Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 22:25   #1181
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
scelta

Per migliorare un po' la resa vorrei passare dalle sennheiser cx 300 alle sennheiser cx 880 o beyerdynamic dtx 101 ie o philips she 9850 trovate tutte sullo stesso sito nella stessa fascia di prezzo (euro piu' euro meno). ascolto prevalentemente hip hop quindi vorrei bassi a manetta. tutte e tre non si possono comprare quindi un consiglio da qualche "esperto" e metto in moto la credit card..... grazie
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:28   #1182
angaran
Senior Member

L'Avatar di angaran

Iscritto dal: Feb 2002
Sono arrivate le Xears N3i, funzionano perfettamente. Senza scatola anche le mie, solo in una bustina. Comunque l'importante è che suonino Unico problema finora è che le ho inserite tra i vari dispositivi nel mio ZEN Vision M e funzionano bene solo se tengo premuto il pulsante del microfono. Nel portatile, in un lettore Sony e nel connettore cuffie delle mie casse Logitech il problema invece non sussiste. Ora provo anche nel mio Galaxy S. Devo dire che la qualità audio mi soddisfa, inoltre i gommini di default sono perfetti per me, non ho nemmeno dovuto cambiare. Isolamento molto buono.

EDIT: il problema si presente anche con il Galaxy S.

EDIT: da quel che ho capito il problema è dovuto alla differente configurazione del jack nelle cuffie per iPhone rispetto a tutti gli altri dispositivi (grazie Apple!). Immagino che la cosa non si possa mettere a posto semplicemente via software, rimane da usare un adattatore. Mi aiutereste a cercarlo?

Ultima modifica di angaran : 10-11-2011 alle 16:10.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:56   #1183
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Io sono amante del suono pulito (ma non per questo escludo i bassi);
Ho un iPhone e un iPod Nano dove userei i miei futuri auricolari;
Vorrei anche il microfono (che con le PL-50 non ho);
Budget massimo 100 euro (ma ne deve valere la pena ).

Grazie in anticipo
^TheGame^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 20:10   #1184
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Io sono amante del suono pulito (ma non per questo escludo i bassi);
Ho un iPhone e un iPod Nano dove userei i miei futuri auricolari;
Vorrei anche il microfono (che con le PL-50 non ho);
Budget massimo 100 euro (ma ne deve valere la pena ).

Grazie in anticipo
Per quella cifra da spendere andrei sul sicuro:

http://mp4nation.net/catalog/brainwa...nes-p-493.html

Per il microfono ti conviene prendere un adattatore microfono da applicare al cavo delle cuffie, perché cuffie col microfono di qualità non ce ne sono
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 20:28   #1185
burbero74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
A proposito di cuffie di qualità con microfono io sarei interessato alle s4i
Quelle in versione iPhone per capirci
Un paio di domande:
Su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
La versione con telecomando che userei per il 90% con l'iphone le posso utilizzare anche su sorgenti tipo stereo normale? Elettricamente intendo, vedo che il jack è un Po differente perché ha dei contatti in più vorrei essere sicuro i non rovinare ne le sorgenti ne le cuffie e o il microfono
Grazie
Luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:27   #1186
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Sono arrivate le Xears N3i, funzionano perfettamente. Senza scatola anche le mie, solo in una bustina. Comunque l'importante è che suonino Unico problema finora è che le ho inserite tra i vari dispositivi nel mio ZEN Vision M e funzionano bene solo se tengo premuto il pulsante del microfono. Nel portatile, in un lettore Sony e nel connettore cuffie delle mie casse Logitech il problema invece non sussiste. Ora provo anche nel mio Galaxy S. Devo dire che la qualità audio mi soddisfa, inoltre i gommini di default sono perfetti per me, non ho nemmeno dovuto cambiare. Isolamento molto buono.

EDIT: il problema si presente anche con il Galaxy S.

EDIT: da quel che ho capito il problema è dovuto alla differente configurazione del jack nelle cuffie per iPhone rispetto a tutti gli altri dispositivi (grazie Apple!). Immagino che la cosa non si possa mettere a posto semplicemente via software, rimane da usare un adattatore. Mi aiutereste a cercarlo?
Contento che ti siano arrivate e che suonino.

Per quanto riguarda il problema di dover schiacciare il pulsante per sentire, spero che non lo abbiano con il Cowon J3, glielo avevo chiesto a Thomas in chat e mi aveva assicurato che con il Cowon S9 andavano bene.

Comunque per il problema del tasto, ma non per usarlo con il mic, a suo tempo con altre cuffie ho risolto con un punto di saldatura fra il terzo e quarto settore del jack cuffie.

In pratica limi leggermente una piccola zona dei due settori, spelli e stagni un filo lo saldi mettendo in contatto i due settori, limi per spianare e non hai più bisogno di schiacciare.

Ultima modifica di joe_it : 11-11-2011 alle 09:46.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:56   #1187
na1coss
Member

Info

Ho appena comprato il lettore Cowon j3 e ne sono molto soddisfatto!
Possiedo auricolari Bose ie2, l'audio è ottimo ma non isolato dai rumori esterni anche a volume massimo; (sono 32 ohm di impedenza)
ho notato le BRAINWAVZ B2 Dual Balanced Armature e panasonic zirconia.
L'impedenza di 40 ohm delle BRAINWAVZ non potrebbe causare un abbassamento eccessivo del mio lettore? (cosa che non gradirei perchè amo musica abbastanza alta)
Ascolto tutto pop house principalmente, formato 320 cbr e flac.
Grazie,
Nico.

Ultima modifica di na1coss : 12-11-2011 alle 18:37.
na1coss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:24   #1188
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Lo sò, dovrei farmi forza e resistere, ma:"Quando ti arriva un coupon con 70 dollari di sconto come si fà a resistere!?"

Morale della favola: ho appena prese queste:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:35   #1189
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lo sò, dovrei farmi forza e resistere, ma:"Quando ti arriva un coupon con 70 dollari di sconto come si fà a resistere!?"

Come sono come auricolari? rispetto alle sunrise xcape ie (che a breve mi comprerò) sono meglio o peggio?
prezzo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:06   #1190
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Come sono come auricolari? rispetto alle sunrise xcape ie (che a breve mi comprerò) sono meglio o peggio?
prezzo?
Questo saprò dirtelo quando le avrò provate, ma in rete se ne legge bene!

Le Sunrise non le ho mai provate, invece.

Le Brainwavz B2 costano 125 euro a prezzo pieno e, con il coupon, le ho pagate 72 euro...
Old 13-11-2011, 19:51   #1191
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Uuuh.... Bravo Miriddin. Ero molto curioso di un paragone con auricolari "conosciuti". Attendo fiducioso il tuo parere.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:57   #1192
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Uuuh.... Bravo Miriddin. Ero molto curioso di un paragone con auricolari "conosciuti". Attendo fiducioso il tuo parere.

sjk
Vedrò di farvi partecipi delle mie impressioni.

Vorrei però cercare di procurarmi degli inserti tri-flangia, con cui sembra che acquistino ulteriormente come resa...
Old 14-11-2011, 13:56   #1193
na1coss
Member

Quote:

Non ti spaventa un po' tutta quella impedenza?..
Old 14-11-2011, 15:26   #1194
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da na1coss Guarda i messaggi
Non ti spaventa un po' tutta quella impedenza?..
Non è che sia un'impedenza particolarmente elevata! Già le koss KSC75 hanno 60 ohm e sensibilità molto inferiore e si pilotano più che bene con i lettori.

Poi, anche se non ho più la mia firma perchè non in regola con le norme del forum, colleziono lettori audio e relativi accessori e non ho che l'imbarazzo della scelta per trovare a cosa collegarle...
Old 14-11-2011, 15:42   #1195
na1coss
Member

Quote:
Non è che sia un'impedenza particolarmente elevata! Già le koss KSC75 hanno 60 ohm e sensibilità molto inferiore e si pilotano più che bene con i lettori.

Poi, anche se non ho più la mia firma perchè non in regola con le norme del forum, colleziono lettori audio e relativi accessori e non ho che l'imbarazzo della scelta per trovare a cosa collegarle...
Te lo chiedo proprio perchè vorrei avere qualche feedback su questi auricolari in quanto desidero sostituirli alle mie bose ie2 che hanno impedenza di 32 ohm. Sto puntando alle Re zero ma ho letto che non hanno molti bassi (come conferma la casa hifiman)

Ultima modifica di na1coss : 14-11-2011 alle 17:08.
Old 14-11-2011, 18:13   #1196
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
A proposito di cuffie di qualità con microfono io sarei interessato alle s4i
Quelle in versione iPhone per capirci
Un paio di domande:
Su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
La versione con telecomando che userei per il 90% con l'iphone le posso utilizzare anche su sorgenti tipo stereo normale? Elettricamente intendo, vedo che il jack è un Po differente perché ha dei contatti in più vorrei essere sicuro i non rovinare ne le sorgenti ne le cuffie e o il microfono
Grazie
Luigi
Se vuoi prendere cuffiette con microfono ti consiglerei le M4
Io invece ho preso delle Sennehiser CX870 a buon prezzo 45€ e sinceramente mi hanno un po' deluso...
Old 14-11-2011, 18:46   #1197
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Se vuoi prendere cuffiette con microfono ti consiglerei le M4
Io invece ho preso delle Sennehiser CX870 a buon prezzo 45€ e sinceramente mi hanno un po' deluso...
M4 stessa marca? Ora me le cerco, ma delle s4i che mi dici?
Altra cosa, le posso usare anche con altre sorgenti normali?
Grazie 1000
Luigi
Old 14-11-2011, 19:00   #1198
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
M4 stessa marca? Ora me le cerco, ma delle s4i che mi dici?
Altra cosa, le posso usare anche con altre sorgenti normali?
Grazie 1000
Luigi
Non devono essere male, però non mi piaciono come risposta in frequenza, arrivano fino a 19000Hz, un po' pochino, inoltre costano il doppio delle M4.
Certo che le puoi usare con altre sorgenti, la cosa in più é che hanno il telecomando. Attenzione: il telecomandino non funziona con lettori MP3 e con alcuni cellulari, ma questo vale per tutte le cuffiette con telecomando

Ultima modifica di HippoVB : 14-11-2011 alle 19:08.
Old 14-11-2011, 21:58   #1199
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Non devono essere male, però non mi piaciono come risposta in frequenza, arrivano fino a 19000Hz, un po' pochino, inoltre costano il doppio delle M4.
Certo che le puoi usare con altre sorgenti, la cosa in più é che hanno il telecomando. Attenzione: il telecomandino non funziona con lettori MP3 e con alcuni cellulari, ma questo vale per tutte le cuffiette con telecomando
la risposta in frequenza non ci avevo fatto caso, mi informerò cmq in rete ne parlano molto bene quelli di cui parlo io solo la versione ipod/iphone etc
le m4 non le trovo non riesco a capire quale dici (scusa l'ignoranza) al momento sto ascoltando le sen.. cx300 ma vorrei qualcosa di più, le m4 sono migliori? tieni presente che cerco cerco un modello con telecomando for apple, nel senso cerco un modello for iphone/ipod che saltuariamente userei su altre sorgenti
grazie
luigi

Ultima modifica di burbero74 : 14-11-2011 alle 22:55.
Old 14-11-2011, 22:21   #1200
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
salve a tutti, mi serve una vostra mano.
Premetto che vengo da delle ottime cuffie in ear akg k370 e che ho venduto per acquistare qualcosa di piu prestante (magari cuffie a padiglione). Ed ora veniamo al dubbio..da premettere che non vorrei spendere piu di 150€ per un paio di cuffie, avevo pensato dopo tanti e tanti giri su internet su siti inglesi di comparazione ecc ecc una paio di Denon AH D 1100. Cuffie dalla qualità audio ottima anche se i bassi si sentono molto (mi piace come idea,al limite se dovessero essere eccessivi con l'equalizzatore gli abbasso, quindi non ci sono problemi), però andando sul sito alatest.it dove recensiscono cuffie ho notato che ci sono anche altri validi modelli come la serie HD 5 delle Sennheiser (HD 518/558/598) e inoltre c'era anche un paio di cuffie in ear le Sennheiser CX880 dove parlano molto bene (ma penso che le in ear non possono essere paragonate a quelle a padiglioni,cmq..).
Secondo voi, magari se qualcuno ha testato queste cuffie, cosa mi consigliate?

PS: le cuffie dovrebbero essere collegate oltre che per giocare e sentire musica col pc a un lettore mp3, il cowon j3 da 8gb.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian