|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33021 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve a tutti. Per cortesia qualcuno puo dirmi se ci sono controindicazioni nel sostituire l'hard disk con uno da 250 o 320 di quelli recenti? Tipo se ci sono limitazioni nel bios circa la capacita o il numero di blocchi?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#33022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
)Con la vecchia scheda a riposo raramente scendevo sotto i 55°C, anche dopo le pulizie "primaverili" Quote:
No, se le dimensioni sono quelle di un 'normale' 2,5" allora lo puoi mettere tranquillamente. (se sali a 500GB e oltre forse potresti avere problemi per via del fatto che le dimensioni potrebbero essere leggermente superiori agli standard e quindi non entrare nello slot del 9400)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||
|
|
|
|
|
#33023 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
a parte una lieve difficoltà a far entrare il nuovo HD (ma alla fine è entrato senza dover limare o forzare (!?!) nulla), va che è una meraviglia dopo aver installata un'immagine del vecchio S.O. su una delle nuove partizioni utilizzando True Image;! Ciao Ultima modifica di redfisch : 06-12-2008 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#33024 |
|
Member
|
secondo HD al posto del lettore ottico
Molto tempo fa ho letto da qualche parte che è possibile sostituire il lettore ottico con un secondo HD, previo inserimento di un adattatore; tuttavia non ritrovo l'articolo o il post (non ricordo dove ho letto la notizia):
E' forse possibile effettuare la sostituzione? Dove posso comperare l'adattatore? --> vorrei fare un bel dual boot al posto di una macchina virtuale!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#33025 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
la baia era una "battuta" tanto per sdrammatizzare. A me serve una scheda che funzioni, non posso stare ogni tot tempo x giorni col pc non funzionante. Onestamente con un po di sacrificio potrei attendere anche fino a gennaio, ma in tal caso la scheda deve durare non minimo di 1 anno altrimenti avrei più svantaggi che vantaggi. Comunque appena ho la possibilità (temo che fino a martedì non ci sia nessuno con cui lamentarsi) chiedo per una soluzione "il più definitiva possibile" in tempo breve. E pensare che avevo deciso di tenere il 9400 per almeno un altro annetto... per quanto mi funzionasse bene grazie per le info sulle temperature. |
|
|
|
|
|
|
#33026 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Si parlava su questa discussione di quello di cui hai bisogno. puoi trovarlo sulla baia... cerca "HDD caddy DELL 9400" e dovresti trovare quello di cui hai bisogno. Ho visto che ci sono caddy SATA e PATA, dipende da che tipo di connessione ha il tuo lettore dvd del 9400. (io ricordavo fossero tutti PATA, ma essendoci anche la versione SATA del caddy mo me viene un dubbio) |
|
|
|
|
|
|
#33027 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie a tutti per le veloci risposte....e ora si va di acquisto......ciao
|
|
|
|
|
|
#33028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33029 | |
|
Member
|
Quote:
il lettore è IDE-Atapi, la modifica mi servirebbe per mettervi una partizione per il file di swap, una per mettervi un secondo S.O. in dual-boot (se il S.O. principale non "crasha" come mi ha fatto con analoga operazione con un HD esterno collegato con collegamento serial Ata II!!!), ed un'altra per mettervi i catalogs di Lightroom e le foto nella cartella "immagini". |
|
|
|
|
|
|
#33030 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33031 |
|
Member
|
piccola aggiunta:
sono stato due giorni fuori italia per lavoro. mi si è letteralmente lussata una spalla per portarmi dietro l'XPS con i suoi 7 KG (fra pc e alimentatore). anche per questo rimpiango il 9400 Lù
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
#33032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente parlo del M6300, per il Precision M6400 credo proprio non ci siano speranze
|
|
|
|
|
|
#33033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#33034 |
|
Senior Member
Città: http://192.168.1.1
|
|
|
|
|
|
|
#33035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dopo due anni mi si è fottuto l'hard disk del mio Dell 9400, lo smart segna errori e windows dice "attenzione che tra poco ti muore", dovrei sostituirlo ma cavolo vengono 50 euro degli altri hard disk da 160
qualche idea su come spendere di meno? altrimenti davvero ora metto l'ho metto in vendita a 450 euro e chi lo vuole si ripara l'hard disk |
|
|
|
|
|
#33036 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
... fammi capire... piuttosto che spendere 50 euro vendi il note?
|
|
|
|
#33037 |
|
Senior Member
|
Ascolta fatto sta che non lo uso nemmeno più da quando ho sistemato bene il fisso, ed avere un portatile non portatile (non lo puoi portare in giro,intuile dire di si, è parecchio pesante) che non uso mi sembra abbastanza inutile, se ci aggiungi che devo pure sistemarlo per poi non usarlo beh hai capito no?
|
|
|
|
|
|
#33038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Meno di 50 euro sarebbe regalato non credi? comunque io sono sempre in cerca di un secondo portatile ad un giusto prezzo...
|
|
|
|
#33039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Config: Core Duo 2 T7200 (2,0 ghz), 2gb di ram 677mhz, HD semi morto da 160 gb (w samsung |
|
|
|
|
|
|
#33040 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e poi per una semplice 8700.... anche se comunque a me non cambia nulla avere una 7900 o una 8700..... usando programmi CAD, o usi le Quadro o le Geforce sono tutte uguali....
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

)
qualche idea su come spendere di meno? altrimenti davvero ora metto l'ho metto in vendita a 450 euro e chi lo vuole si ripara l'hard disk