Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2007, 07:07   #261
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
x chi ha provato la versione DX 10

ciao raga.x chi ha provato la versione DX 10 avete trovato miglioramenti,e se si di che tipo,rispetto a quella DX 9? non vorrei sbagliarmi,ma ho visto un video in cui si vede il personaggio principale che cammina in mezzo alla neve,nel primo livello,e i movimenti mi sembrano + fluidi,e poi anche l'effetto della neve che viene calpestata è molto + realistica..poi non so..

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 18-05-2007, 07:12   #262
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Nessuno screen in DX10?
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 07:33   #263
Il Creativo
Senior Member

L'Avatar di Il Creativo

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Creativo Guarda i messaggi
Provato ieri sera ma solo in DX9 dato che non posseggo il Vista, premetto di aver utilizzato la config in sign eccetto per il fatto di non aver overclocckato nulla, quindi ho usato l'opty 170 a 2 ghz e i 2 gb di ram a default.
Per quanto riguarda la demo ho impostato la risoluzione a 1280x720, tutto su high eccetto per le shadows messe a mid, v-sync ON AA 16X AF 16X.
Devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto dato che con la CPU a clock così basso di solito il frame-rate scende molto, avendo la 8800 proprio la CPU come bottleneck, comunque ho ottenuto:

Snow 50 fps
Cave 33 fps.

Purtroppo però, non appena ho iniziato a giocarci, terminato il bench, ho notato che il gioco mi si freeza dopo massimo un paio di minuti, qualcuno sa darmi una soluzione al problema?

Ho usato i forcware 158.22...

Ho portato la CPU a 2,61 Ghz e, come pensavo, la situazione è cambiata sensibilmente, non in Snow ma in Cave, alla fine ho ottenuto:

Snow 50 FPS
Cave 44 FPS

a conferma che il clock della CPU influenza molto la potenza della 8800...

inoltre ho provato a reinstallare i forceware 158.19 e il gioco non freeza più, quantomeno esce direttamente dandomi un messaggio di errore... ho notato anche che il punto dove freeza/esce è sempre prima della comparsa del mostrone sotto l'arco, come qualcuno di voi prima diceva.
Stasera proverò con i beta da voi menzionati.
Il Creativo è offline  
Old 18-05-2007, 07:45   #264
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
a conferma che il clock della CPU influenza molto la potenza della 8800...
Ho provato ad alzare clock e ram della 8800GTS (usando rivaTuner) arrivando a 600/990 e il framerate è schizzato alle stelle (la prima demo da 50 fps e rotti è passata a quasi 70). La seconda non lo so, non avevo voglia di fare altri test . Certo è che la 8800 è veramente ottima per l'overclock (anche se bisogna controllare le temperature, io sotto al tavolo ho una specie di phon che scalda le cambe...).

Quote:
ho notato anche che il punto dove freeza/esce è sempre prima della comparsa del mostrone sotto l'arco
Hai provato il secondo livello della demo? Anche lui si freeza e si pianta dopo un paio di munuti
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 07:53   #265
Il Creativo
Senior Member

L'Avatar di Il Creativo

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Hai provato il secondo livello della demo? Anche lui si freeza e si pianta dopo un paio di munuti
Il secondo livello si pianta anche ma non ho fatto caso a dove succede, per quanto riguarda la 8800 non l'ho ancora overclockata ma devo fare la prova, voglio vedere di quanto sale il framerate medio... comunque passando alle considerazioni finali devo dire che il gioco ha una gran bella grafica ma non ho trovato nulla di non visto in titoli come Double Agent oppure Oblivion, mi ha stupito soprattutto dentro la caverna, fuori non è proprio nulla di eccezionale...
speriamo bene in DX10, da qualche screen sembra ci siano delle chicche assenti in DX9, o no ?
Il Creativo è offline  
Old 18-05-2007, 08:34   #266
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
il gioco ha una gran bella grafica ma non ho trovato nulla di non visto in titoli come Double Agent oppure Oblivion, mi ha stupito soprattutto dentro la caverna, fuori non è proprio nulla di eccezionale...
Fuori secondo me è abbastanza banale, sarà anche per via della risoluzione che non ha alcun senso (sul mio 1280x1024 ho le bande nere sopra e sotto... ma dai). Non so, l'ho addirittura trovato sotto la media.

Quote:
speriamo bene in DX10, da qualche screen sembra ci siano delle chicche assenti in DX9, o no ?
Ho trovato qualche screen dx9/dx10. Sarò cieco ma non vedo differenze, forse cambia qualcosa nell'illuminazione ma devo proprio saperlo prima, altrimenti non me ne accorgerei neanche

Lost Planet DX9 vs. DX10
http://www.maximumpc.com/article/los...et_dx9_vs_dx10

Mah...

Ultima modifica di Bako : 18-05-2007 alle 08:37.
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 08:46   #267
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Una considerazione a margine. Vedendo i numeri di questa demo (le 8800 non è che sparino fps allucinanti, anzi) mi stupisco che la gente possa minimamente sperare di vedere Crysis come lo abbiamo visto fino ad oggi negli screenshot. Lost planet ha una grafica che in confronto è quasi ridicola, imbarazzante. Non voglio neanche ipotizzare il framerate di Crysis con le impostazioni alte... Sinceramente ...
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 08:50   #268
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Città: Bergamo
Buongiorno a tutti
Ma qualcuno che ha l'xbox sa a quanti fps gira sulla console??Dovrebbe girare a 1280 x 720 se non erro
el_mariachi è offline  
Old 18-05-2007, 08:57   #269
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Quote:
Una considerazione a margine. Vedendo i numeri di questa demo (le 8800 non è che sparino fps allucinanti, anzi) mi stupisco che la gente possa minimamente sperare di vedere Crysis come lo abbiamo visto fino ad oggi negli screenshot. Lost planet ha una grafica che in confronto è quasi ridicola, imbarazzante. Non voglio neanche ipotizzare il framerate di Crysis con le impostazioni alte... Sinceramente ...

d'accordissimo...
el_mariachi è offline  
Old 18-05-2007, 08:59   #270
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Qualcuno mi spiega come hanno fatto questi a giocarselo a 3840 x 2400?
http://www.gamershell.com/pc/lost_pl...ts.html?id=220
Old 18-05-2007, 09:30   #271
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Fuori secondo me è abbastanza banale, sarà anche per via della risoluzione che non ha alcun senso (sul mio 1280x1024 ho le bande nere sopra e sotto... ma dai). Non so, l'ho addirittura trovato sotto la media.

Ho trovato qualche screen dx9/dx10. Sarò cieco ma non vedo differenze, forse cambia qualcosa nell'illuminazione ma devo proprio saperlo prima, altrimenti non me ne accorgerei neanche

Lost Planet DX9 vs. DX10
http://www.maximumpc.com/article/los...et_dx9_vs_dx10

Mah...
probabilmente le differenze si notano di più in movimento.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 18-05-2007, 09:31   #272
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
beh semplice NASA
-andrea- è offline  
Old 18-05-2007, 10:04   #273
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da el_mariachi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Ma qualcuno che ha l'xbox sa a quanti fps gira sulla console??Dovrebbe girare a 1280 x 720 se non erro
le console non hanno hanno un frequenza di fps larga come i nostri pc.
cmq dovrebbe stare a 60fps fissi se no male che va non scende mai sotto i 30 di media.
contate che un gioco a 30fps fissi è perfettamente giocabile su console.
Old 18-05-2007, 10:09   #274
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
probabilmente le differenze si notano di più in movimento.
Chi le ha provate entrambie ha detto che le differenze sono notevoli e ben visibili, soprattutto nella "cava"
Old 18-05-2007, 10:15   #275
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come hanno fatto questi a giocarselo a 3840 x 2400?
Non voglio fare il noioso della situazione ma resto allibito dalla scarsa qualità e dalle scarse prestazioni ottenute dalle schede high-end, almeno leggendo questo thread. Tanto per prendere uno dei vari screen del gioco:

si vede chiaramente quanto siano bruttine le texture (che diavolo è quella massa a destra... un mech abbattuto e spalmato di colla) e pure i dettagli (pochi poligoni?). Tutto questo per generare framerate discreti, accettabili...
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 10:25   #276
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:

motivo per il quale ho abbandonato il gioco su pc.

Mi piacerebbe ancora, ma giocare ad alti livelli su pc è diventato sul serio roba da ricchi!!
Con un mutuo e una futura moglie devo accontentarmi della xBox360 (e va benissimo così)
Andre106 è offline  
Old 18-05-2007, 10:26   #277
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Non voglio fare il noioso della situazione ma resto allibito dalla scarsa qualità e dalle scarse prestazioni ottenute dalle schede high-end, almeno leggendo questo thread. Tanto per prendere uno dei vari screen del gioco:
Sono sempre stato scettico sulle reali prestazioni delle prime schede video DX10 con giochi DX10... aspetterò la prossima generazione di schede video DX10

Quote:

si vede chiaramente quanto siano bruttine le texture (che diavolo è quella massa a destra... un mech abbattuto e spalmato di colla) e pure i dettagli (pochi poligoni?). Tutto questo per generare framerate discreti, accettabili...
A me tutto sommato piace e sono sicuro che in movimento rende molto bene...
Old 18-05-2007, 10:37   #278
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
motivo per il quale ho abbandonato il gioco su pc. Mi piacerebbe ancora, ma giocare ad alti livelli su pc è diventato sul serio roba da ricchi!!
Infatti il punto è proprio quello, cioè capire che "gli alti livelli" sono roba da ricconi. Per i meno abbienti come noi ci sono però le vie di mezzo. Io non ho mai preteso 60fps costanti con tutto al massimo, anzi mi sono sempre accontentato. Per me i compromessi che devo accettare con una console sono ancora troppo alti (no mouse/tastiera, no modding, eccetera). Se proprio dovessi prenderne una oggi come oggi penso prenderei la WII, giusto per divertirmi con mio figlio (e fare sport ).
Bako è offline  
Old 18-05-2007, 10:51   #279
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

beh sì però quando penso che questo gioco va su una console da 300 euro a 60 fps fissi e poi vedo i bench a 24 o giù di lì di schede video da 600 (solo le schede)...beh mi viene un po' di magone
anche perchè 600 è solo la scheda, intorno ci sono altri 600 di altro hardware
el_mariachi è offline  
Old 18-05-2007, 10:53   #280
dfruggeri
Senior Member

L'Avatar di dfruggeri

Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
Ciao!

Provato velocemente più che altro per vedere le prestazioni sul mio pc...Core2 6600 @ 3600mhz, 2gb di ram, x1900xt 256mb @ 682/756 catalyst 7.4...con questi settaggi:

AA = 2X
HDR = Medium
Texture filter = Anisotropic 4X
Texture resolution = High
Model Quality = High
Shadow quality = Medium
Shadow resolution = Default
Motion blur quality = Low
Effect resolution = High
Effect quality = High
Effect volume = Low
Lighting quality = High
Display resolution = 1280x720
V-Sync = Off
Concurrent Operations = 2
Concurrent rendering = On
Multi-GPU = Off

E OTTENGO:

SNOW: 40 fps
CAVE: 44 fps

Giocandoci per ora sono sceso a un minimo di 25fps ma si mantiene giocabile.

Per quanto riguarda un giudizio sul gioco sembra carino ma non ho ancora avuto tempo per metterci realmente su le mani, più che altro a prima vista è un pò confusionario cioè è difficile "inquadrare" i nemici e la strada...ma è molto bella l'ambientazione e la possibilità di utilizzare il Mech...si vedrà insomma sperando poi che il gioco definitivo sia un pò più ottimizzato per chi come me non ha una sheda video directx 10.
ANTEC TWELVE HUNDRED | INTEL I7 930 HT OFF@4200MHZ VCORE 1.33 COOLING WITH NOCTUA NH-D14 WITH 2 FANS NANOXIA FX12-2000 | GIGABYTE X58A-UD3R BCLK 200MHZ UNCORE 3600MHZ BIOS F6 | 6GB OCZ DDR3 PC12800@1600MHZ 7-7-7-20 VOLT 1.64 | CROSSFIREX 2 XFX RADEON 5870@970/1250 VCORE 1.287 COOLING WITH ARCTIC COOLING ACCELERO XTREME + ZOTAC GT240 FOR PHYSX (3DMARK VANTAGE PERFORMANCE PHYSX ON 35000 PUNTI CIRCA) | HD TOT. 2820GB | MONITOR/TV LG M2762D 27"
dfruggeri è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian