Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 23:52   #13961
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
hai installato qualche software ultimamente?
prova ad installare CCleaner e a pulire la cache di Windows...

lo trovi qui: http://www.ccleaner.com/
nn ho installato nulla ultimamente e uso ccleaner regolarmente ma il problema persiste...
Old 08-02-2007, 23:58   #13962
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
nn ho installato nulla ultimamente e uso ccleaner regolarmente ma il problema persiste...
allora dì 4 ave maria e 3 padrenostro....

a parte gli scherzi... tempo fa avevo trovare un'utility che ripristina le icone... ora la cerco... giast e moment...

EDIT:
forse l'ho trovata...
provo sul mio prima perché non voglio farti impu....are il computer a causa mia...

l'utility è TweakUI ma il comando "rebuild shelliconcache" non funziona...

rettifico: devi scaricare tweakUI dal sito della microsoft (è l'ultima versione, prima avevo preso una vecchia versione), da qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx

lo trovi sulla destra.
dopo che lo installi selezioni la voce "repair" e quindi "rebuild icon"
vai tranqulla, ho provato ora sul mio...

fammi sapere se risolvi...

Ultima modifica di kopetea : 09-02-2007 alle 00:12.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:26   #13963
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
allora dì 4 ave maria e 3 padrenostro....

a parte gli scherzi... tempo fa avevo trovare un'utility che ripristina le icone... ora la cerco... giast e moment...

EDIT:
forse l'ho trovata...
provo sul mio prima perché non voglio farti impu....are il computer a causa mia...

l'utility è TweakUI ma il comando "rebuild shelliconcache" non funziona...

rettifico: devi scaricare tweakUI dal sito della microsoft (è l'ultima versione, prima avevo preso una vecchia versione), da qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx

lo trovi sulla destra.
dopo che lo installi selezioni la voce "repair" e quindi "rebuild icon"
vai tranqulla, ho provato ora sul mio...

fammi sapere se risolvi...
sìsìsìsìsì, trovata anch'io nuova versione a cu... ti amo, KOP!!! grande, muito obrigado! funzica funzica...
(((vado a nanna più tranquilla, soft notte pure a te! ))

Ultima modifica di palomaR : 09-02-2007 alle 00:31.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:26   #13964
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
sìsìsìsìsì, trovata anch'io nuova versione a cu... ti amo, KOP!!! grande, muito obrigado! funzica funzica...
hai risolto??
son contento...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 01:11   #13965
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
mi autoquoto..... nessuna risposta?

Beh se hai un lcd esterno da usare cm out dal notebook, vai nel pannello di setting e setta il senale di uscita dvi...

e come cavi usa DVI-DVI or a DVI-HDMI
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 01:28   #13966
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
Il disco l'ho riformattato come minimo 5 volte,anche perchè per tentare di installare Linux è logicamente necessario dovendo passare a EXT3-2 o swap che sia.
Il box esterno è per connettere HD SATAI e SATAII a -> SATA o USB2; il box esternamente infatti ha i 2 connettori per permettere di sceglire il tipo di connessione. Credo ci sia proprio qc da sistemare o parametro da aggiustare; di nuovo c'è solo il Dell e il Box esterno (mai usato).
Son gia al 10 tentativo di installare Kubuntu e ho provato con partizioni minime (30-4-30 GB e il resto fino a 250Gb libero), ma nada; dati errati; son affidabili le connessioni USB?? Ho cambiato cavi su cavi, prese per l'alimentatore filtrate. Hazz... è va!

Sera a te!!!

ho letto il tuo post su pinux e robe varie e nn ho capito tanto il problema...
forse sara' che saro' stanco per la giornata e per tante altre cose...quindi visto che
mi hai citato nel tuo post precedente, perdonami se rispondo in maniera non tanto precisa a questa tua segnalazione...

Pinux si installa o no?

Per il tuo HDD ti consiglio caldamente di usare un low format della corrispondente casa madre produttrice, in modo che il prog.formatter ristabilizza nei miglior modo possibile la situazione del tuo hdd.

Poi dall'altra parte hai usato un box esterno compatibile con SATA2? o solo SATA1?

sai a volte puo' essere una piccola cosa che sfugge che poi crea grossi pasticci...

Ultima modifica di harsan : 09-02-2007 alle 01:47.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 06:14   #13967
FlashFX
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: from Sicily to Rome
salve! mi intrometto deviando un po' il discorso (restando sempre fedele al 9400): volevo sapere se è presente un'uscita HDMI e soprattutto se è possibile montare 2 HD (come, ad esempio, il pavillion dv9095 o dv9283 & famiglia) il RAID non è prioritario; un'ultima cosa: qualcuno conosce il prezzo del display 1920x1200 (dato che la Dell lo fornisce anche come ricambio, non vorrei sbagliarmi...) e se fosse possibile montarlo su un notebook NON Dell ma sempre 17" (sostituendo il 1440x900)
GRAZIE!!

ps: chiedo scusa se qualcuna delle risposte è già presente all'interno del 3d, ho cercato (molte le ho anche trovate) ma son sempre 700pagine!!

Ultima modifica di FlashFX : 09-02-2007 alle 06:17.
FlashFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 09:48   #13968
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
una domanda:

la DVI del 9400 supporta l'HDCP?
HDCP la protezione per i filmati in alta definizione..... giusto?

Tendenzialmente ti direi di no... almeno da quanto si evince da questo articolo....

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dcp_16389.html

...pero' forse questo tool dovrebbe farti un check e dirtelo...

http://www.cyberlink.com/multi/suppo.../diagnosis.jsp
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:55   #13969
Vincent81
Member

ciao a tutti
avrei un parere da chiedervi, secondo voi con le freq a 540/1360... con atitool la gpu arriva in "meno" di 2 minut ad 80° ( fan sempre attive al max)
... nn sono un po alte come temp ? quest'estate? ke faccio il barbecue sul mio dell..
Vincent81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:18   #13970
lupner
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Drivers per Vista

Ci riprovo.
Secondo voi sono meglio i drivers installati con Vista o quelli di Dell?
La domanda sembra sciocca ma il dubbio nasce dal fatto che installando
i drivers scaricati da Dell per la nvidia l'indice di prestazione mi è sceso
da 5,8 a 5,6......

Grazie se qualcuno troverà il tempo di rispondermi (ma anche se non lo
troverà).
lupner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:36   #13971
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vincent81
ciao a tutti
avrei un parere da chiedervi, secondo voi con le freq a 540/1360... con atitool la gpu arriva in "meno" di 2 minut ad 80° ( fan sempre attive al max)
... nn sono un po alte come temp ? quest'estate? ke faccio il barbecue sul mio dell..
Semplice, questa estate ti piazzi davanti un condizionatore o abbassi le frequenze. Ma io neanche in questo periodo rischierei la salute della scheda, secondo me se non hai adeguato il raffreddamento dovresti stare più basso.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 12:10   #13972
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Guarda, ti dico che da non programmatore ho usato Visual Bsic ( ) e non è che sia il massimo, ma il problema non credo sia tanto una questione di servizio, quanto più di API utilizzata... magari dovrei fare qualcosa che utilizzi ACPI, non so.. cmq un tentativo lo farò registrandolo come servizio, si sa mai che funzioni

Per quanto riguarda la mod a quadro hai ragione sdall, bisogna chiedere a Dan!

Dan, come si fa? (non è una presa per il cul.. )

Ed ecco la risposta di danello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post15363255

(beh, LE risposte )

EDIT:
Ma scusa, una domanda mi sorge spontanea.. ma un servizio (in parole povere, anzi, poverissime ) non è forse cmq un programma (registrato come servizio) che (in più rispetto ad un semplice programma) parte all'avvio del PC sia che sia collegato un utente sia che non lo sia (essia quel che sia )?
Ho paura non mi cambierà nulla.. il mio programma è cmq attivo (avviato), ma non è SEMPRE la finestra in primo piano e quindi le azioni non vengono sempre inviate a lui..
Ciao tizio, io abbandonerei la strada che stai adottando, rilevare i tasti da programma significa che la cpu deve stare sempre a controllare con un consumo di risorse inutile.
Bisognerebbe creare un driver o un servizio di sistema utilizzando la modalità ad interrupt o DMA ma il visual basic non è adatto per questo genere di cose.
Se trovo qualcosa ti farò sapere.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:04   #13973
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
HDCP la protezione per i filmati in alta definizione..... giusto?

Tendenzialmente ti direi di no... almeno da quanto si evince da questo articolo....

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dcp_16389.html

...pero' forse questo tool dovrebbe farti un check e dirtelo...

http://www.cyberlink.com/multi/suppo.../diagnosis.jsp

grazie per la risposta... (anche l'altro post), ma il punto è che non ho ancora il 9400 (forse lo ordino oggi) e volevo togliermi questo dubbio.
In effetti non volgio sapere se posso collegare un lcd esterno, al contrario... è possibile collegare una fonte esterna HDCP per visualizzarla sul monitor del 9400? Es. un lettore HD-DVD o BD o la PS3 (tutte con HDMI e HDCP), ovviamente attraverso adattatore HDMI/DVI
...o forse sto dicendo una gran ca...ta, in quanto la DVI è out e basta?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:09   #13974
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
grazie per la risposta... (anche l'altro post), ma il punto è che non ho ancora il 9400 (forse lo ordino oggi) e volevo togliermi questo dubbio.
In effetti non volgio sapere se posso collegare un lcd esterno, al contrario... è possibile collegare una fonte esterna HDCP per visualizzarla sul monitor del 9400? Es. un lettore HD-DVD o BD o la PS3 (tutte con HDMI e HDCP), ovviamente attraverso adattatore HDMI/DVI
...o forse sto dicendo una gran ca...ta, in quanto la DVI è out e basta?

vada per ..o forse
Old 09-02-2007, 15:12   #13975
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ho un nuovo quesito da sottoporvi.. ieri ho provato , tramite cavo vga, a connettermi ad un plasma (lg pc1r). mi ha rilevato correttamente il monitor ma con le frequenze non c siamo... il plasma è hdready.. dovrebbe andare anche a 1900 ma si ferma a 1280x1024 da pannello nvidia... qualche soluzione?
garzie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:28   #13976
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
vada per ..o forse
ok, recepito

peccato però.... uno schermo del genere sarebbe stato un full-HD
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:44   #13977
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
ok, recepito

peccato però.... uno schermo del genere sarebbe stato un full-HD
Vero, anche se un po' piccolo...

Ciao
Old 09-02-2007, 16:34   #13978
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupner
Ci riprovo.
Secondo voi sono meglio i drivers installati con Vista o quelli di Dell?
La domanda sembra sciocca ma il dubbio nasce dal fatto che installando
i drivers scaricati da Dell per la nvidia l'indice di prestazione mi è sceso
da 5,8 a 5,6......

Grazie se qualcuno troverà il tempo di rispondermi (ma anche se non lo
troverà).
Già la domanda sembra sciocca, ma effettivamente il dubbio cresce di fronte a questi risultati...
Avevo letto, ma non sapevo che risp, ora che hai chiesto (per la 3^ volta??? ) forse so come risponderti..

Probabilmente Vista calcola il punteggio soprattutto in vista dei MB di memoria associati alla scheda... Magari con i driver di Windows alloca più memoria virtuale alla scheda e "crede" sia più performante, invece con i driver NVIDIA no...

Ad ogni modo io installerei comunque i driver NVIDIA dato che con quelli di default hai riscontrato una marea di errori video
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:45   #13979
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Ciao tizio, io abbandonerei la strada che stai adottando, rilevare i tasti da programma significa che la cpu deve stare sempre a controllare con un consumo di risorse inutile.
Bisognerebbe creare un driver o un servizio di sistema utilizzando la modalità ad interrupt o DMA ma il visual basic non è adatto per questo genere di cose.
Se trovo qualcosa ti farò sapere.
Ciao Mark e grazie anche a te per i suggerimenti..

Ma il bello è che c'è una bella notizia!!
Dopo un po' di tentativi, la soluzione migliore che ho trovato è stata esattamente quella che già utilizzavo, ma con una piccola modifica..cioè, anziché usare l'hook con il parametro WH_KEYBOARD sono riuscito finalmente a far funzionare il parametro WH_KEYBOARD_LL e ora funziona tutto anche se il mio programma non è la finestra attiva. Per di più le risorse utilizzate sono davvero minime:
Eseguibile < 10kB
~800kB di memoria occupata
SEMPRE 0% di CPU (anche sul mio Athlon 900, ho raggiunto 1% facendo un utilizzo smodato della tastiera, situazione molto lontana dalla realtà)
0B di I/O (sia fisici che virtuali)

Però, come tutte le cose, ha purtroppo un però..
Supporta solo Windows 2000/XP (e forse superiori, se qualcuno ha attualmente installato Vista potrebbe fare una prova? Grazie!)

NON testatelo sotto Win 9.x perché non ho ancora fatto controlli su possibili errori di codice (massì, dai, provate pure sotto Win 9.x e ditemi se dà problemi, non dovrebbe, al massimo crasha il programma )

Ora sarei curioso di sapere se funziona a tutti i possessori di un DELL
Tra qualche minuto posto il programmino di test e mi fate sapere, ok?

SCARICATE E PROVATE, GRAZIE!
Dovete solo dirmi se premendo il tasto del MediaDirect si spegne il monitor.
Per riaccenderlo potete fare 2 cose:
1. Premere nuovamente il tasto del MediaDirect (metodo consigliato per adesso)
2. Premere qualunque altro tasto o muovere il mouse

Nel caso i cui non dovesse funzionare tutto ciò che dovrete fare sarà copiare il testo contenuto nella TextBox del programma e incollarlo in un messaggio qui sul forum, così che io possa cercare una soluzione che conseta a tutti di farlo andare.

Sarei grato anche a tutti coloro i quali fossere in possesso di un XPS con tastiera inglese e volessero farmi sapere se funziona anche per loro, grazie a tutti.

Nota 0: Richiede Windows 2000/XP o superiore

Nota 1: Questa è solo una utility di prova, non fa altro che segnalare il codice dei tasti premuti e nel caso il tasto fosse il MD spegne lo schermo. La versione finale del programma conterrà altre funzioni.

Nota 2: Se dopo aver spento il monitor utilizzando il tasto MD lo riaccendete usando un altro tasto, per poterlo spegnere nuovamente dovrete premere 2 volte il tasto MD (questo verrà corretto nella versione finale)

[EDIT]
VERSIONE COMPLETA: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15929778

Allegati
File Type: zip DELL_ExtraKeys.zip (4.1 KB, 26 visite)

Ultima modifica di Tizi0 : 11-02-2007 alle 15:09.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:08   #13980
lupner
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Tasto MediaDirect

Mi fa piacere di essere il primo a risponderti (è anche un ringraziamento
per la risposta che mi hai dato poco fa).

Sul mio Dell funziona (con WinXP Home).

Se uso solo il tasto funziona sempre al primo colpo. Se muovo il mouse
dopo che l'ho premuto devo ripremere 2 volte il tastino per oscurarlo
nuovamente.

Comunque sei sulla buona strada.

Nota: A me occupa 3.348 kb in memoria.
Nota 2: ho letto solo ora che già avevi segnalato il fatto di dover premere
2 volte dopo aver usato il mouse. La fretta a volte....

Ultima modifica di lupner : 09-02-2007 alle 17:13.
lupner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian