Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 16:52   #11961
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ciao belli,
buon anno, buoni postumi , buon divertimento, buone donne , buon I/O , buona attività cerebrale, buona onestà intellettuale, buone letture e buon cinema, belle amicizie e grandi amori...buon tutto.

E adesso torno a fare un'oretta di nanna...

Per cui direi anche "buonanotte".

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 16:56   #11962
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina
raga'..allora sono un pochetto confuso..ho tutta intenzione di comprare un dell 17 pollici... con la configurazione fatta arrivo sulle 1200 euro..pero' con una scheda ati e non nvidia...

ora gradirei sapere se con l'ati si puo' giokare a piu o meno tutti i gioki recenti..anke kn risulozioni e dettagli nn elevati,..basta ke mi lascia giokare insomma...è possibile oppure i giochi recenti con questa scheda non partono proprio?..grazie
Beh, la differenza tra le due schede si vede eccome!!!
Poi ho letto di tantissimi post in cui si diceva che con la ATI "...NON SI PUò GIOCARE..."

Beh, e allora con la mia GeForce4 del fisso che ci faccio?? Le uova??
No, ovvio, se vuoi giocare con le impostazini al massimo non credo proprio tu possa, o almeno non per la stra gran maggioranza dei titoli, ma giocare puoi (..parlo degli attuali, non dei futuri..)

Stando a questo post la x1400 fa i suoi rispettabilissimi 900 punti al 3DMark06 (1/5 scarso della GeForce), ma sono cmq 900 punti, qualcosa faranno, no?

Dipende da come e a cosa giochi, se giochi poco, senza pretese, con grafica non spinta, non ti aspetti di giocare a giochi futuri ecc.. potrebbe bastarti. Alla fine è 5 volte più performante della integrata (e 1/5 dell'upgrade superiore)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 16:57   #11963
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
Ciao belli,
buon anno, buoni postumi , buon divertimento, buone donne , buon I/O , buona attività cerebrale, buona onestà intellettuale, buone letture e buon cinema, belle amicizie e grandi amori...buon tutto.

E adesso torno a fare un'oretta di nanna...

Per cui direi anche "buonanotte".

Notte
buon tutto anche a te
Anche buon sonno!! e credo soprattutto buoni postumi
Old 01-01-2007, 17:19   #11964
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Beh, la differenza tra le due schede si vede eccome!!!
Poi ho letto di tantissimi post in cui si diceva che con la ATI "...NON SI PUò GIOCARE..."

Beh, e allora con la mia GeForce4 del fisso che ci faccio?? Le uova??
No, ovvio, se vuoi giocare con le impostazini al massimo non credo proprio tu possa, o almeno non per la stra gran maggioranza dei titoli, ma giocare puoi (..parlo degli attuali, non dei futuri..)

Stando a questo post la x1400 fa i suoi rispettabilissimi 900 punti al 3DMark06 (1/5 scarso della GeForce), ma sono cmq 900 punti, qualcosa faranno, no?

Dipende da come e a cosa giochi, se giochi poco, senza pretese, con grafica non spinta, non ti aspetti di giocare a giochi futuri ecc.. potrebbe bastarti. Alla fine è 5 volte più performante della integrata (e 1/5 dell'upgrade superiore)

ma guarda per i dettagli nn ci sono problemi ..mi accontento ..giocare chesso a call of duty 2 ... giochi di automobili...giki stile age of empires...e che posso giocare anche online..sempre con sufficiente giokabilita'....

cmq grazie
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:21   #11965
kopetea
Bannato

Quote:
ma guarda per i dettagli nn ci sono problemi ..mi accontento ..giocare chesso a call of duty 2 ... giochi di automobili...giki stile age of empires...e che posso giocare anche online..sempre con sufficiente giokabilita'....

cmq grazie

ma guarda che x1400 non è per niente male...

riesce a far girare giochi come Americas Army con i dettagli al massimo alla risoluzione di 1280x800...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:26   #11966
aspiterina
Member

ok grazie..e ke le skede video nn sono propriamente il mio forte,,,oddio in generale l'hardware di un pc nn è il mio forte..ma sulle skede video eccello in ignoranza ..quindi va abbastanza bene per le mie esigenze..almeno per ora..poi in futuro considerato che i dell possono essere smontati..potrei sostituire la scheda video...grazie kmq
Old 01-01-2007, 17:43   #11967
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Buon anno a tutti belli e brutti

Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:44   #11968
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ok grazie..e ke le skede video nn sono propriamente il mio forte,,,oddio in generale l'hardware di un pc nn è il mio forte..ma sulle skede video eccello in ignoranza ..quindi va abbastanza bene per le mie esigenze..almeno per ora..poi in futuro considerato che i dell possono essere smontati..potrei sostituire la scheda video...grazie kmq

com uscira il nuovo inspiron, fatti un giro su notebook forum e il suo mercatino, forse gia ora, oppure controlla ebay....

alcune schedozza usate inizieranno a comparire
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:49   #11969
XXXandreXXX
Bannato

qui
Old 01-01-2007, 17:51   #11970
kopetea
Bannato

Quote:

prego...
Old 01-01-2007, 17:51   #11971
aspiterina
Member

l'ultima cosa e poi basta ... volendo fare un pagamento rateale..mi sarebbe possibile chesso tra 3 mesi pagare tutte le rate in un colpo solo?..

cioè per i primi 3 mesi pago normalmente la singla rata..poi il 4 mese faccio trecidi e decido di pagarle tutte assieme per levarmi il peso del finanziamento..cio' è possibile farlo???
Old 01-01-2007, 17:51   #11972
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Buon anno a tutti belli e brutti

grazie mille! buon anno anche a te e alla tua famiglia...
Old 01-01-2007, 17:53   #11973
kopetea
Bannato

Quote:
l'ultima cosa e poi basta ... volendo fare un pagamento rateale..mi sarebbe possibile chesso tra 3 mesi pagare tutte le rate in un colpo solo?..

cioè per i primi 3 mesi pago normalmente la singla rata..poi il 4 mese faccio trecidi e decido di pagarle tutte assieme per levarmi il peso del finanziamento..cio' è possibile farlo???
non lo so questo.... le condizioni in genere dipendono dalla finanziaria...

prova a chiamare domani e a parlare con un commerciale...
Old 01-01-2007, 17:54   #11974
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:

puoi farlo ma pagheresti lo stesso gli interessi per l'intero periodo, quindi nn ti conviene
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:04   #11975
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kopetea

ma guarda che x1400 non è per niente male...

riesce a far girare giochi come Americas Army con i dettagli al massimo alla risoluzione di 1280x800...
Io sul 6400 ho provato solo 2 giochi, the sims 2 che va benissimo (con i giochi meno frenetici non ci sono problemi) NFS carbon che tutto sommato va bene, basta solo ridurre un pò il dettaglio, il gioco non perde molto rispetto il 9700 con la 7900.
Da qui a dire che non si può giocare ce ne passa.

edit: ho quotato te ma mi riferivo al commento di tizio
ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:42   #11976
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Io sul 6400 ho provato solo 2 giochi, the sims 2 che va benissimo (con i giochi meno frenetici non ci sono problemi) NFS carbon che tutto sommato va bene, basta solo ridurre un pò il dettaglio, il gioco non perde molto rispetto il 9700 con la 7900.
Da qui a dire che non si può giocare ce ne passa.

edit: ho quotato te ma mi riferivo al commento di tizio
ciao
E infatti io dicev che si può giocare, infonda ha i suoi rispettabilissimi 900 punti al 3DMark06!

La frase che ho scritto tra virgolette è qullo che ho letto spesso in giro e che non condivido tanto
Cmq tutti i giochi usciti fino ad ora non credo abbiano problemi, il problema forse nascerà con i giochi di prossima uscita..

Io con la 7900 mi sento abbastanza al sicuro (anche se non sono un gran giocatore, la uso più per altro )

Beh, a 1280x800 non è identico a 1440x900, ma effettivamente poco cambia..

Azz, credo di volerlo anche io il 9700 (credo )
Old 01-01-2007, 19:14   #11977
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma questo 9700 cos'è?? il nuovo inspiron???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:18   #11978
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enzo82
ma questo 9700 cos'è?? il nuovo inspiron???
no, non esiste.. ha sbagliato a scrivere... anziché dire 9400 ha scritto 9700
Old 01-01-2007, 22:04   #11979
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Grazie a tutti per le risposte al mio post precedente.

Siamo alle solite...

E' sempre così...

Maledetta internet, benedetta internet...

Un tempo ci rivolgevamo agli amici, ai rivenditori di fiducia che ci consigliavano per gli acquisti, oggi grazie ad internet ed ai forum noi "profani", noi "analfabeti dell'informatica" pretendiamo di sapere, di conoscere, con l'unico solito obbiettivo: low cost/high performance...

Leggendo questo forum mi sono reso conto che i computer son come le donne, come le auto: alcuni valori sono oggettivi, una cpu T7200 è più veloce di un T2050, ma poi si entra nei meandri delle simpatie, dei gusti personali, degli episodi (si sconsiglia una marca perchpè abbiamo avuto una brutta avventura con l'assistenza quando poi magari migliaia di altre persone che non intervengono su internet si sono trovate benissimo...)

Bon, scusate la riflessione, ma dopo aver letto "solo" cento pagine circa di questo thread sono più confuso di prima...

Ooooooooooooooooooops, dimenticavo: Augurissimi a voi tutti, smanettoni esperti ed "analfabeti" come me, per l'anno da poche ore cominciato.

Detto questo tiro fuori il peggio di me e torno alla carica cercando di abusare di chi ne sa più di me per far luce nei miei dubbi

Ricapitoliamo:

1) Schermo True Life (19200x1200), sembra il migliore assoluto a disposizione, poi flavio777 ci illumina e scopriamo che con quella risoluzione non è praticamente possibile "lavorare", usare software di vdeoscrittura, leggere pagine web, documenti... Quello che non mi è chiaro però è : "Ho fatto un po' di prove per diminuire la risoluzione ma, ovviamente, tutto si sfoca e perde di definizione. ...", ma come, diminuendo la risoluzione l'immagine diviene sfuocata???????????????? Allora risparmio 192 Euro e scelgo "l'opaco"!!!!

2) Sulle schede video non desidero aggiungere altro al dibattito, le risposte date ad altri sono sufficienti anche per me, se ho capito bene la ATI X1400 consente comunque di giocare ma non con prestazioni 3D estreme.

3) Le F.A.Q. sul 9400 ci dicono che, in linea di massima, la RAM a 667 Mhz e L'HDD a 7200 Rpm fanno quella differenza tale da giustificarne il prezzo, poi però vedo che quasi tutti voi che possedete un 9400 avete scelto sia il disco veloce che la RAM più veloce, immagino che abbiate volutamente ricercato prestazioni elevate in quanto necessarie alle vostre esigenze. Io credo di poterne fare ameno.

4) Per quanto riguarda il S.O. avete fugato in parte i miei dubbi, credo che sceglierò XP Professional, l'upgrade a Vista Business, se mai lo farò, non mi sembra male, ha le stesse funzioni della Home Premium tranne quelle strettamente legate alla multimedialità, però XP Professional è più stabile del MediaCenter.
L'unico problema è che vorrei il sintonizzatore TV interno ed in questo caso è obbligatorio il MediaCenter..

5) Se ho ben capito uno dei grandi pregi del 9400, e questo sarebbe uno dei motivi che mi spingono verso il mio primo acquisto on line, oltre alla possibilità di personalizzazione in fase di acquisto, è sembra essere uno dei pochi notebook che consenta upgrade successivi in quanto "è tutto smontabile"... E' vero???

Io sono un "analfabeta informatico" cerco un notebook che mi duri almeno 3 anni, come quello che sto cambiando ora, non ho necessità precise, non sono un videogiocatore accanito e non faccio grafica ad alto livello, il mio laptop avrà però fuzioni di desktop replacement, sarà il mio unico computer, quindi anche se usualmente non necessito di prestazioni elevate, quella volta che volessi godermi un bel gioco o fare il montaggio di qualche filmino delle vacanze girato in Mini Dv, vorrei poterlo fare.
Desidero acquistare il nuovo notebook prima che il mercato venga invaso da macchine equipaggiate con Vista, temo inoltre che il nuovo modello Dell sarà inizialmente molto costoso.

Al momento avrei scelto questa configurazione:

T7200
2 Gb Ram 533 Mhz
HDD 160 Gb 5400 Rpm
XP Mediacenter
17'' True Life WUXGA (1920x1200)
GeForce Go7900
Sintonizzatore TV Avermedia DVB-T USB 2.0 (compatibile con MCE) (interno???????????)

il resto tutto standard...
TOT.: 1776,44 + 96 (spese di spedizione) Euro...

Non è propriamente "economico" conseiderando che l'Asus G2 costa 1799 Euro in negozio e l'HP DV9095 1699 Euro...

Che fare?
Scegliere una configurazione più economica?
Aspettare?
Chiedo a voi che già possedete un 9400 e ne conoscete i pregi ed i difetti un consiglio, convincetemi ad acquistarlo spiegandomi i pro...

Grazie a tutti comunque.

Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mancano ancora due ore alla fine del primo giorno dell'anno nuovo.....

Ultima modifica di kugixx : 01-01-2007 alle 22:08.
kugixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:14   #11980
XXXandreXXX
Bannato

L'ASUS G2 è BELLO..

che componenti ??? giga? procio?? e disco?
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian