Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 17:02   #421
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
io ho una mano nella media, secondo te mi trovero' bene con questo mouse? si sente tanto calo di prestazioni non avendo il filo?
non credo alla prima, e assolutamente no alla seconda
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:08   #422
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
non credo alla prima, e assolutamente no alla seconda
non credi alla prima intendi che mi trovero' male?
Old 10-02-2007, 15:05   #423
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
non credi alla prima intendi che mi trovero' male?
no, intendo non credo che ti troverai male!
Old 12-02-2007, 22:15   #424
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
comprando il mouse negli stati uniti rischio di averlo diverso dalla versione italiana?
Old 12-02-2007, 22:47   #425
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ciraw
comprando il mouse negli stati uniti rischio di averlo diverso dalla versione italiana?
no
Old 16-02-2007, 15:03   #426
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

raga qualcuno ha provato i nuovi driver 3.30? sono uno schifo! la rotella in internet explorer è incontrollabile!!!
Old 16-02-2007, 18:40   #427
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao, scusate se farò delle domande ovvie ma ho scoperto da pochissimo questo mouse ed intendo acquistarlo, però non mi sono chiari dei punti:

- fin'ora ho usato un logitech dual optical (doppio sensore ottico) il quale va benone con i giochi, solo che non ho ben capito la differenza tra un G5 che ha molti più dpi nel sensore rispetto all'Mx...cosa cambia avendone di meno? L'mx va altrettanto bene per giocare oppure no?

- con il mio mouse utilizzo il doppio click con il tasto per il pollice, con l'Mx ho visto che ci sono i pulsanti avanti/indietro e la rotella per cambiare applicazione...in questo caso non potrò in nessun modo assegnare un tasto x il doppio click con il pollice a meno di perdere una delle funzioni scritte sopra?

- la "chiavetta" che fa da sensore wireless la inserirei nell'hub del monitor (distante quindi 70cm sullo stesso piano). In queste condizioni dovrebbe rilevare bene il segnale giusto?

grazie
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:22   #428
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao, scusate se farò delle domande ovvie ma ho scoperto da pochissimo questo mouse ed intendo acquistarlo, però non mi sono chiari dei punti:

- fin'ora ho usato un logitech dual optical (doppio sensore ottico) il quale va benone con i giochi, solo che non ho ben capito la differenza tra un G5 che ha molti più dpi nel sensore rispetto all'Mx...cosa cambia avendone di meno? L'mx va altrettanto bene per giocare oppure no?

- con il mio mouse utilizzo il doppio click con il tasto per il pollice, con l'Mx ho visto che ci sono i pulsanti avanti/indietro e la rotella per cambiare applicazione...in questo caso non potrò in nessun modo assegnare un tasto x il doppio click con il pollice a meno di perdere una delle funzioni scritte sopra?

- la "chiavetta" che fa da sensore wireless la inserirei nell'hub del monitor (distante quindi 70cm sullo stesso piano). In queste condizioni dovrebbe rilevare bene il segnale giusto?

grazie

Nessuno?
Old 20-02-2007, 00:24   #429
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

1-certo che va bene coi giochi! è preciso come il g5, solo che il cursore va meno veloce.

2-con uberoptions puoi riassegnare alla rotella laterale quel che ti pare

3-boh! credo che nn dovresti avere problemi
Old 20-02-2007, 10:38   #430
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
raga qualcuno ha provato i nuovi driver 3.30? sono uno schifo! la rotella in internet explorer è incontrollabile!!!
li ho messi e non ho nessun tipo di problema...ho IE 7
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:51   #431
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
li ho messi e non ho nessun tipo di problema...ho IE 7

prova a usare la rotella in modalità scorrimento libero, fai scorrere una pagina molto lunga dando alcune botte veloci, e poi blocca di colpo la rotella. vedi a te continua a scorrere anche dopo averla bloccata?
Old 22-02-2007, 17:28   #432
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

allora? nessun'altro li ha provati?
Old 24-02-2007, 22:19   #433
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ho visto le caratteristiche dei due mouse in questione e sarei orientato di più verso il VX per il discorso della durata maggiore della batteria AA e della possibilità di cambiarla sempre!(cosa non possibile con l'MX che ce l'ha integrata).
Il mio dubbio è questo: io lavoro molto con programmi cad-photoshop-3d studio, 8 ore al giorno, e ultimamente il mio mouse mi provoca dolori ai tendini dell'indice. Avendo una mano molto lunga e magra tenderei ad avvolgere il mouse con tutto il palmo e quello che ho adesso è troppo corto e basso (ha la forma simile al pilot logitech però wireless) e tengo le dita in "tensione".
Il VX dalle foto non mi sembra tanto grande..sapreste dirmi quanto grande è magari dandomi le sue dimensioni perchè nei negozi non lo trovo per provarlo!
E nel caso in cui fosse troppo piccolo per le mie esigenze, sapreste consigliarmi una valida alternativa wireless(perchè il filo non mi piace )?
Perchè ho letto che l'mx1000 è grande solo che non mi piace che per caricarlo bisogna metterlo in basetta come l'MX rev e non poterlo usare!

Grazie a tutti per i consigli
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 08:43   #434
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche io ho una mano molto grande e il vx è troppo piccolo secondo me. Ho sia l'mx revolution che il 1000 e ti posso dire che è piccolo anche il revolution. Come comodità il migliorre è l'mx1000. L'ho preso appena uscito sui 3 anni fa e la carica dopo un uso di 8 ore è sempre all'ultima tacca. Quindi non mi preoccuperei tanto della batteria piuttosto guarda alla comodità. Tra quelli che ho provato è sicuramente il più ergonomico. Infatti al lavoro dove lo uso 8 ore al giorno ho l'mx1000 a casa il revolution.

A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:21   #435
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
anche io ho una mano molto grande e il vx è troppo piccolo secondo me. Ho sia l'mx revolution che il 1000 e ti posso dire che è piccolo anche il revolution. Come comodità il migliorre è l'mx1000. L'ho preso appena uscito sui 3 anni fa e la carica dopo un uso di 8 ore è sempre all'ultima tacca. Quindi non mi preoccuperei tanto della batteria piuttosto guarda alla comodità. Tra quelli che ho provato è sicuramente il più ergonomico. Infatti al lavoro dove lo uso 8 ore al giorno ho l'mx1000 a casa il revolution.

A presto.

Pierpippo.
Al di là della comodità, quale giudichi migliore dei 2 nel complesso? Io infatti sono indeciso se prendere l'uno o l'altro...
Old 25-02-2007, 13:15   #436
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

anche io ho l'mx1000 e l'mx revo...tra i due, a parte la comodità, è meglio il secondo, con la rotella tecnologica e la pseudo rotella laterale è molto più funzionale...ma è consigliato l'uso di uberoptions per sfruttare al max la seconda rotella

cmq per la durata delle batteria dell'mx1000, a me dopo 8 ore (ovvero circa 1 giorno di utlizzo minimo per me) sta ancora a 3 tacche o al massimo 2...e anche io ce l'ho da 3 anni
Old 25-02-2007, 13:21   #437
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

A presto.

Pierpippo.
Ho capito grazie della risposta precisa !..solo che dovendolo abbinare a un notebook che uso sempre fuori casa, per me è molto scomodo dovermi portare via sempre la basetta dell' mx1000 che inoltre ha anche bisogno della presa di corrente...quindi o vado su uno con filo tipo G5 (anche se mi sono abituato a non averlo ) oppure aspetto che escano modelli nuovi..

Insomma si dice che la logitech sia la migliore, ma per le mie esigenze non c'è un modello che faccia al mio caso...l'ideale sarebbe l'ergonomia dell'mx1000 e la batteria come il VX!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:03   #438
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Al di là della comodità, quale giudichi migliore dei 2 nel complesso? Io infatti sono indeciso se prendere l'uno o l'altro...
se uno cerca la comodità sicuramente l'mx1000. Il revolution ha però più tasti ed una rotella favolosa.
Dipende dalle proprie necessità. Io al lavoro per affaticarmi meno uso l'mx1000 a casa dove mi servono più tasti uso il revolution.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:25   #439
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
prova a usare la rotella in modalità scorrimento libero, fai scorrere una pagina molto lunga dando alcune botte veloci, e poi blocca di colpo la rotella. vedi a te continua a scorrere anche dopo averla bloccata?
si mi passa da solo da modalità "dentellata" a modalità "libera" solo con IE
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:07   #440
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
se uno cerca la comodità sicuramente l'mx1000. Il revolution ha però più tasti ed una rotella favolosa.
Dipende dalle proprie necessità. Io al lavoro per affaticarmi meno uso l'mx1000 a casa dove mi servono più tasti uso il revolution.
Ok grazie vada per il revolution allora

Solo una cosa ancora, avendo un monitor a 1920x1200, secondo voi mi troverei male con il sensore a "solo" 800dpi sia in windows che nei giochi?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian