Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 12:23   #481
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Bè ce lo avevo sulla prolunga usb... molto economica.. allora per sicurezza l'ho passato anke dietro al case ma è uguale se nn peggio... ora l'ho rimesso sulla prolunga e va un po meglio però sempre che ogni tot secondi si blocca... Però credo sia un problema di ricezione.. quello che non mi spiego è perkè il primo giorno nn lo faceva... E il secondo si.. Cmq ora lo provo su un altro pc.. Che però si trova in un altra stanza quindi potrebbe esserci qualche campo magnetico che nell'altra stanza nn c'è... Perkè il fatto che sia peggiorato dietro al case vuol dire che è questione di ricezione.. credo.. no? Provo a dopo.. Grazie
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:28   #482
BigBlack56
Senior Member

niente sull'altro pc va bene senza aver installato tutto però... quindi forse è il mio computer allora... Però quello che non capisco è perkè il vecchio mouse col filo nn si bloccava e questo si? Il lavoro è sempre quello... ho parecchi programmi aperti però l'altro non mi dava problemi...

Ultima modifica di BigBlack56 : 29-03-2007 alle 12:31.
Old 29-03-2007, 12:40   #483
BigBlack56
Senior Member

Allora raga nuovo "sintomo"... Sulle prese dietro e sulla prolunga usb il mouse si blocca invece sulle prese davanti del case va bene... Ma non posso tenerlo li davanti.. rischio di romperlo prima o poi... Bo...
Old 29-03-2007, 13:57   #484
BigBlack56
Senior Member

Ragazzi ho trovato... E' la chiave bluetooth... solo che ora devo trovare dove attaccarla? Secondo voi potrà dipendere dal fatto che cerca il mio telefono che non c'è perkè è in assistenza? Perkè effettivamente è successo da quando l'ho portato in assistenza... booo
Old 29-03-2007, 14:42   #485
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato... E' la chiave bluetooth... solo che ora devo trovare dove attaccarla? Secondo voi potrà dipendere dal fatto che cerca il mio telefono che non c'è perkè è in assistenza? Perkè effettivamente è successo da quando l'ho portato in assistenza... booo
mah, tutto può essere, prova a vedere la configurazione del BT e nel caso a eliminare la ricerca continua ogni tot minuti
Old 29-03-2007, 15:05   #486
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
mah, tutto può essere, prova a vedere la configurazione del BT e nel caso a eliminare la ricerca continua ogni tot minuti
E' mi sa che sul nokia pc suite nn posso modificare le opzioni finke il telefono nn è di nuovo connesso quindi dovrò tenerla scollegata fino ad allora... Grazie ciao ciao
Old 30-03-2007, 19:29   #487
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Salve a tutti,
il mio MX1000 ha poco più di un anno e mezzo di vita ma la batteria a litio comincia a non avere più l'autonomia di una volta. Adesso la carica mi dura circa due giorni con un utilizzo intensivo (8/10 ore al giorno), tre giorni con un utilizzo medio (4/5 ore al giorno). Quando era nuovo tra una ricarica e l'altra passava anche più di una settimana. Cosa devo fare quando la batteria (non sostituibile) si sarà esaurita? Posso rivalermi della garanzia (se non ricordo male è di tre anni)? E' assurdo buttare questo bellissimo mouse dopo pochissimi anni di vita...
Per il portatile ho acquistato anni fa un mouse cordless da due soldi con normali batterie ni-mh e la ricarica me la scordo, al più ho sostituito una sola volta le batterie.
Sicuramente dopo questa esperienza non comprerò più mouse cordless Logitech della serie MX e VX. Cosa sono... mouse usa e getta?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:40   #488
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
il mio MX1000 ha poco più di un anno e mezzo di vita ma la batteria a litio comincia a non avere più l'autonomia di una volta. Adesso la carica mi dura circa due giorni con un utilizzo intensivo (8/10 ore al giorno), tre giorni con un utilizzo medio (4/5 ore al giorno). Quando era nuovo tra una ricarica e l'altra passava anche più di una settimana. Cosa devo fare quando la batteria (non sostituibile) si sarà esaurita? Posso rivalermi della garanzia (se non ricordo male è di tre anni)? E' assurdo buttare questo bellissimo mouse dopo pochissimi anni di vita...
Per il portatile ho acquistato anni fa un mouse cordless da due soldi con normali batterie ni-mh e la ricarica me la scordo, al più ho sostituito una sola volta le batterie.
Sicuramente dopo questa esperienza non comprerò più mouse cordless Logitech della serie MX e VX. Cosa sono... mouse usa e getta?
ehm.. mi sa che c'è un po' di confusione nell'aria..

MX REVOLUTION e VX REVOLUTION sono due mouse ben particolari, NON DUE SERIE di mouse, l'MX1000 poi non centra nulla, ma proprio nulla! (cioè qualcosa si, è logitech anche lui)

...e comunque il vx revolution usa una sola batteria AA alcalina che lo fa durare un paio di mesi

Ultima modifica di Lonherz : 31-03-2007 alle 09:40.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:25   #489
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
...e comunque il vx revolution usa una sola batteria AAA alcalina che lo fa durare un paio di mesi
ah..., allora il discorso cambia...
Old 31-03-2007, 03:08   #490
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
ah..., allora il discorso cambia...
non è che magari prima ci giocavi meno al pc, e adesso molto di più?

io sono 2 anni e mezzo che ho il mouse e nn ho problemi di questo tipo...certo nn dura come quando era nuovo, però 4 giorni di utlizzo intenso li regge

ma cmq è inutile trarre conclusioni affrettate...chiama l'assistenza dicendo che hai problemi di batteria e vedi che te lo sostituiranno senza batter ciglio, soprattutto se li contatti tramite il supporto sul sito.
Old 31-03-2007, 05:58   #491
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ma il VX funge anche con ministilo ricaricabili ( ni-mha ) ?
Old 31-03-2007, 09:40   #492
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ma il VX funge anche con ministilo ricaricabili ( ni-mha ) ?
azz scusa ho sbagliato a scrivere: volevo dire AA

io credo che funzioni anche con le ricaricabili, ma non so quanto durino poi. (nella fattispecie io ho provato a metterci dentro anche una pila a bottone dentro un adattatore autocostruito e funzionava )
Old 31-03-2007, 11:19   #493
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non è che magari prima ci giocavi meno al pc, e adesso molto di più?

io sono 2 anni e mezzo che ho il mouse e nn ho problemi di questo tipo...certo nn dura come quando era nuovo, però 4 giorni di utlizzo intenso li regge

ma cmq è inutile trarre conclusioni affrettate...chiama l'assistenza dicendo che hai problemi di batteria e vedi che te lo sostituiranno senza batter ciglio, soprattutto se li contatti tramite il supporto sul sito.
Io il pc lo uso per lavoro non per gioco (l'età per giocare è passata da un pezzo ). Forse lo uso un po' più di prima, ma ciò non giustifica la politica Logitech di non consentirti la sostituzione della batteria; ovvio che prima o poi anche le LiOn si esauriscono.
Ho ancora molto tempo per usufruire della garanzia... se nei prossimi mesi l'autonomia si riduce ulteriormente non esiterò a contattare l'assistenza come mi hai consigliato. Grazie
Old 04-04-2007, 14:09   #494
Galma
Member

Iscritto dal: Dec 2005
vorrei aggiornare i driver e relativo set point (ho qualche problema di ricezione) secondo voi, devo disinstallare uberoption prima? non vorrei che mi si imputtanasse tutto..
Se così fosse, è possibile in qualche modo fare un backup delle impostazioni? ci ho messo un bel pò a impostare il tutto.. sarebbe un peccato!

EDIT
Risolto!
è tutto scritto qui.. http://www.mstarmetro.net/~rlowens/uberOptions/

Ultima modifica di Galma : 04-04-2007 alle 14:32.
Galma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:00   #495
pastonudo
Member

L'Avatar di pastonudo

Iscritto dal: Nov 2005
ciao , ho comprato l'mx revolution avrei due domande da farvi
ho installata uberoption...
- sapete come date il comando per usare il pan in autocad
- la batteria non dura molto, 5-6 gg anche a voi?
pastonudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 21:55   #496
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da pastonudo Guarda i messaggi
ciao , ho comprato l'mx revolution avrei due domande da farvi
ho installata uberoption...
- sapete come date il comando per usare il pan in autocad
- la batteria non dura molto, 5-6 gg anche a voi?
1-boh
2- si
Old 11-04-2007, 00:32   #497
Galma
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pastonudo Guarda i messaggi
sapete come date il comando per usare il pan in autocad
Io il pan in autocad l'ho impostato premendo la rotella laterale.. mi trovo bene, molto comodo.
Devi assegnare il comando middle button sotto "altro"
Galma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:25   #498
utente222223434556

Ho appena comprato il VX revolution (prima avevo l'MX500).

Subito diversi problemi: scatta tantissimo se metto il ricevitore direttamente alla presa USB (sul fronte!!oltre che sul retro!!) a nemmeno un metro di distanza dal mouse. E' possibile?

Con una prolunga a mezzo metro di distanza scatta molto meno.

Inoltre la rotella non risponde come dovrebbe: si vede che spesso va a vuoto, soprattutto se salgo. Gira ma non sale la pagina...
In particolare con la modalità "precisione" (ma poi, per cambiare modalità devo ogni volta agire sul pulsantino sotto il mouse??? Non è molto comodo...)

Ditemi che c'è qualcosa che mi sfugge, perchè è inusabile.!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:07   #499
utente222223434556

Non capisco: a volte scatta(e molto!) altre volte va bene.
Quando scatta sento il computer (l'hd) lavorare.

Per quanto riguarda la rotella penso ci sia un difetto nel mio mouse xkè non è proprio allineata al centro, ma "pende" a sinistra cosicché quando la faccio scorrere se non la muovo leggermente a destra gira a vuoto.

Altri piccoli difetti:
1.i tasti dx e sx ogni tanto fanno cilecca (se premuti un po' più in alto.
2.il tasto dello zoom è scomodissimo (molto duro)

Domanda: che differenza c'è tra Universal Scroll e AutoScroll?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:14   #500
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Lo ho comprato ieri in quanto mi servivano molti tasti per giocare a World of Warcraft.
Avevo un Wireless Intellimouse Explorer 2.

Con uberoptions sono riuscito a fargli vedere tutti i tasti anche se il tasto 4 e 5 gli ho dovuti configurare come se fossero una pressione di tasti (tipo CTRL+F11 per capirci), mentre col vecchio erano settati a tasto4 e tasto5 del mouse.

Solo il tasto "back" (quello di lato posto verso il didietro) a volte fa cilecca e bisogna premerlo un po' + forte degli altri, ma per il resto va bene.

Mi devo abituare all'impugnatura che ormai mi ero abituato al precedente mouse e la consideravo ottima (ed era + pesante).

Il ricevitore usb lo ho attaccato nella porta destra (usb) della tastiera G15 che ho comprato 1-2 mesi fa evitando così lo sfruttamento di una porta usb (sebbene ne abbia 3-4 libere).
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian