Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 00:49   #4661
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Appunto
qui si parla degli unibody o no ? mi sembra di essere stato uno dei primi ad iscrivermi a questo 3d
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 01:29   #4662
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
qui si parla degli unibody o no ? mi sembra di essere stato uno dei primi ad iscrivermi a questo 3d
Boh, il titolo del thread è "mbp 2009", il tuo è del 2008 ...

Comunque scherzavo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 02:09   #4663
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Boh, il titolo del thread è "mbp 2009", il tuo è del 2008 ...

Comunque scherzavo
il titolo è stato cambiato anche perchè nel primo post c'è il mio nome come uno dei primi possessori.... cmq non era per fare polemica o il puntiglioso ma per capire se il caldo mi aveva fatto sfasare il cervello
Old 21-06-2010, 06:37   #4664
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
il titolo è stato cambiato anche perchè nel primo post c'è il mio nome come uno dei primi possessori.... cmq non era per fare polemica o il puntiglioso ma per capire se il caldo mi aveva fatto sfasare il cervello
Old 21-06-2010, 17:41   #4665
ben_it
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
ciao, oggi ho fatto la miaprima calibrazione della batteria al mio mbp 13" mid 2009. La cosa strana è che, dopo il messaggio di batteria in esaurimento, il portatile non è andato in stop, ma in deep sleep: ha salvato tutto su disco e si è spento.
E' normale? Non doveva semplicemente andare in stop?
In ogni caso, visto che si è spento, non mi sono fidato ad aspettare le 5 ore di cui parla la KB apple, ma l'ho collegato alla rete elettrica dopo una ventina di minuti.
Anche a me è successa la stessa cosa. Solo che io ho poi aspettato le consigliate 2 ore (e oltre) prima di ricaricare. Spero di non aver causato problemi. Al successivo ciclo di scarica sono arrivato a 5-6 minuti dall'eusarimento della batteria e il portatile ancora non era andato in stop... è normale? Che faccio se alla prossima calibrazione non mi va in stop, ma di nuovo in deep sleep? Grazie in aticipo a tutti!
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:18   #4666
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
vediamo se altri hanno il mio stesso problema

il mio MBP 2009 spesso (diciamo una volta sì una no pressapoco) fa fatica ad agganciarsi all'airport extreme. tendo ad escludere responsabilità del AE perché avevo problemi pure con il precedente access point.
il mac si collega all'AE, ho indirizzo IP e tutto ma la rete è lentissima, direi inutilizzabile. inoltre vedo solamente il SSID del mio AE, mentre nel mio palazzo ho una decina di reti wireless.
se spengo e riaccendo l'airport del mio mac la situazione si risolve, riesco a vedere il anche secondo SSID del mio AE (ho fatto le due reti) e le reti dei vicini di casa
inoltre, nella situazione di stallo, non riesco ad accedere all'AE nemmeno via utility, mentre dopo aver disattivato e riattivato l'airport del MBP riesco ad accedervi immediatamente

il problema c'era con 10.6.3 e persiste in 10.6.4
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:30   #4667
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ben_it Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa. Solo che io ho poi aspettato le consigliate 2 ore (e oltre) prima di ricaricare. Spero di non aver causato problemi. Al successivo ciclo di scarica sono arrivato a 5-6 minuti dall'eusarimento della batteria e il portatile ancora non era andato in stop... è normale? Che faccio se alla prossima calibrazione non mi va in stop, ma di nuovo in deep sleep? Grazie in aticipo a tutti!
Dovrebbe andare in stop, non direttamente in deep sleep ...
Soprattutto se hai calibrato la batteria, dovrebbe riconoscere correttamente quando gli manca poco alla scarica completa
Old 25-06-2010, 15:42   #4668
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio veloce.

ho venduto il mio macbook e adesso devo resettarlo per riportarlo alle origini d'acquisto. ho snowleopard. qualcuno mi da l'esatta procedura per farlo tornare vergine in pochi click.

grazie mille
Old 26-06-2010, 14:09   #4669
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
edit sbagliato

Ultima modifica di Alberto230269 : 29-06-2010 alle 09:27.
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:28   #4670
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio veloce.

ho venduto il mio macbook e adesso devo resettarlo per riportarlo alle origini d'acquisto. ho snowleopard. qualcuno mi da l'esatta procedura per farlo tornare vergine in pochi click.

grazie mille
inserisci il cd di snowleopard e lancia l'installazione del sistema operativo. a questo punto il mac si dovrebbe riavviare e partire automaticamente da CD ; dopo che hai scelto il tipo di lingua compare la barra in alto e da lì seleziona utility hd e scegli il tab di inizializzazione per formattare in hsf + journaled.
Una volta formattato continua l'installazione di Osx e dopo che finisce al riavvio fallo partire vedi tranquillamente il video di presentazione (quello che hai visto al primo avvio dopo aver spacchettato il macbook per la prima volta) e dalla barra in alto clicca su mela e spegni.

Da quel momento in poi puoi benissimo impacchettare il mac e venderlo.
Old 26-06-2010, 14:36   #4671
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Quote:
inserisci il cd di snowleopard e lancia l'installazione del sistema operativo. a questo punto il mac si dovrebbe riavviare e partire automaticamente da CD ; dopo che hai scelto il tipo di lingua compare la barra in alto e da lì seleziona utility hd e scegli il tab di inizializzazione per formattare in hsf + journaled.
Una volta formattato continua l'installazione di Osx e dopo che finisce al riavvio fallo partire vedi tranquillamente il video di presentazione (quello che hai visto al primo avvio dopo aver spacchettato il macbook per la prima volta) e dalla barra in alto clicca su mela e spegni.

Da quel momento in poi puoi benissimo impacchettare il mac e venderlo.
grazie mille anzi duemila
Old 29-06-2010, 10:52   #4672
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Città: Teramo by NiGhT
ragazzi da ieri felicissimo possessore di un MacBook Pro "usato"....dunque ora vi romperò un pò le scatole su info e consigli!!

iniziamo subito:

- come poter vedere i file .avi ?

- come mai se collego un ipod touch e voglio caricarci un video "sempre avi" tramite itunes nn me lo converte automaticamente x poi visualizzarlo in modo corretto sul touch?

- raga programmi indispensabili su di un mac?

grazie vi voglio bene
Old 29-06-2010, 10:56   #4673
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Per visualizzare filmati di ogni tipo ti consiglio di cercare questi due programmi:
Perian
VLC
Old 06-07-2010, 12:37   #4674
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi tra un po' parto per una settimana... e non me lo porto con me.. quindi non verrà usato... leggendo il manuale per la batteria, mi dice se non si usa per lunghi periodi da utilizzare fino al 50% e spegnerlo... ma non capisco cosa intende per lunghi periodi...
voi di solito che fate??? visto che sta batteria qua a me non mi convince molto, se mi date qualche vostro consiglio è ben accettato!!!
grazie!!!!
Old 06-07-2010, 23:14   #4675
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
sul sito della apple si parla di sei mesi:
Quote:
If you don’t plan on using your notebook for more than six months, Apple recommends that you store the battery with a 50% charge.
per cui direi che non ti devi preoccupare
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 02:03   #4676
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
sul sito della apple si parla di sei mesi:

per cui direi che non ti devi preoccupare
allora la lascierò carica... ma dopo molti mesi dall'acquisto lo spegnerò, anziché mandarlo in stop!!
Old 07-07-2010, 12:51   #4677
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti!

ho trovato un MBP del 2009 ( C2D 2,26 / 2GB ram / 160GB HDD / 9400gm ) da 13 nuovo in un centro commerciale a 899€.

che dite può essere un buon affare a quella cifra per il 1° mac?
Fuma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:08   #4678
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuma80 Guarda i messaggi
ciao a tutti!

ho trovato un MBP del 2009 ( C2D 2,26 / 2GB ram / 160GB HDD / 9400gm ) da 13 nuovo in un centro commerciale a 899€.

che dite può essere un buon affare a quella cifra per il 1° mac?
beh si non è male... niente male.. io ho lo stesso tuo... pagato 999 a marzo... e sinceramente va che è una meraviglia e poi a quel prezzo... ecco magari poi devi metterci 4gb di ram.. però cmq a quel prezzo è buono...
Old 08-07-2010, 21:05   #4679
ben_it
Member

Rieccomi. E' passato un mesetto dalla prima volta ed ho ripetuto la procedura di calibrazione del mio MacBook 2009. Ebbene come nel caso precedente il computer non è andato in stop, ma in pratica direttamente in deep sleep. Quando restava ancora un 10% di carica è apparso il msg che indicava che stavo utilizzando l'energia di riserva ed io ho continuato ad usare il portatile come da istruzioni in attesa che andasse in stop. La carica è arrivata allo 0% e il Macbook si è spento. Per qualche secondo l'indicatore luminoso ha lampeggiato (come quando è in stop) per poi spegnersi. Tutto questo non mi sembra normale, è la seconda volta che faccio la calibrazione e la seconda volta che succede la stessa cosa. Che devo fare? Lo porto in assistenza? Grazie.
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:56   #4680
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma come si fa a capire se va in stop o in deep sleep?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian