Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 12:08   #11921
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Benvenuto kugixx

Con Opaco si intendono i "nuovi" ( ) schermi antiriflesso. Io nei centri commerciali ne vedo ancora in giro, anche se sempre meno...
La luminosità ed i colori sono ottimi, ma non hai lo schermo lucido che per i contenuti multimediali è più appariscente, ma che con i riflessi ecc a qualcuno dà fastidio/affatica la vista.
192€ non sono pochi, ma c'è gente che è rimasta delusa dallo schermo opaco (molti si sono lamentati di un'eccessiva luminosità nella parte inferiore ed una certa lattiginosità dei colori). Io personalmente ho preso il 1440x900 (a.k.a. OPACO) e mi ci trovo benissimo, ottimo schermo!! Poi vedi tu. Magari mettiti d'accordo con il commerciale DELL per un eventuale recesso gratuito nel caso non fossi soddisfatto del monitor.
per questo dico, provalo e al limite recedi....

TIZIO
no bene cosi, hai confermato ciò che volevo far capire per il monitor
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:55   #11922
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
tv

Ciao, ieri provavo a collegare il 9400 ad un televisore, ho provato prima con l'uscita rotonda (mi sa che si chiama composita) collegandola attraverso una riduzione ala scart del tv...poi ho provato a collegare una riduzione all'uscita della presa video vga (una riduzione da vga a composito) ma niente. La procedura esatta qual'è? devo smanettare qualcosa nel pannello della scheda video?
Altra domanda..ma il media direct li legge i dvx?? no perchè li riconosce come filmati ma poi non li legge...bho?
ciaociao
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:35   #11923
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0
Ciao, ieri provavo a collegare il 9400 ad un televisore, ho provato prima con l'uscita rotonda (mi sa che si chiama composita) collegandola attraverso una riduzione ala scart del tv...poi ho provato a collegare una riduzione all'uscita della presa video vga (una riduzione da vga a composito) ma niente. La procedura esatta qual'è? devo smanettare qualcosa nel pannello della scheda video?
Altra domanda..ma il media direct li legge i dvx?? no perchè li riconosce come filmati ma poi non li legge...bho?
ciaociao
Buona lettura:
http://pinouts.ru/Video/dell_vidout_pinout.shtml
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7978
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7983
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=861
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:46   #11924
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
1) cosa si intende per schermo "opaco"??? Ho scelto il 9400 perchè vorrei togliermi qualche sfizio a livello multimediale...
Ho valutato decine di notebook di marche diverse in esposizione nei vari negozi e, sinceramente, ho visto solo schermi "lucidi" tra i modelli in commercio oggi.
Nessuno tra quelli che ho valutato monta i vecchi schermi TFT "opachi" che presenta il mio Pavilion ormai datato tre anni.
192 euro per il True Life non sono pochi...
Ho guardato alungo le foto dei due schermi gentilmente postate in questo thread, ma non riseco a rilevare differenze...
Forse per "opaco" si intende comunque, scusate il giro di parole, quel "lucido" di nuove generazione ma più "opaco" del True Life???
Non ti so dire tecnicamente cosa si intenda per schermo opaco, ti posso dire però che il mio lo amo e lo odio allo stesso tempo...
1920*1200 è una risoluzione stupenda per:
1) Programmare: Vedi un macello di codice senza stare ad andare di scroll
2) Guardare filmati: L'alta risoluzione fa la differenza, e molto.
3) Giocare: con una 7900GS sotto, giochi bene e vedi i dettagli da dio, in particolare giochi Offline.
1920*1200 è una risoluzione odiosa per:
1) Giocare: La scheda video fa una fatica bestiale (Anche se 7900GS Overclockata) a visualizzare un gioco a piena risoluzione. Soprattutto con i giochi che usciranno fra poco, in particolare quelli Online. (Sono in beta con alcuni e so che non se la cava bene il 9400 )

Edit: Non se la cava bene a 1920*1200, sia chiaro... Molti giochi ora mettono a disposizione una funzione di gioco in Windowed mode che permette di giocare a risoluzioni più basse in una finestra più piccola e adattata a quella risoluzione. In quel caso si gioca benone...

Quote:
2) uscendo dal contesto strettamente dedicato al 9400 vi chiedo un consiglio sul S.O.: alcuni amici smanettoni mi hanno parlato molto male del Mediacenter, ma alcune funzioni di questo S.O. (ad esempio la possibilità di poter registrare direttamente sull'HDD il segnale della TV digitale...) mi tornerebebro utili. XP Professional o Mediacenter???
Mediacenter è un sistema parecchio instabile, ma più potente di XP sotto il piano multimediale. Se usarai il PC solo per guardare/registrare filmati o audio allora va benone. Ma se devi usarlo con un applicativo importante che magari usi anche per lavoro o per studio oppure vuoi anche semplicemente giocarci come si deve... Beh XP Pro è la scelta giusta, senza doverti neppure preoccupare più di tanto della multimedialità che è tranquillamente egualiabile con softwares di terze parti.
E questa è la visione oggettiva.
Personalmente ti dico che non sceglierei Mediacenter nemmeno sotto tortura in qualsiasi caso :P

Quote:
3) contattando direttamente un operatore Dell tramite call center telefonico si possono ottenere configurazioni diverse rispetto a quelle offerte dal configuratore automatico on line su internet??? Secondo alcuni di voi tramite il call center telefonico si spunterebbero dei prezzi migliori...
A questa non so risponderti, il mio l'ho preso interamente online.

Quote:
4) sento parlare di un "nuovo modello" di prossima uscita, ma sul sito Dell non è riportata alcuna notizia al riguardo... Le vostre fonti sono attendibili?
Sarà un nuovo modello XP, quindi un semplice restyling di quello attualmente in commercio o sarà invece una nuova versione dedicata a Vista???
Immagino che inizialmente un costo maggiore rispetto a quello proposto ora, voi "abitudinari" Dell, che conoscete meglio e da più tempo il loro marketing prevedete che venderanno le due versioni (la vecchia e la nuova) contemporaneamente a costi diversi oppure appena uscito il nuovo modello sostituirà il vecchio???
A questa hanno già risposto altri utenti e io non saprei dirti altro.
Piuttosto allego una domanda di mio interesse più tardi, che magari potrà interessarti

Quote:
Ringrazio tutti sin d'ora.

Figurati

Ora tocca a moi.
Salve a tutti, sono un nuovo utente che si è mosso dall'area overclock di hwupgrade, qui. Ho comprato a settembre questo gioiellino di portatile e da un po' seguo le discussioni su questo Thread (Non l'ho letto tutto per mancanza di voglia/tempo).

Volevo porre una domandina:
Quando uscirà la 8800, potrò sostituirla alla mia attuale 7900GS? Con i PC Desktop me la cavo benone, ma questo è il mio primo portatile e sinceramente non l'ho ancora aperto per vedere come è fatto
Inoltre anche io ho avuto l'impressione, come diceva "non mi ricordo chi", che gli ultimi driver video usciti su www.tweaksrus.com non siano proprio il massimo. È sembrato anche a me che fossero meglio quelli della Dell Tweakati. Al max faccio un paio di test e comunico i risultati.

Edit: Ho eseguito un paio di test. La versione dei Driver Dell Modificati ha portato ad un risultato identico a quello dei driver più recenti per 4/4 tentativi.
Quindi... Usate i Driver che vi pare :P

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 30-12-2006 alle 16:44.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 17:09   #11925
Tizi0
Senior Member

Ben migrato!!
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
Mediacenter è un sistema parecchio instabile, ma più potente di XP sotto il piano multimediale. Se usarai il PC solo per guardare/registrare filmati o audio allora va benone. Ma se devi usarlo con un applicativo importante che magari usi anche per lavoro o per studio oppure vuoi anche semplicemente giocarci come si deve... Beh XP Pro è la scelta giusta, senza doverti neppure preoccupare più di tanto della multimedialità che è tranquillamente egualiabile con softwares di terze parti.
E questa è la visione oggettiva.
Personalmente ti dico che non sceglierei Mediacenter nemmeno sotto tortura in qualsiasi caso :P
Beh, così instabile non mi sembra, anzi, a parte un problema con COD2 (che non credo fosse causato dal SO) non ho avuto altri problemi, anzi, va meglio del mio XP Pro SP1 che ho sul fisso.. (dopo aver killato i servizi del MediaCenter).
Cmq anche io se dovessi scegliere sceglierei la versione Professional, ma il prezzo maggiorato e il passaggio a Vista Business anziché Home Premium mi hanno fatto propendere per MCE.. Poi ad agnuno il suo (tanto Business l'avrò cmq a parte )

Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
Ora tocca a moi.
Salve a tutti, sono un nuovo utente che si è mosso dall'area overclock di hwupgrade, qui. Ho comprato a settembre questo gioiellino di portatile e da un po' seguo le discussioni su questo Thread (Non l'ho letto tutto per mancanza di voglia/tempo).

Volevo porre una domandina:
Quando uscirà la 8800, potrò sostituirla alla mia attuale 7900GS? Con i PC Desktop me la cavo benone, ma questo è il mio primo portatile e sinceramente non l'ho ancora aperto per vedere come è fatto
Inoltre anche io ho avuto l'impressione, come diceva "non mi ricordo chi", che gli ultimi driver video usciti su www.tweaksrus.com non siano proprio il massimo. È sembrato anche a me che fossero meglio quelli della Dell Tweakati. Al max faccio un paio di test e comunico i risultati.

Edit: Ho eseguito un paio di test. La versione dei Driver Dell Modificati ha portato ad un risultato identico a quello dei driver più recenti per 4/4 tentativi.
Quindi... Usate i Driver che vi pare :P
Per i driver io mi sono rifiutato di perderci tempo, quelli DELL vanno benissimo, anche meglio di tante tweak.
Per le 8800 incvece mi sa che dovrai attendere l'uscita ufficiale. Non si sa ancora che tipo di attacco verrà utilizzato da DELL, né come saranno montate le pipe, né tanto altro (magari cambia completamente la struttura dello chassis e ciao ciao upgrade..)

Chi vivrà vedrà
Old 30-12-2006, 17:43   #11926
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Ben migrato!!
Grazie

Quote:
Beh, così instabile non mi sembra, anzi, a parte un problema con COD2 (che non credo fosse causato dal SO) non ho avuto altri problemi, anzi, va meglio del mio XP Pro SP1 che ho sul fisso.. (dopo aver killato i servizi del MediaCenter).
Cmq anche io se dovessi scegliere sceglierei la versione Professional, ma il prezzo maggiorato e il passaggio a Vista Business anziché Home Premium mi hanno fatto propendere per MCE.. Poi ad agnuno il suo (tanto Business l'avrò cmq a parte )
Beh... So solo che l'ho provato per 11h e dopo 6h di lavoro su Eclipse mi sono venuti fuori la bellezza di 7 errori in chiusura, oltre alla perdita del lavoro svolto... Ho preso l'HD appena formattato e l'ho buttato dalla finestra, tanto lo dovevo cambiare... Dopo di che sono tornato a WinZoZ XP Pro.

Quote:
Per i driver io mi sono rifiutato di perderci tempo, quelli DELL vanno benissimo, anche meglio di tante tweak.
Per le 8800 incvece mi sa che dovrai attendere l'uscita ufficiale. Non si sa ancora che tipo di attacco verrà utilizzato da DELL, né come saranno montate le pipe, né tanto altro (magari cambia completamente la struttura dello chassis e ciao ciao upgrade..)

Chi vivrà vedrà
Uff
Old 30-12-2006, 18:39   #11927
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

Ca@@o.. io l'ho ordinato una settimana fa e ho speso la bellezza di 1700 euri.. volete dirmi ke ho fatto un ca@@ata colossale?? mannaggia a me e alla mia fretta.. sapete se si può annullare l'ordine in qualke modo?? visto ke il note me lo terrò almeno un paio d'anni...
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:00   #11928
sbirro_maledetto
Member

guardando bene sul sito della Dell farei ancora in tempo ad annullare l'ordine.. anke perkè nn ho ancora ricevuto da loro la conferma dell'ordine ke ho inviato.. ke mi consigliate di fare?? grazie a tutti in anticipo
Old 30-12-2006, 19:13   #11929
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
..chiedo scusa..ma nei finanziamenti del 9400 nn vi era anche paghi tra sei mesi? giugno 2007?...non ne sono sicuro..magari mi confondo con altro..qualcuno potrebbe aiutarmi?
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:38   #11930
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aspiterina
..chiedo scusa..ma nei finanziamenti del 9400 nn vi era anche paghi tra sei mesi? giugno 2007?...non ne sono sicuro..magari mi confondo con altro..qualcuno potrebbe aiutarmi?

Si ci feci un giro l'altro giorno sul sito della Dell... Se non erro c'era quella promozione
Old 30-12-2006, 19:40   #11931
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
in ritardo, ma buon natale a tutti... e, in anticipo questa volta, BUON ANNOOOO!!!!
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:46   #11932
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
in ritardo, ma buon natale a tutti... e, in anticipo questa volta, BUON ANNOOOO!!!!
nooooo! gli auguri in anticipo portano sfiga...

sgrat sgrat...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:12   #11933
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbirro_maledetto
guardando bene sul sito della Dell farei ancora in tempo ad annullare l'ordine.. anke perkè nn ho ancora ricevuto da loro la conferma dell'ordine ke ho inviato.. ke mi consigliate di fare?? grazie a tutti in anticipo
In che senso faresti ancora in tempo??
Ma hai già pagato? Hai fatto tutto via internet o hai chiamato un commerciale?
Chiamali e vedi se possono bloccarti il tutto, altrimenti (ormai è domenica e poi c'è il primo dell'anno, non so se trovi qualcuno) recedi, unica menata è che se il note ti è già arrivato ci smeni le spese di rispedizione... In teoria dovresti essere in tempo per non pagare nulla
Old 30-12-2006, 21:53   #11934
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
nooooo! gli auguri in anticipo portano sfiga...

sgrat sgrat...
beh, c'e' chi ha fatto gli auguri di natale il 23...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 01:49   #11935
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Strano ma ho quasi sempre la ventola della cpu (è la cpu la ventola sulla sx?) in funzione, anche in normale navigazione con vari tab di firefox e una chat testo di skype, occupazione cpu bassissima
Old 31-12-2006, 02:17   #11936
sbirro_maledetto
Member

Quote:
In che senso faresti ancora in tempo??
Ma hai già pagato? Hai fatto tutto via internet o hai chiamato un commerciale?
Chiamali e vedi se possono bloccarti il tutto, altrimenti (ormai è domenica e poi c'è il primo dell'anno, non so se trovi qualcuno) recedi, unica menata è che se il note ti è già arrivato ci smeni le spese di rispedizione... In teoria dovresti essere in tempo per non pagare nulla
ho fatto il finanziamento e nn ho ancora pagato nulla.. nn mi è ancora arrivato il contratto da firmare con la finanziaria.. e sarei in tempo anke per i 10 giorni lavorativi.. mi conviene bloccare tutto allora? p.s ho trattato con un commerciale e nn ho ancora la conferma da parte della Dell della ricezione dell'ordine.. vi prego aiutatemiii

Ultima modifica di sbirro_maledetto : 31-12-2006 alle 02:28.
Old 31-12-2006, 10:05   #11937
Tizi0
Senior Member

Sì, sei ancora in tempo per bloccare tutto, tranquillo. E cmq i 10 giorni partono dalla data di consegna

Appena puoi chiama e annulla l'ordine (se vuoi annullarlo).

Se hai intenzione di aspettare la nuova configurazione (SantaRosa + 8800) dovrai aspettare un paio di mesi, e i prezzi saranno alti, ma è anche vero che avrai un pc Dx10 con CPU di ultima gen..
Old 31-12-2006, 10:08   #11938
sbirro_maledetto
Member

ok grazie mille.. penso proprio ke blokkerò l'ordine..
Old 31-12-2006, 11:57   #11939
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbirro_maledetto
ok grazie mille.. penso proprio ke blokkerò l'ordine..
Lo hai già scritto cosa hai ordinato?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:41   #11940
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
raga' sarei propenso ad effettuare l'acquisto del portatile dell 9400

con la configurazione fatta arrivo a 1400 euro.

le mie domande sono le seguenti:

1) il portatile non possiede la lettura delle card 5 ? tipo gli acer?
2)non è possibile farsi installare la web cam?
3) considerato che per ora nn ho bisogno di tutta la potenza grafica,posso in futuro a seconda delle mie esigenze passare da una scheda meno potente ad una piu potente?:.nella configurazione ora ho messo la nvidia(quella piu costosa insomma)...ma sarei tentato ad inserire quella dell'ati...solo se in fututo è possibile sostituirla...
4) il portatile secondo voi è piu grosso della norma? oppure nonostante il peso è manegevole?

grazie a tutti e buon anno
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian