Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 13:59   #301
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Buonasera. Vorrei acquistare questo monitor per utilizzarlo solo come TV.
Me lo consigliereste per questo uso? Ha un qualche decoder integrato?
certo che si
ha il decoder terreste integrato

ma per vedere le tv a pagamento devi aggiungere la cam nello slot "presente sulla tv". 60€ circa

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 19-03-2009 alle 14:14.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:20   #302
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Raga scusate...sono interessato all'acquisto di questo monitor/tv il modello da 22" ma ho un dubbio: la foto sul sito LG del pannello delle connessioni mostra una strana presa femmina del DVI-D...sembra una VGA allargata con i fori rotondi alternati e non allineati come sono invece i pin dei cavi DVI-D Single Link (stando alle immagini postate da altri utenti prima), ma che tipo di cavo ci vuole per connettere in DVI ad una 8800 GT? E poi secondo voi con una 8800GT si pilota bene questo monitor con questa risoluzione? Grazie per le info.
no la foto che il sito ufficale a postato è di un altra tv

non preoccuparti la dvi-d è quella standard

se scarichi la foto del retro hires dal sito ufficiale ,si puo leggere chiaramente che è l'etichetta di un altra tv
questa foto invece è quella vera ,che si intravede la dvi-d standard

io non ho la 8800gt ,ma leggendo in giro arriva alle risoluzioni 2560 x 1600 (sembra) quindi si

non so come si comporta sui giochi (credo che a quelle risoluzioni 1920x1080 faccia un pò fatica) liberissimo di smentire sulle prestazioni della 8800gt

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 19-03-2009 alle 14:49.
Old 19-03-2009, 14:23   #303
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
certo che si
ha il decoder terreste integrato

ma per vedere le tv a pagamento devi aggiungere la cam nello slot "presente sulla tv". 60€ circa

Perfetto!! Lo consigliate come prodotto, per il tipo di utilizzo che ne devo fare (TV, a questo punto digitale con cam, no monitor)?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:35   #304
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
no la foto che il sito ufficale a postato è di un altra tv

non preoccuparti la dvi-d è quella standard

se scarichi la foto del retro hires dal sito ufficiale ,si puo leggere chiaramente che è l'etichetta di un altra tv
questa foto invece è quella vera ,che si intravede la dvi-d standard

io non ho la 8800gt ,ma leggendo in giro arriva alle risoluzioni 2560 x 1600 (sembra) quindi si

non so come si comporta sui giochi (credo che a quelle risoluzioni 1920x1080 faccia un pò fatica) liberissimo di smentire sulle prestazioni della 8800gt

Ah ecco! Grazie per la preziosa immagine! Quindi va bene il cavo DVI-D Single link giusto? Per i giochi certo immagino che a 1920x1080 inizi ad arrancare un pò la 8800gt..anche se dipende dal gioco...se qualcuno ha la stessa scheda video con questo monitor può dare qualche impressione d'uso? grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 08:38   #305
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
è la mia immagine XD comunque mi spiace ma non ho la tua scheda video
Old 20-03-2009, 10:01   #306
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Ma visti i prezzi della cam, conviene comprare questa o usare un decoder esterno?
Non so, dal punto di vista del sw di gestione, degli eventuali aggiornamenti, della ricezione...io poi abito a Roma, quindi a breve dovrebbero esserci gli incentivi statali per l'acquisto di decoder...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:43   #307
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

la cam è sempre un accessorio utile. x qualsiasi tv DGTVi "vendibile".
il decoder no ,visto che "presto" uscirà il decoder ad alta definizione.
io aspetteri. x il decoder esterno che da agosto diventeranno tutti obsoleti,quindi "invendibili"

http://www.key4biz.it/News/2008/06/0...er_zapper.html

Ultima modifica di curiosus : 20-03-2009 alle 13:17.
Old 21-03-2009, 08:16   #308
MarcoVR85
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVR85 Guarda i messaggi
Ok. A casa dovrei avere una scart come quella indicata da Curious, perciò in caso posso provare a collegarla e vedere se sento l'audio sulle casse solo quando guardo la televisione o se si sente anche da tutte le altre sorgenti!

In ogni caso penso che utilizzare l'uscita per le cuffie è il metodo più comodo, dato che così si possono collegare sia le casse che arrivano in RCA (basta avere l'adattatore che abbiamo detto) o anche le casse del pc che arrivano direttamente col jack!

Stasera se ho tempo faccio le prove con la SCART e poi posto i risultati!
Allora, non ho provato con la presa SCART indicata perchè pensavo di averla a casa ma non l'ho trovata!

Ho comunque collegato il jack audio dell'impianto 2.1 del pc all'uscita delle cuffie e l'audio è giù tutta un'altra cosa, ora si sente bene!

Mi rimane da sistemare questo problema: quando sono in input DVI (perciò sto utilizzando il PC collegato al monitor) l'audio non si sente.
Molto probabilmente è perchè il cavo DVI porta solo il segnale video e non anche l'audio, corretto?

La soluzione sarebbe mettere un doppione all'ingresso del woofer, da cui far partire un jack verso la scheda audio del pc e uno verso l'uscita cuffie del monitor. Che dite?

Se avete altri consigli li ascolto MOLTO volentieri!
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz with Thermaltake TMG i2 Mb: Asus P5W DH Deluxe Ram: 2x2gb@800Mhz Dual Channel Kingston HyperX Hd: Intel X25-M 80gb + Maxtor 1TB Gpu: Sapphire Radeon HD5770 1gb DDR5 DVD Writer: Philips DVDR1640P Monitor TV: LG M237WD Monitor: Acer P193W Ali: Thermaltake TR2 430W Case: Thermaltake Armor Jr.

Mercatino Ho concluso contento con: frupoli - NONNO - Fraggerman
MarcoVR85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:52   #309
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

beh .. il doppione no. forse rischi qualcosa... il segnale audio in uscita di uno ,oltre all'ingresso dell'ampli arriva anche all uscita dell'altro ..

uscita su uscita non è una gran cosa.
a basso volume forse non succede nulla ,ma se comici a sparare watt "non so"

io proverei con il cavetto "fornito in confezione",come dice il manuale poi dalle cuffie amplifichi.

Ultima modifica di curiosus : 21-03-2009 alle 10:25.
Old 21-03-2009, 10:34   #310
MarcoVR85
Member

Cavoli in effetti è vero...uscita audio del pc collegata alla presa audio in del monitor...poi jack da uscita cuffie della tv al woofer (amplificatore)...provo subito e vi dico!

PS: Col doppione ho provato, LASCIATE PERDERE, si perde moltissimo audio!!

PS2: e pensare che prima mi sono guardato con calma il manuale....ero proprio addormentato!
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz with Thermaltake TMG i2 Mb: Asus P5W DH Deluxe Ram: 2x2gb@800Mhz Dual Channel Kingston HyperX Hd: Intel X25-M 80gb + Maxtor 1TB Gpu: Sapphire Radeon HD5770 1gb DDR5 DVD Writer: Philips DVDR1640P Monitor TV: LG M237WD Monitor: Acer P193W Ali: Thermaltake TR2 430W Case: Thermaltake Armor Jr.

Old 21-03-2009, 10:39   #311
MarcoVR85
Member

Confermo che collegando così funziona tutto ragazzi, però si perde molto volume nel passaggio da pc a tv e da tv a amplificatore....ma parecchio!

Al momento la situazione migliore che ho provato è avere due jack separati e collegare uno o l'altro in base a quello che si vede (pc o tv)...è scomoda come soluzione, ma dato che per me l'audio è una cosa fondamentale, preferisco staccare e attaccare un jack rispetto a perdere parecchia qualità audio!

Altre proposte?!

Io faccio da test dai!!

Old 21-03-2009, 11:10   #312
MarcoVR85
Member

SCUSATE, HO DETTO UNA CA***TA!!

Mettendo il cavo audio dal pc all'entrata audio in del monitor e poi dall'uscita cuffie del monitor all'amplificatore funziona tutto perfettamente!!!!

Non vi dico il perchè prima sentivo basso il volume altrimenti mi picchiate!!!!

Old 21-03-2009, 11:16   #313
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da MarcoVR85 Guarda i messaggi
SCUSATE, HO DETTO UNA CA***TA!!

Mettendo il cavo audio dal pc all'entrata audio in del monitor e poi dall'uscita cuffie del monitor all'amplificatore funziona tutto perfettamente!!!!

Non vi dico il perchè prima sentivo basso il volume altrimenti mi picchiate!!!!

inizia per v.. finisce per ..e , sinonimo di libro .

succede..

Ultima modifica di curiosus : 21-03-2009 alle 11:31.
Old 21-03-2009, 11:28   #314
MarcoVR85
Member

Quote:
inizia per v.. finisce per ..e sinonimo di libro.

succede..
Esattamente curiosus...quello della Televisione, da alzare ovviamente col volume del telecomando!

GRAZIE mille per tutti i consigli dati comunque ragazzi!!

Old 21-03-2009, 13:15   #315
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
la cam è sempre un accessorio utile. x qualsiasi tv DGTVi "vendibile".
il decoder no ,visto che "presto" uscirà il decoder ad alta definizione.
io aspetteri. x il decoder esterno che da agosto diventeranno tutti obsoleti,quindi "invendibili"

http://www.key4biz.it/News/2008/06/0...er_zapper.html
A proposito di TV digitale HD, dici che questo televisore permette la ricezione corretta dei canali HD? Perché se provo a vedere RAI Test HD esce una scritta "Servizio HD", e questo mi fa sperare che il decoder integrato nella TV possa gestire canali HD...sono speranze ben riposte le mie?
Old 21-03-2009, 20:22   #316
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si ho notato anche io la scritta "servizio hd"
ma dubito che possa riprodurlo

è ancora in sperimentazione quello ufficiale.

TS6510HD

però a quanto pare è già in vendita
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_decoder_ts6510hd.aspx

se qualcuno a coraggio.

Ultima modifica di curiosus : 21-03-2009 alle 20:34.
Old 22-03-2009, 16:07   #317
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
chiedo un altro consiglio:

sulla mb del pc ho sia l'uscita hdmi, sia dvi che vga... secondo voi qual'è meglio?

io pensavo hdmi, ma ho sentito pareri abbastanza discordanti in merito
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:18   #318
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
chiedo un altro consiglio:

sulla mb del pc ho sia l'uscita hdmi, sia dvi che vga... secondo voi qual'è meglio?

io pensavo hdmi, ma ho sentito pareri abbastanza discordanti in merito
dvi o hdmi sono collegamenti digitali
vga invece analogica ,lascia perdere

quali sono i pareri discordanti?

Old 22-03-2009, 16:38   #319
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
dvi o hdmi sono collegamenti digitali
vga invece analogica ,lascia perdere

quali sono i pareri discordanti?
alcuni mi dan ragione e dicono hdmi,

altri dicono che hdmi e dvi sono uguali (c'è differenza solo con film hd, mentre con divx e simili non cambia nulla)

altri che con vga è meglio perchè i "difetti" del divx con l'hdmi vengono amplificati

Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:55   #320
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

hdmi e dvi in teoria sono identiche digitali (veicolano gli stessi numeri)
vga invece no, è analogico,con problemi di allineamento ,sfocature ecc ecc

per quanto riguarda la qualità dei dvx è chiaro che si vede peggio di un
film in hd ,ma esistono trucchi come abassare di molto la "nitidezza" sulle impostazioni video del monitor per sfumare quadrettature inevitabili quando c'e una bassa risoluzione da riprodurre.
insomma, abbassare la nitidezza fino a far sparire i quadratini sulle immagini a bassa risoluzione quanto basta ,come il sale.
questo discorso vale anche sulle emmittenti tv quali rai e mediaset .

ma il monitor o il cavo non centra proprio con i dvx o altre sorgenti a bassa risoluzione. oggi gli "scaler" sono quasi tutti ottimi.

nb:si potrebbe dire che nitidezza bassisima emula i crt (tubo catodico) ,di certo non famosi per "nitidezza"

a tutto c'è un limite , films 320x200 i quadratini non spariscono.

Ultima modifica di curiosus : 22-03-2009 alle 17:27.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian