molto rapidi circa 1 h (immagino x tutti i modelli chiedi info sull'official thread del 6000), i benq non so.
Cmq tra i dell c'è anche l'inspiron 510m che è più simile al benq, è un 15" 4/3, leggero e più economico rispetto all'inspiron 6000. L'unico dubbio riguarda l'autonomia sul sito c'è la possibilità di scegliere massimo una batteria 6 celle, non so se per telefono si può avere la 9 celle, ma penso di no.
C'è un utente ezio79 che l'ho in sign quindi puoi chiedere a lui.
Infine x i dell fatti fare i preventivi telefonicamente che è meglio.
Old 30-08-2005, 22:38   #28
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Il 510m è disponibile solo con le batterie piccole: 4 e 6 celle offerte praticamente allo stesso costo (al max 10+iva di differenza), mentre la Dell Italia dichiara che non è possibile montare batterie a 9 celle (come il 6000).
Però l'addetto al telefono mi confermava che con le rispettive batterie migliori la durata media del 510m e del 6000 si assesta oltre le 4 ore.
L'autonomia ovviamente dipende dall'uso, ma sostanzialmente posso confermare che la risposta del commerciale è stata seria.
La durata del mio NB varia dalle 3,5 alle 5 ore.

Se avete bisogno di altre info sono a disposizione
Immagini allegate
File Type: jpg autonomia batteria.jpg (24.3 KB, 11 visite)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:08   #29
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

p.s. una cosa che mi ha piacevolmente colpito è che la batteria si ricarica in appena un'ora (come aveva già detto smodding-desk)

Ultima modifica di ezio79 : 30-08-2005 alle 23:10.
Old 31-08-2005, 08:46   #30
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
A quel prezzo 798 eu, risoluzione più alte dubito che si trovino e anzi dubito che si trovi di meglio centrino con 512 di ram e hd a 60 gb, fosse anche a 4200 rpm a me sembra un ottimo acquisto. Inoltre 2 anni di garanzia. Direi al pari solo i dell come configurazione.
Mi sa che hai preso un abbaglio grosso come una casa, perchè a 800 euro si trovano note con schermi a 1280x800, mezzo giga di ram e hd da 80 (4200 o 5400 è sempre una sorpresa)...
e non bisogna sbattersi più di tanto, se ti fai un giretto in rete ne trovi a camionate.
2 anni di garanzia te li danno praticamente tutti ormai.
Centrino vecchio stampo l'avevo lodato anch'io, ma il ragazzo non chiede un giudizio sul procio, ma sulla configurazione.
Occhio a queste analisi troppo azzardate, che la gente ci crede...
Old 31-08-2005, 09:16   #31
smodding-desk
Senior Member

[quote=danello]
Quote:
Mi sa che hai preso un abbaglio grosso come una casa, perchè a 800 euro si trovano note con schermi a 1280x800, mezzo giga di ram e hd da 80 (4200 o 5400 è sempre una sorpresa)...
e non bisogna sbattersi più di tanto, se ti fai un giretto in rete ne trovi a camionate.
Non so che rete frequenti se mi dici quale te ne sarei grato.
Stiamo parlando di Centrino, con 512 di ram e non ce ne sono vagonate sotto gli 800 eu e se ci sono indicamele tu sono proprio curioso. Per la risoluzione mi riferivo principalmente ai schermi 4/3, ma il discorso non cambia perchè le vagonate di centrino che dici tu non ci sono nemmeno con schermi wide.

Quote:
2 anni di garanzia te li danno praticamente tutti ormai.
Io parlo di garanzia del produttore se sui siti online vedi garanzia 2 anni quella è la garanzia del venditore che è una cosa diversa c'è un thread in rilievo in cui se ne discute.
Che so io tra le marche più note solo Asus e Benq 2 anni, i cdc 3 anni non so se tutti i modelli. Sui modelli di fascia alta per alcune marche e alcuni modelli è compresa l'estensione di garanzia a 3 anni.

Quote:
Centrino vecchio stampo l'avevo lodato anch'io, ma il ragazzo non chiede un giudizio sul procio, ma sulla configurazione.
Occhio a queste analisi troppo azzardate, che la gente ci crede...
A me sembra che il ragazzo abbia chiesto in primis autonomia, lo ha messo anche nel titolo del thread. E se questo è il requisito maggiore scarto tutto tranne centrino e turion.
Non mi sembra di aver fatto analisi azzardate.
Occhio a quello che dico? Lo faccio sempre e tu?
Old 31-08-2005, 09:39   #32
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Io continuo a dire che se gli serve autonomia e non prestazioni massime è meglio che si prende un bel Banias o cmq un Dothan con FSB a 400MHz.
Otterrà cmq autonomia superiori a Sonoma e Turion, senza accusare cali prestazionali se le sue richieste sono quelle di applicativi da ufficio come sono solitamente usati dagli avvocati (MS Word, browser web, un programma per i pdf e poco più).
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:59   #33
danello
Senior Member

Mah, io l'accento sull'autonomia record l'avevo messo, ma evidenziavo come in quella configurazione si dovesse rinunciare ad altri dettagli che poi dettagli non sono.
E infatti ho anche scritto che autonomie del genere non le troverà altrove, ma per tutto il resto a quel prezzo si trova di molto meglio.
E considera anche che ci sono svariati Hp in rete tra 800 e 900 euro con Centrino e 60 gb di hd, e sono Hp e non Benq.

P.S.: se ricordo bene quel Benq era proprio un Banias...
Old 31-08-2005, 10:42   #34
danello
Senior Member

Cmq smodding forse ho postato in modo un po' stronzo...
stamattina mi sono svegliato col piede sbagliato...
Old 31-08-2005, 11:50   #35
HyperText
Senior Member

Ho domandato alla Benq quanto fosse veloce l'hard-disk, e mi hanno risposto che è di 4200rpm...
Inoltre ho notato che il masterizzatore masterizza CD a 10x e DVD a 2x, e legge i DVD a 8x (i CD non ricordo).

A questo punto sono indirizzato più su Dell, che, per circa 90€ in più, mi offre una chiavetta USB da 512Mb e una stampante, entrambi gratis.
Inoltre ho notato che da oggi fino al 6 settembre c'è la promozione "spese di spedizione gratis", e così risparmio 96€.

Comunque conoscete le velocità del masterizzatore offerto da Dell?
Old 31-08-2005, 12:06   #36
danello
Senior Member

Se vai sul sito trovi tutte le specifiche del caso...
sicuramente sarà più di 2x, a quella velocità c'è quasi da spararsi...
Old 31-08-2005, 12:14   #37
HyperText
Senior Member

Sul sito c'è una specie di bug che non dice le velocità... C'è solo scritto Masterizzatore DVD/CD +/- RW 8x, o qualcosa del genere...

Al momento dell'ordine ho letto: "Dell non effettua spedizioni a caselle postali". Cosa vuol dire? Dove me lo spediscono?

Grazie
Old 31-08-2005, 13:18   #38
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

a casa o in ufficio o dove gli dici Tu
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian