Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 15:24   #2761
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da inesfra Guarda i messaggi
Salve!
Ci sarebbe una anima caritatevole che mi parla un pò di questi auricolari?
Su Amazon a poco più di euro 60 le potrei avere, ss comprese.
Ho letto, in questo ricchissimo forum, che avrebbero una dote: l'isolamento acustico.
Ma solo questo? E il comfort, e il suono?
Grazie a chi vorrà contribuire ad illuminarmi.
mi dispiace darvi questa ferale notizia: sono morti i "bassi"...
non avendo avuto risposte, mi autoquoto per rispondermi da solo: preferisco gli auricolari philips che vanno insieme al mio lettore GoGear...
i bassi, questi sconosciuti...
gli etymotic M5 li ho provati con tutto lo scibile musicale in mio possesso, e con tutti i lettori in mio possesso.
risultato?
una prece
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:57   #2762
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Cuffiette normali (non so come si chiamano, per intenderci del tipo come quelle a corredo col sansa fuze) decenti esistono? Io con le inear non mi ci trovo proprio...
Old 22-03-2012, 17:03   #2763
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Cuffiette normali (non so come si chiamano, per intenderci del tipo come quelle a corredo col sansa fuze) decenti esistono? Io con le inear non mi ci trovo proprio...
Intendi i classici auricolari ?

Yuin o Blox

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Ultima modifica di jazzprofile : 22-03-2012 alle 17:12.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:11   #2764
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
In fatto di earbuds direi queste:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1118

P.S.: Le Blox, non le AKG che non mi sono mai arrivate...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:18   #2765
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Gli yuin sono gli stessi che fa la headdirect o sbaglio?
Old 23-03-2012, 02:14   #2766
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Dipende da quale smartphone, io le uso attualmente con iPhone4 e rendono molto bene
A parte che ho un LG Optimus 3D comunque ho anche un ipod, che non sarà un' Iphone4 ma se non lo colleghi a un ampli rende molto poco, le cuffie over ear sono da dimenticare, ma tu dirai quello è normale, ma se una in ear ha un'impedenza molto alta credo che il risultato sia simile.
Leggendo la scheda tecnica delle Triplefi 10 ho visto che riproducono meglio i bassi (addirittura a frequenze non udibili) degli alti, però mi fido della tripla armatura quindi credo che il risultato finale in termini di qualità sia molto alto.
A parte quelle (che comunque costano fin troppo per essere una in ear) attualmente sono indeciso tra la Yamaha eph 100 e la UE 700. La Yamaha che costa meno di tutte comunque costa 130€, e vorrei capire se veramente li vale o a quel prezzo c'è di meglio. Chiedo consigli
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:07   #2767
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da riolux Guarda i messaggi
A parte che ho un LG Optimus 3D comunque ho anche un ipod, che non sarà un' Iphone4 ma se non lo colleghi a un ampli rende molto poco, le cuffie over ear sono da dimenticare, ma tu dirai quello è normale, ma se una in ear ha un'impedenza molto alta credo che il risultato sia simile.
Leggendo la scheda tecnica delle Triplefi 10 ho visto che riproducono meglio i bassi (addirittura a frequenze non udibili) degli alti, però mi fido della tripla armatura quindi credo che il risultato finale in termini di qualità sia molto alto.
A parte quelle (che comunque costano fin troppo per essere una in ear) attualmente sono indeciso tra la Yamaha eph 100 e la UE 700. La Yamaha che costa meno di tutte comunque costa 130€, e vorrei capire se veramente li vale o a quel prezzo c'è di meglio. Chiedo consigli
A seconda delle opinioni di chi le ha prese, e leggendo 100 pagine del forum headfi su queste yamaha.. Direi che ne vale la pena! Io le ho prese per affiancarle alle Triplefi 10... Che adoro, ma nn sono affatto piene di bassi..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:07   #2768
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Le Yamaha costano circa 104 euro spedite dal Regno Unito.
A questo prezzo dubito che si possa trovare qualcosa di altrettanto valido.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:01   #2769
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
################################################

gli asterischi sono per aumentare la visibilita' ... ci sara' un cristo che sa consigliarmi un paio di cuffie ???

dovrei sentirci musica con il computer e smartphone ( desire z per ora )

un mio amico mi cederebbe le monster beats by dr. dre dell' htc sensation XE a 50 carte ,
MA , ne vale la pena !?

perche' le ho provate le cuffie ma ho notato solo le qualita' di isolamento ,
per la qualita' audio non ho potuto ascoltarle abbastanza.

Esistono buone cuffie con isolamento decente intorno i 50€?

ringrazio l'anima pia che mi risponde
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:08   #2770
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi

Esistono buone cuffie con isolamento decente intorno i 50€?
Sgombera il campo da un paio di dubbi: cerchi cuffie o auricolari? Budget?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:12   #2771
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

auricolari in-ear , budget massimo 80€
Old 23-03-2012, 11:31   #2772
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
auricolari in-ear , budget massimo 80€
Sunrise SW Xcape Impressive Edition. Le trovi in Europa da 70 € più s.s. da z*c*city.es...

Ho la prima versione (oramai introvabile), che suona veramente bene, con queste avevano promesso migliorie, quindi... se tanto mi dà tanto...

sjk
Old 23-03-2012, 12:05   #2773
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le Yamaha costano circa 104 euro spedite dal Regno Unito.
A questo prezzo dubito che si possa trovare qualcosa di altrettanto valido.
A questo prezzo?!! Cioè quale sarebbe il prezzo giusto per una in ear di alto livello? Io pensavo che stavamo parlando già di prezzi altissimi, ma a questo punto mi devo ricredere...
Riguardo le Triplefi 10, non intendevo che sono piene di bassi ma solo che secondo la scheda tecnica agli alti si "fermano" a 17khz mentre molte altre arrivano a 20, però la maggior parte hanno un range più ristretto. Allo stesso tempo credo che questi siano solo numeri, sulla qualità finale rientrano molti altri fattori.
Old 23-03-2012, 13:22   #2774
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
A questo prezzo?!! Cioè quale sarebbe il prezzo giusto per una in ear di alto livello? Io pensavo che stavamo parlando già di prezzi altissimi, ma a questo punto mi devo ricredere...
Riguardo le Triplefi 10, non intendevo che sono piene di bassi ma solo che secondo la scheda tecnica agli alti si "fermano" a 17khz mentre molte altre arrivano a 20, però la maggior parte hanno un range più ristretto. Allo stesso tempo credo che questi siano solo numeri, sulla qualità finale rientrano molti altri fattori.
100-120 euro non sono per niente tanti per una IEM che suoni bene, poi dipende sempre dal cosa si cerca. Più si sale con il prezzo e meno facilmente si notano le grosse differenze di qualità, ci vuole anche orecchio e un po' di "fissazione" come quella che abbiamo in diversi qui.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:26   #2775
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

ma insomma ... io che come dispositivo uso il cellulare e come fonte uso gli mp3 streammati da grooveshark ( usano la compressione mp3 a qualita' variabile )

tra le cuffie della monster dell'htc e le SOUNDMAGIC PL50 cinesi allo stesso prezzo .. quali sarebbero meglio !?

Ultima modifica di alexemme : 23-03-2012 alle 13:31.
Old 23-03-2012, 13:56   #2776
inesfra
Member

non essendo stato sufficiente leggere quintalate di recensioni sul vostro forum e su altri stranieri (non è così che magicamente si diventa esperti... ),
avendo provato timidamente a fare da me

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2726

ma avendo miseramente fallito nel mio scopo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2769

vi chiedo anche io un consiglio; a patto che voi, abituati a palati fini, non vi sganasciate dalle risate .
vorrei ottenere il massimo dall'ascolto di questa radio:

http://www.amazon.co.uk/Sony-SRFS83-Radio/dp/B00005K4IA

mi consigliate un paio di auricolari in-ear o erbaud (qualcosa l'ho imparata... ) che siano utili al caso?
mi piacciono i bassi, e posso spendere fino a 70-80 euro.
ma se avete qualcosa che possa andar bene anche con qualche euretto in più, postatela che la valuto.
probabilmente mi direte che andrebbero bene anche quelle del mercato...
ho provato "a studiare" per evitarvi la solita domanda che gli inesperti come me fanno, ma non sempre chi fa da sè fa per tre...
Old 23-03-2012, 14:26   #2777
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da inesfra Guarda i messaggi
mi consigliate un paio di auricolari in-ear o erbaud (qualcosa l'ho imparata... ) che siano utili al caso?
mi piacciono i bassi, e posso spendere fino a 70-80 euro.
ma se avete qualcosa che possa andar bene anche con qualche euretto in più, postatela che la valuto.
probabilmente mi direte che andrebbero bene anche quelle del mercato...
ho provato "a studiare" per evitarvi la solita domanda che gli inesperti come me fanno, ma non sempre chi fa da sè fa per tre...
Brainwavz M3.

Le trovi in pre-order da Mp4nèscion a 52 euro...

Se ne parla un po' qui, ma soprattutto qui.

sjk
Old 23-03-2012, 14:32   #2778
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Brainwavz M3.

Le trovi in pre-order da Mp4nèscion a 52 euro...

Se ne parla un po' qui, ma soprattutto qui.

sjk
Signore sia lodato!
Vedo la luce...
Intanto mi abboffo di info su queste e poi vedo cosa fare.
Grazie!
Old 23-03-2012, 15:02   #2779
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
100-120 euro non sono per niente tanti per una IEM che suoni bene, poi dipende sempre dal cosa si cerca. Più si sale con il prezzo e meno facilmente si notano le grosse differenze di qualità, ci vuole anche orecchio e un po' di "fissazione" come quella che abbiamo in diversi qui.
Io ritengo di essere abbastanza fissato con l'audio ma non credo riuscirei ad appezzare le differenze tra un auricolare da 130€ e uno che costa oltre.
Quindi, a conti fatti, procedo con le yamaha eph 100?
Old 23-03-2012, 17:55   #2780
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

vabe' , a quanto pare delle ottime cuffie per prezzo / prestazione / isolamento
sono le shure SE215 ...

ho trovato interessanti anche le HiSoundAudio Crystal ma sembra che siano diventate introvabili .

CHI MI CONSIGLIA LE SHURE SE215 !?!?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian