Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2006, 11:07   #8921
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da caosss
COME HA FATTO BLISSET AD AVERE 50 MB???????????????
Semplicemente installando il Windows XPSP2 senza bisogno di Nlite, già dà quell'ottimo risultato.

Ho poi aggiornato con AutopatcherXP, che contiene TUTTO il Windows Update completo (gli aggiornamenti, componenti, framework, IE7, ecc.).

Basta poi disattivare i servizi che non servono e la RAM occupata è 50 Mb, meglio di Nlite. La differenza con Nlite è che se qualche programma non funziona, basta un clic per riattivare il servizio che manca. Più comodo di così...

Se poi si vuole avere il vantaggio di installare il tutto in 5 minuti (utile per chi formatta spesso per esempio), basta fare una copia del Windows già installato e configurato con Acronis True Image (si trova anche nell'Hiren Bootcd). All'occorrenza in 5 minuti si rimpiazza il Windows perfettamente ottimizzato come prima. Di una comodità unica davvero.

Non è vero comunque che gli aggiornamenti del Windows Update non servono a niente, gli aggiornamenti critici servono eccome! Ci sono bug del Windows di base che anche visualizzando una foto o ascoltando un mp3 ci si può beccare un virus (e se l'antivirus è configurato solo per gli eseguibili si è fritti...).
Blisset è offline  
Old 22-12-2006, 14:57   #8922
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
IMPORTANTE:

Per chi volesse collaborare attivamente alla versione italiana del RVMUpdatePack ed ha a disposizione una versione retail di Windows XP, potrebbe visitare questo link?

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=438.0

I traduttori del pacchetto, per rilasciare la versione nuova di Dicembre, hanno bisogno di integrare alcuni Hotfix rilasciati da Microsoft non pubblicamente e che possono essere richiesti solo presso il supporto tecnico Microsoft

Grazie anticipatamente a chiunque darà una mano
provolinoo è offline  
Old 22-12-2006, 15:35   #8923
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx
ciao a tutti,ho fatto una copia di win usando xplite...ciò ke mi ha spinto a farlo è stata l'idea di poter impostare tutto il so a modo mio...ma anche la rimozione dei vari componenti...ho cmq rimosso i programmi e le "cose"che nn mi servivano...supporti HW li ho lasciati tutti...

sto testando la copia,fin ora tutto ok, ma ho trovato un piccolo problema:

non riesco ad impostare dalle propietà della barra delle applicazioni->menù di avvio->personalizza->mostra nel menù di avvio l'icona di internet e della posta elettronica...conoscete un modo per poterlo fare?

grazie a tuti

qualcuno riesce ad aiutarmi?

Old 22-12-2006, 19:47   #8924
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blisset
Semplicemente installando il Windows XPSP2 senza bisogno di Nlite, già dà quell'ottimo risultato.

Ho poi aggiornato con AutopatcherXP, che contiene TUTTO il Windows Update completo (gli aggiornamenti, componenti, framework, IE7, ecc.).

Basta poi disattivare i servizi che non servono e la RAM occupata è 50 Mb, meglio di Nlite. La differenza con Nlite è che se qualche programma non funziona, basta un clic per riattivare il servizio che manca. Più comodo di così...

...
E come faccio a fare la mia copia di windows xp del mio notebook, senza la miriade di INutility, senza i drivers, e senza il "deleterio" Norton?
Tonisca è offline  
Old 22-12-2006, 19:55   #8925
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx
qualcuno riesce ad aiutarmi?
Forse non ho capito il problema, comunque ci provo lo stesso..

Prendi l'icona dell'applicazione che ti interessa avere nell'avvio veloce, e la trascini dentro.
Tonisca è offline  
Old 22-12-2006, 22:23   #8926
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Forse non ho capito il problema, comunque ci provo lo stesso..

Prendi l'icona dell'applicazione che ti interessa avere nell'avvio veloce, e la trascini dentro.

il problem sta nel fatto che l'icona nn me la fa trascinare xkè l'avvio veloce è disattivato...

Old 23-12-2006, 12:24   #8927
scorpions78
Member

L'Avatar di scorpions78

Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
nLite v1.3 beta

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Changelog:

fix: Silicon Image 3112 SATA-Raid integration

http://www.nliteos.com/download.html
La nuova versione di nLite ho visto che supporta l'itegrazione dei driver sata-raid Silicon

Come si fa ad integrare i driver Silicon Image 3112 SATA-Raid in modo che non bisogna inserire il floppy durante l'installazione di Windows?
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline  
Old 23-12-2006, 12:26   #8928
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da runk
Ho creato la nuova iso:

317mb con:

firefox 2.0.1
winrar 2.62
wmp11
deepburner
emule 0.47c
driver audio della mia mobo
driver vga
rocket dock
internet explorer 7

sembra tutto ok solo che mi ha chiesto tutte le impostazioni all'inizio e mi ha fatto la presentazione di windows!sembra che le informazioni di preinstallazione di nlite vadano in conflitto con file winnt.sif...io però ho bisogno di entrambi...faccio tutto dal .sif ma ho bisogno di nlite SOLO per l'integrazione del vista inspirat!chiedo dunque a rado se può farmi il .cab del vista inspirat così risolvo!

inoltre ie7 non c'è e wmp11 mi dice che la mia copia di win non è autentica

up tremendo!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 23-12-2006, 14:23   #8929
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
E come faccio a fare la mia copia di windows xp del mio notebook, senza la miriade di INutility, senza i drivers, e senza il "deleterio" Norton?
Disinstalla tutte le cose inutili (oppure re-installa da zero il Windows) e poi fai subito una copia con Acronis True Image.

Ma la cosa fondamentale per snellire il sistema non è togliere componenti (che poi potrebbero servirti in seguito), ma di alleggerire quello che carichi in memoria!

1) Carica in Automatico solo i servizi fondamentali (i quali si prendono circa 25 Mb di RAM).

Audio Windows
Plug and Play
Registro eventi
RPC (Remote Procedure Call)
Strumentazione gestione Windows
Workstation
Temi (a meno che non vuoi la grafica di Win98! si prende 2-3 Mb di RAM)

2) Metti in Manuale solo questi (partono solo alla bisogna):

Utilità di avvio processo server DCOM
Archiviazione Protetta
Gestione account di protezione SAM
Notifica eventi di sistema
Aggiornamenti automatici
Connection Manager di Accesso Remoto
Connessioni di rete
Estensioni driver di Strumentazione gestione windows
Gestione Applicazione
Gestione dischi logici
RPC locator
Servizi di crittografia
Servizio amministrativo di Gestione disco logico
Sistema di eventi COM+
Telefonia
Windows Installer

3) Disabilita tutti gli altri servizi
4) se hai stampanti o scanner che richiedono uno specifico servizio ovviamente devi attivarlo.
5) togli tutte le altre utilità che partono all'avvio tramite l'eccellente programma gratuito CodeStuff Starter.
6) togli i fonts che non usi (all'avvio tutti i fonts che hai installato occupano RAM)

Dovresti avere circa 50 Mb di RAM occupata, indipendentemente da tutti i componenti installati nella cartella Windows, ma che non essendo in RAM non fanno niente di male alla velocità di Windows.

Per farti un esempio io ho installato con AutoPatcherXP almeno 200 Mb tra aggiornamenti e componenti nuovi, ma alla fine la RAM occupata era sempre sui 50 Mb, proprio perchè non vanno in RAM, ma solo nella cartella di Windows. I nuovi programmi partono solo quando servono, non all'avvio.
Ciao
Blisset è offline  
Old 23-12-2006, 16:09   #8930
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
In windows xp sono riuscito a perfezionare la iso a 210 mb e all'avvio uso 48mb di risorse ram

Mi interessa sapere come si può diminuire ancora di più l'utilizzo di ram ... come si arriva sotto i 40 mb? voi che avete fatto?

ma niente proprio????

almeno ditemi quali servizi avete eliminato giusto per vedere meglio
kevindavidmitnick è offline  
Old 23-12-2006, 20:39   #8931
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Grazie mille Blisset.

PS. Se non esiste già, potresti creare una guida "passo passo" di quello che hai esposto in maniera un po' "sintetica".
Tonisca è offline  
Old 23-12-2006, 23:19   #8932
neoxxx

spiego meglio il problema:

ho fatto una copia di win usando xplite...ciò ke mi ha spinto a farlo è stata l'idea di poter impostare tutto il so a modo mio...ma anche la rimozione dei vari componenti...ho cmq rimosso i programmi e le "cose"che nn mi servivano...supporti HW li ho lasciati tutti...

sto testando la copia,fin ora tutto ok, ma ho trovato un piccolo problema:

non riesco ad impostare dalle propietà della barra delle applicazioni->menù di avvio->personalizza->mostra nel menù di avvio l'icona di internet e della posta elettronica...conoscete un modo per poterlo fare?

spunto i quadratini applico ma nn mi fa visualizzare ugualmente le icone sulla sinistra(quelle al di sopra delle icone dei programmi aperti ultimamente),come se fossero disabilitate dalregistro...

sapete consigliarmi?
grazie a tutti

Old 24-12-2006, 09:53   #8933
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
1 provocazione, anche io volevo e mi sarebbe piaciuto fare 1 cd del genere, ma seguendo la guida e le 400pg di discussione mi sono quasi raseggnato...
quindi la mia " provocazioen " ma a vete provato a leggere la guida in 1pag è solo un rimando a link download ecc ecc forse ormai voi la sapete a memoria manco la leggete + sapete cosa fare e basta in nlite ( questo si quello no quello forse ) e in 5 clik/5minuti avete finito... anche in altri 3nd specializzati in argomenti specifici qui sul forum sembrano delle logge dei clan riservati a pochi e se qualcuno cerca di capire e chiedere sono bastonate c' è la guida è stato già detto ecc ecc
se può essere di " stimolo " io la guida la rifarei divisa in sez:
easy= x 1 utente al primo approccio
normal= x utenti già smaliziati
expert= di conseguenza
specificando x ogni sez cosa si toglie e cosa si puo aggiungere ecc ecc
ps: era solo 1 idea
Old 24-12-2006, 11:04   #8934
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,

qualcuno conosce il comando per l'installazione silent del programma Java di Sun??

Grazie
Old 24-12-2006, 11:12   #8935
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lisca
1 provocazione, anche io volevo e mi sarebbe piaciuto fare 1 cd del genere, ma seguendo la guida e le 400pg di discussione mi sono quasi raseggnato...
quindi la mia " provocazioen " ma a vete provato a leggere la guida in 1pag è solo un rimando a link download ecc ecc forse ormai voi la sapete a memoria manco la leggete + sapete cosa fare e basta in nlite ( questo si quello no quello forse ) e in 5 clik/5minuti avete finito... anche in altri 3nd specializzati in argomenti specifici qui sul forum sembrano delle logge dei clan riservati a pochi e se qualcuno cerca di capire e chiedere sono bastonate c' è la guida è stato già detto ecc ecc
se può essere di " stimolo " io la guida la rifarei divisa in sez:
easy= x 1 utente al primo approccio
normal= x utenti già smaliziati
expert= di conseguenza
specificando x ogni sez cosa si toglie e cosa si puo aggiungere ecc ecc
ps: era solo 1 idea
Abbiamo usato tutti la guida in prima pagina per imparare ad usare nLite non vedo perchè tu non debba riuscirci.
Anzi! A dire il vero, grazie all'aiuto di ezio, ora la prima pagina è aggiornata e molto più ricca di informazioni.

PS qui non c'è nessun clan e nessuno ti prende a mazzate! Vero è che se uno fa domande fatte&rifatte la cui risposta è gia nel primo post...
ertortuga è offline  
Old 24-12-2006, 11:15   #8936
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
ragazzi,

qualcuno conosce il comando per l'installazione silent del programma Java di Sun??

Grazie
Oggi non vorrei dare l'impressione di essere sgarbato, però la rete offre molte risorse...sfruttiamole!

http://www.google.it/search?hl=it&q=java+silent&meta=

il primo link...http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...de/silent.html

Cmq ci sono i cab fatti da rado354 EDIT(vedi qualche pagina indietro), tra cui c'è anche Java...EDIT
Per il cab di Java fatto da rado354 guarda QUI !

PS Buon Natale a tutti!

Ultima modifica di ertortuga : 24-12-2006 alle 11:28.
ertortuga è offline  
Old 24-12-2006, 11:17   #8937
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Blisset
Disinstalla tutte le cose inutili (oppure re-installa da zero il Windows) e poi fai subito una copia con Acronis True Image.

Ma la cosa fondamentale per snellire il sistema non è togliere componenti (che poi potrebbero servirti in seguito), ma di alleggerire quello che carichi in memoria!

1) Carica in Automatico solo i servizi fondamentali (i quali si prendono circa 25 Mb di RAM).

Audio Windows
Plug and Play
Registro eventi
RPC (Remote Procedure Call)
Strumentazione gestione Windows
Workstation
Temi (a meno che non vuoi la grafica di Win98! si prende 2-3 Mb di RAM)

2) Metti in Manuale solo questi (partono solo alla bisogna):

Utilità di avvio processo server DCOM
Archiviazione Protetta
Gestione account di protezione SAM
Notifica eventi di sistema
Aggiornamenti automatici
Connection Manager di Accesso Remoto
Connessioni di rete
Estensioni driver di Strumentazione gestione windows
Gestione Applicazione
Gestione dischi logici
RPC locator
Servizi di crittografia
Servizio amministrativo di Gestione disco logico
Sistema di eventi COM+
Telefonia
Windows Installer

3) Disabilita tutti gli altri servizi
4) se hai stampanti o scanner che richiedono uno specifico servizio ovviamente devi attivarlo.
5) togli tutte le altre utilità che partono all'avvio tramite l'eccellente programma gratuito CodeStuff Starter.
6) togli i fonts che non usi (all'avvio tutti i fonts che hai installato occupano RAM)

Dovresti avere circa 50 Mb di RAM occupata, indipendentemente da tutti i componenti installati nella cartella Windows, ma che non essendo in RAM non fanno niente di male alla velocità di Windows.

Per farti un esempio io ho installato con AutoPatcherXP almeno 200 Mb tra aggiornamenti e componenti nuovi, ma alla fine la RAM occupata era sempre sui 50 Mb, proprio perchè non vanno in RAM, ma solo nella cartella di Windows. I nuovi programmi partono solo quando servono, non all'avvio.
Ciao
Nel primo post c'è il link alla "Guida ai Servizi di Windows XP", è in formato PDF.
ertortuga è offline  
Old 24-12-2006, 11:27   #8938
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Oggi non vorrei dare l'impressione di essere sgarbato, però la rete offre molte risorse...sfruttiamole!

http://www.google.it/search?hl=it&q=java+silent&meta=

il primo link...http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...de/silent.html

Cmq ci sono i cab fatti da rado354 (vedi qualche pagina indietro), tra cui c'è anche Java...

PS Buon Natale a tutti!

La pagina che mi hai postato la conoscevo già...ma non ci ho capito quasi niente. Il risultato comunque è stato negativo.

Sono andato indietro di qualche pagina ma non ho trovato niente sulle java.

Se qualcuno potesse indirizzarmi ne sarei grato...
Old 24-12-2006, 11:32   #8939
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
La pagina che mi hai postato la conoscevo già...ma non ci ho capito quasi niente. Il risultato comunque è stato negativo.

Sono andato indietro di qualche pagina ma non ho trovato niente sulle java.

Se qualcuno potesse indirizzarmi ne sarei grato...
Che vuol dire che "Il risultato comunque è stato negativo."

Prova questo... <jre>.exe /s /v/qn

Cmq il link al cab di rado354 è: http://addons.wordpress.com/2006/12/...nvironment-60/
ertortuga è offline  
Old 24-12-2006, 12:48   #8940
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Che vuol dire che "Il risultato comunque è stato negativo."

Significa che non ci sono riuscito a creare l'installazione silent.

Ho provato anche a scaricare il file che mi hai indicato ma anche in quest'ultimo caso il programma non si è installato
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian