Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 15:26   #32101
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Parlando seriamente, se io la pulissi per bene con alcol e poi la lasciassi asciugare?
Parlando seriamente, unghia del pollice destro (o sinistro, se sei mancino). Io ho fatto così.
Old 18-09-2008, 15:31   #32102
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
l'alcol dovrebbe andare bene sennò potresti usare un detergente autoasciugante ovvero molto alcolico che evapora subito, si usa apposta per i circuiti! se hai la lavatrice a ultrasuoni è l'ideale
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 15:32   #32103
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

cmq il grosso l'ho tolto con un cacciavite a taglio e poi con il prodotto apposito detergente che scioglie la pasta indurita a meraviglia!
Old 18-09-2008, 16:00   #32104
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Parlando seriamente, unghia del pollice destro (o sinistro, se sei mancino). Io ho fatto così.
Allora:
1) Pulizia con unghia
2) Sciacquo con alcool
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:02   #32105
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

senti pess ma sto modded bios come funziona? le prestazioni sono parecchio superiori?
Old 18-09-2008, 16:07   #32106
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Allora:
1) Pulizia con unghia
2) Sciacquo con alcool
Bravo. E adesso col dito indice OEM destro spalma un velo di pasta su tutta la vpu, in modo che sembri semplicemente "sporca". Poi aggiungi col siringhino un altro po' di pasta e la spalmi omogeneamente col bordo di una carta plastificata (qualche scheda da buttare via ce l'avrai vero? Io ho usato la tessera del PD ). Detto ciò hai raggiunto lo spessore giusto, nel dubbio lascia una caccola di pasta al centro della vpu, ci penserà la pressione a spalmarla. Fatto ciò chiudi e avvita tutto, poi preso dal dubbio di aver spalmato bene la riaprirai, accorgendoti che è venuto un capolavoro.
Old 18-09-2008, 16:41   #32107
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Bravo. E adesso col dito indice OEM destro spalma un velo di pasta su tutta la vpu, in modo che sembri semplicemente "sporca". Poi aggiungi col siringhino un altro po' di pasta e la spalmi omogeneamente col bordo di una carta plastificata (qualche scheda da buttare via ce l'avrai vero? Io ho usato la tessera del PD ). Detto ciò hai raggiunto lo spessore giusto, nel dubbio lascia una caccola di pasta al centro della vpu, ci penserà la pressione a spalmarla. Fatto ciò chiudi e avvita tutto, poi preso dal dubbio di aver spalmato bene la riaprirai, accorgendoti che è venuto un capolavoro.
Spero vada tutto così... Questo ovviamente sia per CPU che per GPU... Qual'è una buona pasta termoconduttiva?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:08   #32108
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
stavo pensando di aggiornare un pò il portatile, come primo step pensavo alla ram, ora uso vista 64bit, e ho 2 gb di ram, quindi pensavo di acquistare 4gb...mi potreste dire se ne vale la pena, prezzi, quale tipo dovrei montare e qualche store dove poterle prendere a buon prezzo?
Poi la scheda video...è aggiornabile? ora ho una 7900, anche qui stesso discorso delle ram.
Thx ciao
Old 18-09-2008, 17:18   #32109
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Spero vada tutto così... Questo ovviamente sia per CPU che per GPU... Qual'è una buona pasta termoconduttiva?
Io uso l'Arctic Silver 5, che è tra le migliori e probabilmente la più diffusa. Su google ho trovato che è buona anche la Zalman ZM-STG1. La Arctic Silver Céramique Arctic è tipo la 5 ma isolante per la corrente (al prezzo di qualche decimo di ° in più ) e la Cooling MX-2 dovrebbe essere un po' meglio della 5 ma fortemente adesiva.
Old 18-09-2008, 17:21   #32110
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
stavo pensando di aggiornare un pò il portatile, come primo step pensavo alla ram, ora uso vista 64bit, e ho 2 gb di ram, quindi pensavo di acquistare 4gb...mi potreste dire se ne vale la pena, prezzi, quale tipo dovrei montare e qualche store dove poterle prendere a buon prezzo?
Poi la scheda video...è aggiornabile? ora ho una 7900, anche qui stesso discorso delle ram.
Thx ciao
La scheda video non è aggiornabile (o meglio, puoi mettere le 7900 e 7950 GTX ma guadagneresti poco in prestazioni a un caro prezzo), per la ram ricordati che dovrai vendere i tuoi 2x1GB per sostituirli con un kit 2x2GB, rigorosamente DDR2 a 667MHz. Altro non so perchè non mi sono mai interessato
Old 18-09-2008, 17:48   #32111
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
mi spiace sia per i casini, sia perche ti sei perso una bella gara.
vedo che è sparito il tuo famoso avatar :/ una crisi mistica, nn ti piace piu kubrick o che altro?
Non so, ho incrociato troppi utenti col mio Alex, alla fine l'ho rimosso...

Ma mi sa che lo rimetto, mi manca.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:35   #32112
The visitor
Senior Member

thx delle risposte, ma la scheda video visto che non è aggiornabile vorrei riovercloccarla, una volta c'ero riuscito ma ora non và più...ho moddato il bios mettendo nvflash 791gsunv.rom poi però ho provato a mettere atitool e non mi installa il driver che richiede, powarstrip mi fa solamente abbassare il clock...come faccio???
P.s: ho vista64 il resto del pc è in sign
Old 18-09-2008, 20:58   #32113
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
thx delle risposte, ma la scheda video visto che non è aggiornabile vorrei riovercloccarla, una volta c'ero riuscito ma ora non và più...ho moddato il bios mettendo nvflash 791gsunv.rom poi però ho provato a mettere atitool e non mi installa il driver che richiede, powarstrip mi fa solamente abbassare il clock...come faccio???
P.s: ho vista64 il resto del pc è in sign
Se usi driver recenti (dopo i 169.xx) devi rimettere il bios di default per poter occare via software (trovi il bios default all'interno dell'immagine dello spagnolo reperibile dalle FAQ del 9400, link in my sign)

Tornando OffTopic, e soprattutto per gli amanti di TRACK MANIA, ecco cosa mi procurerò a breve (beh, a Novembre, cioè appena esce....), ok, non sarà mai ai livelli della versione PC, non si potrà giocare online, ma solo con altri 3 giocatori via wireless (credo, anche se ripongo ancora delle speranze sull'online), ma volete mettere la figata di giocarci ovunque voglia? Anche al bagno o a letto o in treno o in auto (beh, non mentre guido io... o forse anche sì )
http://www.gametrailers.com/player/37890.html

Domandina OT.. qualcuno di voi ha moddato il firmware del router di Alice? Il Vela, insomma, questo
??

Ultima modifica di Tizi0 : 18-09-2008 alle 21:00.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:19   #32114
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Domandina OT.. qualcuno di voi ha moddato il firmware del router di Alice? Il Vela, insomma, questo
??
A che pro lo vuoi moddare?
Mi sa che sia una malattia sto mod....
Old 18-09-2008, 21:34   #32115
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Perché io non ho Alice, il router è di un mio amico che non lo usa, e la Wi-Fi non funziona in quanto non ho contratto Alice, e quegli sveglioni hanno deciso di disabilitare tale funzione (semplicemente togliendo lo SSID, così non posso connettermi al router con nessun dispositivo in quanto non ha nome, non so tramite MAC se posso, ma dubito)
Da qui la modifica al firmware per gestirla come voglio, e quindi farlo funzionare a dovere...

Il mio problema è che il jumperaggio dei pin sull board del router l'ho fatto, ma se lo accento col jumper non viene visto dalla rete (ho provato anche con la USB)
Ho visto altre gente nelle stesse situazioni su altri forum, ma nessuno gli ha mai risposto.. e dato che mi fido più di voi che di chiunque possa aver aperto un thread simile su HWU ho chiesto qui, non si sa mai
(anche se con le mie richieste/domande qui non ho mai avuto buoni risultati )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:37   #32116
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Domandina OT.. qualcuno di voi ha moddato il firmware del router di Alice? Il Vela
No, ho moddato un loro modem D-link in router E va una meraviglia
Old 18-09-2008, 21:45   #32117
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Tornando OffTopic, e soprattutto per gli amanti di TRACK MANIA, ecco cosa mi procurerò a breve (beh, a Novembre, cioè appena esce....), ok, non sarà mai ai livelli della versione PC, non si potrà giocare online, ma solo con altri 3 giocatori via wireless (credo, anche se ripongo ancora delle speranze sull'online), ma volete mettere la figata di giocarci ovunque voglia? Anche al bagno o a letto o in treno o in auto (beh, non mentre guido io... o forse anche sì )
Se fanno la versione online mi compro il DS... ^^
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:14   #32118
The visitor
Senior Member

Quote:
Se usi driver recenti (dopo i 169.xx) devi rimettere il bios di default per poter occare via software (trovi il bios default all'interno dell'immagine dello spagnolo reperibile dalle FAQ del 9400, link in my sign)
ho i 177.79, ma quindi non serve più flashare il bios per occare? Bon meglio cosi rimetto l'originale allora...ma con che mi consigli di occare? Powerstrip va bene? Atitool non mi installa il driver e neanche le frequenze mi rileva, ma magari rimettendo il bios va che dici?
Old 18-09-2008, 22:50   #32119
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:

il router alice ce l'ho anche io, ma nn ho mai moddato nulla. funge che è una meraviglia.
per trackmania, mi stupisce vederlo pure su DS, ma è a pagamento, o gratuito (come la versione su pc)? l'unica "pecca" è che sarà impossibile giocare in rete. nn mi pare che il DS abbia una scheda wifi o una porta LAN per metterlo in rete. così facendo, tolgono il bello di quel gioco: la competizione multiplayer online
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:52   #32120
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Allora:
1) Pulizia con unghia
2) Sciacquo con alcool
bravo. la stessa che ho fatto io, su per giu.
anzi, io mi spinto un pò oltre, grattando la superficie del dissi col cacciavite e graffiandola un pò. poi ho proceduto solo con l'unghia. cmq la vecchia pasta termoconduttiva è facile da togliere, perchè è secca e non aderisce tipo colla alla superficie.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian