Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 21:44   #15321
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@joe_it domani vengono a ritirarle,speriamo di essere più fortunati con le sostitute.
se anche quelle non vanno o presentano lo stesso problema passo alle TDK IE800.
Ma dai, perchè mai dovrebbero avere problemi anche le sostitute..

Se poi cerchi una scusa per comprare un'altra iem, sicuramente la troverai

Tra l'altro sono stato tentato diverse volte dal prendere le hifiman re-400; mi ha solo frenato il fatto che dalle recensioni non hanno sufficienti bassi per i miei gusti. Non sono propriamente un bass-head, ma ho bisogno di quel tanto di basso (specialmente sub-bass) per prendere in considerazione una iem.

Le volte che non l'ho fatto, in qualche modo me ne sono pentito.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:06   #15322
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Leggevo delle Pioneer DJE-1500 o delle RHA t10i! Entrambe con comando a filo di cui ho bisogno.
Le Pioneer non hanno comandi a filo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:20   #15323
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Ma dai, perchè mai dovrebbero avere problemi anche le sostitute..

Se poi cerchi una scusa per comprare un'altra iem, sicuramente la troverai

Tra l'altro sono stato tentato diverse volte dal prendere le hifiman re-400; mi ha solo frenato il fatto che dalle recensioni non hanno sufficienti bassi per i miei gusti. Non sono propriamente un bass-head, ma ho bisogno di quel tanto di basso (specialmente sub-bass) per prendere in considerazione una iem.

Le volte che non l'ho fatto, in qualche modo me ne sono pentito.
Da amante dei bassi, io sono un bass head, le re 400 te le consiglio per ascolti diversi, non hanno sub ma il tono è caldo e dolce e gli alti non feriscono, il dettaglio in questo caso diventa gradevole e la cuffia è veloce e precisa, senza essere chirurgica (per i miei gusti non è un pregio particolare).
Quando le uso, in particolare con lo HM603 Hifiman, non mi dispiace nenache il dub o la d'n'b.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 01:13   #15324
ninja77
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Aiuto!!!Cerco un paio di in ear budget dai 30 ai 50 se ne vale la pena!!!Desidero che siano dettagliate e abbiano molto spazialità fra i vari strumenti.Bassi presenti ma non invasivi.Genere che ascolto rock e alternative rock.Amo molto la musica acustica.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
ninja77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 05:54   #15325
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@joe_it per le poche ore di ascolto che mi hanno concesso posso dire che il basso è presente,hanno un ottima resa anche con il rock ed il metal.
in formato FLAC ci ho fatto girare di tutto,dai king Crimson agli Agalloch.
Old 05-02-2015, 07:46   #15326
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao ragazzi.

Per alcuni problemi personali, non ho potuto seguire questo magnifico thread!
Comunque in questi mesi ho avuto solo e solamente le mie Etymotic HF2 e devo dire che le ho apprezzate cosí tanto che non ho avuto bisogno di cambiarle con altro!
Hanno un isolamento fantastico, comodità straordinaria (mi entrano molto in profondità che quasi sparisce il corpo!) e suono veramente eccellente! Possiedono molta pulizia in ogni campo. L'unico aspetto che si potrebbe recriminare é il basso per canzoni EDM.

Comunque le Ety sono i miei auricolari "on the go", e voglio affiancarle con qualcosa molto ricco di bassi.
Leggevo delle Pioneer DJE-1500 o delle RHA t10i! Entrambe con comando a filo di cui ho bisogno.

Cosa consigliate?
Grazie mille.
Io ho appena preso le RHA T10 senza comandi a filo dato che non ne ho bisogno, e se cerchi i bassi qui ne trovi in quantità e qualità. Ieri sera mi sono ascoltato Syro di Aphex Twin e sono rimasto impressionato da quanto scendono in basso, ma il basso è molto naturale, potente, ma non "gommoso".
E non ho ancora utilizzato i filtri apposta per evidenziare i bassi. Forse con questo filtro saranno anche troppi

@reckca: dovresti assolutamente provarle!

Ultima modifica di unkle : 05-02-2015 alle 14:04.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 07:55   #15327
Cineromano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Aquisto

Salve vi leggo molto e scrivo poco siete fantastici tra vari consigli che ho letto ho aquistato le pioneer dje-1500 mi devono arrivare mi piace il basso presente senza dominare attualmente per mobilità uso le sennheiser cx300 || abbinate a un lg G3 con file in flac spero di non aver fatto un incauto aquisto il mio dubbio se 150€ si potevano spendere meglio ?
Cineromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 19:57   #15328
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Da amante dei bassi, io sono un bass head, le re 400 te le consiglio per ascolti diversi, non hanno sub ma il tono è caldo e dolce e gli alti non feriscono, il dettaglio in questo caso diventa gradevole e la cuffia è veloce e precisa, senza essere chirurgica (per i miei gusti non è un pregio particolare).
Quando le uso, in particolare con lo HM603 Hifiman, non mi dispiace nenache il dub o la d'n'b.
La raffinatezza

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@joe_it per le poche ore di ascolto che mi hanno concesso posso dire che il basso è presente,hanno un ottima resa anche con il rock ed il metal.
in formato FLAC ci ho fatto girare di tutto,dai king Crimson agli Agalloch.
C'è già la "scimmia" che ritorna..

PS sono già a caccia di un prezzaccio
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 02:21   #15329
ninja77
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
Aiuto!!!Cerco un paio di in ear budget dai 30 ai 50 se ne vale la pena!!!Desidero che siano dettagliate e abbiano molto spazialità fra i vari strumenti.Bassi presenti ma non invasivi.Genere che ascolto rock e alternative rock.Amo molto la musica acustica.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
UP!!!!
ninja77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 08:16   #15330
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
UP!!!!
Ostry kc06 oppure Havi B Pro I
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 10:38   #15331
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Riguardo alle RHA confermo che le prime impressioni sono molto buone. Anche in questo caso avverto un pochino di durezza e sibilance, niente di importante (come indicato in altre recensioni).

Riguardo alla AKG la sibilance e la durezza erano da me avvertite in modo marcato, con più brani e in uscita da un Creative e3 che, con altre cuffie, non mi è parso sibilante (sempre eq flat). Credo che siamo in presenza di differenze inerenti la sensibilità uditiva, ora che ne ho diverse conferme sarà meglio che ne tenga conto nelle recensioni. Per fare un altro paragone : io trovo assai sibilanti, se non equalizzate, anche le Piston, voi come le sentite?
Anche io trovo le Piston molto sibilanti.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:46   #15332
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Ciao ragazzi.

Per alcuni problemi personali, non ho potuto seguire questo magnifico thread!
Comunque in questi mesi ho avuto solo e solamente le mie Etymotic HF2 e devo dire che le ho apprezzate cosí tanto che non ho avuto bisogno di cambiarle con altro!
Hanno un isolamento fantastico, comodità straordinaria (mi entrano molto in profondità che quasi sparisce il corpo!) e suono veramente eccellente! Possiedono molta pulizia in ogni campo. L'unico aspetto che si potrebbe recriminare é il basso per canzoni EDM.

Comunque le Ety sono i miei auricolari "on the go", e voglio affiancarle con qualcosa molto ricco di bassi.

Cosa consigliate?
Grazie mille.
DJE 1500 ad occhi chiusi imho.
Anche le T10 sono ottime, ma trovo piu' comode e con un basso lievemente piu' profondo le Pioneer. Senti altri pareri.

Ultima modifica di LuceBianca : 07-02-2015 alle 11:00.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:49   #15333
LuceBianca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Anche io trovo le Piston molto sibilanti.
E lo sono infatti. Se ne parla molto bene ovunque perchè sono iem da battaglia che costano poco e si difendono bene nel rapporto qualità prezzo.
Ma di difetti le Piston 2 ne hanno molti.. ci mancherebbe.
Old 07-02-2015, 10:54   #15334
LuceBianca
Bannato

Quote:
UP!!!!
Se ami il rock comunque, con rispetto al feed di wolf230, io in merito alle Ostry farei un piccolo sforzo di 10€ in più e starei sulle KC06A e non le KC06, in quanto la serie A, imho, non ha solo un basso delicatamente più potente, bensi una scena più completa e dettagliata... la trovo più fresca, più simpatica all'ascolto.
Old 07-02-2015, 11:05   #15335
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Anche le T10 sono ottime, ma trovo piu' comode e con un basso lievemente piu' profondo le Pioneer. Senti altri pareri.
Ma le Pioneer hanno i comandi?
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:03   #15336
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
Ma le Pioneer hanno i comandi?
No.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:27   #15337
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Quindi i bassi sono addirittura migliori nelle Pioneer, ma le hai provate entrambe?
A cosa puoi paragonarle, io possiero le Shure SE215, Sony MH1C e le Etymotic HF2. Gli alti sono dignitosi?

Ti ringrazio
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 17:57   #15338
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Mi sono arrivate da una settimana le brainwavz R1

Devo dire che sono decisamente soddisfatto (oltre al fatto che le pagai 16 euro al posto di 35). La spazialità che hanno (dovuta probabilmente al dual driver) permette ai loro bassi (sopra la media rispetto a tante altre iem) di non coprire altre frequenze, nonostante si senta che siano più potenti.
Inoltre hanno dei begli alti e, a differenza di come dicono alcuni, io non sento tutta questa arretratezza dei medi (sarà che è il mio orecchio, o che sono abituato alle beyerdynamic 990 pro, ma mi piace il v-shape che hanno).

Le ho provate con un po' tutto e si pilotano facilmente con ogni cosa

Le ho anche provate con il mio pioneer che vedete a fianco (vecchietto ma potente) e devo dire che ottengono un suono fenomenale (fra poco le proverò con il fiio e12 che al momento è nella casa dove studio).
(ringrazio il sommo miriddin per avermele consigliate)

Ultima modifica di Eugenio1900 : 07-02-2015 alle 18:01.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 17:57   #15339
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
E lo sono infatti. Se ne parla molto bene ovunque perchè sono iem da battaglia che costano poco e si difendono bene nel rapporto qualità prezzo.
Ma di difetti le Piston 2 ne hanno molti.. ci mancherebbe.
Non per niente dopo averle acquistate e provate, sono rimasto parecchio deluso rispetto alle aspettative che mi ero creato a causa delle recensioni entusiastiche
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 18:42   #15340
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi sapete dove posso prendere delle Piston 2 ad un buon prezzo e che arrivino il più presto possibile?

Sono per un regalo, grazie mille!
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian