Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 10:08   #6601
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prenderei in considerazione anche le Brainwavz B2: perdi qualcosa nei bassi estremi, ma difficilmente si riesce a trovare un auricolare con degli alti magnifici come questi!

http://www.head-fi.org/t/556556/comp...7#post_7511853
In effetti avevo preso in considerazione anche queste, ma forse sono troppo "analitiche". Avrei bisogno di qualcosa di più rilassante, più morbido, e le GR07 dovrebbero esserlo, giusto?
Old 23-11-2012, 12:19   #6602
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Sony MH- 1C N

Non mi sono arrivate.

Quelle per Sony-Nokia vanno sempre meglio.

Ho scritto una e-mail al venditore. Volervo chiedere di esperienze simili con Amazon e come vi siete trovati.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:13   #6603
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
Oggi, dopo onorato servizio, sono costretto ad un passaggio forzato dalle mie vecchie DENON AH C751 (trovate al tempo in sconto a prezzo estremamente vantaggioso grazie a voi del forum) a un nuovo modello.
Uno dei due auricolari è infatti compromesso e non riesco a capire (prima volta in vita mia) a che altezza sia avvenuta la rottura del cavo. Sospetto addirittura che sia uno dei due driver ad avermi abbandonato.

Con la scusa del passaggio ad un nuovo paio di in-ear mi piacerebbe tentare di trovare la quadra, con un modello dotato di attacchi e cavi ROBUSTI e la capacità di adattarsi ad una vasta gamma di sonorità, con predilezione per sonorità jazz\funk, quindi ottimi medi, ottimo sound-stage e bassi precisi ma intensi quando serve.
Avevo pensato di comprare un paio di RE 262 (al prezzo attuale di 150 dollari+ss\dogana) ma il mio è un solo un parziale orientamento che ha escluso per ignoranza un'enorme quantità di modelli.
Diciamo che vorrei spendere non più di 150 euro e avere la certezza che con una buona cura dell'auricolare, ammorterò il prodotto per almeno un paio di anni.

Grazie e a presto!

nessuno vuole prendersi la responsabilità di polverizzarmi 150€? Coraggio
Old 23-11-2012, 15:22   #6604
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Nel mio piccolo,te ne consiglio tre:

Yamaha EPH-100

JVC-FXD80

Audio Techinica ATH-KM500

Sono tutti modelli che hanno le caratteristiche che richiedi,costano qualcosina in meno,e che ho posseduto/possiedo.

Se vai nella prima pagina del thread trovi comunque molti tipi di auricolari divisi per fascia di prezzo con accanto,ove presente,un link alla recensione.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-11-2012 alle 16:05.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:05   #6605
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Le re 262 sono fantastiche, morbide ma comunque molto dettagliate, con una particolare attenzione ai medi e medio bassi (come bassi non è che salti dalla sedia, ma il medio basso da al suono una bella sensazione di pienezza).
Gestiscono facilmente qualsiasi tipo di musica perchè calde ma non lente e per gli amanti dell'analitico anche particolarmente dettagliate.
Il costo è basso in considerazione alla qualità della cuffia, allora perchè non comprarle?
Per farle funzionere al meglio necessitano di una buona amplificazione (amp o lettore mp3 particolarmente performante), se per te questo non è un problema vai tranquillo (tranquilla?) la spesa si giustifica ampiamente con la qualità del prodotto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:54   #6606
CHOFFAN_TPW
Senior Member

ciao ragazzi, grazie per le risposte puntali.

Reckca mi aiutò già con le denon un anno e mezzo fa, se non vado errato ( e se non ha cambiato avatar ). Se entrambi aveste provato le 4 tipologie di cuffie che avete suggerito, sarebbe bello sentirvele confrontare per avere un vincitore. In caso contrario, farò da me e guarderò per bene reviews e pareri online per avere un quadro più definito.
A solidità come siamo messi?

EDIT: ho un cowon d2+!

Ultima modifica di CHOFFAN_TPW : 23-11-2012 alle 16:59.
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:46   #6607
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
In effetti avevo preso in considerazione anche queste, ma forse sono troppo "analitiche". Avrei bisogno di qualcosa di più rilassante, più morbido, e le GR07 dovrebbero esserlo, giusto?
Ti ho postato il thread proprio per permetterti di farti un'idea della resa delle GR07: non fornisco praticamente mai pareri su ciò che non posseggo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 17:53   #6608
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Quote:
ciao ragazzi, grazie per le risposte puntali.

Reckca mi aiutò già con le denon un anno e mezzo fa, se non vado errato ( e se non ha cambiato avatar ). Se entrambi aveste provato le 4 tipologie di cuffie che avete suggerito, sarebbe bello sentirvele confrontare per avere un vincitore. In caso contrario, farò da me e guarderò per bene reviews e pareri online per avere un quadro più definito.
A solidità come siamo messi?

EDIT: ho un cowon d2+!
Ragazzi, a proposito, le Ultimate Ears 700 come sarebbero come alternativa?
Old 23-11-2012, 17:58   #6609
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Scusate, dovrei spedire degli auricolari Yamaha eph100 per un guasto, al noto negozio (Affair....) in Birmingham, pensavo di usare il servizio offerto da TNT e poichè il prodotto è ancora in garanzia, mi stavo domandando se la spedizione del pacco di andata e ritorno fosse a mio carico, xfavore mi spiegate come funziona?
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:13   #6610
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
Scusate, dovrei spedire degli auricolari Yamaha eph100 per un guasto, al noto negozio (Affair....) in Birmingham, pensavo di usare il servizio offerto da TNT e poichè il prodotto è ancora in garanzia, mi stavo domandando se la spedizione del pacco di andata e ritorno fosse a mio carico, xfavore mi spiegate come funziona?
Che problema hanno?
In ogni caso, ti converrebbe avvalerti dell'ottima garanzia europea del produttore, anziché di quella del rivenditore.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:50   #6611
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Inizio a sentire un fruscio nei miei auricolari Sennheiser MX170 da 10 euro quindi temo sia ora di cambiare

Vorrei spendere massimo 20 euro, essendoci altri acquisti in ballo

Sennheiser va bene come marca, inoltre non so orientarmi tra Sony, Philips... comunque mi ritengo soddisfatto delle MX170, l'importante è che si senta bene e in modo chiaro.

Inoltre avrei un'altra domanda: io non so i termini tecnici degli auricolari ma come vedete le MX170 non sono quegli auricolari che hanno quel cappuccio di gomma che entrano più a fondo nell'orecchio. Ne ho avute un paio senza marca ma erano abbastanza scomode (non nel suono) non so se dipenda da persona a persona o quelle che avevo non erano di buona qualità, c'è qualche differenza tra i 2 tipi di auricolari?

EDIT: Auricolari Apple?

Ultima modifica di Neverland91 : 23-11-2012 alle 19:14.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:40   #6612
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Le re262 con l'arrow sono fantastiche.
Comunque se dovessi aggiungere qualche in ear a quelle che ho (non ci penso proprio preferisco spendere per le cuffie) comprerei le GR07 (sono uno che si fida delle recensioni), la descrizione del loro suono è proprio quello che piace a me.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:08   #6613
prober67
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Che problema hanno?
In ogni caso, ti converrebbe avvalerti dell'ottima garanzia europea del produttore, anziché di quella del rivenditore.
Del mio problema ne avevo fatto cenno qui in passato, poi ho lasciato perdere sperando che l'anomalia si risolvesse da sola, ma così non è stato ... l'audio del canale sx è diminuito rispetto a quello dx.
Le settimane sono trascorse, il problema non si è risolto, così ho deciso di provare a farle riparare/sostituire, considerato che sono ancora in garanzia.
Adesso la tua risposta mi ha fatto sorgere qualche perplessità circa i miei interlocutori, mi spiego meglio:
- dapprima ho contattato la Yamaha Customer Support e via e-mail mi hanno comunicato: " ... grazie per averci contattato.
Dopo aver verificato che il problema non derivi dalla sorgente, consiglio di contattare immediatamente un centro assistenza per il controllo del prodotto ...";
- quindi sono andato personalmente presso un centro assistenza nella mia città che si occupa anche di Yahama e non essendo presente la titolare, un tecnico (?) mi ha invitato a formalizzare la mia richiesta trasmettendo loro una mail, alla quale hanno così risposto testualmente: "... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...";
uhm ... ed ora che fò?
Old 23-11-2012, 20:25   #6614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
a me sembra una stupidaggine! non possono importi di avvalerti della garanzia del rivenditore se sei all'interno del periodo di garanzia del produttore: c'è comunque da dire che alcune aziende aprono RMA solo tramite venditore, che è quello che forse intendevano dire...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 22:16   #6615
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Non mi sono arrivate.

Quelle per Sony-Nokia vanno sempre meglio.

Ho scritto una e-mail al venditore. Volervo chiedere di esperienze simili con Amazon e come vi siete trovati.
Up

Possibile che nessuno non abbia mai avuto problemi con Amazon UK?

In ogni caso come vi comportereste?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 22:32   #6616
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
Del mio problema ne avevo fatto cenno qui in passato, poi ho lasciato perdere sperando che l'anomalia si risolvesse da sola, ma così non è stato ... l'audio del canale sx è diminuito rispetto a quello dx.
Le settimane sono trascorse, il problema non si è risolto, così ho deciso di provare a farle riparare/sostituire, considerato che sono ancora in garanzia.
Adesso la tua risposta mi ha fatto sorgere qualche perplessità circa i miei interlocutori, mi spiego meglio:
- dapprima ho contattato la Yamaha Customer Support e via e-mail mi hanno comunicato: " ... grazie per averci contattato.
Dopo aver verificato che il problema non derivi dalla sorgente, consiglio di contattare immediatamente un centro assistenza per il controllo del prodotto ...";
- quindi sono andato personalmente presso un centro assistenza nella mia città che si occupa anche di Yahama e non essendo presente la titolare, un tecnico (?) mi ha invitato a formalizzare la mia richiesta trasmettendo loro una mail, alla quale hanno così risposto testualmente: "... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...";
uhm ... ed ora che fò?
Mi sembra strano che ti abbiano risposto in questo modo.

Ti riporto la mia esperienza diretta. Prima di convincermi che nel mio caso l'origine del problema (condensa) fosse strutturale, anch'io ho avuto contatti diretti con il supporto Yamaha e con un centro di assistenza autorizzato (anche se non di prodotti Audio/Video). Il rivenditore ha telefonato in mia presenza allla Yamaha per avere la conferma di quanto del resto è chiaramente riportato nelle condizioni della garanzia europea:

"Nel caso in cui il Suo prodotto Yamaha necessitasse di un servizio di garanzia, La preghiamo di contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore dal quale il prodotto è stato acquistato o presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Grazie al servizio di garanzia totale su tutta l’Area Economica Europea e la Svizzera offerto da Yamaha Lei potrà in alternativa contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore Yamaha più vicino (che è autorizzato alla vendita del tipo di prodotto che Lei ha acquistato)."

Come ti hanno detto, quel genere di articolo non viene riparato ma direttamente sostituito. Solo dopo però che il centro di assistenza abbia provveduto ad avviare la relativa pratica dopo la verifica dell'esistenza del problema. Cosa piuttosto semplice nel tuo caso, trattandosi di un difetto non temporaneo. Per snellire i tempi, ti consiglio di portare direttamente il prodotto presso il centro di assistenza autorizzato per i prodotti Audio/Video, senza passare per un rivenditore. Ti occorrerà soltanto produrre il documento che ne comprovi l'acquisto presso presso un rivenditore autorizzato (quale è Audio Affair).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 23-11-2012 alle 23:29.
Old 23-11-2012, 22:32   #6617
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Up

Possibile che nessuno non abbia mai avuto problemi con Amazon UK?

In ogni caso come vi comportereste?
Il venditore non ti ha risposto?
Old 24-11-2012, 06:50   #6618
prober67
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Mi sembra strano che ti abbiano risposto in questo modo.

Ti riporto la mia esperienza diretta. Prima di convincermi che nel mio caso l'origine del problema (condensa) fosse strutturale, anch'io ho avuto contatti diretti con il supporto Yamaha e con un centro di assistenza autorizzato (anche se non di prodotti Audio/Video). Il rivenditore ha telefonato in mia presenza allla Yamaha per avere la conferma di quanto del resto è chiaramente riportato nelle condizioni della garanzia europea:

"Nel caso in cui il Suo prodotto Yamaha necessitasse di un servizio di garanzia, La preghiamo di contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore dal quale il prodotto è stato acquistato o presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Grazie al servizio di garanzia totale su tutta l’Area Economica Europea e la Svizzera offerto da Yamaha Lei potrà in alternativa contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore Yamaha più vicino (che è autorizzato alla vendita del tipo di prodotto che Lei ha acquistato)."

Come ti hanno detto, quel genere di articolo non viene riparato ma direttamente sostituito. Solo dopo però che il centro di assistenza abbia provveduto ad avviare la relativa pratica dopo la verifica dell'esistenza del problema. Cosa piuttosto semplice nel tuo caso, trattandosi di un difetto non temporaneo. Per snellire i tempi, ti consiglio di portare direttamente il prodotto presso il centro di assistenza autorizzato per i prodotti Audio/Video, senza passare per un rivenditore. Ti occorrerà soltanto produrre il documento che ne comprovi l'acquisto presso presso un rivenditore autorizzato (quale è Audio Affair).
... ma al centro assistenza ci sono stato ... uhm ... potrei tornarvi, evidenziando quel passaggio che tu hai indicato nel documento di garanzia ... oppure ricontattare la Yamaha e far presente quanto mi ha risposto il centro assistenza ...
Old 24-11-2012, 06:51   #6619
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Segnalo uno sconto di 50$ per HiFiMAN RE-262 (99$) e RE-272 (199$) su head-direct.com per il black friday/cyber monday (quindi fino a lunedì).
Ed anche Brainwavz B2 a circa 70 85 euro su mp4nation.net con un codice sconto che trovate facilmente su head-fi.org
Ancora Vsonic GR01 a 190SGD (~120 euro) su lendmeurears.com

Ultima modifica di spaccacervello : 24-11-2012 alle 16:57.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:18   #6620
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Vorrei prendere le sony MH1C, possiedo delle SoundMagic PL50, come si collocano le sony rispetto quest'ultime?
Grazie
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=

Ultima modifica di Zen9 : 24-11-2012 alle 11:23.
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian