|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
|
Quote:
ahha...mi sto mettendo paura...forse meglio aspettare che arrivi il liquido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Inutile che parli di recensioni, se tu parli di prodotto A ed io parlo di prodotto B, non c'entra nulla, e poi confondi chi cerca aiuto ![]() 66 gradi a 4 gigi non è alta come temperatura, se non riesco ad aumentare di 10 mhz vuol dire che è l'hardware che non ce la fa, non il raffreddamento..66 gradi figurati, non sono tanti con questo caldo.. la controprova è presto fatta: arrivo a 4143 mhz non RS..quando faccio partire orthos, dopo 5 min si riavvia..e sai che temperature ho quando si riavvia? 65/69 gradi..quando col dissi stock reggeva a 80 gradi.. Il problema è dunque di natura hardware come mi aveva già anticipato il tizio che mi ha venduto il pc (la mobo asus non è indicata per oc molto spinto) e non di temperatura e dunque raffreddamento. Certo, magari questo tuo ragionamento funziona quando sono a 4300 mhz e magari sono a 85 gradi, con un impianto SERIO sarei a 80, o 77 e mi reggerebbe tutto..ma solo in questo caso, non prima. Comunque, non devi parlare con me, dobbiamo consigliare chi ha chiesto, basta.Meglio una cpu culata ed una impianto Tt che una cpu sfigata e 700 euro di impianto..ovviamente per chi deve fare i conto col portafoglio come me! ![]() Se ti rileggi l'ultima cosa che ho detto "se poi hai il budget e non ti interessa questo kit, altri ti sapranno consigliare".. piu' onesto di cosi', perchè mi attacchi sempre Snow?Ignorami come ti ha detto Stesio se non sei d'accordo ![]() Quote:
Io il rischio non me lo prendo, tu poi vedi cosa fare!Io aspetterei, tanto per pochi giorni..sta attento pero' che se sei molto basso rischi danni, meglio che vai al mare nel frattempo! ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 16:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
oh, ma brutto, un dissipatore con le @@ lo hai mai provato? 15 in gradi in meno dello stock non è proprio nulla di eccezionale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() peccato che 80 gradi li tenevo a 3200mhz e 66 gradi a 4000 mhz ![]() a parità di MHZ, a default in full ho ottenuto 30 gradi di differenza ![]()
![]() |
![]() |
#25185 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
ora non mi va di entrare nel merito del solito flame che imperversa da un secolo, però .. eccheccazz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25187 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
raga ,nel acs, il tubo che porta lacqua deve esere messo nel portagomma centrale o quello piu su un lato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25190 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() eri tu a parlare di 15 gradi di differenza, e ti ho spiegato da dove veniva fuori quel valore, che non è paragonabile! ![]() Quote:
non ho volutamente replicato al tuo post offensivo pieno di flame precedente, non insistere per favore: se ti rileggi il post e la citazione che mi hai quotato, capirai che NON parlavo CON te nè DI te o del TUO pc. Argomento chiuso per cortesia, non si offende. ![]() Quote:
Questo non lo segnalo, ma per favore evita di offendere, sfottere o flammare, non c'entra nulla con il tread ![]() Quote:
Se paragoni 735 a questo 850 anche per me è una gran cavolata questo nuovo Tt, ma se io parlo del MIO impianto, non è cosi' che funziona la recensione di A e poi parli male di B ![]() Poi gli screenshot son quelli, 4 Ghz pure, 66 gradi anche.. basta, la pensiamo diversamente, tu non devi convincere me, io non devo conviencere te, se qualcuno chiede consiglio gli parlo di quello che ho provato con la mia esperienza, se qualcuno chiede un impianto da 700 euro sta sicuro che io nemmeno apro bocca, se pero' chiede come va un kit commerciale ed economico.. ci si comporta in maniera analoga ![]() Cmq constato felicemente (non sono ironico) che almeno la discussione con te rimane su toni civili (vale piu' una spiegazione in pvt che mille litigi in pubblico! ![]() ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 18:12. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25191 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
posso intervenire??
da possessore di un kit TT penso di poter calzare a pennello in questa situazione.. Brutto secondo me sei poco obiettivo per qunato riguarda i kit thermalatke poiche e gia stato provato e recensito che sono nettamente inferiori ( e non solo come prestazioni) ai vari kit di aziende sopecializzate nel settore come ybris e compagnia bella, tanto che io ( che non conto niente) avrei diviso il 3d in kit commerciali e uno per i kit artigianali, tanto da far capire anche a un utente alle prime armi cosa si deve spettare... per quanto riguarda il paragone tra i kit TT e i vari artigianali come e gia stato ribadito ( e stavolta te l dice un possessore) che non vi e proprio paragone ne come qualita del materiale ne come prestazione... percui ad un utente che intende acquistare un kit che gli renda bene e soprattutto che lo voglia tenere dentro il case il piu a lungo possibile sconsiglio vivamente i kit commerciali (TT inclusi ovviamente) altresi, un utente che e ancora scettico e/o titubante e/o poco pratico e/o che voglia avvicinarsi ( e dico solo avvicinarsi) al mondo (infinito cazzo!!) dei kit a liquido con poca fatica e pochi euro allora ( se nell usato non si e trovato niente) il kit commerciale potrebbe essere una soluzione comoda... ma non duratura ovviamente,...mi auguro che prima o poi si voglia pretendere di piu dal proprio raffreddamento... che ne dite??
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
scusa e che impianto hai allora Brutto? che cosa stai utilizzando di diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
oggi ho avuto sotto mano diverse schede video recenti e ho fatto un po' di test.. devo smentire quanto detto sulla 4850 che va di piu della mia 3870x2.. va molto meno!! oggi l'ho provata.. va poco più di una 3870 singola..
questo dimostra quanto sia errata la recensione di hardware upgrade e quanto siano più veritiere le recensioni di computerbase anandtech e altri.. http://www.computerbase.de/artikel/h...hd_4850_rv770/ http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341 ho fatto tutti i test, stesso identico sistema con Vista e i driver specifici per ogni scheda, ogni volta disinstallati quelli della scheda precendente ovviamente: quello che riporto è il punteggio della sola GPU con 3dmark vantage, è inutile che metto il totale perchè influisce anche il processore, mentre questi sono i risultati relativi solo alle schede video: ATI 3870 512MB pcb blue -----> 4187 ATI 4850 512 MB -------------> 6119 ATI 3870X2 1GB -------------> 8783 NVIDIA GTX 280 1GB ----------> 9572 NVIDIA 9800 GX2 1GB ---------> 9730 quindi come vedete la recensione di hardware upgrade dove la 4850 sembra addirittura più potente della GTX 280 non mi sembra veritiera.. va poco più di una 3870 esattamente come mostrano le altre recensioni su altri siti.. e a questi risultati ci credo in pieno proprio perchè i test li ho fatti di persona.. per quanto riguarda le temperature la più calda in assoluto è la 4850 che raggiunge 80 gradi anche in idle con 30 di temp ambiente.. decisamente sottodimensionato il dissipatore singolo slot, poi segue la 9800GX2 e poi la mia.. in pratica sono dei forni.. metterle a liquido mi pare indispensabile..
![]() |
#25194 |
Senior Member
|
riguardo i soliti flames voglio ribadire una cosa per l'ennesima volta..
kit thermaltake 100/110 euro nuovo completo di tutto kit ybris base 140 euro nuovo completo di tutto per 30 euro di differenza c'è bisogno pure di discutere? è ovvio che è meglio ybris.. anche a parità di performance come dice brutto che arriva a 4ghz con 66 gradi come qualità costruttiva non c'è paragone.. quindi anche secondo il tuo ragionamento brutto non ha senso stare a discutere perchè con 30 euro in più ci si fa un impianto serio base.
![]() |
#25195 |
Bannato
Città: Piazza Navona
|
Sicuramente la differenza di materiali si nota in questo genere di kit.
Il ragionamente da fare è questo credo...un kit TT come un Bigwater 745i si trova su ebay nuovo a 115 euro. Raffreddi solamente la CPU naturalmente, con 50€ in più prendo un kit ybris, naturalmente kit base...ma ybris. Io la penso così...poi se è per un fatto principalmente estetico e te lo tieni a vita senza fare upgrade (credo sia difficile) prendi una robetta tranquilla e finchè funziona ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25196 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25198 |
Senior Member
|
dai cambiamo argomento.. cosa ne pensate dei miei test? ci ho perso un bel po' di ore oggi.. secondo me con le temperature da forno delle nuove schede conviene dedicare un loop separato alle gpu... altrimenti si peggiorano inevitabilmente anche le temp del processore..
io avevo pensato nel mio caso a mantenere il monoventola per il processore che già lavora bene e dedicare il biventola alla gpu.. mettere un triventola per tutto mi sa che è peggio.. l'ideale sarebbero due triventola ovvio.. ma già cosi faccio fatica a integrare tutto...
![]() |
#25199 |
Bannato
|
Due triventola diventerebbe una cosa fichissima...puoi fare due biventola a questo punto...poi se punti ad un full cover per la GPU secondo me dovresti risolvere con lo spazio...e renderesti anche più fico esteticamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per quanto l'annoso discorso su cosa sia meglio tra TT o altro commerciale e ybris, oclabs e altri mi sono tirato fuori perchè tanto è difficile che chi ha un'idea la cambia ma per favore, quando i dati sono oggettivi e non soggettivi, occorre dire che cose come stanno e non sparare panzane a caso per avvalore una tesi oppure un'altra. Il kit base ybris non costa assolutamente 140 euro ma 165 (ai prezzi mettici l'iva) e il kit thermaltake non ne costa 100/110 ma 85 (il 735). Mi sembra che stiamo parlando del doppio e doppio vuol dire due volte i soldi che ci vogliono per comprarne un altro. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.