Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 11:40   #3881
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da pilota
46 gradi con s&m in full...........
è uguale alla mia con storm g4 mcp655 e rad biventola......con fx 57@ 3000 1.5v
tino
eheh.......io a 1,5v a 3,0ghz con s&m sto a 39° col MB-06 in serie con la GPU e nF4......sono test e valori che hanno poco senso....bisogna provare i WB nelle stesse condizioni.......stessi sensori e stessa CPU.......!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:52   #3882
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
eheh.......io a 1,5v a 3,0ghz con s&m sto a 39° col MB-06 in serie con la GPU e nF4......sono test e valori che hanno poco senso....bisogna provare i WB nelle stesse condizioni.......stessi sensori e stessa CPU.......!
appunto....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:34   #3883
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
infatti, come ho fatto io, ho provato tutti i WB con lo stesso pc, è o fatto tanti test anche con overclock estremi, e devo dire che i migliori sono storm g4, mb-06, danger den rbx, però in overclock estremi l' mb-o6 è il RE (provare x credere), a dato 4° o 5° al K11 in overclock, per quanto mi risulta sono tantissimi. AHAHAH che bello.
P.S. ricordatevi che questi test gli ho fatti con diverse pompe, adatte ai wb che vogliono molta portata, perchè l' mb-06 come sapete gli basta uno sputo che il suo lavoro lo fa già.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:43   #3884
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
appunto....
tino
nikos, mi sa che ha aperto.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 04-01-2006, 14:05   #3885
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da superman79
nikos, mi sa che ha aperto.
sono entrato nello shop........ chiuso sino al 6...
tino
Old 04-01-2006, 14:08   #3886
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
infatti, come ho fatto io, ho provato tutti i WB con lo stesso pc, è o fatto tanti test anche con overclock estremi, e devo dire che i migliori sono storm g4, mb-06, danger den rbx, però in overclock estremi l' mb-o6 è il RE (provare x credere), a dato 4° o 5° al K11 in overclock, per quanto mi risulta sono tantissimi. AHAHAH che bello.
P.S. ricordatevi che questi test gli ho fatti con diverse pompe, adatte ai wb che vogliono molta portata, perchè l' mb-06 come sapete gli basta uno sputo che il suo lavoro lo fa già.
una curiosità,quanto hai speso per tutta la roba che hai provato?
hai usato chiller per regolare la t acqua,eventualmente che tipo di radiatori.
e la t ambiente è in locale condizionato?
che sonde sono state utilizzate per le rilevazioni.
per overclock estremi esattamente cosa intendi(per avere un'idea delle condizioni).hai valutato anche le cadute di pressione,resistenza al flusso.....e tutt le variabili annesse.
o erano test molto artigianali dove si è lasciato un po' tutto al caso?
ti chiedo solo per curiosità,continui a nominare le tue prove...se almeno ci facessi capire come sono state fatte ci daresti una mano....sia per avere un confronto con test altrui(e personali) sia per valutare l'attendibilità.
ciao

Ultima modifica di Gioz : 04-01-2006 alle 14:11.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 14:33   #3887
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
una curiosità,quanto hai speso per tutta la roba che hai provato?
hai usato chiller per regolare la t acqua,eventualmente che tipo di radiatori.
e la t ambiente è in locale condizionato?
che sonde sono state utilizzate per le rilevazioni.
per overclock estremi esattamente cosa intendi(per avere un'idea delle condizioni).hai valutato anche le cadute di pressione,resistenza al flusso.....e tutt le variabili annesse.
o erano test molto artigianali dove si è lasciato un po' tutto al caso?
ti chiedo solo per curiosità,continui a nominare le tue prove...se almeno ci facessi capire come sono state fatte ci daresti una mano....sia per avere un confronto con test altrui(e personali) sia per valutare l'attendibilità.
ciao

Il mio kit è uno, gli altri che ho provato, sono tutti kit diversi uno dall'altro che ho fatto acquistare a dei miei amici che mi hanno chiesto cosa prendere, allora io ne ho approffitato a ognuno gli ho fatto prendere un kit diverso, intanto li dovevo montare io a tutti, per la mia configurazione ho speso 320 euro tutto oclabs monoblock + pompa eheim + rad black ice pro. Prima di questo avevo plexyblock.

non ho usato nessun chiller per la temp. acqua, la temp. ambiente non era condizionata, di rad ho usato extreme v3, e il blackice pro 2vent.
Per overclock estremi intendo una cpu 3200+ a 2800mhz e passa, tante cose specie queste, cadute di pressione,resistenza al flusso.....e tutt le variabili annesse non le ho valutate. Però come non le ho valutate con un WaterBlock non le ho valutate neanche con gli altri WB,quindi ad armi pari.
Per le rivelazioni ho usato smartguardian, e una sonda di quelle dei panelli frontali dei case, quelle che si attaccano alla cpu.
Diciamo cmq che sono test artigianali,fatti però per ogni wb con lo stesso hardware.
Old 04-01-2006, 15:15   #3888
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Il mio kit è uno, gli altri che ho provato, sono tutti kit diversi uno dall'altro che ho fatto acquistare a dei miei amici che mi hanno chiesto cosa prendere, allora io ne ho approffitato a ognuno gli ho fatto prendere un kit diverso, intanto li dovevo montare io a tutti, per la mia configurazione ho speso 320 euro tutto oclabs monoblock + pompa eheim + rad black ice pro. Prima di questo avevo plexyblock.

non ho usato nessun chiller per la temp. acqua, la temp. ambiente non era condizionata, di rad ho usato extreme v3, e il blackice pro 2vent.
Per overclock estremi intendo una cpu 3200+ a 2800mhz e passa, tante cose specie queste, cadute di pressione,resistenza al flusso.....e tutt le variabili annesse non le ho valutate. Però come non le ho valutate con un WaterBlock non le ho valutate neanche con gli altri WB,quindi ad armi pari.
Per le rivelazioni ho usato smartguardian, e una sonda di quelle dei panelli frontali dei case, quelle che si attaccano alla cpu.
Diciamo cmq che sono test artigianali,fatti però per ogni wb con lo stesso hardware.
Finalmente qualcuno che ha "osato" dire quello che tutti si chiedevano!!

Bravo Superman79...io mi fido del tuo giudizio e delle tue prove!

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:19   #3889
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

delle prove di superman mi fido anche io però dire che l'mb06 batte anche il g4 o i dangerden per me è totalmente surreale
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:33   #3890
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
delle prove di superman mi fido anche io però dire che l'mb06 batte anche il g4 o i dangerden per me è totalmente surreale
perchè?..im determinate condizioni ci può anche stare..
tino
Old 04-01-2006, 15:36   #3891
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

la mia era pura e semplice curiosità verso l'apporccio utilizzato come metro di valutazione.
grazie per la risposta.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:26   #3892
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

No, non ho detto che batte il G4 e il danger den, con quelli se la gioca, ho detto che è stato un pò meglio di quelli in overclock, Ha battuto nettamente nelle mie prove il K11. Però per quelli che pensano che l'mb-06 e meno del danger den e del g4, quando faranno le prove si rimangeranno le parole.
Pilota a detto che si vuole comprare l'mb-06, lui ha anche il danger den e lo storm, poi farà un confronto anche lui, è vi dirà com'è l' MB-06.
Old 04-01-2006, 17:22   #3893
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
non ho la spocchia di sapere quale sia il wb migliore, ma dire che il g4 (in questo caso anche i dd) sono inarrivabili (surreale) è una grande... gigantesca... strepitosa.......... illazione . non credo che il g4 sia il limite supremo del raffreddamento ad acqua (e mi raccomando evitate:"per forza, c'è il g7). credo che se anche ora è il top (e non lo sarebbe comunque di 10°) dire che paragonare due wb di fascia alta dove comunque le differenze, e non lo dico io ,devono essere misurate in decimi è surreale.... beh allora il discorso si chiude in partenza
EDIT: c'è qualcuno che spera che il g4 abbia 5° gradi in meno del monoblock, del k11 e del X-R1? va bene che la speranza è l'ultima a morire... ma la mitizzazione del g4 è arrivata ad un punto pessimo da vedere
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:01   #3894
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
non ho la spocchia di sapere quale sia il wb migliore, ma dire che il g4 (in questo caso anche i dd) sono inarrivabili (surreale) è una grande... gigantesca... strepitosa.......... illazione . non credo che il g4 sia il limite supremo del raffreddamento ad acqua (e mi raccomando evitate:"per forza, c'è il g7). credo che se anche ora è il top (e non lo sarebbe comunque di 10°) dire che paragonare due wb di fascia alta dove comunque le differenze, e non lo dico io ,devono essere misurate in decimi è surreale.... beh allora il discorso si chiude in partenza
EDIT: c'è qualcuno che spera che il g4 abbia 5° gradi in meno del monoblock, del k11 e del X-R1? va bene che la speranza è l'ultima a morire... ma la mitizzazione del g4 è arrivata ad un punto pessimo da vedere
difatti....come detto diversi post fa la differenza tra i migiori ,si aggira sul mezzo grado ......
sono sempre comunque in attesa delle prove ufficiali
dei costruttori nostrani.......
dopo mi farò quattro risate
tino

Ultima modifica di pilota : 04-01-2006 alle 18:06.
Old 04-01-2006, 19:50   #3895
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
difatti....come detto diversi post fa la differenza tra i migiori ,si aggira sul mezzo grado ......
sono sempre comunque in attesa delle prove ufficiali
dei costruttori nostrani.......
dopo mi farò quattro risate
tino
Perchè ti fai 4 risate?
perchè speri che il g4 sia migliore!!! può darsi....ahahah
Old 05-01-2006, 05:47   #3896
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Perchè ti fai 4 risate?
perchè speri che il g4 sia migliore!!! può darsi....ahahah
no ..non per quello..
tino
Old 05-01-2006, 12:31   #3897
Marcolino90
Member

L'Avatar di Marcolino90

Città: Gualdo Tadino
ciao a tutti mi hanno proposto un sistema di raffreddamento a liquido Thermaltake BigWater SE a 80 euro.
dovrei montarlo su un athlon 64 ma non mi interessano le prestazioni mi basta che sia silenzioso xk ho il pc in camera e lo tengo acceso anche la notte e mi serve silenzio.
che ne dite?
grazie
Marcolino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:35   #3898
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da Marcolino90
ciao a tutti mi hanno proposto un sistema di raffreddamento a liquido Thermaltake BigWater SE a 80 euro.
dovrei montarlo su un athlon 64 ma non mi interessano le prestazioni mi basta che sia silenzioso xk ho il pc in camera e lo tengo acceso anche la notte e mi serve silenzio.
che ne dite?
grazie

Qui in questo thred, mi sa che siamo poco esperti di questi kit preassemblati.
Old 05-01-2006, 15:38   #3899
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino90
che ne dite?
grazie
se il tuo problema è solo il silenzio, il mio consiglio è di rimanere ad aria, prendi un bel dissi silenzioso (tipo l'artic cooling che costa pochissimo) e un bel dissi anche per la vga. risparmi, hai meno sbattimenti e lo stesso silenzio. tutto perche ritengo che anche 80 euro spesi per un big water siano male spesi, contando che con poco di più ti fai un bel sistema puntando sull'usato, tanto rad e wb subiscono pochissima usura. l'unica è la pompa che potresti prendere nuova
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:40   #3900
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
se il tuo problema è solo il silenzio, il mio consiglio è di rimanere ad aria, prendi un bel dissi silenzioso (tipo l'artic cooling che costa pochissimo) e un bel dissi anche per la vga. risparmi, hai meno sbattimenti e lo stesso silenzio. tutto perche ritengo che anche 80 euro spesi per un big water siano male spesi, contando che con poco di più ti fai un bel sistema puntando sull'usato, tanto rad e wb subiscono pochissima usura. l'unica è la pompa che potresti prendere nuova
infatti concordo pienamente, un ottimo raffreddamneto a liquido silenzioso costa tanto, solo la pompa c avviciniamo alle 100 euro
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian