Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 15:22   #34861
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
non sono riuscito a trovare niente su notebookreviews.... ti ricordi di più al riguardo??
anche io non trovo più quel link; comunque, come ti è stato detto , la modifica consiste nell'eliminare ( ricordo una foto dove veniva realizzato il lavoro con una semplice pinza da elettricista !! ) delle piccole sporgenze interne di plastica al fine di poter farci passare il dissipatore della nuova scheda video- hai provato a vedere su youtube se c'è qualche video di questo mod?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:26   #34862
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
anche io non trovo più quel link; comunque, come ti è stato detto , la modifica consiste nell'eliminare ( ricordo una foto dove veniva realizzato il lavoro con una semplice pinza da elettricista !! ) delle piccole sporgenze interne di plastica al fine di poter farci passare il dissipatore della nuova scheda video- hai provato a vedere su youtube se c'è qualche video di questo mod?
Non ho capito, lui vorrebbe mettere sull'M1730 una FX 1600M?

Se sì, credo abbia proprio tutt'altro form factor rispetto alla 8700M.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:30   #34863
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
mi viene da piangere...

oggi ho provato a zoomare la foto della tastiera che ho comprato su ebay...
sorpresona: la disposizione dei tasti è differente, e alcuni (à, ò, è, ù) mancano del tutto.
ho avuto cura di comprare il modello QWERTY e non l'AZERTY, ma giustamente, essendo una US keyboard, gli americani non hanno le vocali accentate come noi...

non so se piangere, ridere, o sbattermi la testa sul muro.
speriamo che il venditore sia gentile ed accetti il reso della tastiera con rimborso, altrimento vorrà dire che ho preso 30€, li ho lanciati nel water e tirato la catenella

avete idea di quanto possa costare una tastiera ITA nuova da Dell? sul sito italiano non si trova nulla, a parte memorie RAM sovraprezzate, alimentatori e cavo kensington.
su ebay, il modello ITA costa 47€ spedito dal Regno Unito, ma mi sembra caruccio.

Ultima modifica di Mr6600 : 18-03-2009 alle 15:34.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:34   #34864
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
sorpresona: la disposizione dei tasti è differente, e alcuni (à, ò, è, ù) mancano del tutto.
ho avuto cura di comprare il modello QWERTY e non l'AZERTY, ma giustamente, essendo una US keyboard, gli americani non hanno le vocali accentate come noi...

speriamo che il venditore sia gentile ed accetti il reso della tastiera con rimborso, altrimento vorrà dire che ho preso 30€, li ho lanciati nel water e tirato la catenella

avete idea di quanto possa costare una tastiera ITA nuova da Dell? sul sito italiano non si trova nulla, a parte memorie RAM sovraprezzate, alimentatori e cavo kensington.
su ebay, il modello ITA costa 47€ spedito dal Regno Unito, ma mi sembra caruccio.
dici veramente o scherzi?
Old 18-03-2009, 15:35   #34865
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non ho capito, lui vorrebbe mettere sull'M1730 una FX 1600M?

Se sì, credo abbia proprio tutt'altro form factor rispetto alla 8700M.
perché dici? E' quella montata sul M6400.
Old 18-03-2009, 16:16   #34866
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:

Hahahah secondo me non scherza Gab....

Mr, ma hai chiesto una tastiera ITA o QWERTY?

... al limite stacca il tasto che ti si e' rotto e mettilo sulla tua....^^

Ultima modifica di lvlao : 18-03-2009 alle 16:28.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:48   #34867
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

buone notizie. il venditore dice che se gliela rispedisco mi fa il rimborso.

al limite compro solo il singolo tasto. c'è un venditore americano che scrive espressamente di vendere anche la sporgenza verde in gomma che ho rovinato tentando di riattaccare con la colla il tasto. forse con pochi euro me la cavo...
Old 18-03-2009, 17:15   #34868
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
perché dici? E' quella montata sul M6400.
L'M6400 monta la 2700M o la 3700M, e non so che form factor abbiano.
L'M6300 (internamente molto simile al 9400) montava la 1600M.

La 1600M ha praticamente lo stesso form factor della nostra GS (più o meno), ma l'M1730 credo monti vga di tutt'altro formato (8700M-8800M) proprio perchè nettamente diverso internamente.

Almeno così mi pare di ricordare.
Old 18-03-2009, 17:18   #34869
danello
Senior Member

Quote:

al limite compro solo il singolo tasto. c'è un venditore americano che scrive espressamente di vendere anche la sporgenza verde in gomma che ho rovinato tentando di riattaccare con la colla il tasto. forse con pochi euro me la cavo...
Ma non ti conviene impostare solo il layout italiano da windows?

Tanto lo sai quali tasti fanno cosa, o no?

Anche non vedendolo stampato sulla tastiera dovresti scrivere senza problemi.
Old 18-03-2009, 17:23   #34870
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

ma ti preoccupi delle serigrafie sui tasti?

poi rispedirla costa e deve arrivargli...

ma se vai a memoria?
Old 18-03-2009, 17:51   #34871
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Scusa ma non avevi chiesto una tastiera esplicitamente ITA ?
Se si ha sbagliato il venditore, se no beh allora ...

Una tastiera nuova da Dell costa 114E

Se ne era parlato tempo fa (ma non molto), ed al tempo mi sembrava di aver detto che in baia si trovavano delle tastiere ita sui 20E (magari non nuova ma usata ma chi se ne frega)
Direi in questo thread ma visto che bazzico anche in quelli di M90, M6300 non vorrei fare confusione.

EDIT:
Ricordavo giusto.
Il thread era questo (attorno al 5 gennaio, vai a pag. 1681) ed alla discussione avevi partecipato pure tu.

Ultima modifica di FabryHw : 18-03-2009 alle 18:06.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:52   #34872
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma non ti conviene impostare solo il layout italiano da windows?

Tanto lo sai quali tasti fanno cosa, o no?

Anche non vedendolo stampato sulla tastiera dovresti scrivere senza problemi.
ho notato che alcuni tasti mancano completamente. ingrandite la foto. vedrete, ad esempio, che mancano i tasti con le vocali accentate: ì à ò ù è.
o che tra il tasto L e l'INVIO ci sono solo 2 tasti anzichè 3
Old 18-03-2009, 18:58   #34873
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
guardate che ho trovato girando su ebay:

Vendo 7900GS 256MB da Dell Inspiron 9400

La scheda viene venduta come NON funzionante e non si accetteranno feedback negativi per il mancato funzionamento. Il programma di diagnostica della Dell asserisce che la scheda ha un problema con la RAM.
La scheda funziona "decentemente" solo con monitor esterno e driver base di windows, mentre con monitor interno spesso non funziona del tutto. Ad ogni modo sull'immagine sono presenti delle imperfezioni.

come direbbe qualcuno: quest'anno c'è stata una grande moria delle GeForce, come voi ben sapete! punto!! due punti!
Quindi io mi potrei comprare quella, la monto e poi me la faccio sostituire dato che il mio sistema è in garanzia??? Assurdo!!!!
Ma non controllano i componenti che cambiano???

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:40   #34874
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ma sono nuove o sono parti per sostituzioni in garanzia o regali?
Guarda, non ricordo dove lo avevo visto, credo che non faccia differenza , ma per i componenti elettronici "credo" che non ci sia dazio dagli states..

http://punto-informatico.it/2304121/...ca-sporco.aspx

qui si parla di categorie che vengono escluse, a torto , dalla UE

Ma ho trovato questo:

http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/tarhome_it.htm

ora penso che puoi calcolare qualsiasi dazio!!!

Ultima modifica di efireblade : 18-03-2009 alle 20:50.
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:50   #34875
FabryHw
Bannato

Quote:
ho notato che alcuni tasti mancano completamente. ingrandite la foto. vedrete, ad esempio, che mancano i tasti con le vocali accentate: ì à ò ù è.
o che tra il tasto L e l'INVIO ci sono solo 2 tasti anzichè 3
Si in effetti quella tastiera non è il modello per 9400/M90/M6300.

Io ho M6300 con tastiera ENG (proprio inglese ) e M90 con tastiera ITA e le due tastiere, serigrafie lettere a parte, sono identiche.
Il RETURN occupa 2 file di tasti e non una solo come nella tua foto.
Old 18-03-2009, 21:01   #34876
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si in effetti quella tastiera non è il modello per 9400/M90/M6300.
Io ho M6300 con tastiera ENG (proprio inglese ) e M90 con tastiera ITA e le due tastiere, serigrafie lettere a parte, sono identiche.
Il RETURN occupa 2 file di tasti e non una solo come nella tua foto.
ecco, un'altra differenza che non avevo notato.
per fortuna il tipo accetta il reso. ma è destino...coi venditori inglesi non ho proprio fortuna dopo quello che l'anno scorso aveva fatto di inviarmi il T7400 (mai arrivato), adesso questo che posta un'asta dove vende una tastiera per INSPIRON E1505 9400 E1705 e che invece non è INSPIRON E1505 9400 E1705. non so se potrei pure chiedergli il pagamento delle s.s., per oggetto non conforme alla descrizione.
staremo a vedere appena mi arriva questo pacco....... (nel senso letterale del termine)

il tipo mi ha comunicato che non ha tastiere ITA , quindi o compro il singolo tasto o compro tutta la tastiera ITA alla modica (si fa per dire) cifra di 47€ (che sono sempre meno dei 114€ che vuole Dell).
oppure, se qualcuno ha una vecchia tastiera con un tasto I che gli avanza....gli pago le s.s. e gli mando pure una bella cartolina dalla sicilia
Old 18-03-2009, 21:52   #34877
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
per fortuna il tipo accetta il reso. ma è destino...coi venditori inglesi non ho proprio fortuna dopo quello che l'anno scorso aveva fatto di inviarmi il T7400 (mai arrivato), adesso questo che posta un'asta dove vende una tastiera per INSPIRON E1505 9400 E1705 e che invece non è INSPIRON E1505 9400 E1705. non so se potrei pure chiedergli il pagamento delle s.s., per oggetto non conforme alla descrizione.
staremo a vedere appena mi arriva questo pacco....... (nel senso letterale del termine)

il tipo mi ha comunicato che non ha tastiere ITA , quindi o compro il singolo tasto o compro tutta la tastiera ITA alla modica (si fa per dire) cifra di 47€ (che sono sempre meno dei 114€ che vuole Dell).
oppure, se qualcuno ha una vecchia tastiera con un tasto I che gli avanza....gli pago le s.s. e gli mando pure una bella cartolina dalla sicilia
Ma che ti frega ci metti sopra un bel postit o lo pitturi con il tasto che vuoi e dalle impostazioni ci metti ITA

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 22:04   #34878
FabryHw
Bannato

Quote:

Beh qualche post fa avevi chi te la regalava ma l'hai rifiutata

Magari se ti prostri in adorazione, te la regala ancora .

Cmq se vai a pagina 1681 come consigliato troverai il part number della tastiera ITA del 9400.
Con quello puoi fare ricerche più selettive in baia (io a gennaio avevo trovato anche delle tastiere a 20E, ma forse non erano nuove ma a te importa che funzioni)

Ultima modifica di FabryHw : 18-03-2009 alle 22:06.
Old 18-03-2009, 22:12   #34879
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Ma che ti frega ci metti sopra un bel postit o lo pitturi con il tasto che vuoi e dalle impostazioni ci metti ITA
Vedo che sei il secondo che gli consiglia di mettere le impostazioni in ITA.

Ma le impostazioni mica cambiano se lui cambia la tastiera.
Non è che il notebook se gli metti una tastiera Francese (per fare un esempio) si accorge della cosa e setta la modalità francese

Lui ora ha il layout ITA in windows e quando metterà quella inglese (se mai la metterà) sempre il layout ITA gli rimarrà.
Dovrà solo sapere lui a memoria dove stanno i tasti visto che le serigrafie dei tasti saranno sbagliate (per il layout ITA).

Io sul mio M6300 ho la tastiera ENG, ci ho messo il disco HD di M90 (con windows ITA e tastiera ITA) e la macchina è ovviamente partita con Tastiera Ita mica Eng.

PS
Il mio M90 era già trasformato in semi-M6300 per quello è stato facile lo spostamento del disco da M90 a M6300 (a parte la scheda grafica e quella wireless le 2 macchine erano già identiche tra loro).
Old 18-03-2009, 22:39   #34880
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Vedo che sei il secondo che gli consiglia di mettere le impostazioni in ITA.

Ma le impostazioni mica cambiano se lui cambia la tastiera.
Non è che il notebook se gli metti una tastiera Francese (per fare un esempio) si accorge della cosa e setta la modalità francese

Lui ora ha il layout ITA in windows e quando metterà quella inglese (se mai la metterà) sempre il layout ITA gli rimarrà.
Dovrà solo sapere lui a memoria dove stanno i tasti visto che le serigrafie dei tasti saranno sbagliate (per il layout ITA).

Io sul mio M6300 ho la tastiera ENG, ci ho messo il disco HD di M90 (con windows ITA e tastiera ITA) e la macchina è ovviamente partita con Tastiera Ita mica Eng.

PS
Il mio M90 era già trasformato in semi-M6300 per quello è stato facile lo spostamento del disco da M90 a M6300 (a parte la scheda grafica e quella wireless le 2 macchine erano già identiche tra loro).
Mi sa che reputi gli altri più imbecilli di quanto non siano.

Il succo è abbinarci un layout italiano e andare a memoria, che prima fosse già italiano oppure aramaico non cambia le cose.

Dire "impostala in italiano" serve a porre l'accento sul fatto che c'è una sezione da cui mappare i tasti a piacimento, cosa che non è tanto scontata se detta a una persona che pensava che la QWERTY fosse universale e che forse crede di non poter più digitare i caratteri accentati con facilità.

Non credo che qualcuno volesse dire che la tastiera francese è così partriottica da autoimpostare una mappatura transalpina.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian