|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12021 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Ho molta fretta ![]() comunque.. Tra spedizione e sdoganamento arriverebbero a 90 euro ![]() Si, è cmq molto poco rispetto a quanto le pago ![]() Ma a questo bisogna aggiungere che per acquistare sull Amazzone serve la carta di credito (che io per ora non ho perchè faccio bene anche senza ![]() Avere la carta vorrebbe dire 15 euro in più di costo annuale di tenuta del conto ![]() ... che in 2 anni ( durata media delle mie cuffiette ) fanno 30 euro in più ![]() Quindi adesso si.. ci perdo molto . Ma fra due anni la perdita sarà solo di 36 euro ![]() (21 euro se mi durano 3 anni ) 36 euro in più per poterle avere entro pochi giorni invece che 3 settimane (o anche più, considerando che dovrei prima fare la carta e aspettare che mi arrivi ) ci può stare ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 11:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12022 | ||||
Bannato
|
![]() non per nulla sono svizzero ![]() Quote:
se la vedi così si ![]() Ma io preferisco vederla come scritto sopra, ragionando dal punto di vista della differenza di prezzo : in due anni di utilizzo, facendomi una carta apposta per questo, la perdita sarebbe solo di 34 euro ![]() Quote:
![]() Oltre a quello che pago attualmente per la tenuta del conto bancario, dovrei pagare altri 40 franchi (32 euro) annuali per la carta ![]() Quote:
C è scritto da 2 a 3 settimane. Se a questo ci aggiungi il fatto che dovrei prima fare la carta e aspettare che mi arrivi , si arriva a 3 settimane abbondanti o addirittura poco più ![]() Quote:
![]() Non facendo parte dell UE c è lo sdoganamento ![]() 16 franchi (13 euro ) per importazioni da paesi come la Spagna + 3% del valore della merce (merce + spedizione + sdoganamento ) Di positivo c è che noi abbiamo l Iva al 8% ![]() Quindi a me quelle cuffiette ordinate da li vengono 60 euro ![]() (ai quali vanno ovviamente aggiunti l'8% di iva, la spedizione di 6 euro e lo sdoganamento => arrivando così a circa 90 euro finali ) Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 11:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12023 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12024 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
@giorgio:
eri partito con lo spendere 3/400€ e ora ne spendi 90 ![]() fossi in te rimarrei di dunu. hai letto anche il parere di eliozzi che ha le yamaha 100 e dice che non sono granché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 06-06-2014 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12026 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche nella classifica che hai postato => http://theheadphonelist.com/headphone-list/# vengono valutate pressoché allo stesso modo Fatti un giro in questa discussione => http://www.head-fi.org/t/577712/yamaha-eph-100/3030 Su 4000 commenti ho letto i primi 1200 Uno più incoraggiante dell altro ![]() Tutta gente molto entusiasta della qualità audio . Un esempio di una delle frasi più belle che ho letto : "mi devo alzare fra meno di 4 ore (erano le 3 del mattino ) , sto ascoltando musica da 3 ore, ma non riesco a smettere. Queste cuffie mi stanno facendo riscoprire la mia musica. Ogni dettaglio .. è come se la stessi ascoltando per la prima volta " Ed è pieno di frasi come questa ![]() Non ne ho letto uno dire che non sono un granché ![]() La qualità dei bassi è eccezionale (soprattutto considerando il prezzo) e la qualità audio ottima. Per il genere di musica che ascolto maggiormente poi sono perfette ![]() Per quanto riguarda il prezzo .. Diversi nella discussione di head fi hanno detto la stessa cosa : e cioè che se queste cuffiette costassero il doppio nessuno avrebbe qualcosa da ridire ![]() Diversi hanno scritto di non averle comprate per via del prezzo non proprio alto (pensando che la qualità non fosse alla pari di altre più care ) , ma poi dopo averle comprate si sono ricreduti e pentiti di non averle comprate prima ![]() Per quanto riguarda il budjet iniziale .. A parte il fatto che le pago 150 euro .. non 90 ![]() cmq .. Non sono partito col voler spendere spendere 400 euro Avevo solo detto che se ne fosse valsa la pena.. sarei stato disposto anche a spendere quella cifra . Ma la mia idea iniziale è sempre stata di spendere 150/200 euro ![]() .. senza contare che le dunu sono troppo ingombranti e pesano troppo (26 gr , il doppio delle mie attuali e delle Yamaha) Per me che lo voglio usare non solo stando fermo, è importante che si sentano il meno possibile ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12027 |
Bannato
|
senz'altro non sto dicendo che non sono valide.
devi vedere però di tutta quella gente entusiasta, quante e quali cuffie hanno provato per fare il confronto. è naturale che se uno ha provato solo IEM scarse e si passa a un livello diverso noti la differenza, però.. io ti parlo per esperienza. ascolta i commenti di gente che ha avuto anche cuffie di qualità alta. poi fai come ti pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12028 | |
Bannato
|
Quote:
![]() fra quei commenti ce ne sono anche di gente che possiede o che ha posseduto cuffiette più costose* ![]() E cmq .. Se anche lo stimato recensore che si occupa di quella classifica che hai segnalato le ha valutate praticamente allo stesso livello delle Dunu (come qualità audio ) un motivo ci sarà .. E lui di cuffie ne ha provate a centinaia ![]() (dalle più scarse alle migliori ) Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12029 |
Bannato
|
bah 8.9 e 9.2 le dn 1000 sono migliori e le dn 2000 ancora meglio come eliozzi conferma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12030 | |
Bannato
|
Quote:
si ma cosa sono 0,3 punti in una scala da 1 a 10 ?? ![]() Non sono niente ![]() (e la differenza della media complessiva è ancora meno => una differenza di solo 0,2 punti => 8,8 le Dunu DN-1000 / 8,6 le Yamaha EPH-100 ) È una differenza percepibile solo alle orecchie dei più esperti ed esigenti Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12031 |
Bannato
|
si lo so però come fa lui a regolarsi di uno 0.3??
![]() cmq visto che il 30 aprile è uscita una mini recensione delle dn2000 dove diceva che a breve sarebbe uscita la rece finale, li ho contattati su facebook per sapere quando uscirà la review finale giusto per vedere come le piazzano in classifica. Dopo di che farò il mio acquisto ![]() ti lascio con la conclusione finale su headfi: How do you improve on excellence? The answer is DN2k. Dunu has done an excellent job here is the sound tuning of DN2k, as in my opinion, it is one step ahead of DN1k. I honestly can’t fault this awesome unit, as I absolutely love everything about it, it I have to pick one fault, then it would have to be a non-rounded outer rear body, which can lead to uncomfortableness in over ear wearing, and straight down to some extent. I can’t remember any other IEM that made me fall in love on first listen, except maybe Tralucent 1P2 (but let’s be fair here, this thing cost quadruple of DN2k’s), and perhaps UE TF10, which gave me an introduction to the world of multi-driver IEM. Even at $315 MSRP, this certainly punches way above its price level, and leaves its similarly priced competitor on their wake, at this point of time, to be honest I prefer the sound of DN2k, even if compared to the more established and pricier 5-drivers hybrid competitors such as Rooth LSX5 and UM Merlin. Well done Dunu, and I will surely be interested and intrigued on how are you going to improve the sound even further with DN-3000 Ultima modifica di suarez4152 : 06-06-2014 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12032 | |
Bannato
|
Beh non è così strano
![]() Si vede che trovava 0,5 punti di distacco troppi , ma anche dare la stessa valutazione non gli pareva giusto perchè evidentemente per lui, le Dunu un pelino ino ino in qualcosa sono meglio ![]() Quote:
![]() Cmq.. Ho letto tutti i commenti della discussione su Head Fi sulle DN 2000 . Non sono molto incoraggianti ![]() Si .. c è chi le descrive fantastiche come chiarezza e limpidezza del suono. Ma .. se bisogna fare una media dell entusiasmo, in confronto a quello che si percepisce leggendo la discussione delle Yamaha EPH 100 è molto più basso . C è chi dice che preferisce le DN 1000 .. chi dice che le DN 2000 sono talmente "pulite" da risultare poco divertenti (al contrario delle Yamaha EPH 100 .. che invece divertono moltissimo ) Sembrano essere ottime per la musica cantata ( più melodica ), la classica o altri generi più tranquilli che richiedono un ascolto più attento. Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12033 |
Bannato
|
su questo non mi esprimo perché non ne so. ma ti saprò dire a breve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12034 | |
Bannato
|
Quote:
ma cmq si tratta di una sola opinione Penso che una discussione con molti pareri di chi le ha provate o comprate sia molto più utile ![]() Io per le Yamaha ne ho lette a centinaia E per DN 2000 qualche decina .. E poi cmq .. Dipende anche dal genere di musica che si ascolta ![]() Per il genere che ascolto io, da quel che ho letto le Yamaha (così come le DN 1000 ) sono molto più indicate Ma non è detto che non prenda anche le DN 2000 ![]() Non avendo abusato sul prezzo con le Yamaha , fra 5 .. 6 mesi .. se lo ritenessi necessario.. potrei anche prendere le DN 2000 per ascoltare musica più tranquilla (musica più melodica e cantata ) ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12035 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() a breve ? ![]() Ma .. non hai detto che se le prendi le prendi a fine estate ? Quote:
![]() però .. per quanto riguarda la tridimensionalità : Nella discussione di Head Fi c è chi invece dice proprio il contrario ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 19:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12036 |
Bannato
|
il "ti saprò dire a breve" è inteso come: mi sono iscritto su headfi e inizio a rompere le palle a loro con domande e threads
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12037 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Ma le xiaomi piston famose sono queste?
http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_piston_earphone_updated_version_brown-5708-usd.html
Tech addicted Ultima modifica di Zag_84 : 06-06-2014 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Appunto.. Alla fine è molto soggettiva la cosa.. Alla fine non pensarci troppo e goditi le future Yamaha Eph100, che secondo me sono troppo buone! Ma attento agli eccessivi HYPE presenti su Headfi e anche qui.. Anche io a volte mi sbilancio troppo.. Ad esempio non dovrei dire che le Pistons se costassero 100 euro nessuno si potrebbe lamentare.. Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.