|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ho poi aggiornato con AutopatcherXP, che contiene TUTTO il Windows Update completo (gli aggiornamenti, componenti, framework, IE7, ecc.). Basta poi disattivare i servizi che non servono e la RAM occupata è 50 Mb, meglio di Nlite. La differenza con Nlite è che se qualche programma non funziona, basta un clic per riattivare il servizio che manca. Più comodo di così... Se poi si vuole avere il vantaggio di installare il tutto in 5 minuti (utile per chi formatta spesso per esempio), basta fare una copia del Windows già installato e configurato con Acronis True Image (si trova anche nell'Hiren Bootcd). All'occorrenza in 5 minuti si rimpiazza il Windows perfettamente ottimizzato come prima. Di una comodità unica davvero. Non è vero comunque che gli aggiornamenti del Windows Update non servono a niente, gli aggiornamenti critici servono eccome! Ci sono bug del Windows di base che anche visualizzando una foto o ascoltando un mp3 ci si può beccare un virus (e se l'antivirus è configurato solo per gli eseguibili si è fritti...). |
|
![]() |
![]() |
#8922 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
IMPORTANTE:
Per chi volesse collaborare attivamente alla versione italiana del RVMUpdatePack ed ha a disposizione una versione retail di Windows XP, potrebbe visitare questo link? http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=438.0 I traduttori del pacchetto, per rilasciare la versione nuova di Dicembre, hanno bisogno di integrare alcuni Hotfix rilasciati da Microsoft non pubblicamente e che possono essere richiesti solo presso il supporto tecnico Microsoft ![]() Grazie anticipatamente a chiunque darà una mano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8923 | |
|
Quote:
qualcuno riesce ad aiutarmi? |
|
![]() |
#8924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8925 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi l'icona dell'applicazione che ti interessa avere nell'avvio veloce, e la trascini dentro. |
|
![]() |
![]() |
#8926 | |
|
Quote:
il problem sta nel fatto che l'icona nn me la fa trascinare xkè l'avvio veloce è disattivato... |
|
![]() |
#8927 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
|
nLite v1.3 beta
Quote:
Come si fa ad integrare i driver Silicon Image 3112 SATA-Raid in modo che non bisogna inserire il floppy durante l'installazione di Windows?
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
|
![]() |
![]() |
#8928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma la cosa fondamentale per snellire il sistema non è togliere componenti (che poi potrebbero servirti in seguito), ma di alleggerire quello che carichi in memoria! 1) Carica in Automatico solo i servizi fondamentali (i quali si prendono circa 25 Mb di RAM). Audio Windows Plug and Play Registro eventi RPC (Remote Procedure Call) Strumentazione gestione Windows Workstation Temi (a meno che non vuoi la grafica di Win98! si prende 2-3 Mb di RAM) 2) Metti in Manuale solo questi (partono solo alla bisogna): Utilità di avvio processo server DCOM Archiviazione Protetta Gestione account di protezione SAM Notifica eventi di sistema Aggiornamenti automatici Connection Manager di Accesso Remoto Connessioni di rete Estensioni driver di Strumentazione gestione windows Gestione Applicazione Gestione dischi logici RPC locator Servizi di crittografia Servizio amministrativo di Gestione disco logico Sistema di eventi COM+ Telefonia Windows Installer 3) Disabilita tutti gli altri servizi 4) se hai stampanti o scanner che richiedono uno specifico servizio ovviamente devi attivarlo. 5) togli tutte le altre utilità che partono all'avvio tramite l'eccellente programma gratuito CodeStuff Starter. 6) togli i fonts che non usi (all'avvio tutti i fonts che hai installato occupano RAM) Dovresti avere circa 50 Mb di RAM occupata, indipendentemente da tutti i componenti installati nella cartella Windows, ma che non essendo in RAM non fanno niente di male alla velocità di Windows. Per farti un esempio io ho installato con AutoPatcherXP almeno 200 Mb tra aggiornamenti e componenti nuovi, ma alla fine la RAM occupata era sempre sui 50 Mb, proprio perchè non vanno in RAM, ma solo nella cartella di Windows. I nuovi programmi partono solo quando servono, non all'avvio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#8930 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
ma niente proprio???? almeno ditemi quali servizi avete eliminato giusto per vedere meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8931 |
Senior Member
|
Grazie mille Blisset.
![]() PS. Se non esiste già, potresti creare una guida "passo passo" di quello che hai esposto in maniera un po' "sintetica". ![]() |
![]() |
![]() |
#8932 |
|
spiego meglio il problema:
ho fatto una copia di win usando xplite...ciò ke mi ha spinto a farlo è stata l'idea di poter impostare tutto il so a modo mio...ma anche la rimozione dei vari componenti...ho cmq rimosso i programmi e le "cose"che nn mi servivano...supporti HW li ho lasciati tutti... sto testando la copia,fin ora tutto ok, ma ho trovato un piccolo problema: non riesco ad impostare dalle propietà della barra delle applicazioni->menù di avvio->personalizza->mostra nel menù di avvio l'icona di internet e della posta elettronica...conoscete un modo per poterlo fare? spunto i quadratini applico ma nn mi fa visualizzare ugualmente le icone sulla sinistra(quelle al di sopra delle icone dei programmi aperti ultimamente),come se fossero disabilitate dalregistro... sapete consigliarmi? grazie a tutti |
![]() |
#8933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
1 provocazione, anche io volevo e mi sarebbe piaciuto fare 1 cd del genere, ma seguendo la guida e le 400pg di discussione mi sono quasi raseggnato...
quindi la mia " provocazioen " ma a vete provato a leggere la guida in 1pag è solo un rimando a link download ecc ecc forse ormai voi la sapete a memoria manco la leggete + sapete cosa fare e basta in nlite ( questo si quello no quello forse ) e in 5 clik/5minuti avete finito... anche in altri 3nd specializzati in argomenti specifici qui sul forum sembrano delle logge dei clan riservati a pochi e se qualcuno cerca di capire e chiedere sono ![]() se può essere di " stimolo " io la guida la rifarei divisa in sez: easy= x 1 utente al primo approccio normal= x utenti già smaliziati expert= di conseguenza specificando x ogni sez cosa si toglie e cosa si puo aggiungere ecc ecc ps: era solo 1 idea ![]() |
![]() |
![]() |
#8934 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
ragazzi,
qualcuno conosce il comando per l'installazione silent del programma Java di Sun?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
#8935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Anzi! A dire il vero, grazie all'aiuto di ezio, ora la prima pagina è aggiornata e molto più ricca di informazioni. PS qui non c'è nessun clan e nessuno ti prende a mazzate! Vero è che se uno fa domande fatte&rifatte la cui risposta è gia nel primo post... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8936 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?hl=it&q=java+silent&meta= il primo link...http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...de/silent.html Cmq ci sono i cab fatti da rado354 EDIT(vedi qualche pagina indietro), tra cui c'è anche Java... ![]() Per il cab di Java fatto da rado354 guarda QUI ! ![]() PS Buon Natale a tutti! ![]() Ultima modifica di ertortuga : 24-12-2006 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
#8937 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8938 | |
Senior Member
|
Quote:
La pagina che mi hai postato la conoscevo già...ma non ci ho capito quasi niente. Il risultato comunque è stato negativo. Sono andato indietro di qualche pagina ma non ho trovato niente sulle java. ![]() Se qualcuno potesse indirizzarmi ne sarei grato... ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
#8939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova questo... <jre>.exe /s /v/qn Cmq il link al cab di rado354 è: http://addons.wordpress.com/2006/12/...nvironment-60/ |
|
![]() |
![]() |
#8940 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che non ci sono riuscito a creare l'installazione silent. Ho provato anche a scaricare il file che mi hai indicato ma anche in quest'ultimo caso il programma non si è installato ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.