Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 12:02   #3181
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Buenavista Guarda i messaggi
quando è uscita l'ultima versione dei macbook pro??
da poco

Quote:
solitamente quante versioni all'anno mette sul mercato l'apple?
non c'è una regola; certi anni non esce nulla.

Quote:
non mi consigliate quindi di spendere 2300 x un macbook pro da 17" ORA?
dipende da quanto ti serve ora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:07   #3182
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
quando è uscita l'ultima versione dei macbook pro??
solitamente quante versioni all'anno mette sul mercato l'apple?
non mi consigliate quindi di spendere 2300 x un macbook pro da 17" ORA?

GRAZIE A TUTTI X LE RISP
se ne hai bisogno acquistalo ora, se non ne hai bisogno aspetta... è questa la regola generale

non si può mai sapere quando usciranno nuovi prodotti, ci basiamo sulle date di uscita precedenti ma non puoi mai andare sul sicuro.

i possibili upgrade sul pro sono:

CPU - leggermente superiore (ma niente i7 ha un tdp troppo elevato), insomma il classico aumento di 100mhz
GPU - ?? qui non si sa, nvidia non ha tirato fuori niente di interessante per ora con un tdp umano ma ati sembra di si, staremo a vedere
HD - che te ne frega dato che lo puoi cambiare
BATTERIA - meglio di così la vedo dura
USB3 - mi sembra ancora troppo presto
BLU RAY - non è presente su macpro e imac, dubito lo mettano su macbook pro.

quindi come vedi il pro ora come ora ha pochissimo margine di miglioramento, nella migliore delle ipotesi puoi aspettarti un abbassamento dei prezzi (dell'ordine di MASSIMO 200 euro sul 17) e un ritocco alla scheda video.

in ogni caso sarei pronto a scommettere che non vedremo una nuova linea di macbook pro prima di inizio 2010, i pro sono ancora troppo recenti sono stati rinnovati a giugno 2009. Secondo me gli unici prodotti, come ti ho gia detto, che possono rinnovare in questi giorni sono:

imac
macmini
macbook bianco

N.B: ricorda comunque che le mie sono solo ipotesi, la apple non anticipa mai niente e i "rumors" che si trovano in giro sono spesso bufale.

p.s: io ho l'ultimo macbook pro 17... dire che è fantastico è poco
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:08   #3183
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
se ne hai bisogno acquistalo ora, se non ne hai bisogno aspetta... è questa la regola generale

non si può mai sapere quando usciranno nuovi prodotti, ci basiamo sulle date di uscita precedenti ma non puoi mai andare sul sicuro.

i possibili upgrade sul pro sono:

CPU - leggermente superiore (ma niente i7 ha un tdp troppo elevato), insomma il classico aumento di 100mhz
GPU - ?? qui non si sa, nvidia non ha tirato fuori niente di interessante per ora con un tdp umano ma ati sembra di si, staremo a vedere
HD - che te ne frega dato che lo puoi cambiare
BATTERIA - meglio di così la vedo dura
USB3 - mi sembra ancora troppo presto
BLU RAY - non è presente su macpro e imac, dubito lo mettano su macbook pro.

quindi come vedi il pro ora come ora ha pochissimo margine di miglioramento, nella migliore delle ipotesi puoi aspettarti un abbassamento dei prezzi (dell'ordine di MASSIMO 200 euro sul 17) e un ritocco alla scheda video.

in ogni caso sarei pronto a scommettere che non vedremo una nuova linea di macbook pro prima di inizio 2010, i pro sono ancora troppo recenti sono stati rinnovati a giugno 2009. Secondo me gli unici prodotti, come ti ho gia detto, che possono rinnovare in questi giorni sono:

imac
macmini
macbook bianco

N.B: ricorda comunque che le mie sono solo ipotesi, la apple non anticipa mai niente e i "rumors" che si trovano in giro sono spesso bufale.

p.s: io ho l'ultimo macbook pro 17... dire che è fantastico è poco
Grazie x la tua esauriente risposta... io studio ingegneria edile e uso il pc principalmente x photoshop autocad (che presto sarà compatibile cn mac) archicad.. ho visto ke il 17 ha 2 skede video.. quindi il pc sarà una skeggia in fase di renderizzazione???
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:11   #3184
markk0

Quote:
parole sante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:25   #3185
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie x la tua esauriente risposta... io studio ingegneria edile e uso il pc principalmente x photoshop autocad (che presto sarà compatibile cn mac) archicad.. ho visto ke il 17 ha 2 skede video.. quindi il pc sarà una skeggia in fase di renderizzazione???
scusa se mi permetto , ma se il notebook ti serve per gli usi che descrivi, ti consiglio di prendere in seria considerazione una macchina con una nvidia quadro come scheda video. Un esempio per tutti è il Dell Precision ( magari con lcd da 17 pollici ) . Naturalmente IMHO.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:03   #3186
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
ragazzi è un buon momento per comprare un macbook pro 13 pollici?
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:32   #3187
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
la potenza delle 2 schede video purtroppo non si può "sommare" (per adesso).

se compri apple fallo in primis per il sistema operativo, assicurati che i programmi che usi più spesso (almeno quelli più pesanti e che quindi non puoi usare su una virtual machine) siano compatibili. Se pensi di usare windows con bootcamp per la maggior parte del tempo allora non comprare un pc apple perchè son soldi buttati.

Come hanno già detto sopra se fai quasi sempre solo rendering a 2000 e rotti euro c'è di meglio (per via della scheda video, esistono soluzioni quadro nettamente superiori in ambito professionale).
Ovviamente se vuoi anche il top in fatto di portabilità (gli altri 17 pesano ALMENO 1kg in più e sono enormemente più grossi) e di autonomia (un 17 solitamente non supera le 2 ore e questo sta tranquillamente sopra le 5) allora non hai molta scelta... ma in merito a prestazioni "pure" c'è di meglio
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:05   #3188
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi chi mi consiglia uno zaino per il mio macbook pro 13?
Old 09-10-2009, 09:10   #3189
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Ragazzi ho cercato informazioni aggiornate ma non ne trovo..

Vorrei sostituire l'HDD del mio MacBook Pro 13" (Late 2009) per metterne uno più capiente..

Da quel che ho letto in giro ci sono problemi di conflitto tra il sensore antiurto del Mac e quelli degli HDD con sensore incorporato.

Avevo già comprato un WD3200BEKT quindi uno Scorpio Black SENZA sensore, ma mi ha dato problemi di rumorosità probabilmente dovuti ad una testina difettosa.. ed ora mi ritrovo a doverlo sostituire..

Mi sono reso conto che un 320 è anche troppo grosso quindi sarei orientato su un 250.. sempre a 7200.

Ho letto in giro che il Seagate Momentus 7200.4 sia un ottimo HDD, pari o superiore agli Scorpio Black.. è anche più economico, ma non ho ancora capito se il sensore cel'ha o meno.. almeno con gli Scorpio Black basta vedere che sia un BEKT per stare tranquilli, ma con i momentus sembra tutt'altra storia...

Qualcuno di voi ha montato un Momentus 7200.4???

Come si trova??
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:54   #3190
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Ragazzi ho cercato informazioni aggiornate ma non ne trovo..

Vorrei sostituire l'HDD del mio MacBook Pro 13" (Late 2009) per metterne uno più capiente..

Da quel che ho letto in giro ci sono problemi di conflitto tra il sensore antiurto del Mac e quelli degli HDD con sensore incorporato.

Avevo già comprato un WD3200BEKT quindi uno Scorpio Black SENZA sensore, ma mi ha dato problemi di rumorosità probabilmente dovuti ad una testina difettosa.. ed ora mi ritrovo a doverlo sostituire..

Mi sono reso conto che un 320 è anche troppo grosso quindi sarei orientato su un 250.. sempre a 7200.

Ho letto in giro che il Seagate Momentus 7200.4 sia un ottimo HDD, pari o superiore agli Scorpio Black.. è anche più economico, ma non ho ancora capito se il sensore cel'ha o meno.. almeno con gli Scorpio Black basta vedere che sia un BEKT per stare tranquilli, ma con i momentus sembra tutt'altra storia...

Qualcuno di voi ha montato un Momentus 7200.4???

Come si trova??
comprati un ssd intel postiville da 80 gb e vedrai...... altro che hd da 7200 rpm : servono solo a consumare più batteria e a produrre più vibrazioni e rumore. IMHO lascia perdere. Spendi circa 200 euro ma il tuo macbook diventerà un missile. La spesa vale la candela. Credimi. ( ed io ero uno scettico : pensavo fosse da folli spendere una cifra del genere per un ssd ma non c'è upgrade che tenga ; OGGI se vuoi davvero moltiplicare per 10 le prestazioni del tuo pc, devi necessariamente montare un ssd )
Old 09-10-2009, 10:06   #3191
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
comprati un ssd intel postiville da 80 gb e vedrai...... altro che hd da 7200 rpm : servono solo a consumare più batteria e a produrre più vibrazioni e rumore. IMHO lascia perdere. Spendi circa 200 euro ma il tuo macbook diventerà un missile. La spesa vale la candela. Credimi. ( ed io ero uno scettico : pensavo fosse da folli spendere una cifra del genere per un ssd ma non c'è upgrade che tenga ; OGGI se vuoi davvero moltiplicare per 10 le prestazioni del tuo pc, devi necessariamente montare un ssd )
Ehm... si certo... se me li dai tu 200 euro.. volentieri!

Apparte gli scherzi.. ho appena preso un WD2500BEKT a 50 euro spedito.. direi che va bene..

Sarei cmq interessato ai pareri riguardo il Momentus 7200.4 per acquisti futuri.. pareri?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 09-10-2009, 10:07   #3192
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma non sono troppo piccoli come capienza?
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:17   #3193
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
ma non sono troppo piccoli come capienza?
Parli con me? Intendi i 250 Gb? Beh nel mio caso tieni conto che ho anche 1 Tb esterno attaccato al MAC... quindi come HDD per il solo portatile 250 Gb mi sembrano più che sufficienti.. alla fine sul 320 avevo messo anche Vista in BOOTCAMP.. e ancora mi avanzava una marea di spazio.. tenendo conto che ho constatato l'impossibilità di giocare in maniera soddisfacente col MAC.. non penso che rimetterò Vista.. al massimo un leggerissimo XP.. quindi 250 alla fine mi sembrano più che adeguati...
Old 09-10-2009, 10:20   #3194
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Credo si riferisse agli SSD...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:33   #3195
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Credo si riferisse agli SSD...
Ah ok

Effettivamente con 80 gb ci si fa ben poco...
Old 09-10-2009, 10:45   #3196
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Si, mi riferisco al ssd.
Sono in procinto di comprare un pro da 15", vero ho la time capsule da 500 gb ed ho comprato un disco da 1 tb in mirroring.

Ma non è poco come capienza?
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:17   #3197
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Ehm... si certo... se me li dai tu 200 euro.. volentieri!

Apparte gli scherzi.. ho appena preso un WD2500BEKT a 50 euro spedito.. direi che va bene..

Sarei cmq interessato ai pareri riguardo il Momentus 7200.4 per acquisti futuri.. pareri?
spendi oltre mille 1200 euro per un mac pro ( peggio ancora se hai il 15 pollici ) e poi vai a lesinare 200 euro su un ssd??? Ma poi, dico io, prima di parlare e GIUDICARE, dovresti provare le prestazioni: NON ESISTE processore o upgrade ( ad oggi ) che ti garantisca un aumento di prestazioni come quelle che otterresti con un SSD. Continua a rimanere nella preistoria dei dischi meccanici...... dai uno sguardo al thread degli ssd qui sul forum e ,forse , cambierai idea.....

per chi diceva che 80 gb sono pochi, dico solo che oggi su 80 gb metti SO e tutto cio che ti serve come programmi ( addirittura snow leopard occupa la meta del precedente SO ) . Poi esistono gli hd esterni da 2,5 pollici o gli stick usb per i dati ( ho una sandisk cruizer micro da 16 gb pagata 30 euro in un centro commerciale..... )

Il notebook non è il pc desktop che deve avere almeno 1 tera di spazio per divx, mp3 e cazzatine varie.

Ben inteso: il mio è solo un consiglio SPASSIONATO. Se volete continuare a restare con gli hd meccanici fate pure. Ricordate solo che, il giorno che proverete un ssd , non tornerete piu indietro. Io , fino a 2 mesi fa, ragionavo come voi. Poi ho acquistato un ocz vertex da 30 gb (!!!! ) qui sul mercatino e , da allora, ssd per sempre. Ora sto per vendere l'ocz da 30 gb a favore di un intel postiville da 80 gb ( vediamo se riesco col 160 gb ma li il prezzo è quasi raddoppiato ) . Fate vobis.

Ultima modifica di tellone : 09-10-2009 alle 12:16.
Old 09-10-2009, 12:43   #3198
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
spendi oltre mille 1200 euro per un mac pro ( peggio ancora se hai il 15 pollici ) e poi vai a lesinare 200 euro su un ssd??? Ma poi, dico io, prima di parlare e GIUDICARE, dovresti provare le prestazioni: NON ESISTE processore o upgrade ( ad oggi ) che ti garantisca un aumento di prestazioni come quelle che otterresti con un SSD. Continua a rimanere nella preistoria dei dischi meccanici...... dai uno sguardo al thread degli ssd qui sul forum e ,forse , cambierai idea.....

per chi diceva che 80 gb sono pochi, dico solo che oggi su 80 gb metti SO e tutto cio che ti serve come programmi ( addirittura snow leopard occupa la meta del precedente SO ) . Poi esistono gli hd esterni da 2,5 pollici o gli stick usb per i dati ( ho una sandisk cruizer micro da 16 gb pagata 30 euro in un centro commerciale..... )

Il notebook non è il pc desktop che deve avere almeno 1 tera di spazio per divx, mp3 e cazzatine varie.

Ben inteso: il mio è solo un consiglio SPASSIONATO. Se volete continuare a restare con gli hd meccanici fate pure. Ricordate solo che, il giorno che proverete un ssd , non tornerete piu indietro. Io , fino a 2 mesi fa, ragionavo come voi. Poi ho acquistato un ocz vertex da 30 gb (!!!! ) qui sul mercatino e , da allora, ssd per sempre. Ora sto per vendere l'ocz da 30 gb a favore di un intel postiville da 80 gb ( vediamo se riesco col 160 gb ma li il prezzo è quasi raddoppiato ) . Fate vobis.
Forse è proprio perchè ho speso TUTTI i miei risparmi che voglio risparmiare???!

Preistoria o meno a me basta che abbia lo spazio necessario e con 80 gb non ci riempio neppure tutta la mia musica...

Ad ognuno il suo.
Old 09-10-2009, 13:24   #3199
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
la potenza delle 2 schede video purtroppo non si può "sommare" (per adesso).

se compri apple fallo in primis per il sistema operativo, assicurati che i programmi che usi più spesso (almeno quelli più pesanti e che quindi non puoi usare su una virtual machine) siano compatibili. Se pensi di usare windows con bootcamp per la maggior parte del tempo allora non comprare un pc apple perchè son soldi buttati.

Come hanno già detto sopra se fai quasi sempre solo rendering a 2000 e rotti euro c'è di meglio (per via della scheda video, esistono soluzioni quadro nettamente superiori in ambito professionale).
Ovviamente se vuoi anche il top in fatto di portabilità (gli altri 17 pesano ALMENO 1kg in più e sono enormemente più grossi) e di autonomia (un 17 solitamente non supera le 2 ore e questo sta tranquillamente sopra le 5) allora non hai molta scelta... ma in merito a prestazioni "pure" c'è di meglio
certo che lo farei in primis x il s.o., anche x il design... adoro gli apple.. faccio rendering si ma nn 1000 al giorno.. sempre x studio... i dell sn potenti MA QUANTO SONO BRUTTI, sembrano pc di 10 anni fa... cmq tu che mi consigli...
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:31   #3200
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Forse è proprio perchè ho speso TUTTI i miei risparmi che voglio risparmiare???!

Preistoria o meno a me basta che abbia lo spazio necessario e con 80 gb non ci riempio neppure tutta la mia musica...

Ad ognuno il suo.
appunto!!! Inutile mettere migliaia di mp3 o divx direttamente sul disco del notebook . Una unità da 2,5 pollici portatile da 500 gb usb2 costa 50 euro

Cmq, contento tu!! Goditi il tuo macbook "castrato"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian