Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 16:32   #12721
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ma hanno anche il microfono?
A me non sembra...

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 16:44   #12722
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ma hanno anche il microfono?
A me non sembra...

Ciao.

Stefano.
Non avevo capito volessi il microfono....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 17:18   #12723
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Rieccomi...ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono letto un pò di post!! Ho trovato molto interessanti le musical fidelity eb-50 e le vsonic GR07 che sono (come ho letto) "onnivore"...le eb 50 hanno il vantaggio di avere il microfono e le ho viste sull amazzone uk a circa 130 euro (mentre le mk2 sarebbero da prendere sull amazzone com)...quindi in conclusione: per musica, rock, pop, jazz, soul, cantautori italiani su ipod con musica in formato compresso vanno bene le due iem individuate? quale delle due è migliore? spendere tipo 50 euro di più ha senso con la situazione precedentemente descritta?
grazie in anticipo a tutti

vinc07
Le Musical Fidelity EB-50 le trovi a 99 euro sull'amazzone italiana, mentre le V-Sonic GR07 MKII si trovano con più difficoltà, essendo state sostituite dalle GR07 Classic che vengono circa 89 euro.

Per i miei gusti, preferisco le Musical Fidelity, ma poi tutto dipende dal gusto personale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:04   #12724
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Musical Fidelity EB-50 le trovi a 99 euro sull'amazzone italiana, mentre le V-Sonic GR07 MKII si trovano con più difficoltà, essendo state sostituite dalle GR07 Classic che vengono circa 89 euro.

Per i miei gusti, preferisco le Musical Fidelity, ma poi tutto dipende dal gusto personale...
Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?
Old 24-07-2014, 18:21   #12725
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao Mir,
se gentilmente hai commenti da aggiungere sul quesito che ho posto a Unkle, sarebbe ovviamente cosa gradita
grazie
Mi trovo d'accordo con Unkle sulla resa delle GR07, anche se si potrebbe optare sempre per la versione Bass Edition per avere più presenza in quella zona di frequenza.

Concordo poi che le nuove VSD3 potrebbero avere il tipo di firma che cerchi, oppure, facendo estrema attenzione ai numerosissimi falsi, potresti valutare un paio di sennheiser IE8 usate, magari cercando nei mercatini dei forum specializzati.
Old 24-07-2014, 18:22   #12726
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?
Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.
Old 24-07-2014, 20:17   #12727
vinc07
Senior Member

Quote:
Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?
Old 25-07-2014, 08:04   #12728
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?

Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!
Old 25-07-2014, 09:06   #12729
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
VSD3

Grazie Mir e grazie Unkle...
faró una pensata in merito al VSD3...
buon weekend
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:22   #12730
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Non avevo capito volessi il microfono....
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.
Old 25-07-2014, 13:25   #12731
Jackhomo
Bannato

Quote:
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.

Le ha recensite M@iko....
Old 25-07-2014, 13:38   #12732
LupinTech
Bannato

Quote:

Grazie.

Ciao.

Stefano.
ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao
Old 25-07-2014, 13:43   #12733
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao
Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.
Old 25-07-2014, 13:53   #12734
LupinTech
Bannato

Quote:
Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.
Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao
Old 25-07-2014, 13:57   #12735
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Sempre più indeciso!

Grazie.

Stefano.
Old 25-07-2014, 14:15   #12736
Jackhomo
Bannato

Quote:
Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao

Quote:
Sempre più indeciso!

Grazie.

Stefano.
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...
Old 25-07-2014, 14:28   #12737
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...
Non hanno il mic!

Ciao.

Stefano.
Old 25-07-2014, 14:34   #12738
Jackhomo
Bannato

Quote:
Non hanno il mic!

Ciao.

Stefano.
Certo, ma qui ci basiamo sul suono al di sopra di ogni cosa
Old 25-07-2014, 14:39   #12739
vinc07
Senior Member

Quote:
Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!
Argh, pensavo fossero molto più costose !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più?
Old 25-07-2014, 14:49   #12740
LupinTech
Bannato

Quote:
Argh, pensavo fossero molto più costose !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più?
Ti vendo le mie UR Beats a 150€ (che valgono nuove 80/90) perché non le posso più vedere
inoltre hanno già fatto un rodaggio di ben 10 minuti in 1 anno
Dai ovviamente sto scherzando... passami la battuta...

Una domanda scusa:
ma tu vuoi spendere di più a tutti i costi perchè un regalo? Oppure perchè sei convinto che costano 150€ sono perforza migliori di altre consigliate da Mir a 60/90€ magari?
Solo curioisità perdonami...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian