Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 14:39   #10121
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
grazie grazie a tutti
ora faccio un po' di prove...e nn MUSICALI (@Harsan )
x i settaggi del pannello, io con quelli scientifici di Pazuzu ottengo effetti, a OCCHIO stavolta, inguardabili...si vede che a ognuno il suo!!!e a ognuno i propri settaggi!

Mi sa che avete ragione! I pc degli stregoni vanno per conto proprio...!

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:49   #10122
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
grazie grazie a tutti
ora faccio un po' di prove...e nn MUSICALI (@Harsan )
x i settaggi del pannello, io con quelli scientifici di Pazuzu ottengo effetti, a OCCHIO stavolta, inguardabili...si vede che a ognuno il suo!!!e a ognuno i propri settaggi!
Rimetti tutto in default e prova solo ad abbassare di qualche punto il valore gamma dal pannello nuovo nvidia, migliora un pochino la qualità generale.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:13   #10123
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da harsan
azz peccato che nn sono MUSICALI ....se no si poteva mettere su una band rock o hard rock
:P
Complimenti per l'avatar!

Solo... non si era detto di non rivelare sul forum la nostra origine "aliena", o sbaglio?

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:36   #10124
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Mi sa che devi abbassare il valore di "Fan setting enforcement".

Qui c'è un piccolo manuale d'uso: http://www.diefer.de/i8kfan/manual30/index.html
ho un problema pure io con quel programma. riesco solo ad attivare Force Fan to high speed, e così le ventole girano al max. non riesco però a farle girare a velocità intermedie col Controllo manuale o col Controllo automatico.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:46   #10125
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
ho un problema pure io con quel programma. riesco solo ad attivare Force Fan to high speed, e così le ventole girano al max. non riesco però a farle girare a velocità intermedie col Controllo manuale o col Controllo automatico.
Hai abilitato le caselle di scheda video, cpu ed il resto? (punto 2.4 delle istruzioni)
Non è che forse semplicemente anche se attive non le senti?

Ultima modifica di Neon68 : 02-12-2006 alle 15:49.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:54   #10126
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Hai abilitato le caselle di scheda video, cpu ed il resto? (punto 2.4 delle istruzioni)
Non è che forse semplicemente anche se attive non le senti?
nono,si sentono e come. d'altronde se girassero si vedrebbero e si sentirebbero e comparibbero anche le velocità di rotazione nel programma
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:09   #10127
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Complimenti per l'avatar!

Solo... non si era detto di non rivelare sul forum la nostra origine "aliena", o sbaglio?

azz... e'scappata l 'info tramite avatar... ca ma fa mo?

Ultima modifica di harsan : 02-12-2006 alle 16:18.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:27   #10128
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ora sclero!!!!!!!!!!!

Sdell, non ce l'ho con te, ma il programmino da te postato (Altiris SLS) mi tira scemo

Ovviamente la causa sono io che ho deciso di installarci sopra VMWare, ma questo è un altro discorso

Comunque se non avvio il computer VMW funziona perfettamente (e è pure velocissimo ), ma dopo che riavvio il PC non mi avvia più tutti i servizi e quindi quando faccio partire la macchina virtuale dice che ha problemi col kernel... Resettando il layer in SLS torna tutto a funzionare (finché non riavvio il pc)

Se troverò una soluzione (già ho fatto progressi da ieri) v dirò
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:06   #10129
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ragazzi, qualcuno ha idea di come cazzo si entra nel bios di un mac e/o estrarre un cd di boot che non si estrae da tastiera?!?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:10   #10130
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Come scheda di rete che cosa consigliate di scegliere? la scheda di default intel wireless a/b/g oppure la dell con n?
Di conseguenza, mi consigliate un buon access point da abbinarci che lavori come si deve? (lo collegherei al mio router adsl zyxel prestige 640he).

....ho sentito che si può richiedere di non avere alcun software a corredo, windows compreso, visto che ho già la mia copia di win xp home sarebbe un discreto sconticino, se fosse vero?
Old 02-12-2006, 17:18   #10131
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ragazzi, qualcuno ha idea di come cazzo si entra nel bios di un mac e/o estrarre un cd di boot che non si estrae da tastiera?!?
cioè, se lo prendi e lo trascini nel cestino,nn esce?
(a me mai successo...se stavo al lavoro oggi,potevo saperlo...provo a sentire )

Ultima modifica di palomaR : 02-12-2006 alle 17:21.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:26   #10132
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello
cerchi un Mac-intossicato sin dal 1993? chiedi pure...

P.S:
spiegati meglio, non ho capito qual è il problema...

a te interessa far espellere il CD dal drive durante la fase di avvio per evitare che parta dal CD?

durante l'avvio, appena dopo il "Dong", devi tenere premuto il tasto del mouse... e ti espellerà automaticamente il CD...

se non ho capito, spiegati meglio...

P.S:
i Mac non hanno il BIOS...
quelli Intel hanno EFI, quelli PowerPC hanno l'Openfirmware... ma non è come il BIOS dei PC con tutte le impostazioni che si possono settare... non è accessibile all'utente finale... sarebbe troppo complicato per un utente Mac...

P.S:
se vuoi selezionare il disco di avvio basta che tieni premuto il tasto "Option" o "Alt" subito dopo il "Dong"...

Ultima modifica di kopetea : 02-12-2006 alle 17:33.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:46   #10133
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
approposito di ventole.

sto provando anche io quel programmino e ho notato uno strano comportamento.

mentre sto tipo navigando o facendo lavoretti di poco conto (cpu idle attivato) una delle ventole che sta sulla sinistra del portatile accelera per un momento e poi decelera immediatamente.
1 decimo di accelerazione e smette, e continua a farlo spesso, a volte a intervalli di 5 secondi.

che devo fare?^^
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:58   #10134
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
approposito di ventole.

sto provando anche io quel programmino e ho notato uno strano comportamento.

mentre sto tipo navigando o facendo lavoretti di poco conto (cpu idle attivato) una delle ventole che sta sulla sinistra del portatile accelera per un momento e poi decelera immediatamente.
1 decimo di accelerazione e smette, e continua a farlo spesso, a volte a intervalli di 5 secondi.

che devo fare?^^
Impostare il valore di Enforcement a 10ms (Options -> Display options -> Fan setting enforcement: 10ms)
Old 02-12-2006, 19:04   #10135
AndreaSpooky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Impostare il valore di Enforcement a 10ms (Options -> Display options -> Fan setting enforcement: 10ms)

muy obrigado , provo all'istante

ma è normale che ogni volta che cambio un setting in questo programmetto (anche pressocchè inutile) la ventola si zitta?
Old 02-12-2006, 19:04   #10136
Tizi0
Senior Member

Domanda a tutti coloro hanno installato i driver SBLOCCATI della scheda SIGMATEL

Anche voi dopo aver reinstallato i driver non vedete l'icona della sygmatel nella System tray bar?
Alla fine gli ho detto di visualizzarla modificando una chiave di registro perché non ho trovato un'opzione per visualizzarla dal pannello di controllo..
Old 02-12-2006, 19:04   #10137
Tizi0
Senior Member

Quote:
muy obrigado , provo all'istante

ma è normale che ogni volta che cambio un setting in questo programmetto (anche pressocchè inutile) la ventola si zitta?
Non c'è di che
Sì, è possibile
Old 02-12-2006, 19:06   #10138
AndreaSpooky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Domanda a tutti coloro hanno installato i driver SBLOCCATI della scheda SIGMATEL

Anche voi dopo aver reinstallato i driver non vedete l'icona della sygmatel nella System tray bar?
Alla fine gli ho detto di visualizzarla modificando una chiave di registro perché non ho trovato un'opzione per visualizzarla dal pannello di controllo..
si, anche a me.

per curiosità, quale chiave

io per ora ho risolto inserendo il collegamento del pannello di controllo in esecuzione automatica

Ultima modifica di AndreaSpooky : 02-12-2006 alle 19:10.
Old 02-12-2006, 19:08   #10139
Tizi0
Senior Member

Quote:
per curiosità, quale chiave?
HKLM\SOFTWARE\SygmaTel\STSysTray\1.0\
HideTrayIcon=0
Old 02-12-2006, 19:12   #10140
AndreaSpooky
Member

mercimerci

Tratto dalla guida di Tizi0
"Il DELL Inspiron 9400 non fa per nulla rumore (a parte il normale rumorino della ventola quando si accende)"

con "normale rumorino" intendi un rumore che non sembra quello di una ventola ma qualcosa di diverso... tipo un modem o giù di lì? (è quello che ho riscontrato qui^^)

Ultima modifica di AndreaSpooky : 02-12-2006 alle 19:22.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian