Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2014, 18:04   #12721
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Musical Fidelity EB-50 le trovi a 99 euro sull'amazzone italiana, mentre le V-Sonic GR07 MKII si trovano con più difficoltà, essendo state sostituite dalle GR07 Classic che vengono circa 89 euro.

Per i miei gusti, preferisco le Musical Fidelity, ma poi tutto dipende dal gusto personale...
Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:21   #12722
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao Mir,
se gentilmente hai commenti da aggiungere sul quesito che ho posto a Unkle, sarebbe ovviamente cosa gradita
grazie
Mi trovo d'accordo con Unkle sulla resa delle GR07, anche se si potrebbe optare sempre per la versione Bass Edition per avere più presenza in quella zona di frequenza.

Concordo poi che le nuove VSD3 potrebbero avere il tipo di firma che cerchi, oppure, facendo estrema attenzione ai numerosissimi falsi, potresti valutare un paio di sennheiser IE8 usate, magari cercando nei mercatini dei forum specializzati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:22   #12723
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Leggendo qualche post e qualche recensione a naso anche io le preferisco... Anche per la presenza del mic! Invece salendo di 50-100 euro cosa posso trovare? Tipo le Sony MDR ex600?
Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:17   #12724
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ne farei tanto una questione di spesa, quanto di tipo di auricolari: se sono da utilizzare con un iPod Classic che mi sembra sia abbastanza "freddo" nella resa, forse sarebbe il caso di abbinare degli auricolari che privilegino la musicalità al dettaglio.
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 08:04   #12725
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Mi ha detto poco fa che opterà per il touch in quanto più versatile...anch esso ha una resa fredda?
Un paio di IEM più dettagliate sarebbero tipo le monster gratitude?


Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:06   #12726
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
VSD3

Grazie Mir e grazie Unkle...
faró una pensata in merito al VSD3...
buon weekend
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:22   #12727
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Non avevo capito volessi il microfono....
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:25   #12728
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.

Le ha recensite M@iko....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:38   #12729
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ho letto che ci sono state mezze battaglie per il nome che scrivo qui sotto, però non ho capito se alla fine sono valide o meno... Ubsound Fighter. Hanno tutto quello che cerco, non molto grandi, mic, cavo flat, buona costruzione e prezzo. Ora vorrei capire lato performance come sono, da quel che leggo in giro sembrano valide, però chiedo a voi!

Grazie.

Ciao.

Stefano.
ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:43   #12730
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
ciao,
beh io le ho da tre mesi ormai e mi piaciono davvero molto come ho scritto più volte e le performance sembrano sempre meglio con il tempo (o forse il mio orecchio si sta abituando a queste iem).
Magari si, aspetta anche un giudizio di M@ico che é più esperto di me e leggi anche opinioni ingiro e su altri thread/blogs.
Se hai domande specifiche sulle iem che possiedo incluse queste fammi sapere.
ciao
Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:53   #12731
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Grazie per la disponibilità...
Ascoltando tanto jazz e classica, secondo te, sono poco indicate come resa (chi dice altri cristallini [una mia priorità], altri dicono che sono a V o soundstage compresso)?

Grazie.

Stefano.
Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:57   #12732
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Sempre più indeciso!

Grazie.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:15   #12733
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao, si, che le Fighter sono a V è una certezza, buoni alti e bassi, presenti e non invadenti, oserei dire composti e completi, i medi sono piu arretrati.
Per classica vanno molto bene, per Jazz dipende... la batteria leggera, sax e tromba leggera spesso hanno bisogno di un po' più di 3d, quindi lievemente più vocals.. quindi forse tra le mie iem consiglierei le C5 o addirittura le xiaomi che, pur essendo a V se la cavano sui medi.
Per me ovviamente rimangono in cima alla classifica Denon 300 e Fighter, suono fresco e molto a V.
Ma è soggettivo... penso che centinaia di iem possano essere adatte al tuo scopo.
Cavo un po' duro all'inizio ma si sta smollando.
Vestibilità leggera.
Microfono ok. Solo play pausa e rispondi riaggancia. Non puoi controllare il volume.
ciao


Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Sempre più indeciso!

Grazie.

Stefano.
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:28   #12734
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...
Non hanno il mic!

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:34   #12735
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Non hanno il mic!

Ciao.

Stefano.
Certo, ma qui ci basiamo sul suono al di sopra di ogni cosa
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:39   #12736
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco il Touch, ma le Gratitude sono tra le IEM più musicali in assoluto e sono sempre un ottimo acquisto, soprattutto se si trovano al prezzo di 60 euro!
Argh, pensavo fossero molto più costose !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più?
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:49   #12737
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Argh, pensavo fossero molto più costose !! Non c'è un modello con le stesse caratteristiche ma ad un centinaio di euro in più?
Ti vendo le mie UR Beats a 150€ (che valgono nuove 80/90) perché non le posso più vedere
inoltre hanno già fatto un rodaggio di ben 10 minuti in 1 anno
Dai ovviamente sto scherzando... passami la battuta...

Una domanda scusa:
ma tu vuoi spendere di più a tutti i costi perchè un regalo? Oppure perchè sei convinto che costano 150€ sono perforza migliori di altre consigliate da Mir a 60/90€ magari?
Solo curioisità perdonami...
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:52   #12738
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Non hanno il mic!

Ciao.

Stefano.
Costicchiano
Per i tuoi generi ,mic compreso,eccellente indossabilità, delle piume,leggerissime, molto discrete e non sporgono

Phonak Audéo PFE 122




Hai in dotazione anche dei filtri da inserire che possono variare la resa timbrica.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:54   #12739
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Sempre più indeciso!

Grazie.

Stefano.
Mi spiace....
ma i pareri sono sempre soggettivi...
magari per me denon e ubsound sono il top, quando magari ad altre 10 persone su questo thread fanno ca....e...
Inoltre, da quanto ho visto nelle varie recensioni, il microfono non è cosi diffuso su buone iem, ecco perchè trovo le 300 e le Fighter molto versatili.
Mi spiace ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:59   #12740
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ci sono anche le vsonic VSonic VSD1 / VSD1S, le MOE-SS01, ed ovviamente altre...
eh.. io sono tentatissimo dalle VSD3....
mah... vedremo....
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v