Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 16:15   #25181
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
dico che c'e' stato non mi ricordo chi che, tanto per insultare la marca, ha detto che era un liquido %$£$Q$%$£% ed è pure stato bannato
cmq quello che volevo dirti, è che il tipo aveva mescolato liquido Tt con acqua distillata e poi è venuto a dire che dentro era pieno di alghe..
Siccome almeno sul liquido, ho sentito quasi l'unanimità dire che è un buon prodotto con ottima reagenza e senza residui, se ne deduce che la mossa di aggiungere h2o distillata non è stata delle piu' sagaci, almeno a detta di quell'utente..
PErsonalmente parlando ho sempre rabboccato col suo liquido, e non mi fido di rischiare di buttare via xxx cl di liquido UV (e svutare/riepmpire l'impianto!) per rabboccarlo con xx cl di h2o distillata poi..vedi tu cosa fare!
Magari è una leggenda metropolitana..ma meglio lasciarlo sperimentare agli altri no?

ahha...mi sto mettendo paura...forse meglio aspettare che arrivi il liquido LOL
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:18   #25182
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Le review parlano chiaro,tu puoi avere le prestazioni che vuoi e l'oc che vuoi,rimane di fatto che un top dissi ad aria supera un impianto tt entry-level,amen .L'overclock raggiunto dipende dal processore,è inutile illudere chi non ha un processore culato come il tuo e si aspetta i tuoi risultati,che ripeto possono essere migliorati in temp con un top dissi ad aria,amen
tua opinione, che non regge non tanto per quello che dico io, quanto per quello che è oggettivo e si vede sugli screenshot che pubblico..mi spiace che continui ad attaccarmi quando Stesio ti ha detto palesemente di ignorarmi, pero' non fornire indicazioni fuorvianti senza aver mai provato nulla.
Inutile che parli di recensioni, se tu parli di prodotto A ed io parlo di prodotto B, non c'entra nulla, e poi confondi chi cerca aiuto

66 gradi a 4 gigi non è alta come temperatura, se non riesco ad aumentare di 10 mhz vuol dire che è l'hardware che non ce la fa, non il raffreddamento..66 gradi figurati, non sono tanti con questo caldo..
la controprova è presto fatta: arrivo a 4143 mhz non RS..quando faccio partire orthos, dopo 5 min si riavvia..e sai che temperature ho quando si riavvia? 65/69 gradi..quando col dissi stock reggeva a 80 gradi..

Il problema è dunque di natura hardware come mi aveva già anticipato il tizio che mi ha venduto il pc (la mobo asus non è indicata per oc molto spinto) e non di temperatura e dunque raffreddamento.
Certo, magari questo tuo ragionamento funziona quando sono a 4300 mhz e magari sono a 85 gradi, con un impianto SERIO sarei a 80, o 77 e mi reggerebbe tutto..ma solo in questo caso, non prima.

Comunque, non devi parlare con me, dobbiamo consigliare chi ha chiesto, basta.Meglio una cpu culata ed una impianto Tt che una cpu sfigata e 700 euro di impianto..ovviamente per chi deve fare i conto col portafoglio come me!

Se ti rileggi l'ultima cosa che ho detto "se poi hai il budget e non ti interessa questo kit, altri ti sapranno consigliare".. piu' onesto di cosi', perchè mi attacchi sempre Snow?Ignorami come ti ha detto Stesio se non sei d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi
ahha...mi sto mettendo paura...forse meglio aspettare che arrivi il liquido LOL
no non voglio fare terrorismo psicologico, ti dico solo cosa ho visto qui nel forum!
Io il rischio non me lo prendo, tu poi vedi cosa fare!Io aspetterei, tanto per pochi giorni..sta attento pero' che se sei molto basso rischi danni, meglio che vai al mare nel frattempo!

Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 16:20.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:20   #25183
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
oh, ma brutto, un dissipatore con le @@ lo hai mai provato? 15 in gradi in meno dello stock non è proprio nulla di eccezionale...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:25   #25184
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
oh, ma brutto, un dissipatore con le @@ lo hai mai provato? 15 in gradi in meno dello stock non è proprio nulla di eccezionale...
ehm..non per dire cose strane ma tu parli di 80 e 66 gradi?

peccato che 80 gradi li tenevo a 3200mhz e 66 gradi a 4000 mhz

a parità di MHZ, a default in full ho ottenuto 30 gradi di differenza
Old 26-06-2008, 16:29   #25185
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
ehm..non per dire cose strane ma tu parli di 80 e 66 gradi?

peccato che 80 gradi li tenevo a 3200mhz e 66 gradi a 4000 mhz

a parità di MHZ, a default in full ho ottenuto 30 gradi di differenza
Si ok, ma avevi il DISSIPATORE STOCK!

ora non mi va di entrare nel merito del solito flame che imperversa da un secolo, però .. eccheccazz!!!
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:35   #25186
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

ora non mi va di entrare nel merito del solito flame che imperversa da un secolo, però .. eccheccazz!!!
lascia perdere oclla..è fiato sprecato..lascialo vivere nel suo mondo felice
Old 26-06-2008, 16:36   #25187
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga ,nel acs, il tubo che porta lacqua deve esere messo nel portagomma centrale o quello piu su un lato?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:37   #25188
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga ,nel acs, il tubo che porta lacqua deve esere messo nel portagomma centrale o quello piu su un lato?
centrale=in
Old 26-06-2008, 16:54   #25189
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
tua opinione, che non regge non tanto per quello che dico io, quanto per quello che è oggettivo e si vede sugli screenshot che pubblico..mi spiace che continui ad attaccarmi quando Stesio ti ha detto palesemente di ignorarmi, pero' non fornire indicazioni fuorvianti senza aver mai provato nulla.
Inutile che parli di recensioni, se tu parli di prodotto A ed io parlo di prodotto B, non c'entra nulla, e poi confondi chi cerca aiuto

66 gradi a 4 gigi non è alta come temperatura, se non riesco ad aumentare di 10 mhz vuol dire che è l'hardware che non ce la fa, non il raffreddamento..66 gradi figurati, non sono tanti con questo caldo..
la controprova è presto fatta: arrivo a 4143 mhz non RS..quando faccio partire orthos, dopo 5 min si riavvia..e sai che temperature ho quando si riavvia? 65/69 gradi..quando col dissi stock reggeva a 80 gradi..

Il problema è dunque di natura hardware come mi aveva già anticipato il tizio che mi ha venduto il pc (la mobo asus non è indicata per oc molto spinto) e non di temperatura e dunque raffreddamento.
Certo, magari questo tuo ragionamento funziona quando sono a 4300 mhz e magari sono a 85 gradi, con un impianto SERIO sarei a 80, o 77 e mi reggerebbe tutto..ma solo in questo caso, non prima.

Comunque, non devi parlare con me, dobbiamo consigliare chi ha chiesto, basta.Meglio una cpu culata ed una impianto Tt che una cpu sfigata e 700 euro di impianto..ovviamente per chi deve fare i conto col portafoglio come me!

Se ti rileggi l'ultima cosa che ho detto "se poi hai il budget e non ti interessa questo kit, altri ti sapranno consigliare".. piu' onesto di cosi', perchè mi attacchi sempre Snow?Ignorami come ti ha detto Stesio se non sei d'accordo
Qui l'unico a far confondere le idee sei tu sei tu,è già stato evidenziato come pro water e big water siano uguali,se non per il rad maggiorato nel tuo caso specifico.Ma siccome non sai neanche cosa comporta avere un triventola e non un monoventola,evita di consigliare se non sai neanche di cosa si sta parlando.Smettila di tirare in ballo l'overclock e le varie menate sui tuoi mhz,discorso palesemente fuoriluogo e fuorviante,le review sono decisamente più veritiere,senza contare che ti era stato già segnalato la differenza tra un big water 745 e altri kit a liquido,che si attestava nell'ordine di 6-7° qualcosa come 3-4 anni fa.Qui si parla di kit a liquido,delle differenze dei vari modelli e delle diverse prestazioni,e quello che ho detto è pura verità.Io non ti sto attaccando,ho solo constatato un dato di fatto evidente agli occhi di chi legge,e sono pronto ad intervenire quando mi si dice che quello che dico è menzogna,soprattutto quando non lo è.Sia ben chiaro,non lo faccio per me,ma per rispetto e chiarezza di chi legge questo thread.Qui il flame non c'entra niente,e non ti ignoro proprio per il motivo di cui sopra
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 17:56   #25190
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

scusa, ma io parlo solo di cio' che ho provato!

eri tu a parlare di 15 gradi di differenza, e ti ho spiegato da dove veniva fuori quel valore, che non è paragonabile!

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Fiato al vento,

basta vedere cosa è riuscito a dire riguardo me nelle pag. precedenti!!

Come ho scritto, che si goda il TT con E6750 4Ghz @66C!

non ho volutamente replicato al tuo post offensivo pieno di flame precedente, non insistere per favore: se ti rileggi il post e la citazione che mi hai quotato, capirai che NON parlavo CON te nè DI te o del TUO pc.
Argomento chiuso per cortesia, non si offende.

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
lascia perdere oclla..è fiato sprecato..lascialo vivere nel suo mondo felice
non andate sul personale, ogni flame verrà segnalato.
Questo non lo segnalo, ma per favore evita di offendere, sfottere o flammare, non c'entra nulla con il tread

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Qui l'unico a far confondere le idee sei tu sei tu,è già stato evidenziato come pro water e big water siano uguali,se non per il rad maggiorato nel tuo caso specifico...
no non hai capito proprio ed insisti, non ho solo un biventola di differenza, e le prestazioni non sono uguali, non sai la differenza perchè non hai mai avuto Tt.
Se paragoni 735 a questo 850 anche per me è una gran cavolata questo nuovo Tt, ma se io parlo del MIO impianto, non è cosi' che funziona la recensione di A e poi parli male di B
Poi gli screenshot son quelli, 4 Ghz pure, 66 gradi anche.. basta, la pensiamo diversamente, tu non devi convincere me, io non devo conviencere te, se qualcuno chiede consiglio gli parlo di quello che ho provato con la mia esperienza, se qualcuno chiede un impianto da 700 euro sta sicuro che io nemmeno apro bocca, se pero' chiede come va un kit commerciale ed economico.. ci si comporta in maniera analoga
Cmq constato felicemente (non sono ironico) che almeno la discussione con te rimane su toni civili (vale piu' una spiegazione in pvt che mille litigi in pubblico!), gli insulti lasciamoli fuori di qui

Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 18:12.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:33   #25191
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
posso intervenire??
da possessore di un kit TT penso di poter calzare a pennello in questa situazione..
Brutto secondo me sei poco obiettivo per qunato riguarda i kit thermalatke poiche e gia stato provato e recensito che sono nettamente inferiori ( e non solo come prestazioni) ai vari kit di aziende sopecializzate nel settore come ybris e compagnia bella, tanto che io ( che non conto niente) avrei diviso il 3d in kit commerciali e uno per i kit artigianali, tanto da far capire anche a un utente alle prime armi cosa si deve spettare...
per quanto riguarda il paragone tra i kit TT e i vari artigianali come e gia stato ribadito ( e stavolta te l dice un possessore) che non vi e proprio paragone ne come qualita del materiale ne come prestazione...
percui ad un utente che intende acquistare un kit che gli renda bene e soprattutto che lo voglia tenere dentro il case il piu a lungo possibile sconsiglio vivamente i kit commerciali (TT inclusi ovviamente)
altresi, un utente che e ancora scettico e/o titubante e/o poco pratico e/o che voglia avvicinarsi ( e dico solo avvicinarsi) al mondo (infinito cazzo!!) dei kit a liquido con poca fatica e pochi euro allora ( se nell usato non si e trovato niente) il kit commerciale potrebbe essere una soluzione comoda...
ma non duratura ovviamente,...mi auguro che prima o poi si voglia pretendere di piu dal proprio raffreddamento...
che ne dite??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:38   #25192
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
scusa e che impianto hai allora Brutto? che cosa stai utilizzando di diverso?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:42   #25193
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
oggi ho avuto sotto mano diverse schede video recenti e ho fatto un po' di test.. devo smentire quanto detto sulla 4850 che va di piu della mia 3870x2.. va molto meno!! oggi l'ho provata.. va poco più di una 3870 singola..

questo dimostra quanto sia errata la recensione di hardware upgrade e quanto siano più veritiere le recensioni di computerbase anandtech e altri..
http://www.computerbase.de/artikel/h...hd_4850_rv770/
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341

ho fatto tutti i test, stesso identico sistema con Vista e i driver specifici per ogni scheda, ogni volta disinstallati quelli della scheda precendente ovviamente:

quello che riporto è il punteggio della sola GPU con 3dmark vantage, è inutile che metto il totale perchè influisce anche il processore, mentre questi sono i risultati relativi solo alle schede video:

ATI 3870 512MB pcb blue -----> 4187
ATI 4850 512 MB -------------> 6119
ATI 3870X2 1GB -------------> 8783
NVIDIA GTX 280 1GB ----------> 9572
NVIDIA 9800 GX2 1GB ---------> 9730

quindi come vedete la recensione di hardware upgrade dove la 4850 sembra addirittura più potente della GTX 280 non mi sembra veritiera.. va poco più di una 3870 esattamente come mostrano le altre recensioni su altri siti..

e a questi risultati ci credo in pieno proprio perchè i test li ho fatti di persona..

per quanto riguarda le temperature la più calda in assoluto è la 4850 che raggiunge 80 gradi anche in idle con 30 di temp ambiente.. decisamente sottodimensionato il dissipatore singolo slot, poi segue la 9800GX2 e poi la mia.. in pratica sono dei forni.. metterle a liquido mi pare indispensabile..
Old 26-06-2008, 18:54   #25194
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

riguardo i soliti flames voglio ribadire una cosa per l'ennesima volta..

kit thermaltake 100/110 euro nuovo completo di tutto
kit ybris base 140 euro nuovo completo di tutto

per 30 euro di differenza c'è bisogno pure di discutere? è ovvio che è meglio ybris.. anche a parità di performance come dice brutto che arriva a 4ghz con 66 gradi come qualità costruttiva non c'è paragone.. quindi anche secondo il tuo ragionamento brutto non ha senso stare a discutere perchè con 30 euro in più ci si fa un impianto serio base.
Old 26-06-2008, 18:54   #25195
motosensei
Bannato

Città: Piazza Navona
Sicuramente la differenza di materiali si nota in questo genere di kit.

Il ragionamente da fare è questo credo...un kit TT come un Bigwater 745i si trova su ebay nuovo a 115 euro. Raffreddi solamente la CPU naturalmente, con 50€ in più prendo un kit ybris, naturalmente kit base...ma ybris.

Io la penso così...poi se è per un fatto principalmente estetico e te lo tieni a vita senza fare upgrade (credo sia difficile) prendi una robetta tranquilla e finchè funziona ok...
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:55   #25196
motosensei
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi

per 30 euro di differenza c'è bisogno pure di discutere? è ovvio che è meglio ybris.. anche a parità di performance come dice brutto che arriva a 4ghz con 66 gradi come qualità costruttiva non c'è paragone.. quindi anche secondo il tuo ragionamento brutto non ha senso stare a discutere perchè con 30 euro in più ci si fa un impianto serio base.
Oddio in simbiosi
Old 26-06-2008, 18:56   #25197
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Sicuramente la differenza di materiali si nota in questo genere di kit.

Il ragionamente da fare è questo credo...un kit TT come un Bigwater 745i si trova su ebay nuovo a 115 euro. Raffreddi solamente la CPU naturalmente, con 50€ in più prendo un kit ybris, naturalmente kit base...ma ybris.

Io la penso così...poi se è per un fatto principalmente estetico e te lo tieni a vita senza fare upgrade (credo sia difficile) prendi una robetta tranquilla e finchè funziona ok...
abbiamo fatto lo stesso ragionamento e postato insieme
Old 26-06-2008, 19:02   #25198
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

dai cambiamo argomento.. cosa ne pensate dei miei test? ci ho perso un bel po' di ore oggi.. secondo me con le temperature da forno delle nuove schede conviene dedicare un loop separato alle gpu... altrimenti si peggiorano inevitabilmente anche le temp del processore..

io avevo pensato nel mio caso a mantenere il monoventola per il processore che già lavora bene e dedicare il biventola alla gpu.. mettere un triventola per tutto mi sa che è peggio.. l'ideale sarebbero due triventola ovvio.. ma già cosi faccio fatica a integrare tutto...
Old 26-06-2008, 19:09   #25199
motosensei
Bannato

Due triventola diventerebbe una cosa fichissima...puoi fare due biventola a questo punto...poi se punti ad un full cover per la GPU secondo me dovresti risolvere con lo spazio...e renderesti anche più fico esteticamente...
Old 26-06-2008, 19:10   #25200
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi

Ciao,

per quanto l'annoso discorso su cosa sia meglio tra TT o altro commerciale e ybris, oclabs e altri mi sono tirato fuori perchè tanto è difficile che chi ha un'idea la cambia ma per favore, quando i dati sono oggettivi e non soggettivi, occorre dire che cose come stanno e non sparare panzane a caso per avvalore una tesi oppure un'altra. Il kit base ybris non costa assolutamente 140 euro ma 165 (ai prezzi mettici l'iva) e il kit thermaltake non ne costa 100/110 ma 85 (il 735). Mi sembra che stiamo parlando del doppio e doppio vuol dire due volte i soldi che ci vogliono per comprarne un altro.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian