Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 00:09   #14701
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Voglia di provar le ostry, quasi quasi me le auto-regalo
Le lisce o le a? Con gli inserti di cui sopra?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 01:24   #14702
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Pensavo le A.

Sent from Magratea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 07:37   #14703
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg

184 €

http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1316_.jpg

100 € Fino a una ventina di gg fa erano scese addirittura a 77 €.

Io ho le prime, quelle con il logo e i canali contrassegnati con la scritta in nero e le trovo davvero ottime tanto che avevo pensato di prenderne un altro paio quando le ho viste a 77 €. Mi ha frenato il fatto che in qualche modo potessero essere diverse.

So che @miriddin e @magisterarus le hanno, se non altro per il fatto che le ho acquistate all'epoca su loro segnalazione.

Che mi dite, se ne sa qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Le mie hanno le scritte nere, comunque non mi risulta ci sia un'altra revisione: piuttosto girano fake, ma se prendi da venditore autorizzato non ci sono problemi.
In ogni caso non pagherei più della cifra che t'ho detto; piuttosto proverei le zero audio carbo tenore , a cui sono state paragonate e almeno vari un po' e spendi meno
Credo che le Yamaha EPH-100 con il logo bianco... semplicemente non esistano!
Quella che hai postato è un'immagine "di repertorio", legata alla presentazione delle IEM, visto che, oltre alla "silver", era prevista anche una versione "black", a quanto pare in seguito mai prodotta.
L'immagine dovrebbe riferirsi proprio a questa versione. Si noti bene la superficie satinata nera su cui è impressso il logo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 07:38   #14704
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 19:52   #14705
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iniziamo dalle cose principali:
  • Su questo forum non si polemizza.
  • Su questo forum non si muovono accuse pubbliche.
  • Su questo forum non si spamma.
Detto ciò:
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Adagra, carissimo, nessuna ironia velenosa... ci mancherebbe, anzi ti ho ringraziato per il tuo contributo in merito alla tua percezione delle frequenze medie.
Detto questo, ho solo detto la verità al 100% (chiama Ubsound se nin mi credi), nei cc ci saranno anche 200 negozi, ma nessun prodotto Ubsound è "mai" stato presente in "un singolo negozio d'Italia" prima di inizio Ottobre. E visto che hai detto di averle acquistate 4 mesi fa, ho pensato in buona fede che si trattasse di un errore (tipo 4 giorni fa al posto di 4 mesi) non volendo appunto pensare ad una bugia. Tutto qui. Nessun veleno né tantomeno rancore, solo verità e schiettezza. buona settimana
Quote:
Ciao Wolfie, grazie per le domande e precisazioni.
In merito ai codici sconto e al sito online ti ho mandato tutto in privato.
In merito alle Ostry KC06A, che non possiedo e che ho pravato due volte da un amico che le ha, sia con iphone che con dx-50, ti confermo che era giusta la tua prima interpretazione. Ovvero la somiglianza si riferiva solo a quell'effetto strano v-shaped ma che poi in reltà ha i medi avanzati. No, non stavo paragonando la qualità delle Smarter alle Ostry, anche se vado a memoria non possedendole, ricordo un suono delizioso.. quindi credo le Ostry siano migliori.. e poi parliamo di un range di prezzo differente, circa 35€ le Smarter con le varie offerte contro circa 70€ le Ostry.. il doppio.
Riguardo invece la mia review poco dettagliata ... dopo il rodaggio mi impegnerò di più..
In conclusione, le ho usate anche oggi, confermo che hanno comunque un gran bel suono caldo e onesto queste Smarter.
In ogni caso, visto hai pretese più alte dalle IEM, se vuoi provare la tua prima IEM "da battaglia" della Ubsound, spendi qualcosa di più ma prendi le Fighter... (se ti piace un'acustica v-shaped, spettacolo). Ciao

@ Mir: un favore Mir.. mi serve un termine dal tuo vocabolario... come definisci un suono v-shaped che però poi non lo è perchè anche i medi sono avanzati?? poco v-shaped? o Flat?? perchè flat mid idea che sia bilanciata con la giusta dose di bassi, medi e alti. Invece queste Smarter, come le Ostry serie A, hanno gran bei bassi e alti, e comunque medi presenti. Help... please..
Quote:
Grazie gentilissimo, ho visto tutto...
Si, peró scusa, è dall'Asia... eh ok..
1) granzia 1 anno (se le rimandi la a spese tue), contro i 2 anni se le prendi in Italia
2) tempi 3 giorni come dici.. si.. se sei mooolto fotunato, altrimenti attese rompicapo..
3) niente sorprese doganali? va sempre a fortuna.
4) 67,98 dollari al cambio attuale sono 55,55€ e al cambio da strozzini di paypal sono 61€.. e io le prenderei solo con paypal almeno apro un reclamo se succede qualcosa.
Quindi a conti fatti:
- Meglio i 63 Italiani che avevo trovato (2 anni di garanzia)
- i 70€ che avevo citato nel paragone con le Smarter a 34€ con la promo dicendo che costavano il doppio le Ostry, non era cosi lontano dalla verità.. oltre alla garanzia 2 anni con "sostituzione a nuovo" che pochi fanno.. eh.. una bella differenza. Poi ovvio, le Ostry saranno migliori, infatti come scrissi a Wolfie non le ho mai paragonate per qualità. (questa precisazione non è per te, besni per i soliti polemici che non hanno altro da dire se non sparare frasettine insulse).
Grazie ancora comunque per i dettagli.
Ti devo 1€ quindi??
Quindi, stai facendo veramente un bel po' di pubblicità ad una specifica ditta.
Anche troppa.
Pensaci su, questi sette giorni.
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra che è dall'Asia? La maggior parte di noi compra da quel continente e non era argomento di discussione, si parlava di prezzi. Mai accennato ai 3 giorni!? Dire 63 euro dall'Italia per poi passare ai non lontani 70 da te citati è davvero un passaggio senza significato. Il cambio PayPal non è obbligatorio, se vuoi puoi farti addebitare la cifra in valuta locale. Il tasso di cambio varia costantemente ma la conversione attuale è 54,93 (67,98 dollari). Se procedi con il cambio valuta sulla pagina di acquisto segna euro 50,83 con la possibilità di pagare con carta di credito. Probabilmente proseguendo si arriverebbe al cambio valuta effettivo (dovrei provare) ma sarebbero comunque 54,93 euro, molto lontano dai tuoi 70. I discorsi sulla garanzia e altro sono valutazioni di altro genere e tue personali. Ingenuamente pensavo fossi in buona fede ma ora ho la certezza che non è così. Ho sbagliato a mandarti il collegamento ignorando quanto supposto su di te da altri utenti più accorti. Il tuo lavoro lo fai davvero male oltre ad essere sgradevole nei presupposti. Non risponderò più a qualsiasi tua provocazione o tentata replica anche perché se ci fosse stato anche solo un briciolo di onestà avresti agito comunque in privato. Spero che tu venga allontanato dal forum perché qui ci sono appassionati e non mercenari e ormai è più che palese e dimostrata la tua malafede. Accetterò anche la sospensione se sarà necessario ma proprio non ho potuto sopportare di tacere di fronte a tanta sfrontata millanteria. E' la prima e ultima volta che lo farò in questa sede e mi scuso con chi desidera leggere di argomenti e vedere utilizzare toni pertinenti all'ambito del forum.

P.S. Non mi dovete denaro ma un dignitoso silenzio da parte vostra sarebbe gradito.
Quote:
Originariamente inviato da adagra Guarda i messaggi
Ciao justforfree,mi costringi ad intervenire,pur contando poco devo farti i miei complimenti,con le tue considerazioni questa sera alle mie orecchie hai suonato come la miglior iem esistente,melodia....sei riuscito a smascherare i compagni di merende,grazie anche a nome di tutti coloro che l'avevano capito.Il problema è che se anche venissero allontanati, risorgerebbero sotto mentite spoglie come è avvenuto circa 6 mesi fa'....vabbe cosi' è la vita...comunque ben gli sta'...e di nuovo ultra good.noche
Quale che sia la propria opinione sugli altri utenti, quale che sia quello che si ritiene di aver intuito: in nessun caso è consentito rivolgersi agli altri utenti in termini meno che rispettosi, meno che mai accusarli in pubblico.
Se si hanno dei dubbi, si segnala: e si aspetta pazientemente.
Sette giorni anche per voi.
Old 12-12-2014, 19:54   #14706
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Fine dei lavori.
Per ora.
Speriamo sia per sempre.
Old 12-12-2014, 21:52   #14707
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Se ti riferisci alle kc06A... meritano.. auto-regalo consigliato

Ultima modifica di Wolfie74 : 12-12-2014 alle 21:59.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 21:59   #14708
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Mi sa che ... E sono anche belle mannaggia
Hanno due timbriche diverse le Ostry e le Carbo Tenore, ma entrambi due piccoli capolavori imho. Quindi, come ho fatto io, sono entrambe da inseire nella propria collezione. Una piccola opinione: sulle Ostry devi lavorare un po' di più sugli inserti per trovare il tuo fit, mentre le Zero Audio, a mio avviso, vanno un po' amplificate, anche da un umile Dap, ma non aspettarti una "buona" resa da un comune smartphone. buona serata
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 22:52   #14709
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
..credo che le abbiamo quasi tutti sul thread.....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 23:09   #14710
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Credo che le Yamaha EPH-100 con il logo bianco... semplicemente non esistano!
Quella che hai postato è un'immagine "di repertorio", legata alla presentazione delle IEM, visto che, oltre alla "silver", era prevista anche una versione "black", a quanto pare in seguito mai prodotta.
L'immagine dovrebbe riferirsi proprio a questa versione. Si noti bene la superficie satinata nera su cui è impressso il logo.
Ti ringrazio

Resta comunque abbastanza inspiegabile il prezzo esagerato proposto per le "original imported from Japan"
Va bene vuol dire che se non trovo niente di meglio potrò acquistare con più tranquillità quelle presentate con l' "immagine "di repertorio"
Old 12-12-2014, 23:19   #14711
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Hanno due timbriche diverse le Ostry e le Carbo Tenore, ma entrambi due piccoli capolavori imho. Quindi, come ho fatto io, sono entrambe da inseire nella propria collezione. Una piccola opinione: sulle Ostry devi lavorare un po' di più sugli inserti per trovare il tuo fit, mentre le Zero Audio, a mio avviso, vanno un po' amplificate, anche da un umile Dap, ma non aspettarti una "buona" resa da un comune smartphone. buona serata
Potresti essere più specifico?

Avevo puntato le Tenore avendole assimilate alle Yamaha EPH-100 alla cui firma sonora sono abituato; poi leggendo delle Ostry mi sono lasciato prendere vista la mia tendenza attuale a "tornare" a sonorità più dettagliate e "spaziose, aperte" vedi il tentativo con le DGS 100 e le attualmente molto apprezzate Dunu DN-1000.

Dico tornare in quanto per anni l'ascolto in cuffia per me era quasi esclusivamente con delle cuffie aperte AKG k240.

Ho scritto troppe bestialità?
Old 12-12-2014, 23:23   #14712
Jackhomo
Bannato

Quote:
Potresti essere più specifico?

Avevo puntato le Tenore avendole assimilate alle Yamaha EPH-100 alla cui firma sonora sono abituato; poi leggendo delle Ostry mi sono lasciato prendere vista la mia tendenza attuale a "tornare" a sonorità più dettagliate e "spaziose, aperte" vedi il tentativo con le DGS 100 e le attualmente molto apprezzate Dunu DN-1000.

Dico tornare in quanto per anni l'ascolto in cuffia per me era quasi esclusivamente con delle cuffie aperte AKG k240.

Ho scritto troppe bestialità?
Le carbo Tenore sono fantastiche, ottima resa anche con gli smartphone che ho.....oltre ad ipod, amplificate col Topping NX1 diventano ancor più di fantastiche
Old 12-12-2014, 23:25   #14713
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Pensavo le A.

Sent from Magratea using a SuperComputer
Ho letto che le A sono più bassose pur mantenendo le caratteristiche intrinseche nella in ear.

Se non ricordo male i tuoi gusti, potresti imo provare con le altre provando a sintonizzarle assecondandole gradualmente ai tuoi gusti con gli inserti-filtri progressivi.

Tutto questo è teoria su supposizioni...bho?
Old 12-12-2014, 23:27   #14714
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Le carbo Tenore sono fantastiche, ottima resa anche con gli smartphone che ho.....oltre ad ipod, amplificate col Topping NX1 diventano ancor più di fantastiche
A sub-bass come sono messe?

mi avevano attratto subito dopo aver letto questo

WOW, these things are tiny and are of awesome build quality!

Just plugged them into my iPod Classic (6th Gen) + C&C BH combo (LF on) with my latest Trance mix playing, and I have to say these things sound just like I wanted them to. Wider soundstage than my Yamaha EPH-100 which are almost triple the price of the Tenores, treble is nice and pronounced but nowhere near the pain levels. Then again, everyone has different sensitivity to treble. The bass is more rounded off and just as quick as the Yams, which is again what I was hoping for. Damn, these things are engaging!!

Again, soundstage is like OMG! My head is in space kinda wide lol

Ultima modifica di joe_it : 12-12-2014 alle 23:37. Motivo: precisazione
Old 12-12-2014, 23:39   #14715
Jackhomo
Bannato

Quote:
A sub-bass come sono messe?
se mi indichi un brano con il quale "provarle", lo faccio.

Comunque, le Carbo Tenore sono molto equilibrate, con un ampio soundstage
Se poi vedi quanto sono piccole, ti chiederai, com'è possibile che suonino così bene??
Old 13-12-2014, 00:24   #14716
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
se mi indichi un brano con il quale "provarle", lo faccio.

Comunque, le Carbo Tenore sono molto equilibrate, con un ampio soundstage
Se poi vedi quanto sono piccole, ti chiederai, com'è possibile che suonino così bene??
https://www.youtube.com/watch?v=qgfi6pbW-BQ

https://www.youtube.com/watch?v=Ej2RGkuivyc

https://www.youtube.com/watch?v=g2_dhOrZu6c

https://www.youtube.com/watch?v=olWCVdF4Xz4

https://www.youtube.com/watch?v=Qa32_PKkhi0

La qualità è quella che è ma dovrebbe rendere l'idea

Ultima modifica di joe_it : 13-12-2014 alle 00:32.
Old 13-12-2014, 09:26   #14717
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
per quanto riguarda i fake delle xiaomi, non ho capito...devo fare attenzione al negozio che le vende, al prezzo o devo riconoscerle ad occhio? Ovviamente impossibile per me...

direi tutte e tre le cose...peggio ancora...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:29   #14718
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
per quanto riguarda i fake delle xiaomi, non ho capito...devo fare attenzione al negozio che le vende, al prezzo o devo riconoscerle ad occhio? Ovviamente impossibile per me...

direi tutte e tre le cose...peggio ancora...
al negozio
Old 13-12-2014, 09:56   #14719
Jackhomo
Bannato

Mi sono soffermato sul brano dei Massimo Volume......ottima resa. Suono denso e profondo
Old 13-12-2014, 11:20   #14720
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
al negozio
proverò con smartylife...mi sembra a posto...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian